UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Corilo1 ha scritto: 17/03/2022, 0:56 In questo momento sono tentato dallo scenario peggiore, perderle tutte e uscire dai primi quattro posti e dalla Coppa Italia per sperare di prendere un'allenatore che non sia un cagon.

Non vedo altre soluzioni, se arriviamo tra le prime quattro Allegri verrà lodato dalla società per il risultato ottenuto, nonostante stia facendo peggio di Pirlo e abbia perso il primo trofeo stagionale, vinto invece da chi lo ha preceduto.

Ho 34 anni, tifo Juve da quando ne ho 8, e per la prima volta in vita mia spero che la Juve vada male per il resto della stagione per non vedere più quella merda atomica in panchina, lui e il suo cortomuso di merda. Chi stasera non ha potuto vedere la partita potrebbe pensare che sto esagerando, ma vi assicuro che il vuoto pneumatico del gioco della Juve è stato talmente imbarazzante da far male al cuore, con quello che chiedeva calma alla squadra invece di provare a vincerla. E giustamente lo ha preso in culo. Cagon.
Non vedo in cosa Allegri stia facendo peggio di Pirlo.
Con il secondo che in rosa aveva Cristiano Ronaldo.



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Misterious man »

deadman3:16 ha scritto: 17/03/2022, 1:15 Non vedo in cosa Allegri stia facendo peggio di Pirlo.
Come già abbiamo convenuto prima non è certamente l’unico colpevole, ma da un allenatore col suo palmares, la sua credibilità, il suo stipendio e anche la sua supponenza è lecito aspettarsi di più.

Pirlo poraccio, si è ritrovato una opportunità più unica che rara e mica poteva declinare, però a conti fatti non è un allenatore, sparargli addosso è veramente come prendere a schiaffi un bambino.

Che poi visto che con il vate(r) parla di risultati, Pirlo ha vinto due trofei ed è entrato in Champions.
Non si sa come, non si sa perché, ma ha centrato l’obiettivo.
Ragionamento assurdo eh, perché per me i risultati vanno contestualizzati, ma ripeto se vogliamo fare il giochino del “conta solo il risultato” a Pirlo cosa vuoi dire più?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Il calcio é un gioco semplice, se Allegri vince é un genio che s'oppone alla deriva analitica moderna, se Allegri perde i giocatori sono inadeguati e non sarebbe potuta andare altrimenti.

Quest'uomo s'è veramente fottuto un paese con la sua strampalata filosofia, e ogni giornalista é stato complice, oggi quando prima della partita su Prime é partita una teaser preview che magnificava il concetto del corto muso mi sono sentito completamente sconnesso dalla realtà in cui sembra vivere il paese.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 17/03/2022, 5:18 Il calcio é un gioco semplice, se Allegri vince é un genio che s'oppone alla deriva analitica moderna, se Allegri perde i giocatori sono inadeguati e non sarebbe potuta andare altrimenti.

Quest'uomo s'è veramente fottuto un paese con la sua strampalata filosofia, e ogni giornalista é stato complice, oggi quando prima della partita su Prime é partita una teaser preview che magnificava il concetto del corto muso mi sono sentito completamente sconnesso dalla realtà in cui sembra vivere il paese.
Il problema sta nel fatto che la stampa e i media hanno una capacità di analisi prossima allo zero .
Lo stucchevole dibattito di Adani e Sacchi piu la filosofia spiccia di Allegri in altri paesi conterebbero zero e si analizzerebbe altro .
Ma in un paese in cui si prendono sul serio video di Youtuber che si improvvisano tattici ovviamente non è così .
Invece qua si parla di bel gioco e del tatticismo del campionato italiano .
Zero righe sulla questione fisica , che nel calcio moderno resta la cosa fondamentale .

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Mi trovo molto d'accordo con Kanye e con Mysto. Con il primo perché non trovo logico paragonare le milanesi alla Juve (non considero proprio l'Atalanta, è già molto che sia in Europa e faccia bene):
il Milan ha un progetto pluriennale e che mira anche a contenere i costi, nessuno aveva aspettative sulla loro campagna europea;
l'Inter è reduce da un'estate dove ha venduto due dei migliori giocatori al mondo nei loro ruoli, ne ha perso un terzo per una sfiorata tragedia e ha cambiato allenatore al ribasso, in Europa ha fatto anche meglio delle aspettative perché oggi contro il Liverpool passerebbero forse due squadre.

Mysto pure ha ragionissima, praticamente in Italia (tolte poche eccezioni) quando Allegri vince facendo cagare (e vince perché ha una rosa molto più forte delle contenders) è un genio (al momento è sempre quarto in classifica, eh), se perde è colpa della rosa e magari oh la prestazione non era manco male.

Sostanzialmente quest'uomo in Italia è incriticabile, esce sempre vincitore, unico tecnico che non ha mai responsabilità se perde ed è un fuoriclasse quando vince (facendo il minimo, che la Juve sia quarta in Italia non è che la metà del suo dovere).

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Corilo1 »

deadman3:16 ha scritto: 17/03/2022, 1:15 Non vedo in cosa Allegri stia facendo peggio di Pirlo.
Con il secondo che in rosa aveva Cristiano Ronaldo.
Si, un Cristiano Ronaldo over35 che nelle due partite con il Porto non aveva toccato biglia, come con l'Atletico quest'anno.

Allegri in mezzo ha un'animale che all'andata alla prima palla solo contro due spalle alla porta fa un gol magnifico, al ritorno su cross di merda di De Sciglio piega la traversa, e al secondo pallone costringe Rulli a una bella parata.

Per carità, nessun revisionismo, Pirlo è un'allenatore alle prime armi e metterlo li è stato l'ennesimo errore di Agnelli, ma almeno alla partita di ritorno non abbiamo perso 0 a 3, eravamo 2 a 1 con traversa di Cuadrado al 93' e siamo usciti per i gol in trasferta.

Allegri comunque ha scaricato tutto sulla squadra, dicendo che chi non si rende conto del materiale che ha in mano è intellettualmente disonesto. Come a dire, i giocatori fanno schifo, cosa pretendete, che li faccio giocare a calcio? Tranquillo cagon, nessuno pretende nulla da te, adesso un bello 1 a 0 con la Salernitana e torna il cortomuso, cosi la stampo italiana (e qualche tifoso menomato) può esaltare il tuo cinismo.

Levati dai coglioni idiota.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

È disonesto intellettualmente negare che senza Scudetto questa è una stagione imbarazzante a titolo personale per Allegri.

Ma scusate, sono 10 anni che ci rompe il cazzo con le categorie metafisiche dei vincenti da gabbione e dei perdenti, quando poi non vince lui inizia a spiegare? Mi sembra stia facendo molta teoria, eppure è lui a volere che si giudichi il risultato nudo e crudo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

Misterious man ha scritto: 17/03/2022, 1:15 Mettiamo caso che eliminavamo il villarreal, poi dopo che prendevamo 6 gol fra andata e ritorno col Bayern monaco cosa cambiava? Nulla, men che meno il fatto che sarebbe stata l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza di qualsiasi nostra squadra a determinati livelli.
Oh, i risultati fra Champions ed Europa league negli ultimi 5 anni, ultima finale della Juventus, sono lì a dimostrarlo. Non è che me lo invento io per cantarmela e suonarmela.
C’è stata giusto giusto una finale di Europa league dell’Inter nella stagione della pandemia.
E comunque a livello di successi ci siamo fermati al 2010, perché comunque perdere in finale non conta un cazzo, non vinci nulla esattamente come coloro che escono al primo turno preliminare.

Poi per carità almeno la nazionale ci ha regalato una gioia immensa, ma a livello di club invece è una mutilazione continua.
Uscire contro il Bayern non dovrebbe essere motivo di vergogna, considerando che sarebbe stato un upgrade rispetto agli ultimi tre anni quando la Juve è uscita contro squadre ben peggiori.
Quest'anno l'Inter non mi è sembrata così inadeguata contro il Liverpool e l'Atalanta ha avuto i vostri stessi risultati col Villarreal, per me scaricare le colpe sullo stato del calcio italiano in questa situazione (come hanno fatto quegli schifosi della Gazzetta in copertina) non ha troppo senso.
Tra l'altro la Liga ha sì tre squadre ai quarti, ma ricordo che su cinque che partivano Barcellona e Siviglia sono uscite a discapito di gente appena piallata dai top team e che due settimane fa non partivano proprio col favore del pronostico dopo le andate, c'era gente già pronta a dare il Real per morta ed anche l'Atletico pareva sfavorito a Old Trafford
Ultima modifica di KanyeWest il 17/03/2022, 9:29, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3686
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Marvels »

KanyeWest ha scritto: 17/03/2022, 9:23 Uscire contro il Bayern non dovrebbe essere motivo di vergogna, considerando che sarebbe stato un upgrade rispetto agli ultimi tre anni quando la Juve è uscita contro squadre ben peggiori.
Quest'anno l'Inter non mi è sembrata così inadeguata contro il Liverpool e l'Atalanta ha avuto i vostri stessi risultati col Villarreal, per me scaricare le colpe sullo stato del calcio italiano in questa situazione (come hanno fatto quelli schifosi della Gazzetta in copertina) non ha troppo senso
La Gazzetta , salvo alcuni articolisti , tratta il calcio come gossip e statistica da anni .
Parliamo dello stesso giornale che parlava di Juventus tra le favorite perché aveva Allegri che ha due finali disputate nel taschino .
Ed è il primo giornale a esaltare il campionato nostrano .
Vedremo qualora l'Italia non si qualificasse al mondiale cosa si inventeranno .

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Misterious man »

KanyeWest ha scritto: 17/03/2022, 9:23 Uscire contro il Bayern non dovrebbe essere motivo di vergogna, considerando che sarebbe stato un upgrade rispetto agli ultimi tre anni quando la Juve è uscita contro squadre ben peggiori.
Quest'anno l'Inter non mi è sembrata così inadeguata contro il Liverpool e l'Atalanta ha avuto i vostri stessi risultati col Villarreal, per me scaricare le colpe sullo stato del calcio italiano in questa situazione (come hanno fatto quegli schifosi della Gazzetta in copertina) non ha troppo senso.
Tra l'altro la Liga ha sì tre squadre ai quarti, ma ricordo che su cinque che partivano Barcellona e Siviglia sono uscite a discapito di gente appena piallata dai top team e che due settimane fa non partivano proprio col favore del pronostico dopo le andate, c'era gente già pronta a dare il Real per morta ed anche l'Atletico pareva sfavorito a Old Trafford
Si ma per me il discorso è ben più ampio, e riprendo anche il concetto secondo cui Milan Inter e Atalanta non possano fare di più, perché le prime due sono in ricostruzione e i terzi va be, saranno sempre una piccola fra le grandi.
Concetto che è giustissimo, non fraintendetemi. Però perché qui si parla molto spesso di rifondazione piuttosto che di top team pronti a giocarcela con chiunque? Perché siamo nettamente inferiori a 360 gradi, a livello economico, a livello di introiti, a livello di strutture ecc.
E perché qui da noi sono in pochissimi ad investire, e quei pochi che arrivano sono per la maggior parte dei cialtroni? Perché appunto la competitività tecnica e fisica toccano livelli infimi, quindi decidere di investire in Italia è veramente un salto nel vuoto.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

Ma è lo stesso discorso che facciamo da 15 anni, ieri la Juve non è certo uscita per i problemi del calcio italiano ma per la gestione societaria degli ultimi 3/4 anni

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Corilo1 »

Il fatto che il campionato italiano sia di livello scadente è sotto gli occhi di tutti, ma cosa ha a che fare con la figura di merda della Juve di ieri?

Non abbiamo tenuto botta contro il City per 75 minuti crollando nel finale, davanti c'era una squadra esperta ma assolutamente battibile, con alcuni giocatori (Albiol, Aurier) o bolliti o mediocri. Una squadra che sarà costata un decimo della nostra e prenderà nel complesso le metà della metà di ingaggi.

Non fosse che lo ha fatto allenando noi, starei ridendo di gusto a vedere quella faccia da pirla contrarsi al pensiero che l'avversario lo ha battuto sul suo stesso terreno, 10 dietro la palla e contropiede, consci del fatto che l'avversario è disabituato a giocare a calcio.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6094
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da uomodelmonte88 »

Rifiuto la rivalutazione del percorso europeo dell'Inter.
Alla fine, stringi stringi, sono i risultati che contano: l'Inter è uscita agli ottavi, la Juve è uscita agli ottavi. Vogliamo metterci l'attenuante dell'avversaria? Va benissimo. Ma allora mettiamoci anche che la Juve a questa Champions si è qualificata per il rotto della cuffia all'ultima giornata con il quarto posto, l'Inter ci è arrivata da Campione d'Italia.

Diciamoci pure che le squadre italiane in Europa sono ormai comparse e nulla più. A seconda della piazza, ci si esalta se "si esce a testa alta" o ci si demoralizza se "si esce male", ma nel frattempo si esce tutti.
In queste pagine ho continuato a leggere che il Villarreal è più scarso della Juve, ma non ci credo neanche un po'. Eravamo più forti dell'Ajax probabilmente, del Porto, del Lione. Ma gli anni passano e la Juve si indebolisce. Ormai la Juve non è superiore a nessuno in Europa, è il pick che tutti vorrebbero al sorteggio. UN mese fa tutti a farci sacrosante pippe su Vlahovic, poi uno degli avversari con candore ti dice che ha scoperto chi è su TikTok...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

uomodelmonte88 ha scritto: 17/03/2022, 10:36Ma allora mettiamoci anche che la Juve a questa Champions si è qualificata per il rotto della cuffia all'ultima giornata con il quarto posto, l'Inter ci è arrivata da Campione d'Italia.
Ci mettiamo pure che l'Inter ha venduto giocatori per 200 milioni mentre la Juve ne acquistava per la stessa cifra?
E che l'Inter ha dimezzato lo stipendio del suo allenatore mentre la Juve l'ha tipo triplicato?

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Corilo1 »

Vlahovic hanno capito chi è dopo 60 secondi all'andata.

Poraccio, ma chi glielo ha consigliato di venire da noi? Se gli arrivano due palloni a partita, ovviamente sporchi e spalle alla porta, è già oro che cola.

Rispondi