Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Dwight Schrute »

Ormai è inutile fare calcoli. Non siamo più i favoriti.
Portarsi poi la partita dietro vuol dire che per essere in gioco devi restare dietro il Milan per un altro mese e mezzo a meno che non gli recuperi 6 punti di botto, il che è impossibile.
L'assenza di Brozovic pesa come un macigno e a questo punto dovremmo trovare un'alternativa questa volta. Per me non è mai troppo tardi per sperimentare. Skriniar nella Slovacchia gioca da mediano. Ok, dovresti cambiare il tuo stile di gioco ma è una soluzione. L'altra soluzione che proverei è Bastoni sulla linea dei centrocampisti con Dimarco dietro. Secondo me ha i piedi e la corsa per farlo.
Domani sarà una partita bastarda. All'andata abbiamo vinto perchè loro dopo 45 minuti erano spompati ma questa volta hanno anche tante soluzioni dalla panchina.
Ovviamente conterà tanto l'approccio. Non è concepibile finire sotto o in pareggio un altro primo tempo. Bisogna accellerare subito e bisogna avere il controllo della partita.
In attacco giocherei senza Dzeko ma sappiamo che sarà impossibile. Gosens potrebbe fare bene dal primo minuto e secondo me anche Perisic sulla destra può essere una soluzione.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

La Fiorentina pressa tanto e bene, sganciando Torreira sul play avversario, situazione che creerebbe problemi a Brozovic, figuriamoci a chiunque verrà scelto da Inzaghi se il croato dovesse dare forfait.

L'alternativa è giocare un po' diversamente, magari inserire Correa dal 1' e puntare a giocare di più in transizione contro una squadra che si alza tanto, oppure andare in direzione contraria e pressarli altissimo perché loro non hanno una costruzione perfetta da dietro e alla fine si tratterebbe di tenere i due esterni in 1vs1.

Loro crossano tanto (cosa pericolosa se hai un portiere sulla linea di porta) ma sono un po' confusionari, bisogna sfruttare i cali che hanno sempre nell'arco dei 90'

Insomma, senza Brozo non puoi fare la tua partita di possesso ragionato e pulito, va cambiata strategia e vanno gestiti meglio i cambi.

christian4ever

E niente, da noi un affaticamento senza lesioni porta ad uno stop di due settimane dell'unico giocatore insostituibile, per la seconda partita di fila contro un avversario che basa il suo gioco sul pressing. Con Brozo sarei stato fiducioso perché secondo me ci sono i margini per far male ad una squadra come la Fiorentina, che è un osso duro ma ha dei punti deboli che noi avremmo potuto saper sfruttare. Senza il croato c'è un margine di incertezza molto più evidente, inutile dire che mi accontento di vincerla anch'io al 93esimo su autogol di Venuti.

Per quel che vale, io abbasserei Barella, ma nessuno dei nostri sa giocare se pressato e contro Torreira questo è un bel problema, dico Bare perché mi sembra un po' più capace di resistere ad un'aggressione così fisica, mentre Vidal e Calha potrebbero faticare di più. Serviranno soluzioni diverse anche domani, cercare di più l'uscita laterale e qualche inserimento profondo dei braccetti.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

christian4ever ha scritto: 18/03/2022, 17:29 E niente, da noi un affaticamento senza lesioni porta ad uno stop di due settimane dell'unico giocatore insostituibile, per la seconda partita di fila contro un avversario che basa il suo gioco sul pressing. Con Brozo sarei stato fiducioso perché secondo me ci sono i margini per far male ad una squadra come la Fiorentina, che è un osso duro ma ha dei punti deboli che noi avremmo potuto saper sfruttare. Senza il croato c'è un margine di incertezza molto più evidente, inutile dire che mi accontento di vincerla anch'io al 93esimo su autogol di Venuti.

Per quel che vale, io abbasserei Barella, ma nessuno dei nostri sa giocare se pressato e contro Torreira questo è un bel problema, dico Bare perché mi sembra un po' più capace di resistere ad un'aggressione così fisica, mentre Vidal e Calha potrebbero faticare di più. Serviranno soluzioni diverse anche domani, cercare di più l'uscita laterale e qualche inserimento profondo dei braccetti.
Per me inzaghi ha due soluzioni: invertire il perno di centrocampo, quindi invece di 3-1-4-2, giocare3412 con chala alto, oppure usare la catena di sinistra come asse di impostazione e giocare con Gagliardini o vidal sul centro destra e Barella come perno centrale, ma li perdi tutti i suoi inserimenti

Dwight Schrute

Secondo me Inzaghi ha bisogno di lavorare più spesso sul 4-4-2 a partita in corso. Soprattutto ora con Gosens e Perisic.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Dwight Schrute ha scritto: 18/03/2022, 18:44 Secondo me Inzaghi ha bisogno di lavorare più spesso sul 4-4-2 a partita in corso. Soprattutto ora con Gosens e Perisic.
Se uno dei tre CC è indisponibile è una formazione che può starci benissimo
Handanovic
Darmian
Bastoni
Skriniar
Gosens
Dumfries/azzardo con sanchez esterno alto
Barella
Chalanoglu/Brozovic
Perisic
I due soliti davanti
2 linee ordinate e molto gioco sugli esterni

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Vi vedo ancora carichi, mentre io sono entrato nel mood "This is the end, beautiful friend"

(Ah, ma abbiamo vinto ad Anfield.)

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 18/03/2022, 19:56 Vi vedo ancora carichi, mentre io sono entrato nel mood "This is the end, beautiful friend"

(Ah, ma abbiamo vinto ad Anfield.)
Pure io ho smesso di crederci, ma vado comunque a vederla. C'è delusione e ce lo stiamo dicendo da settimane, ma domani sì gioca comunque.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Ormai è al limite dell'impossibile crederci, ma i ragazzi meritano sostegno e vicinanza fino alla fine comunque vada.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Però che schifo vedere il Torino che perde con il Genoa in dieci.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

John Smith ha scritto: 18/03/2022, 23:29 Però che schifo vedere il Torino che perde con il Genoa in dieci.
Ci stavo pensando proprio in questo momento. Con noi prestazione della vita sempre e comunque, poi solita merda per il resto della stagione.

christian4ever

@Monkey, @Ray:

sì la catena di sinistra funziona sempre bene ed è per questo che ho sempre dei dubbi sull'opportunità di togliere Calha da lì, perché perdi un riferimento importante. Dovranno essere bravi ad alternarsi nel lavoro davanti alla difesa senza dare riferimenti fissi con la palla.

Sul modulo, io credo sia difficile toccare certi equilibri a stagione in corso. Nel senso, l'Inter quando attacca prende posizioni diverse e non è mai una vera difesa a 3, ma senza palla difendiamo in modo simile da 4 anni e passare ad un atteggiamento diverso può creare scompensi.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Non hai i giocatori per difendere a 4, quindi lo escluderei. L'opzione potrebbe anche esser quella di alternare il turco e chi prenderà il posto di brozovic davanti la difesa e sul centro sinistra, per evitare il pressing di torreira. Inoltre la catena di dx della viola è quella più attaccabile

Dwight Schrute

Come opzione a partita in corso può essere utile poter passare al 4-3-1-2 con:

Handanovic
Dunfries/Darmian/D'Ambrosio
Skriniar
Bastoni/De Vrij
Gosens/Bastoni/Dimarco
Cahlanoglu
Barella
Brozovic
Sanchez
Lautaro
Dzeko/Correa

Negli ultimi 20 minuti potrebbe aiutare.

christian4ever

L'abbiamo scritto tante volte, ma oggi è letteralmente da dentro o fuori. La prestazione onestamente non me la aspetto, mi interessa vincere perché sarebbe inaccettabile uscire dalla corsa per il titolo con 8 giornate da giocare, la Fiorentina è tosta e ha alternative anche a gara in corso, noi dobbiamo stringere i denti in mezzo al campo e fare una partita solida, cercando per una volta in stagione di concretizzare al massimo.

Vidal non può permettersi le sue solite palle perse ad aprire il campo all'avversario, Handanovic non può farsi impallinare al primo tiro in porta, Dzeko non ha diritto a sbagliare gol da due metri.

Rispondi