Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Su Brozo non vorrei essere troppo ottimista: anche ieri sera un po' nervosetto e pericoloso, spero si rilassi dalla prossima.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Com'è che mentre giocavano di merda e facevano a gara a chi faceva più schifo te ne sei stato zitto mentre oggi, alla prima prestazione decente dei suddetti dopo mesi, te ne torni fuori tutto spavaldo e tronfio?Mds32 ha scritto: ↑04/03/2022, 22:45 Il nano sopravvalutato che sforna una prestazione immensa e fornisce due assist, il sopravvalutato (non nano) che fa tripletta, il cancro che non prende gol, De Vrij che fornisce un'ottima prestazione, la squadra che torna ad offrire una grande prestazione e vince largamente senza praticamente mai soffrire (eccetto l'occasione iniziale di Verde).
Giornata nefasta per certi inutili piangina che non potranno sfornare i soliti post catastrofisti e catastrofici. Però da stasera la salvezza è matematica, almeno quella è una notizia positiva.
Qualcuno si assicuri che non siano sopraggiunti ictus dopo stasera.
Troppo facile così.
Com'è che mentre Handanovic prendeva gol contro il Sassuolo con un tiro che una sedia avrebbe parato perché stava semplicemente ferma non hai detto nulla?
O com'è che mentre Lautaro sfornava una prestazione sempre peggiore della precedente non segnando manco a porta vuota te ne sei stato zitto?
O quando De Vrij veniva scherzato da Giroud?
O quando Barella sbagliava passaggi da due metri?
Troppo facile così.
Pure a me i pianti danno fastidio, e non ho mai mancato di farlo notare, però almeno ci mettono sempre la faccia prestandosi anche a possibili perculate come ieri sera.
Tu invece te la giochi facile, ed esci dal buco solo quando le cose ti danno ragione.
Comodo così, e poi vuoi pure fare lo splendido.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Io sono d'accordo su alcune cose e meno su altre.
Anche per me é un tantino eccessivo chiamare Barella sopravvalutato ma é anche vero che i media esaltano più lui che un Brozovic. Il suo problema é sempre stato quello di non sapersi dosare. Prima parte di stagione con l'Inter l'anno scorso bene e poi é calato. Quest'anno uguale. Non é vero che ha fatto schifo dall'inizio della stagione. Prime 7 partite con un gol e 5 assist. É stato uno dei migliori del girone d'andata. all'Europeo idem. Prime 4 partite un fulmine, poi si é spento.
Su Handanovic é chiaro che sia un problema da anni. Forse la parola "cancro" é brutta da dire ma é comunque indifendibile.
Su Lautaro il problema é sempre quello. Lautaro é sempre stato questo. Non sono d'accordo manco qui sul sopravvalutato ma é un giocatore molto umorale.
Essere catastrofisti in questo momento era anche giusto. Siamo passati da un potenziale +10 ad essere lì con tutte. Però era chiaro che non ci dovevamo cagare sotto con la Salernitana perché é pur sempre la Salernitana come avevo detto. Quindi questa vittoria vuol dire tutto e vuol dire niente. Quanto meno é stata utile a guadagnare dei punti su una delle due (o tutte e due) le capoliste e hai fatto sbloccare Lautaro.
Quindi dovremmo non esagerare in tutti e due i sensi.
Certo che anche i nostri rivali che negano la nostra crisi sono terribili perché non so se hanno visto l'Inter della prima parte della stagione e quella delle ultime 3 settimane. Ce ne vuole per farlo passare come un nostro pianto.
Non va bene nemmeno chi pensa che la partita col Liverpool la puoi perdere 6,7 a zero. Non é così e lo sapete quanto slancio ti possa dare anche una vittoria per uno a zero o portare il Liverpool ai supplementari per la consapevolezza di giocatori inesperti in certe partite.
Anche per me é un tantino eccessivo chiamare Barella sopravvalutato ma é anche vero che i media esaltano più lui che un Brozovic. Il suo problema é sempre stato quello di non sapersi dosare. Prima parte di stagione con l'Inter l'anno scorso bene e poi é calato. Quest'anno uguale. Non é vero che ha fatto schifo dall'inizio della stagione. Prime 7 partite con un gol e 5 assist. É stato uno dei migliori del girone d'andata. all'Europeo idem. Prime 4 partite un fulmine, poi si é spento.
Su Handanovic é chiaro che sia un problema da anni. Forse la parola "cancro" é brutta da dire ma é comunque indifendibile.
Su Lautaro il problema é sempre quello. Lautaro é sempre stato questo. Non sono d'accordo manco qui sul sopravvalutato ma é un giocatore molto umorale.
Essere catastrofisti in questo momento era anche giusto. Siamo passati da un potenziale +10 ad essere lì con tutte. Però era chiaro che non ci dovevamo cagare sotto con la Salernitana perché é pur sempre la Salernitana come avevo detto. Quindi questa vittoria vuol dire tutto e vuol dire niente. Quanto meno é stata utile a guadagnare dei punti su una delle due (o tutte e due) le capoliste e hai fatto sbloccare Lautaro.
Quindi dovremmo non esagerare in tutti e due i sensi.
Certo che anche i nostri rivali che negano la nostra crisi sono terribili perché non so se hanno visto l'Inter della prima parte della stagione e quella delle ultime 3 settimane. Ce ne vuole per farlo passare come un nostro pianto.
Non va bene nemmeno chi pensa che la partita col Liverpool la puoi perdere 6,7 a zero. Non é così e lo sapete quanto slancio ti possa dare anche una vittoria per uno a zero o portare il Liverpool ai supplementari per la consapevolezza di giocatori inesperti in certe partite.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Prima di ieri avevamo fatto due punti in quattro partite, non so se qualcuno abbia fatto peggio di noi, più la sconfitta con i Reds e il derby, io non so quando andrebbe usato il termine crisi se non dopo sei partite del genere.
Ieri non era scontato, e di fatti Inzaghi ha messo tutti i titolari perché evidentemente questa partita non preoccupava solamente noi, ma chiaramente non è che battere la Salernitana risolva tutti i problemi.
Sui singoli, sopravvalutati o meno Barella e Lautaro hanno giocato tre mesi di merda, non capisco perché glieli dobbiamo abbonare. Se sono da considerare potenziali top non glieli puoi concedere, se non lo sono allora il termine sopravvalutato è corretto.
Ieri non era scontato, e di fatti Inzaghi ha messo tutti i titolari perché evidentemente questa partita non preoccupava solamente noi, ma chiaramente non è che battere la Salernitana risolva tutti i problemi.
Sui singoli, sopravvalutati o meno Barella e Lautaro hanno giocato tre mesi di merda, non capisco perché glieli dobbiamo abbonare. Se sono da considerare potenziali top non glieli puoi concedere, se non lo sono allora il termine sopravvalutato è corretto.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Avevo guardato la settimana scorsa che avevo un po' di tempo libero per curiosità e se non mi sono ingarbugliato con il riguardare tutti i risultati di tutte le squadre, non c'è stato nessuno, a parte l'Empoli che ha fatto altrettanto. Quindi salvo sviste l'Inter sarebbe stata ultima in classifica (assieme all'Empoli) in quel lasso di partite.christian4ever ha scritto: ↑05/03/2022, 13:59 Prima di ieri avevamo fatto due punti in quattro partite, non so se qualcuno abbia fatto peggio di noi,
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Hai dimenticato il "nano"Dwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Io sono d'accordo su alcune cose e meno su altre.
Anche per me é un tantino eccessivo chiamare Barella sopravvalutato ma é anche vero che i media esaltano più lui che un Brozovic.
Ha un modo di giocare molto molto dispendioso dal punto di vista delle energie, e se giochi ininterrottamente da due anni (perchè, appunto, lui questa estate non era mica in vacanza a Formentera,e menomale aggiungerei) mi sembra più che normale che possa esserci un periodo di appannamento e di calo.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Il suo problema é sempre stato quello di non sapersi dosare. Prima parte di stagione con l'Inter l'anno scorso bene e poi é calato. Quest'anno uguale. Non é vero che ha fatto schifo dall'inizio della stagione. Prime 7 partite con un gol e 5 assist. É stato uno dei migliori del girone d'andata. all'Europeo idem. Prime 4 partite un fulmine, poi si é spento.
Ma tanto veniva criticato e sminuito anche quando rendeva da dio (pur di dire qualcosa contro gli si dava dell'isterico) quindi non mi aspetto niente.
Togli pure il forse.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Su Handanovic é chiaro che sia un problema da anni. Forse la parola "cancro" é brutta da dire ma é comunque indifendibile.
Comunque direi che nessuno ha negato che abbia fatto molti errori ma nel momento in cui viene incolpato per qualsiasi cosa (ho letto di colpe addossategli per cose allucinanti, tra un po' gli si darà la colpa anche della guerra in Ucraina, del covid o del surriscaldamento globale) e nel momento in cui viene definita "cancro" una persona che gioca a pallone solo perchè prende un gol (per demeriti o meno è irrilevante) allora io per questa persona proverò sempre comprensione.
E da quel punto di vista, per la prima volta, mi sono trovato d'accordo con quei mentecatti che affollano la Nord.
E infatti lo si sapevaDwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Su Lautaro il problema é sempre quello. Lautaro é sempre stato questo. Non sono d'accordo manco qui sul sopravvalutato ma é un giocatore molto umorale.
I piangina facevano catastrofismo anche quando si aveva un vantaggio siderale quindi il momento c'entra zero.Dwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Essere catastrofisti in questo momento era anche giusto. Siamo passati da un potenziale +10 ad essere lì con tutte. Però era chiaro che non ci dovevamo cagare sotto con la Salernitana perché é pur sempre la Salernitana come avevo detto. Quindi questa vittoria vuol dire tutto e vuol dire niente. Quanto meno é stata utile a guadagnare dei punti su una delle due (o tutte e due) le capoliste e hai fatto sbloccare Lautaro.
Per noi lo scudetto è perso, arriveranno le cavallette e retrocederemo - o almeno era così fino a ieri visto che appunto ora siamo matematicamente salvi- però la Juve (e l'Atalanta) che è 7 punti dietro è ancora in piena corsa per la vittoria.
E non mi facessero ridere con la storiella della scaramanzia che non se la beve nessuno.
Andassero a tifare Altilia Samnium se gli sta bene perdere 6/7-0Dwight Schrute ha scritto: ↑05/03/2022, 13:49 Quindi dovremmo non esagerare in tutti e due i sensi.
- Mds32
Quando mi interesserà quello che hai da dire te lo chiederò.deadman3:16 ha scritto: ↑05/03/2022, 13:04 Com'è che mentre giocavano di merda e facevano a gara a chi faceva più schifo te ne sei stato zitto mentre oggi, alla prima prestazione decente dei suddetti dopo mesi, te ne torni fuori tutto spavaldo e tronfio?
Troppo facile così.
Com'è che mentre Handanovic prendeva gol contro il Sassuolo con un tiro che una sedia avrebbe parato perché stava semplicemente ferma non hai detto nulla?
O com'è che mentre Lautaro sfornava una prestazione sempre peggiore della precedente non segnando manco a porta vuota te ne sei stato zitto?
O quando De Vrij veniva scherzato da Giroud?
O quando Barella sbagliava passaggi da due metri?
Troppo facile così.
Pure a me i pianti danno fastidio, e non ho mai mancato di farlo notare, però almeno ci mettono sempre la faccia prestandosi anche a possibili perculate come ieri sera.
Tu invece te la giochi facile, ed esci dal buco solo quando le cose ti danno ragione.
Comodo così, e poi vuoi pure fare lo splendido.
Ovviamente non ho letto un cazzo di quello che hai scritto perchè le tue stronzate non mi interessano.
E ti avevo già chiesto tempo fa di evitare di parlarmi, grazie.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
E sì ma devi capire che un giocatore del genere non può sparire per 2-3 mesi per due anni di fila. Deve imparare a dosarsi in alcuni momenti, non è ancora leader. E che sia un po' isterico in mezzo al campo è vero. Prossimo anno probabilmente sarà capitano ma non va bene vederlo sempre arrabbiato con i compagni. Perisic e Skriniar con il linguaggio del corpo in campo stanno giocando da Leader, a lui gli manca questo nonostante ci sta anche il periodo di appannamento. Perisic di 3 anni fa si incazzava con i compagni per le palle sbagliate, ora applaude per qualsiasi cosa. Barella deve rendersi conto che è il tempo di crescere sotto tutti gli aspetti, perchè ad oggi Skriniar si sta meritando molto di più la fascia di capitano.Mds32 ha scritto: ↑05/03/2022, 14:36 Ha un modo di giocare molto molto dispendioso dal punto di vista delle energie, e se giochi ininterrottamente da due anni (perchè, appunto, lui questa estate non era mica in vacanza a Formentera,e menomale aggiungerei) mi sembra più che normale che possa esserci un periodo di appannamento e di calo.
Ma tanto veniva criticato e sminuito anche quando rendeva da dio (pur di dire qualcosa contro gli si dava dell'isterico) quindi non mi aspetto niente.
Comunque su Handanovic non sono d'accordo che gli si dà la colpa su tutto. Si dà la colpa sull'atteggiamento, sul non provarci, sul terrore che provoca sui nostri difensori. Ricordo il gol contro la Sampdoria dove la colpa è totalmente sua visto che gli arriva una palla lenta nell'area piccola e rimane piantato in porta e siamo costretti ad andare nel pallone e a prendere gol su autorete.
Cancro è una brutta parola ma che sia il punto debole assoluto della squadra è innegabile. Non dico che dovrebbe fare miracoli ogni partita, ma che un portiere in una grande squadra dovrebbe fare anche 2-3 parate difficili che a volte ti decidono i campionati. Per non parlare del fatto che non ne blocca mezza. Non so se hai visto la mezza cagata che stava per fare col Genoa su un tiro centralissimo. E' totalmente sotto al livello della squadra, direi quasi al livello di Pepe Reina di quest'anno. E noi sinceramente ci siamo stancati perchè è da 3 anni che assistiamo a questo calo clamoroso. Tra l'altro prima parava il 50 per cento dei rigori in A, ora non ne para uno da 2 anni (vs Muriel contro l'Atalanta) anche perchè non conto quelli parati ad Ibra e Ronaldo che hanno poi segnato su ribattuta. Anche lì, prendere 10 rigori a stagione contro e 10 gol, comincia a pesare.
- christian4ever
Barella è sempre isterico, se preferite possiamo scrivere che si innervosisce facilmente ma un giocatore che protesta, sbuffa, si fa ammonire, reagisce male, urla contro i compagni e sbraccia non è certamente un calciatore tranquillo e glaciale.
La storia del dispendio fisico fa ridere e infatti viene smentita puntualmente dall'allenatore, semmai possiamo parlare di appannamento mentale ma due mesi di assenza sono ingiustificabili, quando Brozo gioca ad alti livelli da quattro anni senza pause e con responsabilità molto più complesse di tutti gli altri giocatori dell'Inter.
Quando Barella fa bene come ieri lo scriviamo tutti, questa visione per cui quando i nostri fanno cagare per tanto tempo vanno protetti come cucciolo indifesi non la capisco.
La storia del dispendio fisico fa ridere e infatti viene smentita puntualmente dall'allenatore, semmai possiamo parlare di appannamento mentale ma due mesi di assenza sono ingiustificabili, quando Brozo gioca ad alti livelli da quattro anni senza pause e con responsabilità molto più complesse di tutti gli altri giocatori dell'Inter.
Quando Barella fa bene come ieri lo scriviamo tutti, questa visione per cui quando i nostri fanno cagare per tanto tempo vanno protetti come cucciolo indifesi non la capisco.
Beh, presumo che anche da Handanovic ormai non ti aspetti niente, eppure ogni settimana lo appenderesti a testa in giù come il duce (mi rendo conto che un titolare, peggio se portiere, provoca più danni e incazzature di Vidal, però rimane il fatto che la sua dose massiccia di anatemi se la becca pure se sappiamo tutti che è bollito)christian4ever ha scritto: ↑05/03/2022, 12:41 Io ragiono al contrario in realtà, da Vidal non mi aspetto niente, da Barella tanto e non credo sia stato normale scomparire per due mesi, un calo accentuato da un atteggiamento veramente irritante in campo (basti pensare al rosso rimediato contro il Real). Lui ha tutto per incidere e non eclissarsi, io non pretendo che segni o faccia assist ogni partita ma di certo non era sufficiente il rendimento degli ultimi mesi, soprattutto perché altri giocatori che pure tirano sempre la carretta non hanno mai mostrato segnali di cedimento (Skriniar, Basto, Perisic, Brozo), lui è uno di quelli e quando sei tra i leader della squadra si alza l'asticella, lo stesso discorso vale per Lautaro.
Comunque, io il ragionamento "al contrario" lo posso pure capire, era per dire che Barella è criticabile per i motivi che hai spiegato, ma è finito sotto un'inquisizione che neanche fosse uno qualunque dei nostri peggiori bidoni, quindi magari si poteva stemperare un po', tutto qua
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Comunque tecnicamente "mentecatto" dal latino vuol dire letteralmente "preso nella mente", nel senso in cui il mentecatto é colui che non riesce più a ragionare, come se la sua sanità mentale fosse stata portata via. In poche parole, il mentecatto é il malato mentale.
Quindi se si fa le pulci per l'uso della parola cancro (a cui, come a mentecatto, oggi é stato dato un significato metaforico), si dovrebbe evitare di usare anche quel termine.
Io, nel dubbio, Handanovic continuo a chiamarlo "stronzo".
Quindi se si fa le pulci per l'uso della parola cancro (a cui, come a mentecatto, oggi é stato dato un significato metaforico), si dovrebbe evitare di usare anche quel termine.
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Come sempre, quando c'è una discussione, Mds scappa.
Dovevo ascoltare il primo istinto e rispondere semplicemente "ma vaffanculo" al tuo messaggio imbarazzante.
- christian4ever
Momento del domandone: dal rientro dalla sosta in avanti, Gosens lo usereste solamente come primo cambio, lo alternereste come titolare a sx con Ivan o provereste a farli coesistere spostando però il croato a destra (dove non ha mai giocato con continuità)?
- Mds32
Gli ultras non sono sani di mente quindi non ci vedo incongruenze.Mystogan ha scritto: ↑05/03/2022, 17:55 Comunque tecnicamente "mentecatto" dal latino vuol dire letteralmente "preso nella mente", nel senso in cui il mentecatto é colui che non riesce più a ragionare, come se la sua sanità mentale fosse stata portata via. In poche parole, il mentecatto é il malato mentale.
Saluti
- Mds32
Bravo.deadman3:16 ha scritto: ↑05/03/2022, 17:58 Come sempre, quando c'è una discussione, Mds scappa.
Dovevo ascoltare il primo istinto e rispondere semplicemente "ma vaffanculo" al tuo messaggio imbarazzante.
Oppure, ancora meglio, potevi semplicemente non scrivere niente visto e considerato che nessuno ti ha interpellato.
Dai che ti sei preso il solito cuoricino dall'inutile piangina, ora puoi anche tornare nella fogna da cui sei uscito.
E, te lo ripeto, evita di parlarmi perchè le tue stronzate non mi interessano.
Purtroppo l'ignore non vale se citi il messaggio e gradirei non ricevere notifiche di tue risposte.