UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Monkey d Michele »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2022, 8:10 Bello poi come 20 minuti abbiano salvato dignità ad Ancelotti facendo il solito revisionismo, ringrazi Modric e Benzema che altrimenti a fine stagione sarebbe stato un altro esonero, dopo esperienze imbarazzanti post decima.
Ma smettiamola per piacere con questa crociata contro Ancelotti. Da voi ha fatto male, e ci sta, ma non mi pare che altri abbiano portato chissà quali trofei, se non quello del bel gioco :serious:
Criticare Ancelotti che è primo in liga con un Real meno forte degli ultimi anni è ai quarti di Champions é da tetralol.
Coi cambi ha cambiato l'inerzia della partita. E già nel primo tempo se il real ne avesse fatti 2 non c'era nulla da obiettare

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

Mystogan ha scritto: 09/03/2022, 23:21 Ci sono così tanti soggetti su cui puntare il dito che non so manco da dove cominciare, per ora dico solo che a vedere la heatmap di Hakimi io piango, che cazzo di spreco che é in 'sto PSG.
E verratti no? Che spettacolo sarebbe lui al city o al liverpool

HitMan10
Been thanked: 2 times

Messaggio da HitMan10 »

deadman3:16 ha scritto: 10/03/2022, 17:57 Fallo o non fallo, per me non lo è perché la dà via prima, la cappellarimane per due motivi:
Questa frase è un capolavoro di riferimenti sessuali involontari.
:trollface:

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Quella di Donnarumma e' una mega-papera, non scherziamo.

Se un'attaccante viene verso di te a grande velocita' tu devi rapidamente spazzare, anche in fallo laterale...lui invece cosa fa? cerca di controllare la palla, giocare di fino con i piedi ( contro uno come Benzema!!! ) temporeggia e addirittura va indietro verso la sua porta ( una cosa inconcepibile ). Non sono nemmeno convinto sia stato veramente fallo...perche lui da via la palla prima. Secondo me perde l'equilibrio da solo mentre calcia la palla...anche perche seriamente, un bestione di 1,98 cm x 100 kg non puo' davvero andare giu in quel modo per una mano appoggiata sulla spalla

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Messaggio da Moxicity »

La cazzata rimane e si gode per il PSG.

Ma quello era fallo, Benzema entra in ritardo e non vede mai la palla.

Ray magini
Has thanked: 328 times
Been thanked: 308 times

Messaggio da Ray magini »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/03/2022, 14:40 (chi investe tanto alla fine prima o poi qualche trofeo importante lo vince)
Come il city

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

deadman3:16 ha scritto: 10/03/2022, 17:57 Fallo o non fallo, per me non lo è perché la dà via prima, la cappella rimane per due motivi
That's what She said

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Marvels ha scritto: 10/03/2022, 8:17 Ma se ha vinto la Supercoppa e sta dominando il Campionato .
Che poi sia venuto a Napoli per pizza e mozzarella facendo il turista e che con l' Everton abbia fatto spendere soldi per non sfiorare minimamente l' Europa media sono fatti .
Si valutano le annate .
Anche Pochettino sta dominando il campionato.

20 minuti hanno cambiato la percezione del fallimento in ottica Parigi.
deadman3:16 ha scritto: 10/03/2022, 8:51 E come al solito non rispondi nel merito perché ti sei accorto dell'ennesima cazzata che hai scritto, e vai a tirare fuori una roba che non c'entra nulla.
Sei un bambinetto.

E non sai manco leggere, oltre che non saper scrivere.
Tu magari rileggiti Joy Black così capisci meglio un po' di dinamiche AEW così non dici cose insensate :pollicealto:
KanyeWest ha scritto: 10/03/2022, 8:56 Chi ti dà la certezza che lo avrebbero esonerato? Sono primi in campionato e agli ottavi hanno beccato una delle più forti della competizione, tanto che sui siti di scommesse che ho controllato partivano da underdog.
A me sembra in realtà che Ancelotti l’abbia portata a casa con i cambi giusti, Rodrygo e Camavinga per Asensio e Kroos hanno cambiato la partita, come del resto Pochettino che toglie un buonissimo Paredes per Gueye.
In passato sono stato in prima fila nel criticare Ancelotti, ma farlo dopo ieri sera è quantomeno pretestuoso se non pura malafede
Ovviamente, il mio discorso si basa in generale. A prescindere dalla partita e dalla dinamica di ieri.
È questo che trovo inquietante, la partita di ieri, dove è stato preso per 60 a pallonate, dove ha giocato 20 minuti di fatto, sta alla pari e fa il palo con quella dell'andata dove sono stati 90 minuti di pallonate. 150 di pallottoliere.
Però siccome c'era lui a sedersi sulla panchina cancelliamo 6-7 anni di nulla.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Corilo1 ha scritto: 10/03/2022, 8:58 Ancelotti la dignità non l'ha mai persa, nel mondo del calcio alcune esperienze sono positive, altre negative, ma questo signore ha un palmares che il 99% degli allenatori su cui si bagnano tanti utenti di questo forum si sognano e si sogneranno per tutta la loro carriera.

Ma poi che discorsi del cazzo fai, ringrazi tizio, ringrazi caio...vale per tutti gli allenatori del mondo, in campo ci vanno i giocatori e sono loro a decidere le sorti della partita. Allora se passava Pochettino doveva ringraziare Mbappe, quando passa Guardiola deve ringraziare il belga e compagni, se passa Klopp i vari del Liverpool, però poi se esce ai quarti e magari Benzema si mangia un paio di gol clamorosi la colpa è solo sua.
Io invece mi triggero quando leggo cose ipocrite tipo che bisogna analizzare le annate, perché se io parlo di dignità è perché ho il coraggio di dire le cose per quello che penso, e prendo almeno una posizione, non svario sull'argomento parlando di annate e di posizioni non nette. E quando contestualizzo Ancelotti in questo modo, non significa che non riconosca il suo status di leggenda, che ha ancora perché ieri è la dimostrazione.
Ma l'ipocrisia no, una partita e già parte il revisionismo non va bene, e se parlate dei trofei allora alzo le mani perché vuol dire che non si riconosce che Ancelotti è scomparso da 7/8 anni quello che siano.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 »

Der Metzgermeister ha scritto: 10/03/2022, 12:05 Immagine Immagine Immagine

E di colpo allenare calciatori forti diventa una "colpa" o meglio, un fattore che dovrebbe in qualche modo ridimensionare un allenatore.
Come se poi le competizioni, salvo eccezioni che sono appunto tali e che quindi confermano la regola, non le vincano squadre con rose importanti.
Si ma se uno mette il discorso su questi binari, capisci bene che c'è veramente poco da discutere.
Per me l'allenatore conta tanto, a prescindere dal valore dei giocatori.

Ancelotti sta per vincere una Liga (che può solo perdere dall'inizio, con la decadenza dell'Atletico, Barcellona appena in risalita, Betis/Siviglia/Villareal/Real Sociedad buone squadre ma non all'altezza), come ha vinto una Bundesliga, una Premier e una Serie A.

Ma c'è un Ancelotti, sontuoso, quello fino alla decima da acclamare e quello assolutamente sottotono e ai limiti dell'imbarazzante post decima fino ad oggi, a prescindere dai trofei come dimostrato sopra.
20 minuti iniziati con papera di Dollarumma che già di fatto vorrebbero cancellare quasi 10 anni di delusione riconosciuta in maniera unanime di tutte le esperienze post decima di Ancelotti non mi stanno bene, e ciò non significa che per una notte, buon per lui, sia tornato mago per una notte (anzi per 20 minuti) e non gli vada riconosciuto, però le analisi vanno fatte con criterio, o almeno con una posizione, non con quelle mezze.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2022, 22:06

Tu magari rileggiti Joy Black così capisci meglio un po' di dinamiche AEW così non dici cose insensate :pollicealto:

Sei un idiota.
Un'analfabeta che scrive in modo incomprensibile nel vano tentativo di darsi un tono, utilizzando parole a caso perché hai un disperato bisogno di riconoscimenti altrui.
Scrivi costantemente delle puttanate atomiche e il bello è che manco te ne rendi conto, mischiando soggettività e oggettività.

E il problema è che probabilmente sono io lo scemo, perché ho cercato ancora una volta di avere una discussione seria con un bimbo di 5 anni che gioca a fare l'adulto, che quando non ha la minima idea di come controbattere inizia a parlare a caso distorcendo la realtà (le pallonate per 60 minuti che hai visto solo tu, ad esempio, o la famosa occasione solare di Politano) o tirando fuori argomenti che non c'entrano nulla perché nella tua piccolezza mentale solo questo ti rimane.

Ti compatisco, davvero, perché in fondo penso tu sia un bravo ragazzo.
Ultima modifica di deadman3:16 il 11/03/2022, 12:10, modificato 1 volta in totale.

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

AFM2000 ha scritto: 10/03/2022, 22:15 Io invece mi triggero quando leggo cose ipocrite tipo che bisogna analizzare le annate, perché se io parlo di dignità è perché ho il coraggio di dire le cose per quello che penso, e prendo almeno una posizione, non svario sull'argomento parlando di annate e di posizioni non nette. E quando contestualizzo Ancelotti in questo modo, non significa che non riconosca il suo status di leggenda, che ha ancora perché ieri è la dimostrazione.
Ma l'ipocrisia no, una partita e già parte il revisionismo non va bene, e se parlate dei trofei allora alzo le mani perché vuol dire che non si riconosce che Ancelotti è scomparso da 7/8 anni quello che siano.
Io non capisco questa cosa del revisionismo. Ancelotti allena ad alti livelli dal 1999, quando approdò alla Juve, e molti qui dentro non erano neanche nati o erano in fasce. Dopo più di vent'anni è normale non avere più lo smalto del passato, e infatti, con tutto il rispetto, il Napoli e l'Everton non sono paragonabili a Real/Chelsea/Psg/Bayern, quindi che abbia avuto un calo prima di tornare al Real è sotto gli occhi di tutti. Quello che mi ha fatto innervosire è stato leggere che uscendo con il Psg avrebbe perso la dignità. Lui allena un Real forte ma non al livello del Real tricampione, e contro aveva una squadra costruita per vincere la Champions senza se e senza ma, con alcuni dei giocatori più forti del mondo in ogni reparto. Quello che dico io è che anche se fosse uscito non sarebbe stato uno scandalo, in questo momento il Psg è più attrezzato del Real e il fatto che sia uscito è un grande fallimento.

Su Ancelotti concludo dicendo che è un'allenatore nella parte conclusiva della carriera, non deve dimostrare niente a nessuno, ma fare il suo lavoro al meglio delle sue possibilità, sapendo che per come si è comportato e per gli attestati di stima degli addetti ai lavori, specialmente i calciatori che ha allenato per più anni, rimarrà nella storia del calcio non solo per le vittorie ma anche per la signorilità sempre dimostrata e la capacità di creare gruppi coesi che si sono tolti enormi soddisfazioni. Il fatto che il Real, non riuscendo ad arrivare a Pochettino, sia tornato su di lui, la dice lunga su come sia ancora considerato dalla squadra più prestigiosa del mondo, non male per uno che allena da un quarto di secolo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Corilo1 ha scritto: 10/03/2022, 23:21 Io non capisco questa cosa del revisionismo. Ancelotti allena ad alti livelli dal 1999, quando approdò alla Juve, e molti qui dentro non erano neanche nati o erano in fasce.
Io avevo quindici anni :LOL:
Come distruggere ogni senso di felicità per il fatto che sia venerdì.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

La Juve di Esnaider, Van der Sar ed Henry laterale di centrocampo alti livelli...

Che poi già a Parma aveva mandato via Zola (e il Chelsea dovrebbe fargli un monumento anche per quello), forse per emulare Sacchi che non sapeva cosa farsene di Baggio.

Negli anni '90 lo odiavo più di Mysto :truce:

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Corilo1 ha scritto: 10/03/2022, 23:21 Dopo più di vent'anni è normale non avere più lo smalto del passato

Su Ancelotti concludo dicendo che è un'allenatore nella parte conclusiva della carriera, non deve dimostrare niente a nessuno
Sono d'accordo sul salvare Ancelotti dal revisionismo e dagli appellativi di "bollito", però mi chiedo, non è quasi la stessa procedura che si applica a cuor leggero con Mourinho?
Dico quasi, senza approfondire per il momento, solo per sottolineare che i due casi non sono perfettamente sovrapponibili per vari motivi, ma ci vedo tanti punti di vicinanza

Rispondi