AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW REVOLUTION 2022 - Official Thread

Messaggio da Austin 3_16 »

Joy Black ha scritto: 06/03/2022, 9:32 I primi due mesi di Omega che ha difeso il titolo solo contro Fenix tipo?
Al di là delle difese, certamente importanti per cementificare lo status, la scrittura di Omega come campione "traditore" egomaniaco fu ben accurata in ogni dettaglio. Aveva lasciato un segno fin dal primo giorno. Page no. Page ha fatto due buoni match, ma non ha ancora lasciato quel segno. Dal feud con Cole mi aspettavo questo. Colpa anche del booking, lo ripeto di nuovo, ma pure lui non mi sembra abbia il carisma necessario per essere il volto dell'AEW.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Austin 3_16 ha scritto: 06/03/2022, 10:29 Al di là delle difese, certamente importanti per cementificare lo status, la scrittura di Omega come campione "traditore" egomaniaco fu ben accurata in ogni dettaglio. Aveva lasciato un segno fin dal primo giorno. Page no. Page ha fatto due buoni match, ma non ha ancora lasciato quel segno. Dal feud con Cole mi aspettavo questo. Colpa anche del booking, lo ripeto di nuovo, ma pure lui non mi sembra abbia il carisma necessario per essere il volto dell'AEW.
Secondo me si vuole proiettare la preferenza personale di un wrestler sull'altro. La scrittura di Page finora è stata perfetta, lui è un campione babyface che deve superare ostacoli sempre diversi sulla sua strada, lo fa a muso duro e non ha paura di mostrare quando giusto lo faccia eventuali insicurezze perché poi quelle difficoltà deve superarle.
La faccenda di Danielson è l'emblema di ciò. Non riesce a sconfiggerlo in 60 minuti, perché deve affrontare il dubbio di non essere degno come campione (nonostante ha tenuto botta a Danielson per 60 minuti) e lo fa battendolo in meno tempo (non ha/chiede più tempo per farlo, accetta la sfida che deve riuscirci in meno tempo, deve fare quello che non è riuscito a fare, deve superare se stesso).
Con Archer è la classica sfida al mostro che lo domina fisicamente, e non solo come per Danielson aggiungono un ulteriore doppia difficoltà, della stipulazione favorevole ad Archer e Lambert che gli toglie la terza corda per fare il backshot, e le supera entrambe dimostrandosi all'altezza della sfida.

La scrittura sua va benissimo, quello che fa lo fa bene. Gli hanno dato pure wrestler avversari in grado di farlo risaltare ancora di più, ma lui c'è.
Il problema è stata la costruzione degli ultimi suoi rivali (e la presenza di una figura come Punk che catalizza l'attenzione di più perché è CM Punk, Page non è che può farci molto)

scarecrow
Has thanked: 12 times

Messaggio da scarecrow »

Austin 3_16 ha scritto: 06/03/2022, 0:34 Non è che non mi piace, ma non lo vedo all'altezza di stare dove si trova per adesso. Colpa anche del booking, ok. I regni precedenti avevano il focus impostato sui campioni, ok. Non c'era un roster come quello attuale, ok. Che poi con Omega non è manco vero. Resta il fatto che nelle ultime settimane quando ho visto i segmenti con Page la sensazione che ho avuto è stata "ah già Page!" Non benissimo se sei il campione della tua federazione.
ok ma loro ti hanno raccontato in tre anni che è superiore ad Omega, Bryan e i Bucks; se comunque continui a non vederlo a quel livello forse è un problema tuo.

Smoker
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

Mi mancano i ppv di sabato :(

Austin 3_16

scarecrow ha scritto: 06/03/2022, 10:48 ok ma loro ti hanno raccontato in tre anni che è superiore ad Omega, Bryan e i Bucks; se comunque continui a non vederlo a quel livello forse è un problema tuo.
Può darsi. Non è detto che non sia così. Infatti ho scritto che a me dà la sensazione di "giusto... c'è anche Page" non a caso. Prima di bocciarlo definitivamente voglio aspettare di vedere come si evolverà il suo regno di champ e la faida con Cole è focale da questo punto di vista per me.

Austin 3_16

Joy Black ha scritto: 06/03/2022, 10:37 Secondo me si vuole proiettare la preferenza personale di un wrestler sull'altro. La scrittura di Page finora è stata perfetta, lui è un campione babyface che deve superare ostacoli sempre diversi sulla sua strada, lo fa a muso duro e non ha paura di mostrare quando giusto lo faccia eventuali insicurezze perché poi quelle difficoltà deve superarle.
La faccenda di Danielson è l'emblema di ciò. Non riesce a sconfiggerlo in 60 minuti, perché deve affrontare il dubbio di non essere degno come campione (nonostante ha tenuto botta a Danielson per 60 minuti) e lo fa battendolo in meno tempo (non ha/chiede più tempo per farlo, accetta la sfida che deve riuscirci in meno tempo, deve fare quello che non è riuscito a fare, deve superare se stesso).
Con Archer è la classica sfida al mostro che lo domina fisicamente, e non solo come per Danielson aggiungono un ulteriore doppia difficoltà, della stipulazione favorevole ad Archer e Lambert che gli toglie la terza corda per fare il backshot, e le supera entrambe dimostrandosi all'altezza della sfida.

La scrittura sua va benissimo, quello che fa lo fa bene. Gli hanno dato pure wrestler avversari in grado di farlo risaltare ancora di più, ma lui c'è.
Il problema è stata la costruzione degli ultimi suoi rivali (e la presenza di una figura come Punk che catalizza l'attenzione di più perché è CM Punk, Page non è che può farci molto)
Però no, perché in WWE c'erano i Chris Jericho, gli Shawn Michaels, i Triple H eppure John Cena e Batista la scena l'hanno presa eccome e non sembravano essere lì per caso.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Austin 3_16 ha scritto: 06/03/2022, 11:22 Però no, perché in WWE c'erano i Chris Jericho, gli Shawn Michaels, i Triple H eppure John Cena e Batista la scena l'hanno presa eccome e non sembravano essere lì per caso.
Visione distorta del passato e del periodo diverso della tua vita da fan.

Cena che veniva fischiato perché non sapeva lottare e non era degno del Main event al contrario di Angle, Jericho e Triple H. Le critiche al volto nuovo ci sono sempre. Le ha avute pure Okada

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

Austin 3_16

Joy Black ha scritto: 06/03/2022, 11:25 Visione distorta del passato e del periodo diverso della tua vita da fan.

Cena che veniva fischiato perché non sapeva lottare e non era degno del Main event al contrario di Angle, Jericho e Triple H. Le critiche al volto nuovo ci sono sempre. Le ha avute pure Okada
Non ho detto che Cena non ebbe critiche. Me li ricordo i fischi e mi ricordo le contestazioni di chi non lo voleva nel main event, ma è proprio questo che dico. Per ora Page non sta lasciando un segno né in un senso né nell'altro. Il magnetismo o ce l'hai o non ce l'hai a un certo punto.

scarecrow

Messaggio da scarecrow »

Austin 3_16 ha scritto: 06/03/2022, 11:37 Non ho detto che Cena non ebbe critiche. Me li ricordo i fischi e mi ricordo le contestazioni di chi non lo voleva nel main event, ma è proprio questo che dico. Per ora Page non sta lasciando un segno né in un senso né nell'altro. Il magnetismo o ce l'hai o non ce l'hai a un certo punto.
rivediti il segmento di due settimane fa, è più over di un bambino in un conclave. Senza far niente di che tra l'altro

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Mah...che Hangman non sia over e che il suo regno sia anonimo, mi lascia decisamente perplesso.

I due match con Bryan fanno parte del suo regno, col pubblico è dannatamente over.

Se la questione è, invece, se il suo match sia il più atteso di questo evento, la risposta è "Ovviamente no": la costruzione principale riguarda Punk vs MJF, ma stiamo anche parlando di uno dei feud meglio costruiti degli ultimi anni, quindi è normale che il pubblico attenda di più il Dog Collar che la difesa di Hangman, sulla quale si può riversare la speranza di un match di qualità, ma credo che l'esito sia scontato e che il tutto sia finalizzato ad un +1 per Page.
Vero che il focus non sia prettamente Page in questa costruzione, ma piuttosto chiedersi come si evolveranno le dinamiche nel gruppo di Cole, anche col discorso dell'arrivo di White, aspettando Omega, però questo non può andare a mettere in discussione il fatto che il pubblico ami Hangman.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Io sottolineo come avere una corda troppo lunga nel dog collar potrebbe danneggiare la psicologia del match
Spero che abbiano imparato da Cody vs brodie lee
Poi come aspetto della psicologia del match non sarebbe male che Punk che ha proposto il match in storyline avesse qualche idea su come usare la cinghia

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

Card finalmente completa con tutte le grafiche. Però se ne andassero a fare in culo per come sono lenti e strafottenti nel pubblicare le grafiche dei match della card sul loro sito o sui loro social. Dio benedica l'account Twitter di Fite.

Hype a mille per quello che può essere un signor PPV. Certo 12 match possono essere un'infinità, ma confido che gestiranno bene il timing totale.

scarecrow

Messaggio da scarecrow »

HappyHellShow ha scritto: 06/03/2022, 13:12 Mah...che Hangman non sia over e che il suo regno sia anonimo, mi lascia decisamente perplesso.

I due match con Bryan fanno parte del suo regno, col pubblico è dannatamente over.

Se la questione è, invece, se il suo match sia il più atteso di questo evento, la risposta è "Ovviamente no": la costruzione principale riguarda Punk vs MJF, ma stiamo anche parlando di uno dei feud meglio costruiti degli ultimi anni, quindi è normale che il pubblico attenda di più il Dog Collar che la difesa di Hangman, sulla quale si può riversare la speranza di un match di qualità, ma credo che l'esito sia scontato e che il tutto sia finalizzato ad un +1 per Page.
Vero che il focus non sia prettamente Page in questa costruzione, ma piuttosto chiedersi come si evolveranno le dinamiche nel gruppo di Cole, anche col discorso dell'arrivo di White, aspettando Omega, però questo non può andare a mettere in discussione il fatto che il pubblico ami Hangman.
il punto è proprio quello; che nella card ci siano grandi motivi di interesse per altri match è fuor di dubbio. Mettiamoci pure che questo Page-Cole sa tantissimo di primo atto, non credo che la storia "dell'Adam migliore", di Page che guarda a Cole come a un idolo a inizio carriera e che cerca in qualche modo di essere come lui e tutto il resto sia una cosa tirata fuori qui e oggi per fare questo match. Magari, tra White e il ritorno di Omega, non sarà qualcosa che vedremo domani e neanche tra un mese ma più avanti.
Comunque lo dico qui: per me il ladder lo vince Christian

Jeff_HHH
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Jeff_HHH »

DODICI match? :perplesso:
A che ora finirà? 6 del mattino?
Ultima modifica di Jeff_HHH il 06/03/2022, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Rispondi