Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Depeche boy ha scritto: 19/03/2022, 19:56 Mo perderemo contro la Juve e finiremo il campionato quarti. Ma 'sta cosa l'avevo prevista da tempo.
Tutte cose che diciamo da mesi, tutte avveratesi, neanche mezza sbagliata, bastava osservare con attenzione.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

Eeeeh ma poi siamo noi che piangiamo capì?

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Handanovic 6.5
Bastoni 6
Skriniar 6
D'Ambrosio 6
Dunfries 6
Barella 5
Cahlanoglu 5.5
Vidal 5
Perisic 5
Lautaro 5
Dzeko 4.5

Inzaghi 2

Si é beccato le lodi ma ora ha la responsabilità della reazione drammatica dei nostri giocatori.
É uno schifo perdere uno scudetto così. Una vergogna inaudita.

christian4ever

Mi pento di aver anche solo per un secondo pensato che lo scorso anno certe prestazioni erano un po' poco, abbiamo distrutto il potenziale per aprire un ciclo di vittorie veramente memorabile.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

christian4ever ha scritto: 19/03/2022, 20:23 Mi pento di aver anche solo per un secondo pensato che lo scorso anno certe prestazioni erano un po' poco, abbiamo distrutto il potenziale per aprire un ciclo di vittorie veramente memorabile.
Insomma, le autocritiche secondo me vanno anche circostanziate in quanto non sono tutte dell'Inter a mio avviso, perché se conte (come sembra essere solito fare nella sua carriera) è un capitano di vascello che se pensa che stia per affondare non va a picco con i suoi uomini ma si frega la scialuppa di salvataggio e se ne va...a buon intenditor...

christian4ever

Scusa Der saranno i nervi ma non ho proprio capito :ooops:

Puoi rispiegarla?

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 19/03/2022, 20:46 Scusa Der saranno i nervi ma non ho proprio capito :ooops:

Puoi rispiegarla?
Che conte vi ha lasciati appena annusato il fatto di dover fare un passo in più in europa, con budget ridotto.
Come fece con la juve

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Non ho voglia né di discutere ne di argomentare, quindi vi dico che Dumfries e Dzeko sono due merde e non voglio più rivederli in campo.

christian4ever

Monkey d Michele ha scritto: 19/03/2022, 21:10 Che conte vi ha lasciati appena annusato il fatto di dover fare un passo in più in europa, con budget ridotto.
Come fece con la juve
Ah sì, è chiaro. Il rammarico è aver fatto un passo indietro enorme appena vinto lo scudetto, servirà tanto mercato e una crescita mentale di Inzaghi per tornare su quei livelli.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 19/03/2022, 21:42 Ah sì, è chiaro. Il rammarico è aver fatto un passo indietro enorme appena vinto lo scudetto, servirà tanto mercato e una crescita mentale di Inzaghi per tornare su quei livelli.
Se sarri silura come sembra Luis Alberto, penso che sia già vostro, e li fai un primo upgrade, il secondo è gosens, il terzo deve esser una punta alla Scamacca

christian4ever

Monkey d Michele ha scritto: 19/03/2022, 21:44 Se sarri silura come sembra Luis Alberto, penso che sia già vostro, e li fai un primo upgrade, il secondo è gosens, il terzo deve esser una punta alla Scamacca
Idealmente servirebbero una riserva valida in difesa, un vice Brozo, un altro centrocampista che possa dare il cambio a Calha, una punta che sappia attaccare la profondità. Due investimenti pesanti (punta e centrocampista) e due ritocchi, ma ahimè mi sa che è infattibile.

Andrebbero bene anche tre prospetti freschi e una punta su cui investire il grosso del budget, al costo di fare qualche sacrificio (De Vrij, Lautaro) per poter allargare la rosa.

Ovviamente Inzaghi deve realizzare che è all'Inter prima di essere divorato dall'ambiente. Cambi inspiegabili, approcci sbagliati, dichiarazioni terrificanti ("entusiasmo perso" quando fino a una settimana fa eravamo potenzialmente primi, "ci stiamo ancora leccando le ferite del derby"), squadra impaurita e lui che invece di cavalcare l'onda si fa travolgere.

Il crollo del mister è stato prima mentale che tecnico. Per non parlare dei giocatori, dai nevrotici che giocano giusto contro la Salernitana a chi cianciava di maggiore libertà rispetto a Conte, si vede che evidentemente avevano bisogno di essere massacrati per stare sul pezzo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Ci sono tanti problemi, uno su tutti il fatto che non la buttiamo mai dentro, facendo una fatica del diavolo a segnare, però ennesimo goal perché hai una sedia in porta. Sguardo desolato, laserata rapida e riflessi che una volta c'erano e ora sono solo un ricordo. Il tiro era forte ma gli passa ad una decina di centimetri dal braccio.

Il campionato è andato, almeno cerchiamo di vincere la Coppa Italia.

Lautaro da picchiare per il goal in fuorigioco. Ha il livello di attenzione di un diciottenne ad Amsterdam. Svegliati DC. Come cazzo fai a non stare dietro la linea che il difensore ce l'hai davanti?! Questo qua ha preso il virus cileno, grande apporto dei veterani, uno che si mangia dei goal clamorosi e l'altro che si sega sulla sui social spoilerando la sua prossima squadra e il mister lo premia facendolo giocare titolare.

Avete ragione: Pallone Inzaghi.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Tanta amarezza.
Il Milan purtroppo sta dimostrando di meritare in questo momento (al netto di errori grandi arbitrali). Sono 3 partite che vince 1-0. Noi o vinciamo 4-0 o pareggiamo.
Attacco senza senso soprattutto per come lo pensa Inzaghi. Dzeko - Lautaro e Sanchez - Correa sono le uniche due coppie sbagliate eppure sono le uniche coppie che Inzaghi continua a proporre.
Da un certo punto in poi non c'ha capito più un cazzo nella gestione psicologica perché anche se giochiamo male, arriviamo 3-4 volte davanti alla porta ma per fattori di testa non la buttiamo mai dentro.

christian4ever

Questo anche è un elemento di riflessione: alla fine il periodo giocato veramente su standard altissimi è molto limitato, prima raccoglievamo poco e avevamo scompensi difensivi, dopo ha funzionato poco o niente soprattutto in fase di realizzazione.

Io dubito che questa rosa nasconda soluzioni particolari non sfruttate da Inzaghi, lo scorso anno Conte ha potuto abbassare il baricentro e mangiarsi il campo in transizione, avendo comunque strumenti e qualità per vincere quando dovevamo fare noi la gara.

Quest'anno possiamo fare solo quel tipo di gioco fluido e di possesso che però soffre molto contro chi ci aggredisce. Nel calcio di oggi davanti all'aggressione (sentire Spalletti a riguardo) bisogna attaccare la profondità (Osimhen nel Napoli) o saltare l'uomo di forza o dribbling (Theo e Leao), l'Inter non può strappare e non può andare negli spazi, deve palleggiare fino allo stremo finché non riesce ad uscire o ad abbassare l'avversario, ma anche quando ci riesce fatica a trovare il gol e se ne subisce uno non è facile ribaltarla.

Il Milan sta infilando i tipici 1 a 0 da scudetto, non è retorica ma è la storia dei campionati, ad un certo punto della stagione tutti i tuoi meccanismi non funzionano come dovrebbero, allora rimane soltanto da indirizzare le partite, subendo poco (e contando che quel poco venga parato, cosa che non succede mai a noi) e avendo la freddezza di sfruttare le chance che crei, anche se limitate (anche qui, a noi non succede mai).

Io sulla conferma di Inzaghi non ho troppi dubbi, non vedo neanche alternative considerando che il mercato sarà probabilmente basato su Onana e un paio di acquisti da Sassuolo e squadre simili, però finire la stagione così è pericoloso. Dopo quest'estate un quarto posto con lotta scudetto andava bene, ma un tracollo del genere (salvo riprese e contro-tracolli avversari, che però renderebbero il 5 Maggio un normale incidente di percorso) crea insidie: l'allenatore rischia di rompere con l'ambiente e perdere polso sul gruppo, i giocatori (immaturi, devono tutto ad Antonio evidentemente) perdono le poche certezze acquisiste, la dirigenza inizia a dubitare delle proprie scelte.

Insomma, ripartire dopo un girone da metà classifica storicamente è difficile, discorso diverso se la squadra chiude sugli 80 punti e riparte avvelenata sapendo di aver buttato all'aria un campionato.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il periodo buono però non parte da Inter-Napoli, ma almeno da Empoli-Inter di un mese prima (personalmente ci metterei dentro pure Inter-Juve), e un periodo di 90 giorni inscritto in due da 45 l'uno mi pare abbastanza per costruirci narrative.
Se poi vogliamo parlare solo di gioco, io faccio una fatica enorme a non metterci dentro anche il derby perso dopo il Venezia, per quanto mi riguarda la prima prestazione veramente insufficiente é il primo tempo di Napoli, e soprattutto il disastro ferroviario col Sassuolo il turno dopo.

Rispondi