JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 17/03/2022, 11:59
Altri acquisti? Boh, chi prendi? Posto che abbiamo la dimostrazione da PSG e United che spendere valanghe di milioni non porta la certezza di risultati brillanti.
Eh, appunto. Vi ricordo che la primavera Juve ha battuto il Liverpool andando alle Final Four della CL primavera. Però no, i giovani fan cagare e devono marcire in serie C o farsi tutta la trafila C-B-bassa serie A.

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 12:08 Eh, appunto. Vi ricordo che la primavera Juve ha battuto il Liverpool andando alle Final Four della CL primavera. Però no, i giovani fan cagare e devono marcire in serie C o farsi tutta la trafila C-B-bassa serie A.
Il problema con i primavera è molto delicato, puoi trovarti tra le mani un Dragusin che fa panchina alla Samp o un Marchisio che esordisce e ti esplode nel giro di brevissimo tempo.
Anche Vlahovic per esempio ci ha messo un paio di anni a maturare alla Fiorentina.
Ciò non toglie che anche qui bisognerebbe fare una riflessione ma qua parliamo più che altro di mentalità italiana con la Lega che non incentiva certo lo sviluppo della primavera.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

MacheteKowalski ha scritto: 17/03/2022, 12:22 Il problema con i primavera è molto delicato, puoi trovarti tra le mani un Dragusin che fa panchina alla Samp o un Marchisio che esordisce e ti esplode nel giro di brevissimo tempo.
Anche Vlahovic per esempio ci ha messo un paio di anni a maturare alla Fiorentina.
Ciò non toglie che anche qui bisognerebbe fare una riflessione ma qua parliamo più che altro di mentalità italiana con la Lega che non incentiva certo lo sviluppo della primavera.
Ma Dragusin faceva panchina alla Samp perché la Juve dà in prestito i proprio talenti alla cazzo di cane. La Samp, prima dell'arrivo di Dragusin, aveva il reparto difensivo al completo.

Ora che Dragusin gioca nella Salernitana, mi spiegate in cosa può migliorare un giocatore giocando in quel contesto lì?

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Per fare un parallelismo: il Barcellona stava messo peggio della Juve, però con il cambio in presidenza, con una precisa idea di calcio sposata dal nuovo allenatore e un lavoro serio sulla cantera la stagione ha preso una svolta.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 12:08 Eh, appunto. Vi ricordo che la primavera Juve ha battuto il Liverpool andando alle Final Four della CL primavera. Però no, i giovani fan cagare e devono marcire in serie C o farsi tutta la trafila C-B-bassa serie A.
Anche stramaccioni ha vinto la youth league, ma non mi pare che qualcuno di quella squadra stia facendo chissà che.
Siete annebbiati dall'odio che avete verso allegri. Le colpe sono ANCHE sue, ma non solo. Non ho visto solo io dei centrocampisti inadatti e cagasotto che non hanno il coraggio di fare un passaggio più lungo di 10 metri, ma l'hanno detto ieri due ex allegriani come Evra e Marchisio, che conoscono molto meglio di noi allenatore e ambiente. Se arthur non ha mai provato un'imbucata nonostante i tagli di morata e Vlahovic che colpe ha l'allenatore? Se Locatelli sbaglia gli stop e non fa un lancio che sia uno, la colpa è di chi sta in panchina o di chi ha la palla tra i piedi?
Allegri ha le sue colpe sull'impostazione tattica ed è sotto gli occhi di tutti, ma anche i giocatori dovrebbero avere le palle e farsi una bella analisi interna. Si vede proprio che mancano leader tecnici e caratteriali (de ligt a parte)

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 17/03/2022, 13:06 Anche stramaccioni ha vinto la youth league, ma non mi pare che qualcuno di quella squadra stia facendo chissà che.
Siete annebbiati dall'odio che avete verso allegri. Le colpe sono ANCHE sue, ma non solo.
Scusami, ma io non ho MAI detto che la colpa è solo di Allegri, ma in nessun mio messaggio. La valorizzazione dei giovani deve partire anche dall'alto, mica solo dall'allenatore.

Io è 4 anni che dico che le colpe sono per la maggior parte della dirigenza, che non andava preso Sarri e che non andava esonerato a fine stagione una volta fatta quella scelta, che non andava preso Pirlo e non aveva senso esonerarlo per riprendere Allegri.

In tutto questo, mai detto che la colpa sia solo di Allegri, ieri sera ho solo sottolineato che Agnelli per molto meno ha silurato Sarri e Pirlo, e ciò è fattuale.

Che il centrocampo sia inadatto siamo d'accordo, ma infatti i 40 milioni per Locatelli non li ho spesi io, ma la dirigenza (che per me è la principale responsabile dei disastri visti negli ultimi tre anni). Però tu Allegri se hai tra le mani un centrocampo del genere e non riesci a valorizzarne nemmeno un giocatore, le colpe sono ANCHE tue. Conte, ai tempi, valorizzò giocatori come Padoin e Giaccherini.

Monkey d Michele

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 13:08 Scusami, ma io non ho MAI detto che la colpa è solo di Allegri, ma in nessun mio messaggio. La valorizzazione dei giovani deve partire anche dall'alto, mica solo dall'allenatore.

Io è 4 anni che dico che le colpe sono per la maggior parte della dirigenza, che non andava preso Sarri e che non andava esonerato a fine stagione una volta fatta quella scelta, che non andava preso Pirlo e non aveva senso esonerarlo per riprendere Allegri.

In tutto questo, mai detto che la colpa sia solo di Allegri, ieri sera ho solo sottolineato che Agnelli per molto meno ha silurato Sarri e Pirlo, e ciò è fattuale.
Ho citato te per il discorso sui giovani, che, scusami, non ha senso. Quei tornei spesso lasciano il tempo che trovano, esempio appunto l'inter di stramaccioni. Le colpe nascono da quella famosa finale di Cardiff. Li bisognava rifare centrocampo e difesa, poi prendendo Ronaldo hai cambiato piano.
Avevi un buon giocatore come Can e sarri lo ha silurato per....Rabiot :serious:
Avevi ceduto Bonucci, riprenderlo è stato un chiodo enorme sulla bara della dirigenza. Vi auguro che Agnelli venga messo da parte assieme alla bionda bisbetica di Nedved, altrimenti vi aspettano altri anni di navigazione a vista

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

La cosa peggiore è che allegri sicuramente non verrà esonerato perché il contratto è lungo ed oneroso, inoltre sarebbe una pesante ammissione di fallimento che dubito la dirigenza vorrà sobbarcarsi.
Ci si dichiarerà soddisfatti del 4o posto e magari della coppa Italia se la dovessero vincere e buona li.
È una strada senza uscita.

E Cazzo smettiamola di intervenire stoicamente per sottolineare “allegri non è l’unico colpevole” perché nessuno, neanche l’anti allegri più feroce ha addossato ogni colpa su di lui, ma tutti siamo stati concordi nel definire responsabili TUTTI, dalla dirigenza ai giocatori.
Quindi basta a fare gli avengers.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 17/03/2022, 13:14 Ho citato te per il discorso sui giovani, che, scusami, non ha senso. Quei tornei spesso lasciano il tempo che trovano, esempio appunto l'inter di stramaccioni. Le colpe nascono da quella famosa finale di Cardiff. Li bisognava rifare centrocampo e difesa, poi prendendo Ronaldo hai cambiato piano.
Avevi un buon giocatore come Can e sarri lo ha silurato per....Rabiot :serious:
Avevi ceduto Bonucci, riprenderlo è stato un chiodo enorme sulla bara della dirigenza. Vi auguro che Agnelli venga messo da parte assieme alla bionda bisbetica di Nedved, altrimenti vi aspettano altri anni di navigazione a vista
Io sul discorso giovani faccio un altro ragionamento: non dico che con i giovani vinci sicuro, ma come il Barcellona se sei con le pezze al culo invece di spendere 100 milioni di qua, 40 di là, venti di sù e trenta di giù e ottenere comunque risultati sportivi mediocri, investi sui tuoi giocatori e almeno a livello economico sei coperto e magari tiri fuori qual he fenomeno.

Sul resto del tuo post sono d'accordo, ma io queste cose le dico da tre anni.

Monkey d Michele

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 13:41 Io sul discorso giovani faccio un altro ragionamento: non dico che con i giovani vinci sicuro, ma come il Barcellona se sei con le pezze al culo invece di spendere 100 milioni di qua, 40 di là, venti di sù e trenta di giù e ottenere comunque risultati sportivi mediocri, investi sui tuoi giocatori e almeno a livello economico sei coperto e magari tiri fuori qual he fenomeno.

Sul resto del tuo post sono d'accordo, ma io queste cose le dico da tre anni.
Beh, piano, gli investimenti per aubameyang e ferran Torres non mi sembrano molto fedeli alla linea giovani. Poi, l'aver un perdi in cantera ti aiuta molto, e in Italia, non mi sembra che nessuno abbia tirato fuori un talento del genere, chiesa a parte

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

La figura è terribile comunque , se escludiamo il primo minuto dell’andata, abbiamo fatto 0 gol in 179’, è allucinante.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 13:06 Per fare un parallelismo: il Barcellona stava messo peggio della Juve, però con il cambio in presidenza, con una precisa idea di calcio sposata dal nuovo allenatore e un lavoro serio sulla cantera la stagione ha preso una svolta.
Sì e ha ricominciato anche a spendere per Traorè, Aubameyang e Fernan Torres e si apprestano a stipendiare Kessie per 6.5 milioni.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 17/03/2022, 13:45 Beh, piano, gli investimenti per aubameyang e ferran Torres non mi sembrano molto fedeli alla linea giovani. Poi, l'aver un perdi in cantera ti aiuta molto, e in Italia, non mi sembra che nessuno abbia tirato fuori un talento del genere, chiesa a parte
Ma il talento mica deve essere solo Italiano, e il problema è proprio legato alla pessima gestione dei giovani qui in Italia. I giovani vanno valorizzati e fatti giocare con i grandi per diventare grandi, non si può pretendere che uno nasca fenomeno per farlo giocare a grandi livelli.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Dwight Schrute ha scritto: 17/03/2022, 14:01 Sì e ha ricominciato anche a spendere per Traorè, Aubameyang e Fernan Torres e si apprestano a stipendiare Kessie per 6.5 milioni.
Che abbia ricominciato ok, ma la ripresa è nata nell'aver prima investito sui propri giovani. Poi che "il lupo perde il pelo ma non il vizio" è insindacabile e avete ragione, ma almeno il Barcellona ci sta provando a unire le due cose. La Juve aveva Kean, lo ha venduto e lo ha ricomprato a peso d'oro due anni dopo, a parer mio questo è pure peggio.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

PaulSacz ha scritto: 17/03/2022, 14:03 Che abbia ricominciato ok, ma la ripresa è nata nell'aver prima investito sui propri giovani. Poi che "il lupo perde il pelo ma non il vizio" è insindacabile e avete ragione, ma almeno il Barcellona ci sta provando a unire le due cose. La Juve aveva Kean, lo ha venduto e lo ha ricomprato a peso d'oro due anni dopo, a parer mio questo è pure peggio.
Vabbè loro hanno sempre avuto quella cantera lì, poi metti che negli ultimi anni avevano speso milioni inutili per Dembelè e Coutinho e alla fine ha vinto anche meno della Juve. Quest'anno si sono fatti pure cacciare fuori dalla Champions ai gironi dal Benfica.

Rispondi