Ragazzi io mi sono perso un passaggio: ma se unificheranno i titoli mondiali, unificheranno anche i roster? Ma Raw e SmackDown non vanno in onda in due emittenti differenti?
PaulSacz ha scritto: ↑17/03/2022, 16:53
Ragazzi io mi sono perso un passaggio: ma se unificheranno i titoli mondiali, unificheranno anche i roster? Ma Raw e SmackDown non vanno in onda in due emittenti differenti?
No, non unificano i roster e infatti quella sarà la questione principale per il booking futuro (soprattutto per le questioni extraring): credo che all'inizio il campione si farà vedere in entrambi i roster (anche perché le due emittenti lo chiederanno) e poi troveranno un'escamotage per liberare una cintura oppure crearne una nuova, se quelle due vinte a Mania dovessero essere fuse in una sola.
Perché se ad esempio dovesse vincere Roman (ed io credo che vinca Roman), do per scontato che appaia anche a Raw del giorno dopo WrestleMania, essendo uno dei Raw più caldi e seguiti dell'anno.
HappyHellShow ha scritto: ↑17/03/2022, 17:01
No, non unificano i roster e infatti quella sarà la questione principale per il booking futuro (soprattutto per le questioni extraring): credo che all'inizio il campione si farà vedere in entrambi i roster (anche perché le due emittenti lo chiederanno) e poi troveranno un'escamotage per liberare una cintura oppure crearne una nuova, se quelle due vinte a Mania dovessero essere fuse in una sola.
Perché se ad esempio dovesse vincere Roman (ed io credo che vinca Roman), do per scontato che appaia anche a Raw del giorno dopo WrestleMania, essendo uno dei Raw più caldi e seguiti dell'anno.
Allora non vedo il senso di unificare le cinture se poi ne vuoi introdurre una nuova. A meno che non vogliano riportare in vita la Big Gold Belt, ma ne dubito e comunque non avrebbe senso anche in questo caso.
Molto probabilmente a proporranno una nuova cintura visto che la WWE è un'azienda che produce merchandising relativo al wrestling. E penso che sul fatto dell'unificazione ciò che esiste oggi, domani possono cancellarlo, nel senso che cavalcano ora il momento, il più grande match di mania, unificazione e campione indiscusso, ma alla prima occasione trovano una scusa e ti creano un nuovo titolo come nulla fosse, ormai li conosciamo.
HappyHellShow ha scritto: ↑17/03/2022, 17:01
Possono fare come Jay Lethal in ROH che difendeva sia il titolo TV che il mondiale e a breve fare perdere uno dei due titoli.
Io comunque approfitterei dell'unificazione delle cinture per creare un titolo totalmente nuovo non solo nel design mandando in pensione sia l'Universal Championship che il WWE Championship.
Il primo è nato male il secondo tra passaggi di cintura repentini e campioni Midcarder/Jobber ha perso completamente valore.
Creassero un titolo che dia veramente la percezione di essere "mondiale"
Marco Frediani ha scritto: ↑17/03/2022, 19:27
Possono fare come Jay Lethal in ROH che difendeva sia il titolo TV che il mondiale e a breve fare perdere uno dei due titoli.
Il fatto è che il nuovo campione non andrà in giro con due cinture come Becky alcuni anni fa, ma avrà proprio una nuova cintura come fu con Lesnar dopo aver battuta Cena a Summerslam.
Shinobi ha scritto: ↑17/03/2022, 20:29
In pratica faranno come hanno fatto con il cruiserweight e il North American ad NXT che sono diventati una cintura unica.
Ma com'è successo altre mille volte. Lo fecero pure con il titolo Hardcore e quello Intercontinentale, per dire.
PaulSacz ha scritto: ↑17/03/2022, 20:38
Ma com'è successo altre mille volte. Lo fecero pure con il titolo Hardcore e quello Intercontinentale, per dire.
Sì, sì. Era per fare l'esempio più recente perché ho letto l'esempio di Lethal. Ad esempio pure nel caso di Becky era un Winner Take All e non Unification, ecco perché girava con due cinture.
Avevo letto di una unificazione dei titoli con unico campione che va a SD e nuovo titolo a Raw. Considerando che il prossimo PPV é MITB, credo non si facciano tanti problemi a fare un orgione per il nuovo titolo che alla fine potrebbe anche essere il vecchio WHC.