Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Non tutto perfetto tra le due palle gol concesse, i due gialli inesistenti e qualche spreco usuale, ma decisamente positivo tornare a creare tanto tramite il palleggio e la fluidità di posizioni, solo così noi possiamo giocare e dobbiamo tornare ai nostri livelli.
Lautaro e Barella benissimo dopo mesi imbarazzanti, lo standard deve essere questo, per altro due gol veramente belli con Dzeko che si abbassa e ricezione dell'interno tra le linee per poi servire la palla in profondità.
Ora sostituire i due ammoniti, segnare il terzo e portarla a casa senza inutili sofferenze.
Lautaro e Barella benissimo dopo mesi imbarazzanti, lo standard deve essere questo, per altro due gol veramente belli con Dzeko che si abbassa e ricezione dell'interno tra le linee per poi servire la palla in profondità.
Ora sostituire i due ammoniti, segnare il terzo e portarla a casa senza inutili sofferenze.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
L'unico che mi irrita é ancora Dzeko che dribbla mezzo mondo a centrocampo e poi sbaglia un passaggio semplice.
Dunfries l'unico negativo oggi. Stiamo facendo bene. Speriamo di non mollare.
Dunfries l'unico negativo oggi. Stiamo facendo bene. Speriamo di non mollare.
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Sono per il bene tutti, finora. Bravi ragazzi, continuare.
Ma è ovvio che dopo i tre dribbling era in debito di ossigenoDwight Schrute ha scritto: ↑04/03/2022, 21:36 L'unico che mi irrita é ancora Dzeko che dribbla mezzo mondo a centrocampo e poi sbaglia un passaggio semplice.
Miglior risposta possibile contro una squadra non certo tosta ma come si era detto, in questo momento siamo noi il problema.
Ora può essere un fuoco di paglia oppure un netto segnale di ripresa. Opterei per la seconda perché ho visto sprazzi della migliore Inter della stagione, ma bisogna vedere con attenzione cosa succede con i prossimi avversari molto più pericolosi. A maggior ragione se Inzaghi non fa un turnover decente in Champions, già col Toro rischiamo grosso.
Ora può essere un fuoco di paglia oppure un netto segnale di ripresa. Opterei per la seconda perché ho visto sprazzi della migliore Inter della stagione, ma bisogna vedere con attenzione cosa succede con i prossimi avversari molto più pericolosi. A maggior ragione se Inzaghi non fa un turnover decente in Champions, già col Toro rischiamo grosso.
Ultima modifica di Adieu il 04/03/2022, 22:29, modificato 1 volta in totale.
- Dwight Schrute
Handanovic 6
Skriniar 6
De Vrij 6.5
Bastoni 6.5
Dunfries 6
Brozovic 6.5
Barella 8
Cahla 6
Darmian 6.5
Lautaro 7.5
Dzeko 7
Vidal 6.5
Gosens 6.5
Ranocchia 6
Inzaghi 6.5
Buona vittoria che visto il momento non era scontata. Speriamo sia di aiuto per il morale (anche questo primato temporaneo per due giorni)
Skriniar 6
De Vrij 6.5
Bastoni 6.5
Dunfries 6
Brozovic 6.5
Barella 8
Cahla 6
Darmian 6.5
Lautaro 7.5
Dzeko 7
Vidal 6.5
Gosens 6.5
Ranocchia 6
Inzaghi 6.5
Buona vittoria che visto il momento non era scontata. Speriamo sia di aiuto per il morale (anche questo primato temporaneo per due giorni)
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Il nano sopravvalutato che sforna una prestazione immensa e fornisce due assist, il sopravvalutato (non nano) che fa tripletta, il cancro che non prende gol, De Vrij che fornisce un'ottima prestazione, la squadra che torna ad offrire una grande prestazione e vince largamente senza praticamente mai soffrire (eccetto l'occasione iniziale di Verde).
Giornata nefasta per certi inutili piangina che non potranno sfornare i soliti post catastrofisti e catastrofici. Però da stasera la salvezza è matematica, almeno quella è una notizia positiva.
Qualcuno si assicuri che non siano sopraggiunti ictus dopo stasera.
Giornata nefasta per certi inutili piangina che non potranno sfornare i soliti post catastrofisti e catastrofici. Però da stasera la salvezza è matematica, almeno quella è una notizia positiva.
Qualcuno si assicuri che non siano sopraggiunti ictus dopo stasera.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Speriamo sia la partita della svolta soprattutto a livello di testa.
Speriamo sia stato un (brutto sogno) periodo no.
Vittoria sulla carta scontata che ci serviva tantissimo per darci una scossa.
Credo sia la prima volta in non so quanti anni dove abbiamo quattro esterni tutti potenziali titolari. Il ritorno di Darmian ci darà una mano enorme.
Speriamo sia stato un (brutto sogno) periodo no.
Vittoria sulla carta scontata che ci serviva tantissimo per darci una scossa.
Credo sia la prima volta in non so quanti anni dove abbiamo quattro esterni tutti potenziali titolari. Il ritorno di Darmian ci darà una mano enorme.
- christian4ever
Stasera molto bene tutti, non era scontato vincere così, ma chiaramente per me non si cancellano il mese di prestazioni collettive sottotono e i tre mesi di nulla di Barella e Lautaro, che queste gare devono farle con altra costanza. Nelle prossime quattro il calendario è tosto, quindi piedi per terra, chè c'è tanto da fare, ma il primo passo è buono.
Handa 6
Skriniar 6,5
De Vrij 6,5
Basto 6,5
Dumfries 6,5
Barella 7,5
Brozo 6,5
Calha 6,5
Darmian 6
Dzeko 7,5
Martinez 8
Gosens 6,5
Vidal 6,5
Correa 6 ma sottoporta così e così
Inzaghi 7 (nelle interviste molto meglio Farris, dice cose interessanti).
Handa 6
Skriniar 6,5
De Vrij 6,5
Basto 6,5
Dumfries 6,5
Barella 7,5
Brozo 6,5
Calha 6,5
Darmian 6
Dzeko 7,5
Martinez 8
Gosens 6,5
Vidal 6,5
Correa 6 ma sottoporta così e così
Inzaghi 7 (nelle interviste molto meglio Farris, dice cose interessanti).
- christian4ever
Principali spunti offerti da Farris, sempre interessantissimo da ascoltare:
-Fisicamente stiamo bene, i dati sono in ordine, il problema è (stato?) mentale perché i tanti impegni difficili ravvicinati ti tolgono energia.
- La squadra non deve affidarsi a lanci lunghi e seconde palle, se non controlla ritmo e pallone va in difficoltà, non a caso le gare migliori le facciamo quando teniamo palla e giostriamo noi la velocità, disordinando la squadra avversaria.
- Barella era consapevole di stare facendo schifo, evidentemente non sono invenzioni di christian4ever sul forum tuttowrestling ma una sensazione condivisa dallo stesso giocatore.
- Brozo è sempre marcato ad uomo ma sa muoversi e giocare di scarico (facendo da muro) per aprire spazi ai compagni.
-Fisicamente stiamo bene, i dati sono in ordine, il problema è (stato?) mentale perché i tanti impegni difficili ravvicinati ti tolgono energia.
- La squadra non deve affidarsi a lanci lunghi e seconde palle, se non controlla ritmo e pallone va in difficoltà, non a caso le gare migliori le facciamo quando teniamo palla e giostriamo noi la velocità, disordinando la squadra avversaria.
- Barella era consapevole di stare facendo schifo, evidentemente non sono invenzioni di christian4ever sul forum tuttowrestling ma una sensazione condivisa dallo stesso giocatore.
- Brozo è sempre marcato ad uomo ma sa muoversi e giocare di scarico (facendo da muro) per aprire spazi ai compagni.
Penso che tutti abbiamo notato il downgrade nelle prestazioni di Barella da un po' di tempo a questa parte, il discorso era solo di non crocifiggerlo, sia perché il problema era condiviso con altri giocatori e quindi in parte di natura collettiva, sia soprattutto perché a differenza di altri che fanno schifo e basta e si meritano le ingiurie (tu preferisci Handanovic, io Vidal e ce l'ho pure con Sanchez), Barella è indiscutibilmente un top e un valore aggiunto per la nostra squadra, per cui si trattava solo di aspettare che recuperasse uno dei tre polmoni che sputa a ogni partita per vederlo tornare brillante, o eccellente come ieri sera (a questo proposito, a me la storiella della fatica solo mentale e dei dati non convince un granché, perché un calendario così non può non incidere anche sulle gambe, ma vabbè. Nel caso diciamo che Barella doveva schiarirsi anche di testa, fatto sta che un appannamento può capitare ed era solo questione di tempo per vederlo tornare ai suoi livelli, da qui lo sforzo di comprensione)christian4ever ha scritto: ↑05/03/2022, 11:21
Barella era consapevole di stare facendo schifo, evidentemente non sono invenzioni di christian4ever sul forum tuttowrestling ma una sensazione condivisa dallo stesso giocatore.
- christian4ever
Io ragiono al contrario in realtà, da Vidal non mi aspetto niente, da Barella tanto e non credo sia stato normale scomparire per due mesi, un calo accentuato da un atteggiamento veramente irritante in campo (basti pensare al rosso rimediato contro il Real). Lui ha tutto per incidere e non eclissarsi, io non pretendo che segni o faccia assist ogni partita ma di certo non era sufficiente il rendimento degli ultimi mesi, soprattutto perché altri giocatori che pure tirano sempre la carretta non hanno mai mostrato segnali di cedimento (Skriniar, Basto, Perisic, Brozo), lui è uno di quelli e quando sei tra i leader della squadra si alza l'asticella, lo stesso discorso vale per Lautaro.
Mi auguro che dopo ieri si siano sbloccati mentalmente (il fisico incide, ma non quanto la testa).
Parlando invece di Gosens, l'ho visto molto reattivo, spero superi facilmente il problema che ha avuto perché può essere una risorsa importantissima. Per altro l'ho visto bello carico muscolarmente, mi sembrava avesse perso un po' di tono quando era arrivato e invece non mi pare sia così.
Mi auguro che dopo ieri si siano sbloccati mentalmente (il fisico incide, ma non quanto la testa).
Parlando invece di Gosens, l'ho visto molto reattivo, spero superi facilmente il problema che ha avuto perché può essere una risorsa importantissima. Per altro l'ho visto bello carico muscolarmente, mi sembrava avesse perso un po' di tono quando era arrivato e invece non mi pare sia così.
- Dwight Schrute
A Liverpool andrei con:
Handanovic
Skriniar De Vrij Bastoni
Darmian Brozovic Cahlanoglu Vidal Gosens
Sanchez Dzeko
Una formazione titolare velata con riposo di Dunfries, Perisic, Barella e Lautaro. Nel caso si voglia proprio esagerare si può mettere DDA per De Vrij o Skriniar.
Handanovic
Skriniar De Vrij Bastoni
Darmian Brozovic Cahlanoglu Vidal Gosens
Sanchez Dzeko
Una formazione titolare velata con riposo di Dunfries, Perisic, Barella e Lautaro. Nel caso si voglia proprio esagerare si può mettere DDA per De Vrij o Skriniar.