AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Re: AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread
Io di Punk vs MJF ho apprezzato la storia e la psicologia
Già dalle primissime battute con MJF che fa il chicken heel ( cosa che nel feud si è vista nel tre vs tre sotto natale in cui Punk lo insegue per tutta l'arena ) che è un modo per vendere bene la durezza della stipulazione con Punk che lo richiama a sé con la catena e quasi lo strozza andando a ribaltare la situazione dell'ultimo segmento a dynamite.
Ancora bene il cutoff con cui MJF prende in mano il match e bene il modo in cui lui rende il suo odio verso Punk, odio che è più complesso di una semplice forte antipatia e che viene secondo me reso molto bene dal Jumping Knee di MJF con cui lui dimostra che conosce bene Punk e che a lungo ha voluto essere come lui.
Benissimo il fatto che ogni fase costruisce bene la successiva ed entrambi vendono bene gli infortuni alla mano e al ginocchio e lo storytelling va nel senso giusto quando entrambi dimostrano di aver imparato qualcosa dal loro match precedente: Punk che viene imprigionato nella submission che lo ha fatto svenire nel primo match e questa volta resiste sebbene essa sia applicata con la catena, MJF che riesce a prendere le contromisure alla Pepsi plunge, Punk evita il pendulum piledriver che ha subito nella puntata di dynamite pre revolution.
Bello il richiamo al fatto che non c'è dubbio che Punk sia in una versione più dura di se stesso esercitato dal Flyin' elbow drop con la catena avvolta intorno al gomito preceduto dal richiamo all'essere il best in the world e bene MJF che evita la cosa richiamando il suo aver studiato Punk per essere come lui fino al punto in cui gli " sanguinano gli occhi "
Ottimo il finale che non è di potenza e di distruzione, ma è semplicemente un finale mellifluo in cui Wardlow tradisce MJF che nel promo prima del match ha ricordato di essere mellifluo come il serpente del giardino dell'eden ma che questa volta pecca proprio sotto l'aspetto dell'astuzia e della scaltrezza.
Punk che striscia verso l'anello mi ha ricordato Gollum del signore degli anelli e per me è una citazione voluta, così come quelle a Piper - Valentine nella prima parte del match che però io non ho visto ( il match del 1983, intendo ).
Già dalle primissime battute con MJF che fa il chicken heel ( cosa che nel feud si è vista nel tre vs tre sotto natale in cui Punk lo insegue per tutta l'arena ) che è un modo per vendere bene la durezza della stipulazione con Punk che lo richiama a sé con la catena e quasi lo strozza andando a ribaltare la situazione dell'ultimo segmento a dynamite.
Ancora bene il cutoff con cui MJF prende in mano il match e bene il modo in cui lui rende il suo odio verso Punk, odio che è più complesso di una semplice forte antipatia e che viene secondo me reso molto bene dal Jumping Knee di MJF con cui lui dimostra che conosce bene Punk e che a lungo ha voluto essere come lui.
Benissimo il fatto che ogni fase costruisce bene la successiva ed entrambi vendono bene gli infortuni alla mano e al ginocchio e lo storytelling va nel senso giusto quando entrambi dimostrano di aver imparato qualcosa dal loro match precedente: Punk che viene imprigionato nella submission che lo ha fatto svenire nel primo match e questa volta resiste sebbene essa sia applicata con la catena, MJF che riesce a prendere le contromisure alla Pepsi plunge, Punk evita il pendulum piledriver che ha subito nella puntata di dynamite pre revolution.
Bello il richiamo al fatto che non c'è dubbio che Punk sia in una versione più dura di se stesso esercitato dal Flyin' elbow drop con la catena avvolta intorno al gomito preceduto dal richiamo all'essere il best in the world e bene MJF che evita la cosa richiamando il suo aver studiato Punk per essere come lui fino al punto in cui gli " sanguinano gli occhi "
Ottimo il finale che non è di potenza e di distruzione, ma è semplicemente un finale mellifluo in cui Wardlow tradisce MJF che nel promo prima del match ha ricordato di essere mellifluo come il serpente del giardino dell'eden ma che questa volta pecca proprio sotto l'aspetto dell'astuzia e della scaltrezza.
Punk che striscia verso l'anello mi ha ricordato Gollum del signore degli anelli e per me è una citazione voluta, così come quelle a Piper - Valentine nella prima parte del match che però io non ho visto ( il match del 1983, intendo ).
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Io mi chiedo solo se fosse stata preventivata o no una situazione del genere. Cioè non capisco se ci giochino o se ne sbattano. E se era preventivata han veramente pensato che Page avesse spalle abbastanza grosse già ora per una situazione così un po' controversa? Perché era un attimo bruciare tutto il lavoro fatto finora.
Non so se altre volte queste cose erano sfruttate per creare qualcosa (banalmente mjf in casa che non sa come comportarsi) sto giro mi è parso qualcosa di non ponderato e che non avrà gran seguito.
Non so se altre volte queste cose erano sfruttate per creare qualcosa (banalmente mjf in casa che non sa come comportarsi) sto giro mi è parso qualcosa di non ponderato e che non avrà gran seguito.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Bell'evento, che dire. Forse ho preferito All Out e Full Gear, specialmente il primo, però l'atmosfera in questo evento era non so, particolare. Da quando sono tornati con il pubblico stanno andando benissimo anche con i PPV.
Forse avevo maggiori aspettative verso il Dog Collar, la stipulazione ad un certo punto sembrava essere quasi sparita, per dire, anziché fare il superplex sulle puntine, MJF non poteva semplicemente tirare Punk con la catena?
Moxley-Danielson a me è piaciuto tantissimo, non capisco le critiche sinceramente, considerato che probabilmente non sarà manco l'unica sfida tra i due. Capisco che rivedere il sangue dopo il DC sembrava eccessivo, ma la storyline lo richiedeva. E comunque l'ho visto più come un sanguinamento dovuto al fatto che si stessero menando come dei fabbri, meno drammatico rispetto al DC. Regal che sorpresa.
Cole-Page a me è piaciuto molto, i fischi per il Cowboy erano dovuti al fatto che Cole fosse "a casa" (e di Panama City, in Florida), l'hanno anche sottolineato al commento. Ma nulla di preoccupante a mio parere, perché i supporter li aveva comunque e non c'è stata la sensazione di "If Cole loses we riot". Top i cori ""Let's go Adam".
Comunque al di fuori di TW, negli altri luoghi del web, italiani e internazionali, questo evento ha scatenato un grande giubilo, anche eccessivo in alcuni casi (sembra che sia stato un nuovo WMX7 a leggere certi commenti), però davvero solo qui leggo critiche o bocciature.
Forse avevo maggiori aspettative verso il Dog Collar, la stipulazione ad un certo punto sembrava essere quasi sparita, per dire, anziché fare il superplex sulle puntine, MJF non poteva semplicemente tirare Punk con la catena?
Moxley-Danielson a me è piaciuto tantissimo, non capisco le critiche sinceramente, considerato che probabilmente non sarà manco l'unica sfida tra i due. Capisco che rivedere il sangue dopo il DC sembrava eccessivo, ma la storyline lo richiedeva. E comunque l'ho visto più come un sanguinamento dovuto al fatto che si stessero menando come dei fabbri, meno drammatico rispetto al DC. Regal che sorpresa.
Cole-Page a me è piaciuto molto, i fischi per il Cowboy erano dovuti al fatto che Cole fosse "a casa" (e di Panama City, in Florida), l'hanno anche sottolineato al commento. Ma nulla di preoccupante a mio parere, perché i supporter li aveva comunque e non c'è stata la sensazione di "If Cole loses we riot". Top i cori ""Let's go Adam".
Comunque al di fuori di TW, negli altri luoghi del web, italiani e internazionali, questo evento ha scatenato un grande giubilo, anche eccessivo in alcuni casi (sembra che sia stato un nuovo WMX7 a leggere certi commenti), però davvero solo qui leggo critiche o bocciature.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Secondo me non se l'aspettavano per il semplice motivo che pensavano il pubblico sarebbe andato dietro a Page. Mi sembra che la gente nell'arena non abbia colto il perchè Page leghi Cole alle corde e infierisca, io guardandolo in diretta ho pensato che fosse una mossa da face che si lascia dietro le sue paure a si vendica facendo provare al heel quello che ha provato lui.L'uragano ha scritto: ↑09/03/2022, 11:02 Io mi chiedo solo se fosse stata preventivata o no una situazione del genere. Cioè non capisco se ci giochino o se ne sbattano. E se era preventivata han veramente pensato che Page avesse spalle abbastanza grosse già ora per una situazione così un po' controversa? Perché era un attimo bruciare tutto il lavoro fatto finora.
Capisco però che a un pubblico abituato al bianco o al nero la cosa possa essere sembrata strana.
AridajeSmoker ha scritto: ↑09/03/2022, 13:50 Secondo me non se l'aspettavano per il semplice motivo che pensavano il pubblico sarebbe andato dietro a Page. Mi sembra che la gente nell'arena non abbia colto il perchè Page leghi Cole alle corde e infierisca, io guardandolo in diretta ho pensato che fosse una mossa da face che si lascia dietro le sue paure a si vendica facendo provare al heel quello che ha provato lui.
Capisco però che a un pubblico abituato al bianco o al nero la cosa possa essere sembrata strana.

La colpa è del pubblico e non di una errata scelta di booking

ma poi il pubblico dell'AEW non era quello furbo?

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Prendo spunto per dire che secondo me fa tantissimo la differenza la visione singola rispetto a quella di gruppo. Premesso che il Wrestling andrebbe visto dal vivo e basta perché dal vivo la figaggine di qualsiasi cosa viene amplificata, ora che sono tornato a guardare questi show in compagnia di qualcuno me li godo mille volte di più. Chiacchieri, commenti, cazzeggi, se lo show che stai guardando è impostato bene e ha il giusto clima le ora mezzo volano.Delphi ha scritto: ↑09/03/2022, 12:00
Stando da soli c'è più bisogno di avere l'attenzione catturata, e così facendo uno pensa e ragiona di più e vede tutte le piccole brutture. Per dire, a me il ladder non è piaciuto ma comunque insieme a qualcuno mi sono divertito vedendolo.
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Ma sono a casa di Cole, un heel che passa il tempo a spammare taunt. Se non te l'aspetti sei un cretino dai.Smoker ha scritto: ↑09/03/2022, 13:50 Secondo me non se l'aspettavano per il semplice motivo che pensavano il pubblico sarebbe andato dietro a Page. Mi sembra che la gente nell'arena non abbia colto il perchè Page leghi Cole alle corde e infierisca, io guardandolo in diretta ho pensato che fosse una mossa da face che si lascia dietro le sue paure a si vendica facendo provare al heel quello che ha provato lui.
Non posso pensare che il pubblico non si sia accorto che banalmente Page stava rifacendo ciò che aveva subito contro 3 l'ultimo Dynamite. Cioè è una roba base base successa mille volte, non è che si siano inventati nulla né che Page abbia fatto chissà che di violento, sarebbe il pubblico più stupido al mondo. Credo sia molto più semplice che siano andati dietro al loro ragazzo di casa che non è stato scritto per farsi odiare abbastanza e che non fa nulla per non alimentare il tifo nei suoi confronti. Le colpe non sono né di Page né del pubblico.
Sempre se ci siano delle colpe. Perché bho magari è quello che volevano per quanto sia strano.
- Pumphandle STO
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 66 times
Quello che dicevo qualche pagina fa nel commentone al PPV.
Purtroppo Cole ha questa lacuna nel mandare over i face, cosa che i Bucks invece hanno eliminato qui in AEW visto che hanno mandato over praticamente chiunque abbia interagito con loro, anche quando erano face.
Il gesto heelish di Page non è un problema secondo me. Poco prima Punk ha vinto un match rubando la finisher più heel del roster sotto un tripudio di applausi. E sì, Punk e Page sono paragonabili visto che il primo non è così intoccabile a livello di tifo come dimostrato dai fischi presi contro Kingston a Full Gear e nel build della rivalità, mentre l'altro ha fatto scatenare dei pop mostruosi e ha sempre avuto la sua buona dose di overness anche quando era il più heelish della situazione tipo nel tag match di Revolution '20.
Il paragone più adatto è MJF e Cole. Uno è stato in grado di mandare over il face, l'altro no.
Purtroppo Cole ha questa lacuna nel mandare over i face, cosa che i Bucks invece hanno eliminato qui in AEW visto che hanno mandato over praticamente chiunque abbia interagito con loro, anche quando erano face.
Il gesto heelish di Page non è un problema secondo me. Poco prima Punk ha vinto un match rubando la finisher più heel del roster sotto un tripudio di applausi. E sì, Punk e Page sono paragonabili visto che il primo non è così intoccabile a livello di tifo come dimostrato dai fischi presi contro Kingston a Full Gear e nel build della rivalità, mentre l'altro ha fatto scatenare dei pop mostruosi e ha sempre avuto la sua buona dose di overness anche quando era il più heelish della situazione tipo nel tag match di Revolution '20.
Il paragone più adatto è MJF e Cole. Uno è stato in grado di mandare over il face, l'altro no.
-
- Pumphandle STO
- Has thanked: 414 times
- Been thanked: 66 times
- maximilian8777
- Città: Napoli
- Been thanked: 1 time
Quanto sei simpatico Bimbino, raccontami...quali sarebbero le faide migliori recenti di questa....quelle di Big Rom che passa il tempo a sfidare neo 80enni?
Incredibile il livello di maleducazione, bimbominkiaggine, stupidità in cui è sceso questo forum.
-
- Joy Black
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 721 times