AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io direi che potrebbe anche essersi concluso qui cole vs page, con MJF impegnato con Wardlow...direi che potrebbe anche essere il momento di un Punk per il titolo

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Ppv pienissimo, anche troppo, evento molto bello da seguire per intero.

Buy In ottimo, divertente, buoni incontri, bello Don Callis.

Buon opener, pubblico scatenato.

Bene il triple threat tag team match, caciarone ma ben costruito, belli tutti gli incroci, bene l’astio tra i membri dell’Elite, spot folli, bene i vincitori che così possono andare contro un altro team da consacrare.

Ladder match: vincitore giusto, Cassidy fenomenale, ma incontro pieno di errori di timing e posizionamento.

Conti-Cargill: beh, molto molto meglio del solito. La Cargill che limona la Conti a caso è stato bello.

Punk-MJF: giusto metterlo qui per distanziarlo dal main event. Uno spettacolo di psicologia, storytelling e violenza, dall’ingresso di Punk iniziale a quello di Wardlow finale.

Rosa-Baker: non malaccio, tirar fuori di meglio era difficile, ma comunque bisogna tirar fuori qualcuna che detronizzi la Baker che ha stancato.

Mox-Danielson: ottimo, il blade job arriva un po’ inaspettato, soprattutto Mox conciato male, comunque è effettivamente un singles match violento per le legnate che si sono dati. Bello che poi continuano a menarsi. Il pubblico era stanco dopo 6 match + Buy In, ma è giustamente esploso per Regal. Sarà un tag meraviglioso.

3 vs 3 ignorantissimo con delle belle legnate.

Main event: bello, emozionante, overbooking fatto bene. Page cattivo e vendicativo. Secondo me il salto nello sticazzi arriverà ma deve ancora farlo, direi che stasera gli è andata ancora bene per le reaction che ha avuto.

Antonyos
Città: Bari
Has thanked: 166 times
Been thanked: 112 times

Messaggio da Antonyos »

Finito ora di ricuperarlo, evento promosso, opener bello, finalmente vittoria di spessore per Kingston che fa addirittura cedere Jericho! Lo vorrei campione TNT dopo Sammy.
Punk Mjf mi è piaciuto, duro crudo cruento, che chiude un capitolo e ne apre un altro, moxley danielson carino non so cosa vi aspettavate ma come primo round è stata una bella festa di mazzate e sangue.
Adam cole sempre super over, bel main event, Adam Page ne esce ancora rafforzato.
Credo che rosa si prenda il titolo il 16 marzo a Saint Patrick day, il match è terminato sporchissimo, ed in più può Vantare la vittoria nel lights out di mesi fa. Un match nella gabbia come ultimo capitolo e passaggio di titolo. Il resto ok.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Thunder Rosa in AEW fa cagare, basta l'ho detto.
Tolto il match con Shida, che non è stato nemmeno sto gran match, sempre robe confusionarie e scialbe.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Finito ora l'evento, quindi riprendo da dove avevo lasciato con le considerazioni:

DMD vs Thunder: Qui il problema è il pazzo che ha avuto la brillante idea di dare 17 minuti per un match che, alla fine, se fosse rimasto nei dieci minuti sarebbe stato decisamente migliore. Il fatto di essere senza stipulazione ha fatto emergere le lacune che la Baker ha ancora sul ring (a livello di character nulla da dire) e anche Thunder, in alcuni casi, ha faticato più del solito. Non so, mi aspettavo decisamente di meglio. Molto probabilmente mercoledì Rosa batterà Leyla e otterrà la title shot per St. Patrick, dove vincerà. Ormai la Baker ha fatto il suo corso: non ha più bisogno della cintura.

Danielson vs Moxley: Credo che sia il match più divisivo di tutta la card. A me è piaciuto: lento sicuramente, ma molto duro e cattivo, esattamente come doveva essere. Purtroppo qui il pubblico stava iniziando a calare con l'intensità (normale, eh, con una card così massiccia e carica di match che richiedono un grande coinvolgimento) e quindi l'atmosfera creatasi era molto depotenziante. Danielson una macchina da guerra, mentre mi sarei aspettato qualcosa in più da Moxley. Finale molto meh, mentre post match ottimo. Il carisma di Regal è pazzesco: sale sul ring, tira due sberle, non dice niente al microfono, guarda i due in cagnesco e minaccioso eppure manda in visibilio il pubblico.

Tornado Trios: caciarone e ignorante. Per essere un match di cui non m'importasse nulla, è stato decisamente divertente, eccezion fatta per la mossa finale col Coffin Drop a vuoto perché Matt non è stato fermo.

Hangman vs Cole: Rischia di essere molto sottovalutato perché il pubblico non se l'è filato fino agli ultimi minuti, ma credo che ormai i presenti fossero arrivati allo stremo. Vero anche che il feud non fosse stato caricato a dovere e che la sensazione fosse di un semplice +1 per Page (per quanto quel +1 fosse Adam Cole). Il match in sé è stato molto piacevole: dinamico, bravo Cole a dettare i ritmi ed Hangman a giocare il ruolo del die hard. Anche l'overbooking finale non è stato troppo invadente. Non mi dispiacerebbe un feud a squadre che veda protagonista il Dark Order: ovviamente bisogna vedere cosa vogliano fare sull'asse Elite/Bullet Club in attesa che torni Kenny.

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

:ammiccante:

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Grandissima partenza con JR che si scorda in che città si trovano. Gli si vuole sempre troppo bene.

Benissimo Jericho vs Kingston, brawlerata ignorante che manda ancora più over Eddie, cosa che era stata premessa ed è accaduta, a differenza di ciò che è successo nel main event. Ma ci arriverò.

Bel spotfest il 3way. A Luchasaurus dovrebbe essere dato più credito, sempre un piacere vedere i suoi comeback.

Swerve sarà un altro dei vari lost in the midcard. Sono questi secondo me gli acquisti che non dovrebbero fare.

Match per il titolo TBS mezza ciofeca. Ripeto, avrebbero dovuto fare i tag femminili invece che questa patacca.

Match per il titolo mondiale femminile nulla di che, peggior difesa della Baker in PPV. Carino il nuovo design del titolo, meglio rispetto ai precedenti (il primo era osceno).

Tornado 3vs3 ignoranza allo stato puro che non manca mai nei PPV AEW e che è sempre ben gradita. Sting è il vero pazzo comunque. Rispetto.

Simpatico il Ladder Match, ma nulla di memorabile. Buono che abbia vinto Wardlow, almeno il titolo TNT (anche se non vinto) si inserisce nella sua storia con MJF.

Mox vs Danielson lento, vero. Ma nonostante ciò ha raccontato ciò che era stato premesso, ovvero un massacro basato sulla violenza. Il finale a me è piaciuto, Mox doveva vincere e l'unico modo per proteggere Danielson era questo, un pin di esperienza e resilienza. Regal alla fine è il fomento puro. La storia prosegue, e soprattutto lo fa in modo non banale come ci si poteva aspettare dalle premesse di un classico face vs heel.

Punk vs MJF mi aspettavo di più sinceramente, ma giusto in virtù della stipulazione, altrimenti mi ritengo soddisfatto visto che gli spot, la storia e la psicologia non sono certo mancate. Buon epilogo al feud, così come è buono l'inizio di quello tra MJF e Wardlow. Se a Dynamite gli mette le mani addosso viene giù l'arena.

Adam vs Adam gran bel match, forse il migliore della serata. Non si sono risparmiati per nulla, hanno lavorato intelligentemente sulle near fall (cosa che in AEW non fanno molto spesso) tipo quando Hangman ha kickato il Boom perché effettuato con la ginocchiera e non a ginocchio scoperto (e va be' che veniva dopo due Panama Sunrise, ma ormai in AEW le Destroyer sono diventate come le chop). L'interferenza che fa più rumore qui è quella non effettuata dai Bucks che sicuramente sarà argomento di discussione nelle prossime puntate nel gruppo.

Capitolo Page che non è championship material ( :LOL: ). Lui anche in questo caso vince e convince, più di così non può, ma sinceramente nemmeno deve fare. Se c'è qualcuno a cui imputare le colpe per quei fischi è Adam Cole che non esegue quella che è la prima mansione dell'heel, ovvero mandare over il face. Stesso difetto lo ha anche Britt Baker. Imparassero da Danielson, MJF o Jericho invece che spammare BayBay e DMD a caso, altrimenti se sono così mark di loro stessi che vogliono a tutti i costi i cori a favore allora che facciano un turn face e non danneggino altri performers. Con questo non sto dicendo che Cole è una merda, tutt'altro, solo che questa particolare mansione (che ripeto è la prima) da heel non gli riesce troppo bene.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ragà ma che vi fumate? Page ha avuto i fischi perché ha legato Cole alle corde con la cintura. Vendetta di Dynamite ma il pubblico lo ha interpretato come un gesto da heel, e non gli do torto, potevano inventarsi qualcosa di meglio (e qui è colpa di chi ha avuto l'idea)
Ma sui fischi a Page vi state a fare delle pippe che non esistono visto che fino a quel momento era tifatissimo come sempre. Altro che pipponi sugli smark e sui Championship material

Comunque Regal fomento totale, al secondo posto Miseria Cantare.

Edit al terzo quel folle di Sting, tra lui e Allin quest'ultimo ormai è quello con più sale in zucca
Ultima modifica di Joy Black il 07/03/2022, 20:33, modificato 1 volta in totale.

Corey
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Messaggio da Corey »

Visto, commento al volo tanto è stato detto tutto, mi limito a dire che:

William Regal sarà la firma del secolo :love: pop della serata per lui oltre che momento più fomentante a mani basse.

Punk/MJF tutto perfetto così per quanto mi riguarda. Punk epico. Stasera poi son salito definitivamente su Wardlow, il ladder così così ma quando ha atterrato Lee e (credo, al momento) Hobbs spuntando fuori dal retro come un bufalo e la definitiva separazione da MJF con la scena dell'anello mi ha gasato. Probabilmente non vincerà il titolo proprio causa MJF, ma va bene così.

Come mai nessuno ha ancora detto niente sull'attire dell'entrata di Cole??? :almostlaughing: :almostlaughing: l'ho trovata degna del peggior HHH/Terminator/WM31 :facciadafesso:

E vabbè Sting cosa lo dico a fare ancora :love: :love: :love:

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Dunne minchia sarebbe perfetto a completare la stable

*play297*
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Messaggio da *play297* »

Devo ancora recuperare il ME, però due/tre commenti li lascio:

- Sarò blasfemo, non avevo mai sentito Miseria Cantare, ma è dannatamente stupenda, da boss finale, eccezionale. Match che mi è piaciuto però lo dico, mi aspettavo un po' più di violenza e velocità, non ho scorto molto il desiderio dei due di uccidersi in alcuni punti (per esempio MJF che fa all'inizio il chicken heel, quando in questo feud il suo personaggio sembrava uscire da quei binari).
- Mox vs Bryan non mi è dispiaciuto, il finale però no. Il post finale invece mi ha gasato tantissimo
- Sting è pazzo, più di Hooch, assurdo
- Madò che merda il TBS

e mi unisco al BASTA BAKER

ChiliPunk
Has thanked: 245 times
Been thanked: 215 times

Messaggio da ChiliPunk »

+Kingston che non realizza immediatamente di aver vinto
+So che sarà un unpopolar opinion qui sul foro ma adoro gli Young Bucks in questi match così perchè alla fine mi intrattengono sempre. Poi se non glieli fanno fare tutte le settimane credo risultino più digeribili per tutti.
+Orange Cassidy nel ladder. Lo spot in cui sale sulla scala sospesa in aria da Lee e Wardlow è geniale
+Punk che entra con Miseria Cantare
+Danielson che non sbaglia un match praticamente mai.
+William Regal, che si prende pure un’ovazione pazzesca.

+/-Il tornado tag. Per renderlo interessante ovviamente dovevano caricarlo di spot e alcuni riescono splendidamente come il volo di Sting altri invece sono ingiustificati e inutilmente pericolosi come la spanish fly di Sammy dallo stage.
Poi anche basta con sto gesto della rotella.
+/- Il main event. Page ancora rimandato per quanto mi riguarda, la colpa è sicuramente anche del feud davvero scarico con Cole però non mi dà la stessa sensazione che davano Omega o Moxley da campioni.

-Statlander che perde nel buy in. Questa dovrebbe avere la cintura, altrochè.
-Hook/QT mi è sembrato un po’ pigro
-Gestione del roster femminile. Quelle su cui puntare o perdono (Rosa, Statlander) oppure neanche compaiono (Shida, Deeb, Riho)
-Wardlow. Lo stanno scrivendo benissimo però non ci posso fare nulla: non riesce a conquistarmi. Lo spot in cui i tre omoni vanno sulla rampa è pensato e realizzato malissimo e risulta anche telefonato una volta arrivati davanti al tavolo di commento.
In più rischia di ammazzare pure Starks, ma qui la colpa è anche di chi ha pensato fosse una buona idea far prendere un bump del genere ad uno che si era distrutto il collo solo pochi mesi fa.
-Danhausen. Ma non ha tipo stufato già alla seconda volta? Chiedo, eh…
-La firma di Strickland. Che va a fare compagnia ai vari Matthews, Brody King, Jay Lethal e molti altri che avrò pure dimenticato.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Il maggior difetto del ppv è sicuramente il numero troppo elevato di match che deriva dal maggior difetto della AEW ovvero i troppi wrestler messi sotto contratto. Tutto questo risulta in lottatori che debuttano e non fanno in tempo ad andare over che subito sono messi nell'angolino per l'arrivo dell'ennesima firma portando poi a match raccoglitore dall'altissimo sticazzismo come il 3v3.

Ora più che mai hanno bisogno o di altri 2 ppv all'anno oppure di dare più importanza agli speciali settimanali che la rete gli ha concesso nei weekend. Inoltre quando hai così pochi eventi all'anno finisci con il caricare di aspettative i 4 ppv attuali rischiando di deludere sempre qualcuno.

Passando alle cose positive direi Kingston con la vittoria più prestigiosa della sua carriera (?), Wardlow che finalmente si ribella e lo fa giustamente quando ha in mano qualcosa che gli garantisca un futuro e la firma di Regal che spero aiuterà sopratutto nella scrittura fuori dal ring ma anche una stable comandata da lui e Bryan si gradisce.

In Page che spintona Reynold ho visto i suoi fantasmi che riaffiorano e l'ultimo BTE sembra confermarlo. Hangman è un millenial cowboy con il complesso di non essere all'altezza del ruolo che ricopre e una storia di alcolismo alle spalle, direi che ci sono le basi per un buon feud con Punk.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Camilloy2j93 ha scritto: 07/03/2022, 14:23 Io direi che potrebbe anche essersi concluso qui cole vs page, con MJF impegnato con Wardlow...direi che potrebbe anche essere il momento di un Punk per il titolo
In un feud Punk-Page il rischio che fischino il campione è alto. Punk dovrebbe cambiare come ha fatto Bryan, ma non è scontato riesca. Io vedrei bene MJF sfidante anche se capisco che abbia ora conti in sospeso con Wardlow.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

è bellissimo entrare sul forum dopo aver finito di vedere lo show e trovarsi la notifica perché sei stato quotato dall'unico utente che non hai nella lista degli ignorati perché vuoi avere un quadro completo delle stronzate che vengono dette ma nei fatti è come se lo fosse; lo leggi e ti rendi conto che è tutto nella norma.

Nel complesso lo show mi è piaciuto; tante cose davvero buone, qualcuna un po' meno.
Buy in molto divertente: match femminile molto buono anche se c'è una grossa pecca per me. Hai fatto fare un promo alla Statlander in cui dice all'avversaria che vedrà un nuovo lato di lei. Mi auguro che la Hirsch lo abbia visto perché a me è parsa la solita, al massimo con un costume di colore diverso. Davvero, piuttosto non farle dire nulla. Per il resto avevo un po' il timore che con la Hirsch ci fosse qualche problema "di reazione" del pubblico causa fatti di attualità e invece bastava non annunciarla come proveniente da Mosca, nonostante la bandiera russa in bella mostra sul costume, persino cori a suo favore. Come al solito sopravvaluto gli americani.
Hook ho l'impressione che farà la fine della Baker su questo forum, carri, annessi e connessi, poi uno si stancherà di vederlo e partiranno i "che palle, ha stancato, basta". Ha fatto il suo, QT in quel ruolo è ottimo.
3 vs 3 bello, qui ho la stessa perplessità del match femminile. Pentagon è un figo ma questo non è Pentagon Dark, è lo stesso Penta che spammava taunt.

Passando al main show, molto bello Jericho-Kingston, vittoria meritata per Eddie. Jericho tutto quello che tocca diventa oro, non è tra i miei 3 preferiti di sempre a caso. In forma ottima rispetto al recente passato e sempre capace di catalizzare l'attenzione. Vanno avanti, si arriverà alla stretta di mano immagino.

Match di coppia che mi è piaciuto molto; i Bucks saranno sempre i soliti nani svolazzoni ma non mi stancherei mai di vederli e sto apprezzando tantissimo la gestione dei campioni negli incontri. Quello che in alcuni frangenti è mancato nell'extra lo compensano alla grande nelle prestazioni. Appare abbastanza evidente che il focus sia tutto su Jungle Boy che qui fa una grande prestazione ma mi piace come Luchasaurus riesca sempre a ritagliarsi perfettamente il proprio ruolo e fare, a sua volta, una gran bella figura. Screzi interni dell'Elité telefonati già dal promo di Callis.

Ladder che ha sofferto nella parte finale di un po' di errori di timing, leggo che si è fatto male Cassidy ed effettivamente in tutta la parte finale (dopo il volo fuori dal ring in cui va lungo e Christian e Starks non riescono a prenderlo) non si vede più. Mi è sembrato molto strano non ci fosse all'arrivo di Danhausen. Parte iniziale buona comunque e giusta scelta del vincitore.

Cargill vs Conti è il solito discorso, la Cargill ha tutto ma fino a un anno fa non aveva mai messo piede sul ring. L'hai messa nella condizione di fare male e sta facendo male. A parte quello vorrei capire il limone iniziale, cioè capisco che chiunque vorrebbe limonarsi la Conti ma mi ha sinceramente colto impreparato la cosa. Ora però cortesemente rimandiamo la Cargill a Dark a fare altri 50 match.

Punk vs MJF molto molto bello. Ha avuto tutto questo match. Non si poteva chiedere di meglio e anche l'intervento di Wardlow mi è piaciuto che sia stato molto limitato.

Swerve Scott mi è sembra apparso come tanto potenziale inespresso, vediamo qui.

Baker vs Rosa è il primo match importante (a parte si intende la vittoria del titolo TBS di Jade) dove sbagliano a scegliere il vincitore. A me la Baker non ha annoiato, non sono mai stato un grande fan ma questa è, una discreta wrestler con un buon personaggio. In certe condizioni può farti un ottimo incontro e un buon segmento, in altre non va oltre un certo livello. 20 minuti di match con Rosa, non sono le condizioni migliori. Peccato anche in ottica futura: fino ad ora hanno raccontato la classica storia della bestia nera. Britt che batte chiunque tranne Rosa, se questa non è infortunata (cosa che almeno spiegherebbe la scelta) darle il titolo era anche un buon modo per recuperare le rivalità più avanti. Vediamo.

Danielson vs Moxley è esattamente ciò che mi aspettavo, finale a parte (decisamente anticlimatico). Personalmente non avrei fatto perdere Bryan ma mi rendo conto che ora come ora dare una sconfitta a Moxley non era la scelta corretta. Fortuna che ci si ricorderà del post match (perché sta cosa o vale sempre o non vale mai) con Regal che è il miglior acquisto che potessero fare.

3 vs 3 bello, Sting a quell'età fa cose che assurde, per il resto anche sticazzi. Era giusto dare uno spot ai face però non fare il 3 way per il titolo in PPV grida ancora vendetta.

Il main event è un match molto bello, il pubblico oltre ad essere morto era anche diviso (in un primo momento pensavo più per gioco, il coro "Let's go Adam!" mi ha fatto ridere come il 99% delle battute di Zelig, cioè va bene all'inizio perché era anche un tassello carino ma dopo 2-3 minuti anche basta) e la cosa però ha funzionato alla grande quando c'è stato il momento in cui Page, per dimostrare di non essere il ragazzino che seguiva e imitava Cole, si "trasforma" in Cole mostrando la cattiveria che era già uscita in altri match ma non a livello così profondo e personale. Come al solito l'attenzione alla scrittura di Page è maniacale e in questo match gli ha aperto una serie di possibilità da sviluppare. Poi vorrei capire come i fenomeni del "non sanno scrivere un campione face" scriverebbero un campione face, questo è di gran lunga il miglior regno di un face che ricordi a memoria (e non solo in AEW)

Rispondi