JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da MacheteKowalski »

lando ha scritto: 18/03/2022, 22:57 Locatelli positivo al covid
:stupito:

Abbiamo DUE centrocampisti disponibili. Arthur e Rabiot.
:schifato:
Pochi ma buon....

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Ah, valgono per due? :ammiccante:
Va beh, andrà di 442 con cuadrado e bernardeschi sulle ali, oppure alzerà Danilo nei 3

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Veramente avete preso Rudiger? In sé e per sé è un bel colpo, sono curioso di vedere se giocheranno lui e De Ligt come centrali a 4.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

christian4ever ha scritto: 19/03/2022, 11:49 Veramente avete preso Rudiger? In sé e per sé è un bel colpo, sono curioso di vedere se giocheranno lui e De Ligt come centrali a 4.
De ligt la prossima stagione viene venduto.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 18/03/2022, 18:29 A fare una verticalizzazione non bisogna esser fenomeni, ma avere le palle si. Guarda torreira, Castrovilli e nico Gonzales. Tutti giocatori che saltano l'uomo e provano la giocata, a costo di sbagliare. Da voi, il dover far coesistere Vlahovic con morata e/o dybala, intasa gli spazi là davanti, e non aver uno come chiesa che strappa vi penalizza. Sembrera' un'eresia la mia, ma con un bernardeschi pre infortunio, stavate giocando meglio e producevate di più. Perché, nel suo esser confusionario e impreciso, dava movimento e verticalità alla squadra, cosa che ora non hai
Non mi sono spiegato. Il mio non era un denigrare i centrocampisti della Fiorentina, era per dire che Italiano ha dato una precisa idea di gioco alla squadra e fa rendere al meglio tutti in interpreti. Se Allegri ha Arthur che ha determinate caratteristiche e non verticalizza mai, le cose sono due:

1) Lui non è in grado di verticalizzare, ma allora perché Allegri non gli insegna a farlo in allenamento? E se non è in grado, perché allora lo mette in condizioni di fare una cosa che non sa fare?
2) Arthur non verticalizza perché il gioco di Allegri non lo prevede.

Che poi Locatelli 40 milioni e Arthur 70 non li ho spesi io (e nemmeno li avrei spesi, ma non credo siano più scarsi del centrocampo del Villareal).

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Per risponderti, Allegri nel 2016:

"Quando sento Sacchi che parla di tenere il pallone e avere atteggiamenti propositivi
non capisco cosa dica e mi arrabbio. Perché non dovrebbe essere propositivo giocare in verticale, perché dovrebbe esserlo fare venti passaggi di un metro? Ho visto venti volte le partite di Sacchi, ricordo quella a San Siro in cui il suo Milan segnò cinque
gol al Real. Giocava dritto per dritto, come un fuso. Mentre il Real si scambiava con calma il pallone. Era un Milan verticale, esattamente di contropiede, che non è facile da farsi ma quando riesce è un grande spettacolo".

Magari ha cambiato idea, o magari come sottolineato da qualcuno non ci sono centrocampisti in questo momento che si assumono la responsabilità di provare una verticale, unito al fatto che Allegri non sta dando nessuna altra possibilità che sia palla a Cuadrado e sperare che ne salti 2.

Monkey d Michele

PaulSacz ha scritto: 19/03/2022, 14:42 Non mi sono spiegato. Il mio non era un denigrare i centrocampisti della Fiorentina, era per dire che Italiano ha dato una precisa idea di gioco alla squadra e fa rendere al meglio tutti in interpreti. Se Allegri ha Arthur che ha determinate caratteristiche e non verticalizza mai, le cose sono due:

1) Lui non è in grado di verticalizzare, ma allora perché Allegri non gli insegna a farlo in allenamento? E se non è in grado, perché allora lo mette in condizioni di fare una cosa che non sa fare?
2) Arthur non verticalizza perché il gioco di Allegri non lo prevede.

Che poi Locatelli 40 milioni e Arthur 70 non li ho spesi io (e nemmeno li avrei spesi, ma non credo siano più scarsi del centrocampo del Villareal).
Ma io non ho manco pensato che denigrassi i centrocampisti viola. Ti sto dicendo il mio pensiero, da ragazzo che ha giocato per 25 anni a calcio proprio come centrocampista. Anche se il gioco dell'allenatore non prevede verticalizzazioni, se vedi un compagno libero a 30 metri, ci provi a fare il lancio e non credo che un giocatore di serie A non sappia lanciare la palla a quella distanza. Li mi sembra proprio paura di sbagliare e di non esser in fiducia.perché arthur al Barcellona giocava verticale e anche l'anno scorso, lo stesso Locatelli ad inizio anno osava di più, ora invece sta rendendo molto meno e il gioco di allegri le verticali le prevede. Aggiungi poi che hai fuori gli unici due centrocampisti da inserimento in rosa, e dover far coesistere Vlahovic con una mezza punta (dybala) e una punta che dovrebbe stare larga, ma non lo fa (morata) e si arriva a queste prestazioni.
Poi, lo diciamo penso tutti, juventini e non, le prime colpe stanno più in alto, con la società che canna gli acquisti, poi rosa e allenatore che sembrano a volte slegati

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 19/03/2022, 16:02 Per risponderti, Allegri nel 2016:

"Quando sento Sacchi che parla di tenere il pallone e avere atteggiamenti propositivi
non capisco cosa dica e mi arrabbio. Perché non dovrebbe essere propositivo giocare in verticale, perché dovrebbe esserlo fare venti passaggi di un metro? Ho visto venti volte le partite di Sacchi, ricordo quella a San Siro in cui il suo Milan segnò cinque
gol al Real. Giocava dritto per dritto, come un fuso. Mentre il Real si scambiava con calma il pallone. Era un Milan verticale, esattamente di contropiede, che non è facile da farsi ma quando riesce è un grande spettacolo".

Magari ha cambiato idea, o magari come sottolineato da qualcuno non ci sono centrocampisti in questo momento che si assumono la responsabilità di provare una verticale, unito al fatto che Allegri non sta dando nessuna altra possibilità che sia palla a Cuadrado e sperare che ne salti 2.
Ma infatti io parlo di QUESTO Allegri. Con quello dei "cinque scudetti, cinque Coppe Italia, due finali di CL" non ho mai avuto nulla da ridire.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 19/03/2022, 16:04 perché arthur al Barcellona giocava verticale e anche l'anno scorso, lo stesso Locatelli ad inizio anno osava di più, ora invece sta rendendo molto meno e il gioco di allegri le verticali le prevede.
Eh, è questo il punto: o si sono rincoglioniti così, de botto, senza senso, o c'è qualcosa che non va nell'aspetto tecnico tattico. Oltre al fatto, e qui siamo d'accordo, che qualcuno questi giocatori li ha (stra)pagati.

Monkey d Michele

PaulSacz ha scritto: 19/03/2022, 16:28 Eh, è questo il punto: o si sono rincoglioniti così, de botto, senza senso, o c'è qualcosa che non va nell'aspetto tecnico tattico. Oltre al fatto, e qui siamo d'accordo, che qualcuno questi giocatori li ha (stra)pagati.
Semplicemente sono cotti, perché uno (locatelli) non si ferma dall'anno scorso, avendo giocato l'europeo e non ha cambi, l'altro è sempre mezzo rotto e il suo ricambio era un uruguaiano che è involuto negli ultimi 3 anno e ora è a Londra.
Ripeto, la miglior juve quest'anno l hai avuta con il 433 puro, con sulle ali chiesa e bernardeschi e quella da 4231 con Locatelli e mckennie mezzale e Dybala dietro la punta e cuadrado da ala equilibratrice

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Senza Dybala questa squadra è il nulla cosmico. Il migliore in campo insieme a Pellegrini e Dusan.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque oh, non sia mai far giocare titolare Miretti con la Salernitana, o farlo entrare a inizio secondo tempo sul 2-0. Tre minuti sono più che sufficienti per far crescere il ragazzo :justwatching:

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Give me freedom
Give me fire
Give me Salernitana o I retire

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times