JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Pur rimanendo favorevole a una sue partenza, non mi stupirei di una condotta così infame e da pezzi di merda.
D’altronde il presidente si è comportato in maniera simile con un del Piero, figuratevi se si fanno scrupoli a mettere alla porta un dybala.

Adesso buona fortuna con la gestione di un giocatore già di per sè umorale in questo rush finale di stagione.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 22/03/2022, 12:23 Quanto al comportamento... boh. A me sembra che non si sia comportato bene nessuno. La Juve avrà cambiato le carte in tavola, avrà ritirato l'offerta, avrà deciso senza informare... però Dybala da 2 anni tira in lungo sta storia, ed è lui che prima si presenta col fratello scemo, poi con un agente che rimanda di continuo e non arriva dall'Argentina, poi si scopre che neppure ha la licenza FIFA... E intanto, Dybala salta 3 partite, in quelle decisive non c'è mai, e se segna all'Udinese o alla Salernitana manda occhiatacce e indica la tribuna... Davvero ci stupiamo se poi la società si rompe le balle e non lo rinnova?
Siamo passati da "stronzo Dybala che non vuole faticare per i bonus" a "e vabbé peggio per lui che l'ha tirata per le lunghe due anni". Dando per scontato che la colpa di questo tira e molla sia solo sua.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

PaulSacz ha scritto: 22/03/2022, 11:03 Ragazzi, io non ho mai negato che Dybala negli ultimi tempi abbia avuto diversi problemi fisici (negarlo sarebbe disonesto intellettualmente), però se ci trovassimo di fronte a un caso isolato potrei anche dirvi che la colpa è solo e unicamente di Dybala.

Ma allo stato attuale delle cose, si è pure infortunato Dusan, ed è l'ultimo di una serie infinita. Quello che vedo, io, è gente che non vedeva l'ora di vedere Dybala fuori dai coglioni per un odio (a parer mio ingiustificato) nemmeno troppo celato.

Come se Dybala fosse il problema della squadra (l'anno scorso era Ronaldo, l'anno prossimo sarà Dusan?), come se Dybala ci avesse provato con vostra madre. Un minimo di rispetto per uno che ha indossato la maglia della Juve per 7 anni e che nelle ultime due stagioni, pur avendo dei problemi fisici, si è sempre impegnato al massimo risultando nonostante tali problemi il migliore della squadra.

Perché poi mi è toccato leggere a più riprese elogi per gente come Khedira che prendeva sei milioni e il campo per davvero non lo hai mai visto per tre stagioni.

Poi se per voi è giusto il modo in cui si è comportata la Juventus, con Arrivabene che dice: "Con Vlahovic in squadra, Dybala non fa più parte del progetto" con entrambi ancora tesserati della Juventus, contenti voi. Perché oh, quando si diceva che Dybala aveva rifiutato i 6+4 di bonus, stronzo Dybala che non ha voglia, ma quando la JUVENTUS STESSA dice che non hanno nemmeno proposto un'offerta (dopo essersi rimangiati quelle precedente da 8+2) allora a posto così.

Semplicemente gradirei un minimo di rispetto per un giocatore che per la Juventus ha dato tutto. Se vi aspettavate il nuovo Messi, il problema è solo vostro che leggete i titoloni dei giornali. Non tutti i grandi giocatori devono essere fenomeni. Che poi vabbè, in questi lidi mi è toccato leggere che Cancelo era un peracottaro, e vabbé allora scemo io che ci provo.
Io mi ricordo quando ai tempi di Cancelo quante se ne sono lette. Perché di Coman? Ma anche dello stesso Emre Can? Di Spinazzola? Tantissimi giocatori sono stati allontanati per motivi leciti, ma facendoli passare per pippe, quando era evidente già allora non lo fossero.

Su Dybala io penso che 10 milioni non li meritasse mai, tra infortuni ricorrenti e limiti caratteriali evidenti. Che la dirigenza si sia comportata di merda non sarò certo io a negarlo, anzi sono uno dei pochi che dice che abbiamo una delle peggiori dirigenze al mondo, sia in termini di progettazione e lungimiranza, sia in termini di trattamento dei giocatori, specie con quelli più legati al club e alla tifoseria.

Sul fatto che la squadra giochi male è stata la colpa a tutti: Sarri, Ronaldo, Dybala, Allegri, Pirlo. Ora, tralasciando che alcuni di questi hanno avuto più o meno colpe di altri(alcuni le hanno tutt'ora), è sotto gli occhi di tutti che il nostro problema più grande è il centrocampo. Non esiste nessuna grande squadra che non abbia un centrocampo in cui tutti i nostri centrocampisti sarebbero al massimo delle riserve di lusso. Nessuna. Il Real con Casemiro, Modric, Kross. Il Bayern con Goretzka, Kimmich, Muller. il City facciamo notte a dirli tutti. Lo stesso Atletico del Cholo con De Paul ha rafforzato un centrocampo già molto forte. E restando in Italia un centrocampo come quello dell'Inter al completo è anni luce migliore del nostro. E nessuno dei nostri vedrebbe il campo se gli interisti fossero tutti apposto fisicamente.

La colpa di questo è ovviamente della dirigenza, che per anni si è intestardita in scelte palesemente sbagliate. E oggi ne paghiamo le conseguenze.

Poi mi tocca leggere sulla Gazzetta in prima pagina: "Juve, idea Salah per il dopo Dybala". Non ho letto l'articolo, ma al 99% sarà una stronzata costruita su qualche sondaggio e sul fatto che forse Salah vada in scadenza nel 2023(non ne sono manco sicuro, ma immagino di sì). Ma già che si parli di Salah vuol dire che non si è minimamente capito da dove vengano i problemi della nostra squadra, e questo ci deve preoccupare tutti, perché con questo centrocampo non andremo mai da nessuna parte.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

uomodelmonte88 ha scritto: 25/01/2022, 14:40 Penso che, qualora questo acquisto vada in porto, sia l'addio definitivo a Dybala.
Questo lo dicevo alla vigilia dell'acquisto di Vlahovic... e non perchè fossi Nostradamus, ma perchè secondo me era davvero ovvio.
Vlahovic è stato il naturale upgrade di Dybala: più giovane, con più prospettive, con un ruolo definito, con il triplo del carisma.

Secondo me, a frittata fatta, mettersi a cercare le colpe è un po' pleonastico. Ne hanno tutti, non ne ha nessuno.
-E' colpa della dirigenza, che l'ha trattato male? Magari sì, ma le squadre di calcio non sono Onlus. Se intravedono le possibilità di un upgrade, hanno il dovere di coglierle. E sfido chiunque a dire che Dusan non sia un upgrade.
-E' colpa di Dybala? Lo sarebbe se gli si potesse rimproverare l'impegno o l'attaccamento alla maglia. Invece ce l'ha sempre messa tutta ed è sempre stato un bianconero. Ma sapete chi è un altro che ce l'ha sempre messa tutta, col cuore bianconero? Bernardeschi. E un altro ancora? Chiellini. E un altro? De Sciglio. Però il cuore e l'amore non sono mai bastati, nè mai basteranno, per restare al vertice. Se sogno la Juve del futuro, mi si spezza il cuore, ma non voglio Bernardeschi, De Sciglio, Chiellini e Dybala. Voglio Chiesa, De Ligt, Vlahovic e un terzino forte che forse deve ancora nascere.
-E' colpa dei suoi compagni di squadra? In tanti hanno provato ad oscurarlo. Solo negli ultimi anni, Ronaldo e Vlahovic sono diventati in tempo zero le star della squadra, "rubandogli" il ruolo di leader del progetto. Però lui quasi mai è riuscito a essere quel leader sul campo. Cosa si sarebbe dovuto fare, affiancargli solo mediocri per permettergli di brillare?
-E' colpa degli allenatori? Ne abbiamo cambiati tanti e i problemi al posto di risolversi si sono accentuati.

Secondo me non è colpa di nessuno. E' la ruota che gira. Sono orgoglioso delle parole di Arrivabene (poi chissà se corrispondono a verità o meno, ma questo non ho gli elementi per dirlo). Non ha detto "Dybala è scarso", nè ha dato l'idea di pensarlo. Ha detto che la Juve ha puntato su Vlahovic, il che è sacrosanto. Cosa puoi offrire a Dybala per il rinnovo? Un contratto da riserva? 4 milioni all'anno? No. E allora l'unica cosa sensata è salutarsi.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 22/03/2022, 13:32 Questo lo dicevo alla vigilia dell'acquisto di Vlahovic... e non perchè fossi Nostradamus, ma perchè secondo me era davvero ovvio.
Vlahovic è stato il naturale upgrade di Dybala: più giovane, con più prospettive, con un ruolo definito, con il triplo del carisma.

Secondo me, a frittata fatta, mettersi a cercare le colpe è un po' pleonastico. Ne hanno tutti, non ne ha nessuno.

-E' colpa di Dybala? Lo sarebbe se gli si potesse rimproverare l'impegno o l'attaccamento alla maglia. Invece ce l'ha sempre messa tutta ed è sempre stato un bianconero. Ma sapete chi è un altro che ce l'ha sempre messa tutta, col cuore bianconero? Bernardeschi. E un altro ancora? Chiellini. E un altro? De Sciglio. Però il cuore e l'amore non sono mai bastati, nè mai basteranno, per restare al vertice. Se sogno la Juve del futuro, mi si spezza il cuore, ma non voglio Bernardeschi, De Sciglio, Chiellini e Dybala. Voglio Chiesa, De Ligt, Vlahovic e un terzino forte che forse deve ancora nascere.

-E' colpa degli allenatori? Ne abbiamo cambiati tanti e i problemi al posto di risolversi si sono accentuati.
Rispondo su questi ultimi due punti: Non paragoniamo l'amore di Bernadeschi per la Juve a quello di Dybala. Quest'ultimo ha rifiutato lo United per rimanere alla Juve (secondo alcuni rifiutò perché non gli offrivano abbastanza, ma sono dicerie senza fondamento). Bernadeschi vuole rimanere alla Juve perché diciamocelo chiaramente, quando gli ricapita? Stesso discorso per De Sciglio. Che poi Bernadeschi tanto amore per la Juve, e poi non vuole rinnovare a tre milioni ma minimo a 4,5. Grande amore per la maglia, per quanto ne sappiamo la Juventus non ha fatto altre offerte a Dybala per paura che potesse accettare :almostlaughing:

Per quanto concerne le colpe degli allenatori, con Sarri ha fatto la sua miglior stagione e non ho sentito nessuno lamentarsi per le sue prestazioni in quella stagione.

Poi Arrivabene non ha mai detto esplicitamente che Dybala è scarso ma implicitamente ha fatto capire a più riprese che piuttosto che rinnovarlo sarebbe tornato in Ferrari.
Ultima modifica di PaulSacz il 22/03/2022, 14:00, modificato 1 volta in totale.

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Se avesse avuto un vero procuratore e non un pentolaro avrebbe firmato da tempo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

bad ass billy gunn ha scritto: 22/03/2022, 13:59 Se avesse avuto un vero procuratore e non un pentolaro avrebbe firmato da tempo.
E questo è verissimo, infatti Dybala la sua parte di colpe ce l'ha.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

KanyeWest ha scritto: 22/03/2022, 10:14 UFFICIALE: BANEGA all'EVERTON! L'Everton ha ingaggiato il centrocampista Ever Banega dal Valencia. Il 21enne argentino passa al club di Liverpool in prestito per una stagione. «La nostra richiesta per il permesso di lavoro è stata accolta», ha detto David Moyes, manager dell'Everton, facendo riferimento all'ultima formalità burocratica espletata per il tesseramento del giocatore.
Contando che Banega di anni ne ha 33, parliamo di 12 anni.
Mi sento vecchissimo :addolorato:

uomodelmonte88

PaulSacz ha scritto: 22/03/2022, 13:57 Rispondo su questi ultimi due punti: Non paragoniamo l'amore di Bernadeschi per la Juve a quello di Dybala. Quest'ultimo ha rifiutato lo United per rimanere alla Juve (secondo alcuni rifiutò perché non gli offrivano abbastanza, ma sono dicerie senza fondamento). Bernadeschi vuole rimanere alla Juve perché diciamocelo chiaramente, quando gli ricapita? Stesso discorso per De Sciglio. Che poi Bernadeschi tanto amore per la Juve, e poi non vuole rinnovare a tre milioni ma minimo a 4,5. Grande amore per la maglia, per quanto ne sappiamo la Juventus non ha fatto altre offerte a Dybala per paura che potesse accettare :almostlaughing:
...e invece è proprio lo stesso genere di amore.
Quello che si dimostra a parole, a bei gesti, e che obiettivamente percepisci chiarissimo.
Ma che non annebbia la vista a nessun professionista, che poi deve fare valutazioni da professionista. Il Berna si appiopperà a qualcuno disposto a dargli 4 milioni all'anno, Dybala a chi sarà disposto a dargliene 10.

Una Juve che ha puntato tutto su Vlahovic quanto può offrire a Dybala? 3 milioni? 4? Io dico che fa bene a non offrirli affatto. Qualla sì, sarebbe una mancanza di rispetto.

(PS: l'amore per un giocatore -per te è Dybala, per me il Berna- ti fa sempre vedere le cose dalla sua prospettiva, ed è una cosa bellissima di cui ho enorme rispetto. Però occhio, che le campane sono due: il Dybala che rifiuta lo United è amore, ed è una cosa bella. Il Berna che rifiuta destinazioni varie è un verme che non vuole rinunciare allo stipendio, ed è una cosa brutta. Ma stringi stringi, pur con importanza profondamente diversa, sono storie molto simili, che per un caso fortuito probabilmente giungeranno alla medesima conclusione e nel medesimo momento)

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 22/03/2022, 14:10 ...e invece è proprio lo stesso genere di amore.
Quello che si dimostra a parole, a bei gesti, e che obiettivamente percepisci chiarissimo.
Ma che non annebbia la vista a nessun professionista, che poi deve fare valutazioni da professionista. Il Berna si appiopperà a qualcuno disposto a dargli 4 milioni all'anno, Dybala a chi sarà disposto a dargliene 10.

Una Juve che ha puntato tutto su Vlahovic quanto può offrire a Dybala? 3 milioni? 4? Io dico che fa bene a non offrirli affatto. Qualla sì, sarebbe una mancanza di rispetto.

(PS: l'amore per un giocatore -per te è Dybala, per me il Berna- ti fa sempre vedere le cose dalla sua prospettiva, ed è una cosa bellissima di cui ho enorme rispetto. Però occhio, che le campane sono due: il Dybala che rifiuta lo United è amore, ed è una cosa bella. Il Berna che rifiuta destinazioni varie è un verme che non vuole rinunciare allo stipendio, ed è una cosa brutta. Ma stringi stringi, pur con importanza profondamente diversa, sono storie molto simili, che per un caso fortuito probabilmente giungeranno alla medesima conclusione e nel medesimo momento)
Mai detto che Bernadeschi è un verme che rifiuta altre destinazioni (quelli sono altri che, perennemente infortunati e/o avanti con l'età non avevano intenzioni di rinunciare allo stipendio monstre). Di Bernadeschi critico che, se tiene così tanto alla maglia, potrebbe tranquillamente accettare i tre milioni (tanto è una riserva, quanto pretende). Ma per me Berna può anche rimanere, servono giocatori che stanno in panchina e ci sono nel momento del bisogno. Non si possono avere solo titolare in squadra.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

uomodelmonte88 ha scritto: 22/03/2022, 14:10 ...e invece è proprio lo stesso genere di amore.

Che è esattamente quello che ha detto Arrivabene: ad agosto la Juve offriva certe cifre, lui ne voleva altre, hanno procrastinato per vedere come va la stagione e ora invece dirgli "ti offriamo 4" gli avranno chiesto "volete sempre 10?", "si", "ok, arrivederci e grazie".

Non vedo come la società possa essersi comportata di merda come in molti vedo dire (tra l'altro dubito fortemente abbiano deciso di arrivare a 3 mesi dalla scadenza per il rinnovo, sicuramente ci sono state proposte precedenti che evidentemente sono sempre state rifiutate), Dybala dal canto suo quando ha giocato è sempre stato professionale (salvo gli ultimi mesi con le occhiate alla tribuna che si poteva risparmiare), semplicemente il rapporto si è esaurito come è naturale in un modo con contratti a scadenza.

Che poi non sapremo mai tutto quello che è passato in mezzo ma possiamo solo affidarci ai "sembra che" e "si dice che".
Ultima modifica di MacheteKowalski il 22/03/2022, 14:20, modificato 1 volta in totale.

uomodelmonte88

PaulSacz ha scritto: 22/03/2022, 14:16 Mai detto che Bernadeschi è un verme che rifiuta altre destinazioni (quelli sono altri che, perennemente infortunati e/o avanti con l'età non avevano intenzioni di rifiutare allo stipendio monstre). Di Bernadeschi critico che, se tiene così tanto alla maglia, potrebbe tranquillamente accettare i tre milioni (tanto è una riserva, quanto pretende). Ma per me Berna può anche rimanere, servono giocatori che stanno in panchina e ci sono nel momento del bisogno. Non si possono avere solo titolare in squadra.
...in effetti la mia uscita era super equivocabile e me ne scuso. Non volevo metterti in bocca parole che, appunto, non hai mai detto, voleva essere un discorso sul "sentire comune" che a seconda dell'amore giudica in modo diametralmente opposto situazioni molto simili, ma è uscito molto male.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Messaggio da lando »

PaulSacz ha scritto: 22/03/2022, 14:00 E questo è verissimo, infatti Dybala la sua parte di colpe ce l'ha.
Ma è la stessa roba che ho scritto io. :-

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 22/03/2022, 14:18 Che è esattamente quello che ha detto Arrivabene: ad agosto la Juve offriva certe cifre, lui ne voleva altre, hanno procrastinato per vedere come va la stagione e ora invece dirgli "ti offriamo 4" gli avranno chiesto "volete sempre 10?", "si", "ok, arrivederci e grazie".

Non vedo come la società possa essersi comportata di merda come in molti vedo dire (tra l'altro dubito fortemente abbiano deciso di arrivare a 3 mesi dalla scadenza per il rinnovo, sicuramente ci sono state proposte precedenti che evidentemente sono sempre state rifiutate), Dybala dal canto suo quando ha giocato è sempre stato professionale (salvo gli ultimi mesi con le occhiate alla tribuna che si poteva risparmiare), semplicemente il rapporto si è esaurito come è naturale in un modo con contratti a scadenza.

Che poi non sapremo mai tutto quello che è passato in mezzo ma possiamo solo affidarci ai "sembra che" e "si dice che".
In realtà l'offerta pare proprio non essere arrivata, per stessa ammissione di Arrivabene. Semplicemente, si sono guardati negli occhi, si son detti "non ha senso rinnovarlo" e lo hanno detto al giocatore e al suo agente. Ma da parte di Dybala non c'è stato un "no" perché non è proprio arrivata l'offerta.

La precedente offerta, 8+2, era stata accettata da Dybala, ma all'ultimo la Juve si è tirata indietro. Non si contesta il cambio di idea della Juve sul giocatore (legittimo) o che si voglia puntare sul altri giocatori (legittimo x2). Io contesto che tu, dirigente Juve, vada a dire in merito al mancato rinnovo che non hai fatto delle offerte perché "Ora puntiamo su Dusan".

E non è che Dybala va via domani, ma a fine stagione. Quindi tu hai sostanzialmente detto "Dusan > Dybala, quindi Dybala si attacca" quando ancora ci sono 10 partite da giocare.
Ultima modifica di PaulSacz il 22/03/2022, 14:26, modificato 2 volte in totale.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

lando ha scritto: 22/03/2022, 14:24 Ma è la stessa roba che ho scritto io. :-
Infatti io ti ho contestato altro, non quello. Hai detto che Dybala non aveva voglia di guadagnarsi i bonus, ora che è uscita la verità delle cose (ossia che la Juve non ha fatto alcuna offerta), la colpa è solo e unicamente di Dybala che ha fatto un tira e molla.

Mi dà fastidio il dare la colpa al giocatore a prescindere, anche quando la verità dei fatti ci dice che le colpe non sono tutte sue. Le ha avute, ma per come si è conclusa la vicenda lui non ha proprio avuto voce in capitolo.

Rispondi