iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Re: iMPACT WRESTLING 2022 - Official Topic

Messaggio da Alieus »

MajorDragon ha scritto: 10/03/2022, 15:37 Josh Alexander, per me, con le dovute proporzioni, quantomeno nella dimensione di IMPACT, è l'erede naturale di Kurt Angle. In questo anno e mezzo (quasi) da singolo lo ha dimostrato: sul ring è una macchina, non sbaglia un incontro; ha un attire simile a quello di Kurt (solo che lui è proud Canadian), determinazione simile, background tecnico simile, stessa finisher di sottomissione e al microfono ci sa fare, ha la giusta intensità. L'unica cosa che Kurt avrà sempre indubbiamente più di lui è il carisma, intenso come multidimensionalità dal punto di vista del character; in questo Josh mi sembra più simile ad un Bret Hart (ripeto, con le dovute proporzioni). Comunque, il menù della puntata:
Ed è anche pelato. La WWE si sbagliava: è lui il figlio segreto di Angle, non Jason Jordan.

Battute a parte, concordo con quello che hai detto. Lui stesso ha detto in un Q&A di qualche mese fa (a memoria poco prima dell'invocazione dell'Option C) il suo incontro dei sogni sarebbe proprio contro Angle. Sicuramente sarebbe un incontro più emozionante rispetto a quello con Corbin, peccato che si tratti sempre dell'Angle cinquantenne di oggi e non dell'Angle anche solo di dieci anni fa.

Sono anch'io curioso di sapere cosa nasconderà il punto interrogativo del logo di Rebellion: sarebbe bello averne uno diverso ogni anno, a indicare quale sia di volta in volta il punto saliente del PPV.

MajorDragon
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da MajorDragon »

Altra puntata molto solida, hanno preso un buon andazzo. Momenti top, per quanto riguarda il parlato, il segmento iniziale con il confronto tra Josh Alexander ed Honor No More, dove è saltata palesemente fuori l'invidia di EE verso Alexander; segnatevelo, a costo di fare figure di m, ma il main event di Slammiversary sarà tra quei due lì. Dal punto di vista meramente qualitativo si potrebbe avere di meglio, ma dal punto di vista della storia che stanno raccontando e del 20° anniversario di IMPACT Wrestling, penso che main event più appropriato per quel PPV sia difficile da trovare.

L'altro segmento che mi è piaciuto è stato quello tra il Bullet Club ed Alex Shelley, dove però non ho apprezzato per niente le reazioni del pubblico, decisamente schierato dalla parte degli heel, solamente perchè sono la stable cool; ma tutto quello che l'ex Baby Bear ha detto al microfono (tra l'altro molto ispirato) è verità pura, eppure booo...valli a capire...

Tema Scott D'Amore che lascia un pochino con l'amaro in bocca, com'era preventivato non c'è nessun turn heel, ma non mi convince che praticamente si è comportato da peracottaro, ostacolando Josh per fare così leva sul rinnovo del contratto; non è questa la spiegazione palese, ma è quello che si evince. In pratica si è comportato da business man che ha manipolato la situazione per un tornaconto di IMPACT che ha così rinnovato Alexander (in kayfabe).
Sarebbe stato più affascinante avere lui in conflitto di interessi che non vuole Moose vs. Alexander perché ci tiene ad entrambi (un pò come ai vecchi tempi UFC quando gli allenatori/manager non volevano che i loro fighters si scontrassero tra di loro) e il cui lavoro come on-screen matchmaker viene quindi messo in discussione. E va beh, hanno deciso diversamente...

Per quanto riguarda il lottato, sacrosanta la vittoria di Ace Austin che si qualifica per Rebellion; non so se rivincerà il titolo, perché Trey sta facendo bene (tra l'altro al commento, sorprendentemente, lo vedo scioltissimo e a proprio agio), ma almeno è una mezza conferma che resterà a IMPACT perchè il suo contratto mi pare che scadrebbe a breve.
Buono anche il main event, con la chicca (non mi ricordavo) di Edwards che chiude il match con la Die Hard Driver, la vecchia finisher che aveva in Ring of Honor, come a sottolineare ulteriormente di essere diverso da prima.

Card di settimana prossima abbastanza carica, con Alexander vs. Taven, Motor City Machine Guns vs. BeyBlade, Rhino vs. Maclin e la Champ Champ 3 Way Challenge. Bene così.

Alieus

Messaggio da Alieus »

Ottima apertura: Alexander molto carico, bel confronto con gli HNM... Sono troppo contento che la Walking Weapon rimanga.
Sono piacevolmente stupito che Mack continui a macinare vittorie contro gli HNM, già mi aspettavo una sconfitta a Sacrifice.
Voglio vedere che combinerà Moose col contratto... Anche se immagino che il match a Rebellion si farà, dato che è di fatto uno dei "Big Four" (passatemi l'espressione) di Impact Wrestling insieme ad Hard To Kill, Slammiversary e Bound For Glory, anziché un mero evento speciale.
Austin è troppo che si adagia sugli allori, dopo la prima fase di ascesa continua con feud di rilievo, fino al finale del match di Slammiversary 2020 in cui per un attimo ho pensato davvero che sarebbe diventato il campione mondiale più giovane.
Larry D. è tornato e sfida Bhupinder. Sebbene quest'ultimo rompa lo stereotipo dell'indiano Heel "soccorre" comunque il "mentore" Raj.
I VBD spaccano sempre nei promo (o meglio, YOUNG spacca sempre).
Non mi aspettavo che Chelsea lottasse infortunata, anche se l'ha fatto in passato. Stia attenta. Peraltro, è vestita come Mickie: farà la fangirl che poi turnerà come Mickie con Trish in vista di WM22 (e come Natalya verso Mickie in SVR 2010)?
Jonah VS PCO capitolo 2, meh. Voglio vedere che si inventano per l'"immortalità" di PCO.
Bello anche il confronto BC (che dal turn dei GB cominciano un minimo a interessarmi in IW)-MCMG. Vedere Shelley e Sabin assieme per me è sempre una grande emozione. Peraltro il primo è sempre ispirato al microfono.
Triple threat per Deonna? Top! Difficile perda tutto di botto, immagino che approfitterà dei dissapori tra le avversarie per vincere. Mi piace che non sia la classica campionessa Heel che vuole evitare le difese e anzi si metta in gioco al meglio.
Bello anche il main, Eddie che sfodera la Die Hard Driver ci sta di brutto, specie a livello di story (anche se preferisco il Boston Knee Party).
Gran puntata, e anche la card della prossima promette bene.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Onesto, non riesco a seguire questo prodotto, per quanto possa essere gestito in maniera efficiente. Ma ‘aria dello scantinato mi mette una malinconia allucinante, perché non si allargano un po’? Manco fosse la ROH.

Per non parlare di NTX UK

Tantovincoio
Città: Padova
Has thanked: 6 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da Tantovincoio »

Bella puntata dove si costruisce qualcosa per il prossimo futuro.

Bene il ritorno di Alexander e Shelley in coppia di nuovo con Sabin. Tra l’altro la settimana prossima si preannuncia un bel match contro White e Bey.
Meno male che Austin c’è. Ultimamente lo vedevo pericolosamente ai margini adesso invece si è guadagnato un posto per il match X division. Io direi che potrebbe anche rivincerlo, Trey ha fatto bene ma potrebbe anche passare la mano.
Willie Mack mi stupisce sempre più per l’agilità che dimostra sul ring nonostante la panza. Applausi
Eddie Edwards: andrò un po’ contro corrente ma lo vedo bene come heel. Cattivo, litiga con pubblico, fa di tutto per farsi odiare. La versione precedente mi aveva stufato e secondo me gli dava pure un’aria da sfigato. Molto bene il match contro
Swann. Mi aspetto un’altra puntata soddisfacente giovedì prossimo

Tantovincoio

Domanda: ma ora che Tony Khan a rilevato la ROH, tutta questa gente se ne tornerà indietro o farà la spola come già è accaduto con la NJPW?

Beck18
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Beck18 »

Tantovincoio ha scritto: 13/03/2022, 7:08 Domanda: ma ora che Tony Khan a rilevato la ROH, tutta questa gente se ne tornerà indietro o farà la spola come già è accaduto con la NJPW?
Dici gli atleti arrivati dalla ROH? Da quello che hanno rivelato i media americani, hanno tutti firmati con Impact. Dunque gli Honor no More non dovrebbero tornare in ROH. Al massimo, visto l’accordo, potrebbero partecipare agli show NJPW

MajorDragon

Tantovincoio ha scritto: 13/03/2022, 7:08Domanda: ma ora che Tony Khan a rilevato la ROH, tutta questa gente se ne tornerà indietro o farà la spola come già è accaduto con la NJPW?
Tony Khan ha rilevato solo la compagnia ed il logo, ma nessun wrestler perchè i contratti sono scaduti tutti. Adesso lui ha detto che vuole riportare i free agents ex ROH all'ovile, vedremo chi ci sarà.

MajorDragon

Era da tanto, pur seguendo praticamente ogni settimana, che non avevo hype per un normalissimo episodio di IMPACT. Sulla carta c'è abbastanza carne sul fuoco:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Domani e dopodomani a Philadelphia verranno registrati i prossimi episodi e per la prima serata è annunciato il rematch tra BeyBlade e MCMG, insieme ad altro.

Gsquared
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Devo dire che Edwards ci prova, e da quando non è più "pazzo" (ruolo in cui quello che sembrava era più che altro una persona con difficoltà psicologiche) sembra funzionare un poco meglio in questo ruolo di persona incattivita. Ma devono smettere di fargli provare ad essere intenso, e soprattutto smetterla con le interazioni di sua moglie, che riesce nell'impresa di essere ancora più incapace di lui nell'extra ring.

Continuo a non capire cosa ci trovino in Gisele Shaw, visto e considerato che ad Impact è pieno di personaggi egocentrici, e lei non mi sembra tutto questo fenomeno sul ring, anzi nelle ultime settimane ha fatto qualche botch che mi è sembrato pericoloso. Ma dare quello spazio a gente che ultimamente si vede ben poco come Rachael Ellering, o a Rosemary e/o Havok, oppure dare un feud più importante alla Slamovich, che va avanti da un mese e mezzo a squash?

Luce assoluta della puntata comunque il (Sex) Dungeon di Johnny Swinger... e se tanto mi da tanto, a breve lo vedremo interagire con Zicky Dice e la cosa promette momenti magici :party:

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Ma siamo sicuri che il botch dello schienamento dei mcmg fosse un work?

Tantovincoio

Misterious man ha scritto: 18/03/2022, 21:09 Ma siamo sicuri che il botch dello schienamento dei mcmg fosse un work?
Io non ne ho mai dubitato

MajorDragon

Molto bella l'ultima puntata. Molto incentrata sull'azione in-ring, poche chiacchiere, cose migliori l'opener (con anche un minutaggio ottimo) ed il main event; anche a me suona strano che il finale del Tag Match non sia un work, l'arbitro alla fine poteva tranquillamente aspettare Jay White che ha tardato di un niente; voglio dire, per esempio in AEW si sono viste cose molto più evidenti da quel punto di vista.

Le cose meno positive sono 2: in primis, 2 squash nello stesso episodio mi sembra un pò troppo, anche se capisco volessero mettere più gente possibile; in secundis, la roba Morrissey/Myers non capisco a che serve, sembrano entrambi parcheggiati. Tra l'altro si sono già affrontati, boh. E anche la questione degli indiani, Bhupinder vs. Larry D non è stato malvagio, però Gujjar non so da solo cosa può combinare; però almeno dopo Rohit Raju è quello su cui qualcosa di decente si può tirar fuori, dipende dal come.

La roba di Swinger e Zicky meravigliosa :clap:

Alieus

Messaggio da Alieus »

Bell'episodio, come si prospettava.
Deaner come sempre è l'elemento debole dei VBD, risultato non sorprendente.
Bello il tag iniziale, anche a me pare strano non sia un work. Voglio vedere dove andranno a parare.
Maclin che vince col Gore? WTF? Se Rhino e Heath non vinceranno i titoli almeno una volta sarò molto triste, comunque.
Kaleb traviato dalle Inspiration proprio ora che non sono più campionesse... Le aiuterà a rivincere?
Bhupinder batte anche un dimagrito Larry D... E Raj Singh è diventato il jobber di chiunque. Lotteranno o si alleeranno mai o no?
Doppia difesa di Deonna: mi sa che non rimarrà doppia campionessa ancora a lungo... Voglio vedere ora con al ROH comprata da Khan che accadrà.
Spero che non facciano rivincere i GB.
Però PCO che si fa fulminare per tornare in salute avrei voluto vederlo bene, non solo su una barella. Ah, ricordiamoci che Frankenstein non è il mostro ma lo scienziato.
Spero che Chelsea non turni su Mickie solo per allearsi con la Steelz, che diamine.
Facciamo fare qualcosa a Masha?
Cos'è questa sintonia tra Zicky e Gia, una futura storia d'amore? Ace Austin non penso sia d'accordo, nel caso... O era solo per introdurre alla scuola di Swinger (CHE GIA' ADORO)?
Main event carino.
Moose che va a visitare la moglie di Josh col figlio terrorizzato, adoro queste cose.

Appunto a parte: Ma Carelli, che è ritirato, non potrebbe diventare commentatore a tempo pieno consentendo a Rehwoldt di tornare a lottare?

MajorDragon

J.B.L. ha scritto: 19/03/2022, 14:12Appunto a parte: Ma Carelli, che è ritirato, non potrebbe diventare commentatore a tempo pieno consentendo a Rehwoldt di tornare a lottare?
Rehwoldt da quello che ha detto è all'ultimo anno di attività come wrestler full-time. Magari poi lotterà saltuariamente, ma comunque commenta IMPACT e anche NJPW STRONG. Carelli da quello che mi pare di capire ha commentato anche a BTI, secondo me lo stanno tenendo come riserva e allenando nel ruolo, in vista di un futuro secondo show che in qualche modo prima o poi ci sarà.
La card per la puntata di stanotte, dopo circa 3 anni si ritorna alla ex ECW Arena:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Detto questo, che sia un errore o uno spoiler questo tweet?

Rispondi