Coppa Italia 2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3146
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Hard Is Ono »

Momenti di radio bellissimi su TRS con Torri e Petrucci che spiegano che dopo ieri sera il quarto posto della Juventus è scritto nelle stelle e Sconcerti che spiega l'esistenza della fortuna leggendo direttamente la pagina wikipedia della meccanica quantistica.



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Corilo1 »

Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?

Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".

Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.

Avatar utente
Cena 4 Ever
Messaggi: 5601
Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Cena 4 Ever »

Corilo1 ha scritto: 03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?

Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".

Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Che l’allenatore infici tanto si sa, non stiamo scoprendo l’acqua calda altrimenti non esisterebbe la figura del mister, però in campo ci vanno i giocatori. Abbiamo la prova che gli stessi giocatori, su per giù , sotto gestioni differenti, non ci hanno mai regalato il bel calcio, eppure Sarri è un maestro e Pirlo sembra indirizzato verso questa idea tattica.
Con questo voglio dire che sicuramente poi Allegri estremizza il concetto, però la stessa Juve di allegri negli anni non è sempre stata così, ci sono state annate dove ci siamo divertiti eccome( giocatori di altra caratura), quindi il dubbio inizia a venire sulla rosa che è da anni secondo me estremamente mediocre e mal assortita oltre che inadeguata, posto che un allenatore con una mentalità differente potrebbe proporre altro.
I risultati poi di questo altro non abbiamo la palla di vetro, quindi sarebbero un “What if?”.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dwight Schrute ha scritto: 03/03/2022, 11:58 Ma hai la gimmick di SNM della sezione wrestling?
Vorrei avere la sua capacità di provocare.
Corilo1 ha scritto: 03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?
Si, voglio vedere il mondo bruciare.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5583
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da bad ass billy gunn »

The master of ROH ha scritto: 03/03/2022, 11:22 L'Inter un mese e mezzo fa ha fatto la partita, il gol sarà venuto casuale ma ha dominato.

La Juve ieri cosa ha dominato?
Quindi si può vincere solo se si è dominato?
E tanto per essere chiari nel secondo tempo ci è andata più vicina la Juventus che la Fiorentina alla vittoria.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Misterious man »

Corilo1 ha scritto: 03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?

Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".

Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Questo è un tipo di calcio che sarebbe praticabile solo con una squadra di livello internazionale, come effettivamente era la juve del triennio delle doppie finali.
Con una rosa così mediocre invece è follia totale, perché sebbene sia stata ritrovata una certa solidità difensiva, il centrocampo è da metà classifica, l’attacco ha un buon giocatore come morata, un dybala che fa il campione una volta su 10 partite e poi si infortuna, un mediocre come bernardeschi, un cesso atomico come kean, e un campione come vlahovic che però, se servito col contagocce ha limitatissime possibilità di fare la differenza.
E questo è un crimine che già da solo varrebbe l’esonero, perché è come avere di fianco a te una pornostar di livello internazionale e tu, nonostante ciò, ti limiti a una sega.


Detto ciò per quanto mediocre, questo organico non è sicuramente inferiore ad Empoli e Sassuolo che giocano un gran calcio, per cui le idee dell’allenatore fanno molto.

E questo tipo di giocatore così attendista potrei accettarlo contro le big o anche in campi come Firenze, specie con mezza squadra fuori.
Ma giocare così in casa anche con le squadre di merda è scandaloso, denota una mentalità cacasotto che nulla ha da spartire con la Juventus.
Stesso dicasi per i 0 tiri in porta a San siro col Milan e i 33 secondi di calcio a villarreal.


La cosa bella è che se per sbaglio andassimo a vincere il campionato sti luminari la spaccerebbero come miracolo di allegri, quando in realtà sarebbe un triplo suicidio delle 3 davanti, che continuano a testimoniare quanto questo campionato sia una merda (il derby di coppa è stato abbastanza imbarazzante, e inoltre che parliamo di due squadre che fra Sassuolo, Genoa, salernitana e Udinese, nelle ultime 2 giornate hanno collezionato la bellezza di 3 punti), con buona pace di chi strilla “no noi nn siamo 1 squadra di mmmerda!!!111!!)


Quindi per concludere, vincere di corto muso mi andrebbe bene esclusivamente con squadre più forti, o su campi di avversarie che giocano a mille.
Godere invece di uno striminzito 1-0 con la salernitana di turno è sintomo di psicopatia/ non capire un cazzo di pallone.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da lando »

Corilo1 ha scritto: 03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?

Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".

Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Onestamente, me ne sbatto.
A me interessa vincere, il come non conta. Il problema è che sta squadra spesso non vince, perché ha limiti e lacune enormi, e quindi l'assenza di gioco pesa ancora di più.
Che poi le vecchie Juve di Allegri spesso giocavano bene eh, non è che lui è uno che vuole la merda per scelta. È che sta rosa ha buchi assurdi, pure col maestro che ciucciava i mozziconi che si toglieva dal culo e col giovane dalle idee rivoluzionarie si faceva cagare, a volte pure peggio.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Misterious man »

Non vorrà la merda per sua scelta, però l’approccio remissivo col Torino di turno in casa lo decide lui.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4773
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Corilo1 »

Beh, alla fine ognuno ha diritto ad avere la sua opinione, e tutte meritano rispetto.

Detto questo, il poco tempo libero che mi rimane, tra famiglia e lavoro, preferisco dedicarlo nel vedere partite quantomeno gradevoli. Se con Pirlo avevo saltato diverse gare, schifato dall'atteggiamento della squadra, con Allegri la situazione non è migliorata, anzi. E non parlo di risultati, perchè in una stagione ci sono momenti positivi e momenti negativi, ma quando passo una serata a vedere prestazioni indecenti al limite della narcolessia, sento di aver perso solamente tempo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da lando »

Misterious man ha scritto: 05/03/2022, 18:50 Non vorrà la merda per sua scelta, però l’approccio remissivo col Torino di turno in casa lo decide lui.
Immagino che calcio champagne avrebbero fatto altri con 3 centrali su 4 rotti e Sandro a rimpiazzarne uno, Rabiot titolare perché McKennie è morto, la salma di Dybala che gioca giusto per rompersi, Pellegrini che si rompe e non so più quanti indisponibili.
E se Sandro non si mette a fare il deficiente in area lasciando Belotti solo, la porti pure a casa.
Dai su, Allegri farà le sue vaccate ma sta rosa ha buchi vergognosi ed ogni dannata partita si fa la conta di morti e feriti per arrivare a 11 da schierare.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Misterious man »

lando ha scritto: 05/03/2022, 22:27 Immagino che calcio champagne avrebbero fatto altri con 3 centrali su 4 rotti e Sandro a rimpiazzarne uno, Rabiot titolare perché McKennie è morto, la salma di Dybala che gioca giusto per rompersi, Pellegrini che si rompe e non so più quanti indisponibili.
E se Sandro non si mette a fare il deficiente in area lasciando Belotti solo, la porti pure a casa.
Dai su, Allegri farà le sue vaccate ma sta rosa ha buchi vergognosi ed ogni dannata partita si fa la conta di morti e feriti per arrivare a 11 da schierare.
Peccato che la mentalità sia pressoché la stessa più volte durante la stagione ed anche con la squadra al completo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da lando »

Misterious man ha scritto: 06/03/2022, 10:00 Peccato che la mentalità sia pressoché la stessa più volte durante la stagione ed anche con la squadra al completo.
Ma infatti una delle due argomentazioni era "la rosa ha buchi enormi, e difatti si giocava malissimo anche con Sarri e Pirlo".
Se tre allenatori fanno schifo uguale è logico pensare che non dipenda solo da loro.
Perlomeno con Allegri la difesa funziona.

Ps Allegri ieri:
"Noi siamo quanti, ma se l'Atalanta batte il Torino noi siamo quinti."
E l'Atalanta perde a Roma e adesso a pari partite la Juve è quarta.
Questo fa i riti voodoo in giardino, oh.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da Mystogan »

A me più che altro mette a disagio la demonizzazione del fan che cerca il bel gioco, come se lo sport dall'alba dei tempi non sia stato proposto innanzitutto come forma di svago e intrattenimento, prima ancora che come celebrazione delle potenzialità umane (una fissa, quella, venuta ai Greci, ma lo sport si praticava da molto prima).

Detto ciò, per quanto Lando cerchi di far passare il contrario, la Juve, anzi, il calcio di Allegri volge alla ricerca del brutto, un brutto controllato, ma pur sempre brutto, come per altro Allegri ha spesso detto, più o meno esplicitamente.
Rispetto per chi come Corilo ha la forza di dire basta, si sottovaluta lo sforzo interiore necessario per combattere lo stigma sociale di un mondo in cui il calcio é diventato irrazionalmente una questione di fedeltà (aprirei volentieri un dibattito sui cosiddetti "plastic fan", tra parentesi).

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43081
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da christian4ever »


Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12403
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Re: Coppa Italia 2021

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 19/04/2022, 14:48


Che idolo :godimento:
Tempi comici clamorosi, mi ha spezzato in due.

Rispondi