Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando ha scritto: ↑13/03/2022, 8:37
E nessuno lo nega.
Ma penso sia altrettanto evidente che trovarsi dopo 3 settimand di campionato a 10 punti dalla vetta sia una roba devastante per la stagione, perché ti ha tolto dalla lotta scudetto fin dalla partenza.
Mi dispiace perché é una cagata dire che sei fuori dalla corsa scudetto dopo 3 giornate. Vorrei ricordare che in questo stesso campionato il Milan é stato a 7 punti dall'Inter e l'Inter a 7 punti dal Milan nel giro di 10 giornate e ora il Milan é di nuovo avanti.
Ci voleva questa vittoria dopo settimane non brillantissime. Abbiamo iniziato con qualche disattenzione di troppo e il Bologna avrebbe potuto segnare nel primo tempo, la catena a sinistra senza Nico continua a fare fatica perché Castrovilli e Sottil per vari motivi non sono al suo livello e anche Bonaventura mi sembra sempre più alla canna del gas. Siamo stati fortunati per il rosso a Bonifazi e abbiamo meritato di vincerla in superiorità, mi preme sottolineare ancora una volta quanto cazzo sia fondamentale Torreira che, gol a parte, è stato di gran lunga il migliore in campo.
Torreira mi fa impressione, oltre a comandare il gioco è bravissimo a recuperare palla in pressione e ultimamente arriva pure con grande facilità al tiro.
Acquistone, il prossimo anno dovreste cercare di puntellare il centrocampo perché delle tante mezz'ali che avete nessuna mi pare dia grosse garanzie. La classifica comunque è lusinghiera considerando la gara in meno (ma quando si recupera? Si sta falsando il campionato con questa storia).
Buon Napoli in questi primi 25', aggredisce alto e quando ha palla gioca velocemente trovando Osimhen, rispetto al solito ovviamente Spalletti ha chiesto maggiore verticalità e spesso il Napoli con dribbling o sponde sta mandando a vuoto la pressione dell'Hellas (dovremmo prendere appunti).
Vediamo cosa aggiusta Tudor, l'Hellas segna tanto e ha soluzioni per riprenderla, d'altra parte il Napoli vincendo oggi otterrebbe una bella affermazione (il calendario rimane proibitivo, ma vincere a Verona sposta sempre tanto).
Dwight Schrute ha scritto: ↑13/03/2022, 16:46
Intanto rosso scandaloso per il Verona. Qualcuno dovrebbe spiegare a Doveri che i falli di mano non sono più punibili col giallo da 7-8 anni.
Sono sempre punibili con giallo se impediscono il passaggio sicuro del pallone. Questo da più di 7-8 anni
Devixe ha scritto: ↑13/03/2022, 16:48
Sono sempre punibili con giallo se impediscono il passaggio sicuro del pallone. Questo da più di 7-8 anni
Ha appena spiegato Marelli a Dazn che il fallo deve essere volontario e interrompere un azione oppure può essere giallo quando ti tirano in porta e tu la tocchi con la mano.
Altrimenti ieri Rabiot sarebbe stato espulso Easy.
3 punti pesanti del Napoli, l'Hellas tra i due gol regalati su rimessa laterale e il rosso (esagerato) è sembrato un po' svagato, Spalletti però l'ha preparata bene e alla fine 6 punti nelle ultime 3 non sono un bottino tremendo, vediamo come risponde alle prossime che sono molto impegnative.
Il giallo al 96 a Faraoni piuttosto è abbastanza stupido visto che praticamente ha cercato di prendere la palla prima che uscisse per velocizzare la ripresa del gioco.