lando ha scritto: ↑07/03/2022, 12:33
Il problema è che è divertente nell'andamento e nella lotta per il titolo, ma se guardi le partite ti cadono i coglioni.
Vedi il derby di Coppa Italia, prima vs seconda e in campo una roba brutta che metà bastava.
Alla fine è un campionato da televideo, o poco ci manca. Guardi i risultati, i suicidi di turno, i sorpassi e fine.
Non sono assolutamente d'accordo. A parte che stai prendendo come esempio la peggiore partita dell'Inter dell'anno e non prendi in considerazione il bei derby di campionato o l'Inter - Napoli 3-2. Le partite a metà classifica sono interessanti (vedi Sassuolo - Venezia ieri o qualsiasi partita dell'Empoli).
I suicidi di turno ci sono sempre stati. Non so se ricordi la Lazio quando vinse Zaccheroni lo scudetto. L'Inter di Mourinho vinse a quota bassa lo scudetto perdendo a Catania.
I campionati che vedono le squadre arrivare oltre i 90 punti dimostrano che il livello delle medie-piccole é molto basso e lo si é visto spesso nel periodo di dominio assoluto della Juve.
Quest'anno la decima in classifica ha vinto in trasferta 3/4 delle partite con le prime in classifica.
E sinceramente mi fa specie che non si guardi la merda di alcuni scontri diretti in Spagna, in Francia o in Germania e si parli solo per buttare giù il nostro campionato quando le nostre escono dall'Europa. É chiaro che facciamo cagare in Europa visto che le squadre in zona retrocessione in Inghilterra spendono più delle nostre prime per ovvie ragioni.
I campioni d'Italia si sono indeboliti rispetto all'anno scorso per problemi economici. Lì si possono permettere di panchinare giocatori da 110 milioni di cartellino e da 30 milioni d'ingaggio.
Coutinho sta giocando nell'Aston Villa quando quasi nessuno delle nostre big se lo può permettere.
Vedo tanto dare addosso alle squadre che si suicidano ma mai dare il merito ad una medio-piccola per le partite che portano le Big a suicidarsi. Ad esempio zero riconoscimento allo Spezia di Thiago Motta che ha lottato contro tutte le Big con una rosa da Serie B ,sicuramente inferiore a livello di nomi alla rosa del Parma.