Guerra in Ucraina
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Guerra in Ucraina
E i bambini ora giocheranno a Kiev cieca.
Io ci leggo una ricerca di visibilità, appunto al pari della questione ecologia, dell'inclusività a tutti i costi e via discorrendo. Per punire un governo si sta colpendo una nazione, costruendo un nemico. Proprio l'opposto dei presupposti per la pace.
Io ci leggo una ricerca di visibilità, appunto al pari della questione ecologia, dell'inclusività a tutti i costi e via discorrendo. Per punire un governo si sta colpendo una nazione, costruendo un nemico. Proprio l'opposto dei presupposti per la pace.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Quando stamattina ho letto Ignazio L'Ucraina ammetto di aver riso più del dovuto.
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Kyiv. Kiev è un retaggio sovietico
La pezza che c'hanno messo è che volevano affiancare al Dosto un approfondimento su degli autori ucraini, come fanno già nei Paesi anglosassoni in cui se affermi che Mostovoi era un trequartista fortissimo devi pure bilanciare lodando Rebrov.
Io mi aspetto il boicottaggio anche delle montagne russe e dell'insalata russa, e che facciamo le cose a metá?
La pezza che c'hanno messo è che volevano affiancare al Dosto un approfondimento su degli autori ucraini, come fanno già nei Paesi anglosassoni in cui se affermi che Mostovoi era un trequartista fortissimo devi pure bilanciare lodando Rebrov.
Io mi aspetto il boicottaggio anche delle montagne russe e dell'insalata russa, e che facciamo le cose a metá?
- PaulSacz
- Città: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Nope, Cieca non è un termine inclusivo (su Twitch non si può più dire o scrivere Blind Run, ma al massimo First Run). Meglio "Kiev a occhi chiusi", meno discriminatorio.
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
E d'ora in poi si dormirà silenziosamenteEmperador Horace ha scritto: ↑04/03/2022, 13:57 Kyiv. Kiev è un retaggio sovietico![]()

-
Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
C'è da dire che a volte sembra che si cerchi di giocare d'anticipo perchè ormai su interent le polemiche possono scoppiare per qualsiasi stronzata. Un esempio è il caso della "blind run" citata da Paulsacz.
- PuroIndyLove
- Città: Napoli
- Has thanked: 193 times
- Been thanked: 126 times
Mi sale il desiderio impellente di disseminare sul web citazioni di Tolstoj e Gogol per attirare i grulli. 

dal lato nostro, non sarebbe il caso di eliminare il famoso:
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" o almeno sostituirlo con qualcosa di più corrispondente al vero?
tipo "l'italia utilizza la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, solo se affiancata dai suoi alleati"... almeno la finiremmo con la fiera dell'ipocrisia
tanto, parliamoci chiaro, l'italia NON ripudia la guerra: l'italia semplicemente si accoda a decisioni prese da altri in campo bellico, ieri come oggi (iraq, libia, ucraina ecc...)
vogliono le truppe? diamo le truppe
vogliono le armi? diamo le armi
vogliono le basi? diamo le basi
poi si inventano un modo originale per dirlo alla popolazione e fare finta che "non sia guerra" (mi pare che, con l'operazione antica babilonia, i membri del governo di allora ammisero candidamente di aver mentito persino al PdR, pur di farsi approvare la missione)
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali" o almeno sostituirlo con qualcosa di più corrispondente al vero?
tipo "l'italia utilizza la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, solo se affiancata dai suoi alleati"... almeno la finiremmo con la fiera dell'ipocrisia
tanto, parliamoci chiaro, l'italia NON ripudia la guerra: l'italia semplicemente si accoda a decisioni prese da altri in campo bellico, ieri come oggi (iraq, libia, ucraina ecc...)
poi si inventano un modo originale per dirlo alla popolazione e fare finta che "non sia guerra" (mi pare che, con l'operazione antica babilonia, i membri del governo di allora ammisero candidamente di aver mentito persino al PdR, pur di farsi approvare la missione)
- Hard Is Ono
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Il corteo contro la guerra di ieri è stato molto positivo, io direi 40.000 persone reali presenti. Posizioni prevalenti in piazza quelle del pacifismo e del disarmo con pochissimo o nessuno spazio a retorica di governo dell'arruolamento.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
E pensare che credevo fosse Putin ad aver invaso e che stiamo aiutando l'Ucraina a difendersi. Meglio piegarsi a 90 immaginoKaiserSp ha scritto: ↑06/03/2022, 10:51 dal lato nostro, non sarebbe il caso di eliminare il famoso:
e pensare che credevo di essere stato chiaro
visto che nei vari decenni abbiamo sempre "aggirato" (diciamo così) l'articolo 11 della costituzione, lo si modifichi o lo si elimini del tutto, tanto è palese che non venga mai rispettato, a torto o a ragione, e tenerlo là per farsi belli (davanti a chi poi?) è solo una delle tante storture istituzionali del nostro paese
modificandolo o eliminandolo, non cambierebbe assolutamente nulla per il nostro modus operandi
guarda che "guerra" non vuol dire solamente "fanteria armata di baionetta che sconfina in territorio straniero", eh
per citare i casi più emblematici, il secondo intervento in iraq o quello in libia come li definiresti? "operazioni di pace"?
non ci credevano neanche i governi che le promosero, figurati!