Coppa Italia 2021
- Hard Is Ono
- Messaggi: 3146
- Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 444 times
Re: Coppa Italia 2021
Momenti di radio bellissimi su TRS con Torri e Petrucci che spiegano che dopo ieri sera il quarto posto della Juventus è scritto nelle stelle e Sconcerti che spiega l'esistenza della fortuna leggendo direttamente la pagina wikipedia della meccanica quantistica.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: Coppa Italia 2021
Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?
Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".
Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".
Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
- Cena 4 Ever
- Messaggi: 5601
- Iscritto il: 03/05/2011, 16:07
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Re: Coppa Italia 2021
Che l’allenatore infici tanto si sa, non stiamo scoprendo l’acqua calda altrimenti non esisterebbe la figura del mister, però in campo ci vanno i giocatori. Abbiamo la prova che gli stessi giocatori, su per giù , sotto gestioni differenti, non ci hanno mai regalato il bel calcio, eppure Sarri è un maestro e Pirlo sembra indirizzato verso questa idea tattica.Corilo1 ha scritto: ↑03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?
Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".
Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Con questo voglio dire che sicuramente poi Allegri estremizza il concetto, però la stessa Juve di allegri negli anni non è sempre stata così, ci sono state annate dove ci siamo divertiti eccome( giocatori di altra caratura), quindi il dubbio inizia a venire sulla rosa che è da anni secondo me estremamente mediocre e mal assortita oltre che inadeguata, posto che un allenatore con una mentalità differente potrebbe proporre altro.
I risultati poi di questo altro non abbiamo la palla di vetro, quindi sarebbero un “What if?”.
-
bad ass billy gunn
- Messaggi: 5583
- Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: Coppa Italia 2021
Vorrei avere la sua capacità di provocare.
Si, voglio vedere il mondo bruciare.
-
bad ass billy gunn
- Messaggi: 5583
- Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Re: Coppa Italia 2021
Quindi si può vincere solo se si è dominato?The master of ROH ha scritto: ↑03/03/2022, 11:22 L'Inter un mese e mezzo fa ha fatto la partita, il gol sarà venuto casuale ma ha dominato.
La Juve ieri cosa ha dominato?
E tanto per essere chiari nel secondo tempo ci è andata più vicina la Juventus che la Fiorentina alla vittoria.
-
Misterious man
- Messaggi: 1794
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Re: Coppa Italia 2021
Questo è un tipo di calcio che sarebbe praticabile solo con una squadra di livello internazionale, come effettivamente era la juve del triennio delle doppie finali.Corilo1 ha scritto: ↑03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?
Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".
Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
Con una rosa così mediocre invece è follia totale, perché sebbene sia stata ritrovata una certa solidità difensiva, il centrocampo è da metà classifica, l’attacco ha un buon giocatore come morata, un dybala che fa il campione una volta su 10 partite e poi si infortuna, un mediocre come bernardeschi, un cesso atomico come kean, e un campione come vlahovic che però, se servito col contagocce ha limitatissime possibilità di fare la differenza.
E questo è un crimine che già da solo varrebbe l’esonero, perché è come avere di fianco a te una pornostar di livello internazionale e tu, nonostante ciò, ti limiti a una sega.
Detto ciò per quanto mediocre, questo organico non è sicuramente inferiore ad Empoli e Sassuolo che giocano un gran calcio, per cui le idee dell’allenatore fanno molto.
E questo tipo di giocatore così attendista potrei accettarlo contro le big o anche in campi come Firenze, specie con mezza squadra fuori.
Ma giocare così in casa anche con le squadre di merda è scandaloso, denota una mentalità cacasotto che nulla ha da spartire con la Juventus.
Stesso dicasi per i 0 tiri in porta a San siro col Milan e i 33 secondi di calcio a villarreal.
La cosa bella è che se per sbaglio andassimo a vincere il campionato sti luminari la spaccerebbero come miracolo di allegri, quando in realtà sarebbe un triplo suicidio delle 3 davanti, che continuano a testimoniare quanto questo campionato sia una merda (il derby di coppa è stato abbastanza imbarazzante, e inoltre che parliamo di due squadre che fra Sassuolo, Genoa, salernitana e Udinese, nelle ultime 2 giornate hanno collezionato la bellezza di 3 punti), con buona pace di chi strilla “no noi nn siamo 1 squadra di mmmerda!!!111!!)
Quindi per concludere, vincere di corto muso mi andrebbe bene esclusivamente con squadre più forti, o su campi di avversarie che giocano a mille.
Godere invece di uno striminzito 1-0 con la salernitana di turno è sintomo di psicopatia/ non capire un cazzo di pallone.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Coppa Italia 2021
Onestamente, me ne sbatto.Corilo1 ha scritto: ↑03/03/2022, 19:36 Non ho voglia ne tempo per scrivere un post esaustivo, ma chiedo ai miei colleghi juventini, voi davvero riuscite a godervi le famose vittorie di cortomuso di Max?
Lasciamo stare quella di ieri, nella quale mancavano tanti giocatori importanti, parlo della gestione delle partite della Juve di Allegri in generale, e la mancanza di una qualunque idea che non sia "palla a Vlahovic/Dybala e speriamo che fa gol".
Magari sarò l'unico, ma ogni tanto guardare una partita degna non mi farebbe schifo.
A me interessa vincere, il come non conta. Il problema è che sta squadra spesso non vince, perché ha limiti e lacune enormi, e quindi l'assenza di gioco pesa ancora di più.
Che poi le vecchie Juve di Allegri spesso giocavano bene eh, non è che lui è uno che vuole la merda per scelta. È che sta rosa ha buchi assurdi, pure col maestro che ciucciava i mozziconi che si toglieva dal culo e col giovane dalle idee rivoluzionarie si faceva cagare, a volte pure peggio.
-
Misterious man
- Messaggi: 1794
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Re: Coppa Italia 2021
Non vorrà la merda per sua scelta, però l’approccio remissivo col Torino di turno in casa lo decide lui.
- Corilo1
- Messaggi: 4773
- Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Re: Coppa Italia 2021
Beh, alla fine ognuno ha diritto ad avere la sua opinione, e tutte meritano rispetto.
Detto questo, il poco tempo libero che mi rimane, tra famiglia e lavoro, preferisco dedicarlo nel vedere partite quantomeno gradevoli. Se con Pirlo avevo saltato diverse gare, schifato dall'atteggiamento della squadra, con Allegri la situazione non è migliorata, anzi. E non parlo di risultati, perchè in una stagione ci sono momenti positivi e momenti negativi, ma quando passo una serata a vedere prestazioni indecenti al limite della narcolessia, sento di aver perso solamente tempo.
Detto questo, il poco tempo libero che mi rimane, tra famiglia e lavoro, preferisco dedicarlo nel vedere partite quantomeno gradevoli. Se con Pirlo avevo saltato diverse gare, schifato dall'atteggiamento della squadra, con Allegri la situazione non è migliorata, anzi. E non parlo di risultati, perchè in una stagione ci sono momenti positivi e momenti negativi, ma quando passo una serata a vedere prestazioni indecenti al limite della narcolessia, sento di aver perso solamente tempo.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Coppa Italia 2021
Immagino che calcio champagne avrebbero fatto altri con 3 centrali su 4 rotti e Sandro a rimpiazzarne uno, Rabiot titolare perché McKennie è morto, la salma di Dybala che gioca giusto per rompersi, Pellegrini che si rompe e non so più quanti indisponibili.Misterious man ha scritto: ↑05/03/2022, 18:50 Non vorrà la merda per sua scelta, però l’approccio remissivo col Torino di turno in casa lo decide lui.
E se Sandro non si mette a fare il deficiente in area lasciando Belotti solo, la porti pure a casa.
Dai su, Allegri farà le sue vaccate ma sta rosa ha buchi vergognosi ed ogni dannata partita si fa la conta di morti e feriti per arrivare a 11 da schierare.
-
Misterious man
- Messaggi: 1794
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Re: Coppa Italia 2021
Peccato che la mentalità sia pressoché la stessa più volte durante la stagione ed anche con la squadra al completo.lando ha scritto: ↑05/03/2022, 22:27 Immagino che calcio champagne avrebbero fatto altri con 3 centrali su 4 rotti e Sandro a rimpiazzarne uno, Rabiot titolare perché McKennie è morto, la salma di Dybala che gioca giusto per rompersi, Pellegrini che si rompe e non so più quanti indisponibili.
E se Sandro non si mette a fare il deficiente in area lasciando Belotti solo, la porti pure a casa.
Dai su, Allegri farà le sue vaccate ma sta rosa ha buchi vergognosi ed ogni dannata partita si fa la conta di morti e feriti per arrivare a 11 da schierare.
- lando
- Messaggi: 9362
- Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
- Città: Lecco
- Località: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: Coppa Italia 2021
Ma infatti una delle due argomentazioni era "la rosa ha buchi enormi, e difatti si giocava malissimo anche con Sarri e Pirlo".Misterious man ha scritto: ↑06/03/2022, 10:00 Peccato che la mentalità sia pressoché la stessa più volte durante la stagione ed anche con la squadra al completo.
Se tre allenatori fanno schifo uguale è logico pensare che non dipenda solo da loro.
Perlomeno con Allegri la difesa funziona.
Ps Allegri ieri:
"Noi siamo quanti, ma se l'Atalanta batte il Torino noi siamo quinti."
E l'Atalanta perde a Roma e adesso a pari partite la Juve è quarta.
Questo fa i riti voodoo in giardino, oh.
- Mystogan
- Messaggi: 22517
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: Coppa Italia 2021
A me più che altro mette a disagio la demonizzazione del fan che cerca il bel gioco, come se lo sport dall'alba dei tempi non sia stato proposto innanzitutto come forma di svago e intrattenimento, prima ancora che come celebrazione delle potenzialità umane (una fissa, quella, venuta ai Greci, ma lo sport si praticava da molto prima).
Detto ciò, per quanto Lando cerchi di far passare il contrario, la Juve, anzi, il calcio di Allegri volge alla ricerca del brutto, un brutto controllato, ma pur sempre brutto, come per altro Allegri ha spesso detto, più o meno esplicitamente.
Rispetto per chi come Corilo ha la forza di dire basta, si sottovaluta lo sforzo interiore necessario per combattere lo stigma sociale di un mondo in cui il calcio é diventato irrazionalmente una questione di fedeltà (aprirei volentieri un dibattito sui cosiddetti "plastic fan", tra parentesi).
Detto ciò, per quanto Lando cerchi di far passare il contrario, la Juve, anzi, il calcio di Allegri volge alla ricerca del brutto, un brutto controllato, ma pur sempre brutto, come per altro Allegri ha spesso detto, più o meno esplicitamente.
Rispetto per chi come Corilo ha la forza di dire basta, si sottovaluta lo sforzo interiore necessario per combattere lo stigma sociale di un mondo in cui il calcio é diventato irrazionalmente una questione di fedeltà (aprirei volentieri un dibattito sui cosiddetti "plastic fan", tra parentesi).
- christian4ever
- Messaggi: 43081
- Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
- Città: Napoli
- Località: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
- deadman3:16
- Messaggi: 12403
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
