AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

il regno dei Jurassic Express a me non è dispiaciuto, molto meglio di quello dei lucha bros
sempre ottimi match, ottima difesa delle cinture a revolution, sempre difese costanti e sempre over con il pubblico
chiaro, se c'è la possibilità di dare le cinture a mox e danielson bisogna farlo di corsa perché qui ti innalzano la divisione all'istante

Slow Savage
Città: Catania
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Concordo pienamente. Il match di coppia a Revolution, limitatamente all'azione in ring, è stato il migliore della serata per me. Il problema è che per come hanno costruito Mox e Danielson la loro caratterizzazione è già bella che finita: possono trascorrere qualche settimana a menare gente, ma il messaggio è chiaro e si rischia di diventare ripetitivi. Dunque le strade sono due: o scelgono di fare di questi due dei "mentori" per altri wrestler, puntando sulla costruzione di una stable (e lì la scrittura inizia a farsi complicata: come fai a giustificare l'esistenza di un tag team di quel calibro solo appoggiandoti alla voglia di Mox e Danielson di insegnare wrestling, ignorando le ambizioni di due che rimangono comunque dei main eventer?), oppure li mandi dritti per il titolo. Il rischio di oscurare il resto della divisione, oltre che gli attuali campioni di coppia, ovviamente c'è, ma è ciò che accade quando decidi di creare un all star team del genere.

Slow Savage

Camilloy2j93 ha scritto: 11/03/2022, 11:04 il regno dei Jurassic Express a me non è dispiaciuto, molto meglio di quello dei lucha bros
sempre ottimi match, ottima difesa delle cinture a revolution, sempre difese costanti e sempre over con il pubblico
chiaro, se c'è la possibilità di dare le cinture a mox e danielson bisogna farlo di corsa perché qui ti innalzano la divisione all'istante
Concordo pienamente. Il match di coppia a Revolution, limitatamente all'azione in ring, è stato il migliore della serata per me. Il problema è che per come hanno costruito Mox e Danielson la loro caratterizzazione è già bella che finita: possono trascorrere qualche settimana a menare gente, ma il messaggio è chiaro e si rischia di diventare ripetitivi. Dunque le strade sono due: o scelgono di fare di questi due dei "mentori" per altri wrestler, puntando sulla costruzione di una stable (e lì la scrittura inizia a farsi complicata: come fai a giustificare l'esistenza di un tag team di quel calibro solo appoggiandoti alla voglia di Mox e Danielson di insegnare wrestling, ignorando le ambizioni di due che rimangono comunque dei main eventer?), oppure li mandi dritti per il titolo. Il rischio di oscurare il resto della divisione, oltre che gli attuali campioni di coppia, ovviamente c'è, ma è ciò che accade quando decidi di creare un all star team del genere.

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

In effetti potevano far passare qualche settimana per i classici cliché di tag malfunzionante che poi inizia ad ingranare, questi già si danno tag e collaborano come facessero tag da anni, mentre domenica si sono ammazzati.

Capisco che vogliono evitare una costruzione alla Omega/Page, e hanno inserito l'elemento Regal, però forse così troppo di corsa.

Comunque son forti

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

*play297* ha scritto: 11/03/2022, 11:34 In effetti potevano far passare qualche settimana per i classici cliché di tag malfunzionante che poi inizia ad ingranare, questi già si danno tag e collaborano come facessero tag da anni, mentre domenica si sono ammazzati.

Capisco che vogliono evitare una costruzione alla Omega/Page, e hanno inserito l'elemento Regal, però forse così troppo di corsa.

Comunque son forti
Ma meglio così, subito nella stratosfera e poi ricostruisci gli Express da zero con ri-vittoria dei titoli più avanti, stavolta pensata e non a cazzo di cane dal nulla, magari guadagnandosi il rispetto di Bryan pure se quello gira con la maschera da dinosauro in faccia.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mah, io ribadisco le mie perplessità sulla gestione dei tag in AEW, dopo le premesse di essere "diversi dalla WWE" e l'effettiva importanza che avevano nell'economia degli show all'inizio della federazione.
Sì bellini i match dei Jurassic, ma tipo... feud? Hanno feudato con qualcuno? Si possono chiamare feud?
Prima di loro i campioni chi erano? I Luchachi?
Gli stessi Bucks, da pietra angolare della federazione hanno fatto gli addobbi cinturati al feud Omega-Page.
Gli FTR vabbé, li ho sempre trovati la personificazione della Noia quindi magari sono di parte, ma qualcuno si ricorda qualcosa del loro regno?
Stringi stringi, l'unico regno davvero memorabile è stato quello di Omega&Page, ovvero l'unico non tag team. E assieme a quello, l'unico sufficiente paradossalmente proprio quello inaugurale degli SCU, neanche tanto perché fosse chissà cosa ma perché proprio la divisione di cui erano campioni aveva tutt'altra importanza.
Ora, per quanto siano fighi Regal, Moxley e Danielson (tutti e tre wrestler che adoro), facciamo DI NUOVO dominare la divisione da dei singoli messi assieme? Non sono un talebano del tag team wrestling per cui queste cose non si possono mai fare (ho adorato gli Hell No, figuriamoci) ma dovrebbero essere eccezioni. Non che gli unici regni tag minimamente rilevanti sono quelli di singoli parcheggiati in tag perché non c'è spazio :conf
E metto già le mani avanti dicendo che ste robe facevano cagare pure quando le faceva la WWE (forse lo fanno tuttora, boh, non la seguo), tipo ho ancora gli incubi a Miz e Cena che squashano i tag team champions in carica senza appello, lo stesso Cena che squasha i tag champs regnanti in handicap o Epico&Primo in esclusiva a fare i matchoni con gli Usos a SuperstarS. Mi fa incazzare che l'AEW si sia incamminata pericolosamente su una strada che sembra portare lì nei pressi, visto che le premesse erano ben altre.
Siamo sempre lì, avessero tipo la metà dei talenti che hanno sotto contratto magari lo spazio per i tag ci sarebbe anche.

Slow Savage

Lieutenant Loco ha scritto: 11/03/2022, 11:47 Mah, io ribadisco le mie perplessità sulla gestione dei tag in AEW, dopo le premesse di essere "diversi dalla WWE" e l'effettiva importanza che avevano nell'economia degli show all'inizio della federazione.
Sì bellini i match dei Jurassic, ma tipo... feud? Hanno feudato con qualcuno? Si possono chiamare feud?
Prima di loro i campioni chi erano? I Luchachi?
Gli stessi Bucks, da pietra angolare della federazione hanno fatto gli addobbi cinturati al feud Omega-Page.
Gli FTR vabbé, li ho sempre trovati la personificazione della Noia quindi magari sono di parte, ma qualcuno si ricorda qualcosa del loro regno?
Stringi stringi, l'unico regno davvero memorabile è stato quello di Omega&Page, ovvero l'unico non tag team. E assieme a quello, l'unico sufficiente paradossalmente proprio quello inaugurale degli SCU, neanche tanto perché fosse chissà cosa ma perché proprio la divisione di cui erano campioni aveva tutt'altra importanza.
Ora, per quanto siano fighi Regal, Moxley e Danielson (tutti e tre wrestler che adoro), facciamo DI NUOVO dominare la divisione da dei singoli messi assieme? Non sono un talebano del tag team wrestling per cui queste cose non si possono mai fare (ho adorato gli Hell No, figuriamoci) ma dovrebbero essere eccezioni. Non che gli unici regni tag minimamente rilevanti sono quelli di singoli parcheggiati in tag perché non c'è spazio :conf
E metto già le mani avanti dicendo che ste robe facevano cagare pure quando le faceva la WWE (forse lo fanno tuttora, boh, non la seguo), tipo ho ancora gli incubi a Miz e Cena che squashano i tag team champions in carica senza appello, lo stesso Cena che squasha i tag champs regnanti in handicap o Epico&Primo in esclusiva a fare i matchoni con gli Usos a SuperstarS. Mi fa incazzare che l'AEW si sia incamminata pericolosamente su una strada che sembra portare lì nei pressi, visto che le premesse erano ben altre.
Siamo sempre lì, avessero tipo la metà dei talenti che hanno sotto contratto magari lo spazio per i tag ci sarebbe anche.
La questione è complessa però secondo me solleva almeno due punti che potrebbero "giustificare" l'alleanza Mox-Danielson:
1) La loro presenza all'interno della divisione può essere finalizzata a innalzare lo status degli altri team. Una cosa è, come dici tu, combattere match che non hanno uno straccio di scrittura settimana dopo settimana (come hanno fatto i Lucha Brothers e in parte anche i JE), una cosa è battersi contro due mostri sacri il cui scopo certificato è quello di insegnare a fare wrestling agli altri. E questo obiettivo potresti perseguirlo sia scrivendo un run-in di coppia che una stable con i due a capo.
2) Il roster attualmente sta scoppiando di uppercarder e main eventer. Non è facile tenere per troppo tempo gente come Mox o Danileson fuori dal giro del titolo del mondo, e considerato che ancora siamo nel pieno del feud tra Page e Cole e che in coda c'è CM Punk (senza contare che anche MJF ha detto di volere puntare al titolo del mondo nel prossimo futuro), non riesco a immaginare cosa avrebbero potuto fare con i due ex WWE.

Lieutenant Loco

Slow Savage ha scritto: 11/03/2022, 12:04 La questione è complessa però secondo me solleva almeno due punti che potrebbero "giustificare" l'alleanza Mox-Danielson:
1) La loro presenza all'interno della divisione può essere finalizzata a innalzare lo status degli altri team. Una cosa è, come dici tu, combattere match che non hanno uno straccio di scrittura settimana dopo settimana (come hanno fatto i Lucha Brothers e in parte anche i JE), una cosa è battersi contro due mostri sacri il cui scopo certificato è quello di insegnare a fare wrestling agli altri. E questo obiettivo potresti perseguirlo sia scrivendo un run-in di coppia che una stable con i due a capo.
2) Il roster attualmente sta scoppiando di uppercarder e main eventer. Non è facile tenere per troppo tempo gente come Mox o Danileson fuori dal giro del titolo del mondo, e considerato che ancora siamo nel pieno del feud tra Page e Cole e che in coda c'è CM Punk (senza contare che anche MJF ha detto di volere puntare al titolo del mondo nel prossimo futuro), non riesco a immaginare cosa avrebbero potuto fare con i due ex WWE.
Ma proprio questo è il punto. Il roster scoppia di uppercarder e main eventer, quindi piuttosto che lasciare ai box un Danielson, un Punk, un Moxley (e di grazia che Omega sta recuperando gli acciacchi, Rhodes non c'è più e boh, Miro è ancora infortunato?) preferiscono segare le gambe a tutta la divisione tag team. Messaggio che passa: "sticazzi dei tag, se avevano importanza all'inizio è solo perché di star ne avevamo poche". Per carità, scelta legittima, ma diciamo che le premesse non erano precisamente quelle.
E diciamo che Moxley/Danielson ad arare tutta una divisione che nel frattempo è un po' smistata fra Dark, Elevation, l'oblio, lo 'sticazzi e il "bodyguard del singolo di turno" non sarebbe precisamente un segnale nella giusta direzione.
Sul fatto che innalzino lo status degli altri team, non ho la palla di vetro quindi per carità, può anche essere, con la giusta scrittura (e non sarebbe manco la prima volta, Page/Omega a suo tempo hanno dato lustro anche a pezzenti conclamati).
Anche prendendolo per buono, però, mi vien difficile pensare che non tornino tutti nel rispettivo limbo non appena l'interazione con Moxley/Danielson cesserà, sempre perché bisogna far esibire tutti i big e lo spazio fisicamente non c'è...

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Vabbè, ragà, ma se vogliono possono rallentare la rincorsa di Danielson e Moxley ai titoli in qualsiasi modo. Basterebbe fargli avere un paio di minifeud con altre coppie e intanto permettere ai Jurassic Express di consolidarsi ancora un po' come campioni. Tra l'altro perdere con due dei migliori al mondo non ti distrugge in automatico, dipende sempre da come viene scritta la sconfitta: vendessero carissima la pelle i Jurassic Express ne uscirebbero comunque da "eroi". Tra l'altro credo sia inevitabile che prima o poi si sciolgano, è chiaro come il sole che la direzione di Jungle Boy a lungo termine sia quella di andare per conto proprio.

Detto questo, dire che mettere Danielson e Moxley in coppia per un po' ed eventualmente anche concedergli una run titolata sia segare le gambe alla divisione e dichiarare che dei tag team non frega niente mi pare una esagerazione bella e buona, peraltro in contrasto con tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi tre anni.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Puntata un po' meh, mi aspettavo che almeno la prima dopo il PPV fosse più scoppiettante (per esempio l'anno scorso ci fu la nascita del Pinnacle), però quantomeno hanno cominciato a gettare qualche seme.
Tipo le frizioni tra Page e il DO, che chissà dove vogliono portare, o i continui screzi dentro l'Elite.

Jericho con la nuova stable... Mah, l'unico aspetto positivo che ci trovo è che Garcia può beneficiare dalla vicinanza a Jericho, e magari farsi notare all'interno di un feud con una certa importanza. Però... Non potevano inserirlo nella stable di Danielson e Moxley?

Moxley-Danielson-Regal: benissimo, sono gasatissimo per questo team. Unico problema: sono troppo forti. Adesso i campioni di coppia sono i JE, che sono face, mentre questo neonato team avrebbe bisogno di una nemesi heel che dia l'impressione di essere imbattibile, come i Bucks l'anno scorso. Vediamo se vogliono spingere l'House of Black come stable/tag team dominante.

Wardlow, stesso problema detto prima: ok pusharlo da face, ok spingere per il feud e match con MJF... Ma, anche lui, è troppo forte. Che nemesi potrebbe avere al suo livello, una volta archiviato il feud con MJF?
Lo dicevo qualche tempo fa, all'AEW manca un "mostro", qualcuno che svolga il ruolo che è stato di Big Show per 25 anni, e che è stato di Strowman per 5 circa. Non necessariamente un Lesnar, ma appunto un Big Show/Strowman, un mostro dallo status consolidato che rappresenti l'ostacolo da abbattere per i face (ma anche heel). Ecco, a Wardlow servirebbe una nemesi del genere dopo MJF. Ma in realtà credo che a tutti servirebbe un mostro del genere.
Peccato che Lee se ne sia andato, perché quel ruolo sarebbe toccato quasi certamente a lui, anche grazie ad una stable alle spalle.

Sky va beh, mi auguro che tenga il titolo giusto fino a settimana prossima, quando Wardlow lo distruggerà, dirottando Sammy nel feud di Jericho. Ecco, spero che il focus di questo split dell'IC sia principalmente Jericho-Guevara.

Lieutenant Loco

Beast ha scritto: 11/03/2022, 12:40 Detto questo, dire che mettere Danielson e Moxley in coppia per un po' ed eventualmente anche concedergli una run titolata sia segare le gambe alla divisione e dichiarare che dei tag team non frega niente mi pare una esagerazione bella e buona, peraltro in contrasto con tutto ciò che abbiamo visto negli ultimi tre anni.
Ribadisco: non sono contro alle coppie improvvisate che vincono titoli e/o dominano, a priori. Ho adorato gli Hell No, ho adorato anche Page&Omega se è per quello (che poi improvvisati manco del tutto visto che comunque erano compagni di stable da anni), e adoro singolarmente tutti e tre i performer in questione.
Il problema non sono Danielson&Moxley titolati/dominatori. Il problema è che lo fai in una divisione nello sticazzi più profondo da... facciamo sei mesi, se proprio vogliamo essere buoni ed includere solo gli ultimi due regni? Fosse per me direi anche due anni, visto che gli ultimi campioni davvero interessanti sono stati proprio Page&Omega.
E ancora, il secondo problema è proprio che l'unico regno DAVVERO buono, finora, l'hanno fatto altri due che non sono certo un tag team fatto e finito. Ribadisco, non sono contro per principio a queste storyline, ma... sarebbe davvero bello se anche i tag team fatti e finiti ricevessero uno scopo e una direzione almeno quando hanno le cinture alla vita.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Ah, Jeff Hardy: ok certo, bello vederlo, ma lui come testa come sta? Ecco, fossi in Khan non so se mi sarei preso un rischio come Jeffrey.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Lieutenant Loco ha scritto: 11/03/2022, 14:06 Ribadisco: non sono contro alle coppie improvvisate che vincono titoli e/o dominano, a priori. Ho adorato gli Hell No, ho adorato anche Page&Omega se è per quello (che poi improvvisati manco del tutto visto che comunque erano compagni di stable da anni), e adoro singolarmente tutti e tre i performer in questione.
Il problema non sono Danielson&Moxley titolati/dominatori. Il problema è che lo fai in una divisione nello sticazzi più profondo da... facciamo sei mesi, se proprio vogliamo essere buoni ed includere solo gli ultimi due regni? Fosse per me direi anche due anni, visto che gli ultimi campioni davvero interessanti sono stati proprio Page&Omega.
E ancora, il secondo problema è proprio che l'unico regno DAVVERO buono, finora, l'hanno fatto altri due che non sono certo un tag team fatto e finito. Ribadisco, non sono contro per principio a queste storyline, ma... sarebbe davvero bello se anche i tag team fatti e finiti ricevessero uno scopo e una direzione almeno quando hanno le cinture alla vita.

E allora il problema è una questione di gusti, perché personalmente io non ho proprio percepito la divisione come nello 'sticazzi praticamente mai. Anzi, credo che il regno degli Young Bucks sia stato buono mentre quello degli FTR un po' incolore a causa della brevità.

theMiSDEAL
Has thanked: 51 times
Been thanked: 234 times

Messaggio da theMiSDEAL »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 10/03/2022, 22:38 Alta probabilità che Jeff rispolveri Willow
È già in coda per essere travolto dal buco nero di Malakai.
Io ho un discreto hype per quando entrerà in feud con Dustin. #BlackReign #Seven

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

theMiSDEAL ha scritto: 11/03/2022, 15:04 È già in coda per essere travolto dal buco nero di Malakai.
Io ho un discreto hype per quando entrerà in feud con Dustin. #BlackReign #Seven
Storia già scritta dai. L' abbandono di Cody lo getta nella depressione e nel comfort food facendolo tornare obeso, Black lo sfotte e torna ad essere quel depresso grassone di black reign dopo che il primo stende con una black Mass il ratto.

Rispondi