JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
-
Misterious man
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Tra l’altro immaginate un occasionale estero che decide di vedersi Milan juve di campionato o Milan Inter di coppa e noi gli proponiamo ste 2 schifezze.
La risposta è presto data.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Però il punto del discorso di Agnelli era diverso, ovvero un cambio di interesse da parte del consumatore (perché questo è) che esula dallo spettacolo in campo.Corilo1 ha scritto: ↑13/03/2022, 19:40 Il problema è proprio questo.
Noi siamo tifosi della Juve, dovremmo essere di parte e guardare tutte le partite se ne abbiamo la possibilità, invece tra tutti quelli che conosco non sono l'unico a saltare diversi match ogni anno, preferendo utilizzare il poco tempo libero in maniera più utile. Se giocassimo in un'altra maniera guarderei tutte le partite senza colpo ferire, ma ormai non mi basta più essere tifoso, mi voglio divertire, voglio passare una bella serata al di là del risultato finale, e tifo Juve da un quarto di secolo.
Pensa te se un tifoso di calcio cinese, americano, giapponese, australiano etc. deve passare la serata a dormire davanti alla televisione con il mitico cortomuso di Allegri. Voi lo fareste? Tu lo faresti?
Concordo con Luchador, il campionato ha diversi allenatori con buone idee ma poco materiale umano, il livellamento è verso il basso, se poi per sbaglio guardano noi cambiano canale dopo cinque minuti.
Tu dici che, se la Juve giocasse sempre bene, avrebbe più seguito. Agnelli no. Chi ha ragione?
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Oh, io però quest'anno ho visto pure certi big match di Premier inguardabili eh.Misterious man ha scritto: ↑13/03/2022, 20:41 Tra l’altro immaginate un occasionale estero che decide di vedersi Milan juve di campionato o Milan Inter di coppa e noi gli proponiamo ste 2 schifezze.
Ricordo un City-Chelsea orrendo, dove non successe assolutamente nulla.
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Boh, io penso che se deve esserci un "problema", il problema è lo sport in sè, non la squadra.
Poi la squadra, se gioca bene o gioca male, può fare un po' di differenza, non lo nego.
Ma in sè e per sè il calcio è uno sport palloso, perchè su 90 minuti di gioco, per almeno un 70% del tempo non succede nulla di rilevante. Poi una squadra spumeggiante potrà rendere interessante il 35% del tempo e una squadra allegriana si fermerà al 20%, ma resta il fatto che per la maggior parte del tempo l'azione si svolge lontana dalle aree di rigore. Poi c'è il fatto che se stai sotto tre a zero hai praticamente perso, senza possibilità di ribaltarla.
Un goal non è un canestro, "purtroppo". E il calcio non potrà mai essere l'NBA.
La forza trainante del calcio è la passione, non lo spettacolo. E' quella che andrebbe rimpolpata, ma non so proprio come.
Poi la squadra, se gioca bene o gioca male, può fare un po' di differenza, non lo nego.
Ma in sè e per sè il calcio è uno sport palloso, perchè su 90 minuti di gioco, per almeno un 70% del tempo non succede nulla di rilevante. Poi una squadra spumeggiante potrà rendere interessante il 35% del tempo e una squadra allegriana si fermerà al 20%, ma resta il fatto che per la maggior parte del tempo l'azione si svolge lontana dalle aree di rigore. Poi c'è il fatto che se stai sotto tre a zero hai praticamente perso, senza possibilità di ribaltarla.
Un goal non è un canestro, "purtroppo". E il calcio non potrà mai essere l'NBA.
La forza trainante del calcio è la passione, non lo spettacolo. E' quella che andrebbe rimpolpata, ma non so proprio come.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Che poi parliamone dell'NBA, na roba che per me è diventata inguardabile.
Comunque sono discorsi ormai che lasciano il tempo che trovano, fare i paragoni con gli altri campionati secondo me è inutile perché ci sono talmente tante variabili in gioco che una squadra di mezza classifica inglese non potrà mai essere paragonata a una di mezza classifica spagnola o italiana, perché ci sono soldi, strutture, mentalità, progetti, situazioni e giocatori completamente diversi.
Comunque sono discorsi ormai che lasciano il tempo che trovano, fare i paragoni con gli altri campionati secondo me è inutile perché ci sono talmente tante variabili in gioco che una squadra di mezza classifica inglese non potrà mai essere paragonata a una di mezza classifica spagnola o italiana, perché ci sono soldi, strutture, mentalità, progetti, situazioni e giocatori completamente diversi.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Al 99% lui, anche perchè non è farina del suo sacco. La Juventus, come tutte le grandi aziende, si rivolge a società esperte di marketing, che studiano cosa può interessare allo spettatore, e la stessa Superlega era nata sulla stessa onda. Il tifoso medio non guarda tutte le partite, ma solo i big match e poco altro, però quello che io continuo a pensare è che noi non ci proviamo neanche a invogliarli, e riprendere Allegri ne è la prova.
Se poi consideriamo che su Dazn gli ascolti della Juventus sono crollati, e in generale sono scesi per tutto il campionato, io due domande me le farei.
https://techprincess.it/dazn-serie-a-as ... esclusiva/
-
Misterious man
Certamente, i match pallosi possono capitare ovunque.deadman3:16 ha scritto: ↑13/03/2022, 23:17 Oh, io però quest'anno ho visto pure certi big match di Premier inguardabili eh.
Ma sicuramente se stiliamo delle percentuali noi in genere siamo sempre più “avvantaggiati” in questa statistica.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Che poi l’ha detto dopo Napoli-Milan che tutto fuorché è stata una brutta partita.deadman3:16 ha scritto: ↑13/03/2022, 23:17 Oh, io però quest'anno ho visto pure certi big match di Premier inguardabili eh.
Ma sembra che le partite belle siano solo quelle che finiscono con almeno 4 gol.
-
Misterious man
Si mo vedi di non cominciare a sparare puttanate.
Prima di tutto nessuno ha detto che una partita possa essere bella solo con tanti gol.
Secondo, il fatto che di tanto in tanto possa uscire una bella partita non cancella ciò che si è visto poche settimane prima.
Porca troia come state oh, proprio non lo accettate che venga sminuito un campionato in cui siete in lotta voi (stesso discorso per gli interisti).
Chiunque vinca lo avrà fatto con merito, non vi preoccupate non ve lo toglie nessuno il campionato, e che Cazzo oh.
Che poi io stesso dei 9 campionati di fila vinti ne considero buoni massimo 3, quindi non credo di non essere oggettivo, è un discorso che esula dalla squadra per cui si tifa.
-
Moxicity
Intanto calmati.Misterious man ha scritto: ↑15/03/2022, 0:25 Si mo vedi di non cominciare a sparare puttanate.
Prima di tutto nessuno ha detto che una partita possa essere bella solo con tanti gol.
Secondo, il fatto che di tanto in tanto possa uscire una bella partita non cancella ciò che si è visto poche settimane prima.
Porca troia come state oh, proprio non lo accettate che venga sminuito un campionato in cui siete in lotta voi (stesso discorso per gli interisti).
Chiunque vinca lo avrà fatto con merito, non vi preoccupate non ve lo toglie nessuno il campionato, e che Cazzo oh.
Che poi io stesso dei 9 campionati di fila vinti ne considero buoni massimo 3, quindi non credo di non essere oggettivo, è un discorso che esula dalla squadra per cui si tifa.
Invece sembra che ci debbano essere tanti gol perché se critica Napoli-Milan mi sembra questa la ragione.
Non capisco il secondo punto, ci sono brutte partite? Ci sono dappertutto.
Tranquillo che a me se vinco lo scudetto non me ne frega proprio un cazzo che sia sminuito o venga considerato senza merito.
-
Misterious man
Flash news: una partita può essere bella anche senza gol, se vengono proposte idee di gioco accattivanti.Moxicity ha scritto: ↑15/03/2022, 8:01 Intanto calmati.
Invece sembra che ci debbano essere tanti gol perché se critica Napoli-Milan mi sembra questa la ragione.
Non capisco il secondo punto, ci sono brutte partite? Ci sono dappertutto.
Tranquillo che a me se vinco lo scudetto non me ne frega proprio un cazzo che sia sminuito o venga considerato senza merito.
Dal segnare 70 gol a partita a non tirare manco una volta ci passa un autostrada: queste chiamasi mezze misure.
Ti invito a studiarne il concetto.
Non te ne frega un cazzo, benissimo. Dunque la tua boutade perde ulteriormente di significato, dunque ne avevamo ancor meno bisogno.
-
Moxicity
Ti invito alla calma un’altra volta innanzitutto. Poi è quello che sto dicendo che una partita può essere bella anche senza gol e viceversa.Misterious man ha scritto: ↑15/03/2022, 11:15 Flash news: una partita può essere bella anche senza gol, se vengono proposte idee di gioco accattivanti.
Dal segnare 70 gol a partita a non tirare manco una volta ci passa un autostrada: queste chiamasi mezze misure.
Ti invito a studiarne il concetto.
Non te ne frega un cazzo, benissimo. Dunque la tua boutade perde ulteriormente di significato, dunque ne avevamo ancor meno bisogno.
La mia critica era ad alcuni giornalisti e opinionisti (Caressa nello specifico) che parlano di differenza di qualità dai big match italiani e con altri campionati, quando lo ha detto dopo Napoli-Milan che è stata comunque una buona partita e il Derby di Manchester (finito 4-1) viene da pensare che abbia fatto questo ragionamento.
Infine non mi sembra di aver detto onestamente niente di strano, quindi boutade dove?
-
Misterious man
Passi il mio post precedente, ma qui dove è che mi avresti visto nervoso? Penso di essere stato chiaro ma non certo volgare o incazzoso. Poi non so se con questo “calmati” stai cercando di minacciarmi, l’ipotesi comunque mi fa quantomai ridere.Moxicity ha scritto: ↑15/03/2022, 11:47 Ti invito alla calma un’altra volta innanzitutto. Poi è quello che sto dicendo che una partita può essere bella anche senza gol e viceversa.
La mia critica era ad alcuni giornalisti e opinionisti (Caressa nello specifico) che parlano di differenza di qualità dai big match italiani e con altri campionati, quando lo ha detto dopo Napoli-Milan che è stata comunque una buona partita e il Derby di Manchester (finito 4-1) viene da pensare che abbia fatto questo ragionamento.
Infine non mi sembra di aver detto onestamente niente di strano, quindi boutade dove?
Mo che c’entra caressa? Tu hai risposto ad un altro utente (quindi manco a me direttamente, atteggiamento abbastanza vigliacco) in merito ad una cosa che io avevo scritto precedentemente.
-
Moxicity
Per il tono generale, del tipo studia e altre cose, forse l’ho presa con il piglio sbagliato, va non era quello il senso. Sicuramente non minaccio perché sarebbe ridicolo.Misterious man ha scritto: ↑15/03/2022, 13:21 Passi il mio post precedente, ma qui dove è che mi avresti visto nervoso? Penso di essere stato chiaro ma non certo volgare o incazzoso. Poi non so se con questo “calmati” stai cercando di minacciarmi, l’ipotesi comunque mi fa quantomai ridere.
Mo che c’entra caressa? Tu hai risposto ad un altro utente (quindi manco a me direttamente, atteggiamento abbastanza vigliacco) in merito ad una cosa che io avevo scritto precedentemente.
Comunque cosa c’entra Caressa? Aveva fatto un discorso simile al tuo, dove i big match italiani sono a prescindere inferiori anche dopo una partita che sicuramente non è stata brutta. E quindi ho fatto quella considerazione.
Onestamente poi non ricordo cosa hai scritto, avevo solo visto il post di Dead e ho risposto a lui, come volte succede in un forum. Non è che devo riprendere tutta la discussione per forza, tutto qua. Sicuramente non avrei problemi a rispondere a te.
Probabilmente c’è stata un’incomprensione, io all’inizio non mi riferivo a te, e dovevo forse anche specificare meglio all’inizio.
Detto questo fine della discussione per me.
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times