Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da Adieu »

Post Sassuolo ero qui a dire di non fare allarmismi prematuri (perché erano prematuri), ma vedendo le uscite successive in effetti c'è di che preoccuparsi.
Mi aspettavo una risposta diversa, di chi, finito un ciclo terribile, recupera energie fisiche e mentali e riprende il discorso da dove l'aveva lasciato, invece l'impressione è che si siano come rotti degli equilibri che ora valli a ripigliare (anche perché non c'è più tempo).
Non pensavo a un'involuzione del genere e non me lo so nemmeno spiegare del tutto, però è chiaro che se non c'è un'inversione di tendenza allo scudetto non ci arrivi.
Una cosa che continuo a imputare all'allenatore è la quasi totale mancanza di turnover nell coppe. Il calendario in sé non è colpa di Inzaghi, ma una squadra che ha (quasi) 11 giocatori buoni non può essere spremuta così, devi fare delle scelte, anche se impopolari (magari in Champions no, ma dare tutto questo credito alla Coppa Italia è parte del problema).

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

A questo punto a Salerno andrei con:

Uno dei due portieri
D'Ambrosio Skriniar Bastoni
Darmian Gagliardini Brozovic Barella Gosens
Lautaro Correa/Sanchez

Cerchiamo di vincerla e cerchiamo di non fare figure di merda col Liverpool.

Barella si deve dare una svegliata. Si vede che è fisicamente ucciso ma non ha neanche la scusa del non-riposo o altro. Nelle ultime settimane ha giocato una partita a settimana considerando la squalifica col Liverpool. Non sono d'accordo sul fatto che abbia fatto una stagione di merda dall'inizio. Le prime 7 partite ha fatto tipo 6 assist e 1 gol. Il suo problema è sempre il non riuscirsi a dosare. E' successo l'anno scorso e sta succedendo quest'anno ed è successo nelle ultime partite dell'Europeo. Che lo si molli anche no, così come non si deve mollare gente come De Vrij. E' gente che sta facendo male una parte di stagione, qualcuno la stagione intera, ma non è come Handanovic che sono 3-4 anni che fa cagare.
Lo stesso per Lautaro purtroppo. L'unica maniera per farlo tornare in sè è farlo giocare il più possibile. E' totalmente sfiduciato e pensavo che lui non potesse avere problemi di carattere tali. Lo farei giocare 90 minuti sempre, anche che non tocca un pallone tanto nemmeno il suo partner d'attacco serve a tanto.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Non dall'inizio, ma quasi. L'hai scritto tu, le prime 7 partite sono state di livello, ma l'Inter di gare ne ha giocate 36, non voglio dire che le altre siano state tutte insufficienti ma un buon numero sì.

Venerdì non rinuncerei a Calha, nel periodo di merda generale è tra i meno peggio e una delle poche cose che ogni tanto ci riesce ancora è il gioco a 3 a sinistra, tanto mal che vada lo puoi far riposare a Liverpool.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Adieu ha scritto: 02/03/2022, 10:51 Post Sassuolo ero qui a dire di non fare allarmismi prematuri (perché erano prematuri), ma vedendo le uscite successive in effetti c'è di che preoccuparsi.
Mi aspettavo una risposta diversa, di chi, finito un ciclo terribile, recupera energie fisiche e mentali e riprende il discorso da dove l'aveva lasciato, invece l'impressione è che si siano come rotti degli equilibri che ora valli a ripigliare (anche perché non c'è più tempo).
Non pensavo a un'involuzione del genere e non me lo so nemmeno spiegare del tutto, però è chiaro che se non c'è un'inversione di tendenza allo scudetto non ci arrivi.
Una cosa che continuo a imputare all'allenatore è la quasi totale mancanza di turnover nell coppe. Il calendario in sé non è colpa di Inzaghi, ma una squadra che ha (quasi) 11 giocatori buoni non può essere spremuta così, devi fare delle scelte, anche se impopolari (magari in Champions no, ma dare tutto questo credito alla Coppa Italia è parte del problema).
Sai cosa? Ti sei ritrovato che la partita con la Roma ti serviva per dare una risposta alla sconfitta nel derby, e in quella di ieri lo stesso per il periodo di merda.

Adieu

Messaggio da Adieu »

John Smith ha scritto: 02/03/2022, 13:02 Sai cosa? Ti sei ritrovato che la partita con la Roma ti serviva per dare una risposta alla sconfitta nel derby, e in quella di ieri lo stesso per il periodo di merda.
È vero e capisco la logica del "rialziamoci", io avrei fatto comunque scelte diverse già da prima. Se ho una rosa cortissima e l'impegno certamente non snobbabile di Champions, affanculo almeno la Coppa Italia, la giocassero tutta le seconde linee - se questo mi può dare un contributo a non buttare nel cesso lo scudetto.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 02/03/2022, 12:41 A questo punto a Salerno andrei con:

Uno dei due portieri
D'Ambrosio Skriniar Bastoni
Darmian Gagliardini Brozovic Barella Gosens
Lautaro Correa/Sanchez

Cerchiamo di vincerla e cerchiamo di non fare figure di merda col Liverpool.
La partita col Liverpool ha ormai peso zero, ci battessero pure 4 a 0, non sarà né la prima né l'ultima volta che una squadra x fa una figura di merda in Champions, e tutte sono sopravvissute.
In campionato ci siamo ridotti al punto che ogni partita ci giochiamo un pezzo di Scudetto.
Per me è da pazzi rinunciare anche solo a un titolare contro la Salernitana e non fare turnover spinto a Liverpool - ed è perciò che Inzaghi farà il contrario.

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: 02/03/2022, 13:37 La partita col Liverpool ha ormai peso zero, ci battessero pure 4 a 0, non sarà né la prima né l'ultima volta che una squadra x fa una figura di merda in Champions, e tutte sono sopravvissute.
In campionato ci siamo ridotti al punto che ogni partita ci giochiamo un pezzo di Scudetto.
Per me è da pazzi rinunciare anche solo a un titolare contro la Salernitana e non fare turnover spinto a Liverpool - ed è perciò che Inzaghi farà il contrario.
Rinunci a De Vrij per D'Ambrosio perchè non ha senso giocare senza braccetto.
Rinunci a Perisic per Gosens perchè è un altro titolare.
Rinunci a Cahlanoglu per farlo rifiatare e per aggiungere qualche cm sulle palle alte, perchè ne batterai tantissime.
Rinunci a uno tra Dzeko e Lautaro perchè insieme non vanno bene, perchè in attacco non ci sono gerarchie. E sappiamo tutti perchè questa partita la debba giocare Lautaro e non Dzeko.
Rinunci a Dunfries per Darmian perchè non c'è tutta questa differenza.

A me sembra che le ultime partite le abbiano giocate quasi sempre i titolari e abbiamo fatto schifo. Quindi cambiare per battere la Salernitana mi sembra d'obbligo. Così come mi sembra d'obbligo giocare con 1-2 difensori offensivi.
A livello di qualità anche le nostre 11 riserve sono meglio degli 11 titolari della Salernitana che sono giocatori improvvisati e messi insieme. Quindi non capisco perchè dobbiamo rischiare di prendere un 7-0 ad Anfield che ti ammazza del tutto (perchè la testa conta tanto al contrario di quello che molti pensino) quando puoi girare 2-3 uomini con la Salernitana e impostarla anche in una certa maniera. Non avremo cambi a centrocampo ma dietro, sugli esterni, e in attacco i cambi ce li hai.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 02/03/2022, 13:53 Rinunci a De Vrij per D'Ambrosio perchè non ha senso giocare senza braccetto.
Rinunci a Perisic per Gosens perchè è un altro titolare.
Rinunci a Cahlanoglu per farlo rifiatare e per aggiungere qualche cm sulle palle alte, perchè ne batterai tantissime.
Rinunci a uno tra Dzeko e Lautaro perchè insieme non vanno bene, perchè in attacco non ci sono gerarchie. E sappiamo tutti perchè questa partita la debba giocare Lautaro e non Dzeko.
Rinunci a Dunfries per Darmian perchè non c'è tutta questa differenza.

A me sembra che le ultime partite le abbiano giocate quasi sempre i titolari e abbiamo fatto schifo. Quindi cambiare per battere la Salernitana mi sembra d'obbligo. Così come mi sembra d'obbligo giocare con 1-2 difensori offensivi.
A livello di qualità anche le nostre 11 riserve sono meglio degli 11 titolari della Salernitana che sono giocatori improvvisati e messi insieme. Quindi non capisco perchè dobbiamo rischiare di prendere un 7-0 ad Anfield che ti ammazza del tutto (perchè la testa conta tanto al contrario di quello che molti pensino) quando puoi girare 2-3 uomini con la Salernitana e impostarla anche in una certa maniera. Non avremo cambi a centrocampo ma dietro, sugli esterni, e in attacco i cambi ce li hai.
Lo scarto di qualità tra noi e la Salernitana in questo momento non conta niente, per questo devi andare sul sicuro sennò poi ci resti secco peggio del Milan e allora ciao campionato. Darmian io lo metterei da molte molte settimane che quell'altro mi fa abbastanza pena, ma robe tipo Gagliardini per Chala sono mosse assassine per una squadra che se non è nel pallone completo poco ci manca. Rifiatasse in Inghilterra il turco, dove non conta un cazzo.
Se il Liverpool te le dà con in campo i titolari posso pure capire, se mandi tante seconde linee e perdi anche male perché ti dovresti abbattere, lo sai che hai mandato una quasi seconda squadra. Ma penso che nemmeno gli stessi Dimarco, Vidal & co. si rattristerebbero. Invece così magari eviti di farti fare il culo dal Torino, che è giusto un attimino più impattante sulla stagione

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: 02/03/2022, 14:13 Lo scarto di qualità tra noi e la Salernitana in questo momento non conta niente, per questo devi andare sul sicuro sennò poi ci resti secco peggio del Milan e allora ciao campionato. Darmian io lo metterei da molte molte settimane che quell'altro mi fa abbastanza pena, ma robe tipo Gagliardini per Chala sono mosse assassine per una squadra che se non è nel pallone completo poco ci manca. Rifiatasse in Inghilterra il turco, dove non conta un cazzo.
Se il Liverpool te le dà con in campo i titolari posso pure capire, se mandi tante seconde linee e perdi anche male perché ti dovresti abbattere, lo sai che hai mandato una quasi seconda squadra. Ma penso che nemmeno gli stessi Dimarco, Vidal & co. si rattristerebbero. Invece così magari eviti di farti fare il culo dal Torino, che è giusto un attimino più impattante sulla stagione
E ho capito che devi vincere ma i centrocampisti sono scarichi e non hai alternativa. Se non metti Vecino o Gagliardini contro la Salernitana, quando pretendiamo di metterli? La società ha scelto di stare così a centrocampo quindi qualcuno deve essere messo dentro e penso che non sarebbe nemmeno tanto sbagliato mettere uno dei due per avere un saltatore in più.
Dimarco e D'Ambrosio io li considererei per un posto da titolare. All'Inter non serve a niente giocare con Skriniar + De Vrij a Salerno. Servono due terzini che accompagnino gli esterni e uno che sappia reggere Djuric di testa.
Col Liverpool fai riposare in ogni caso qualcuno ma non esiste andare a perdere 7-0 ad Anfield. C'è gente come Cahlanoglu e Brozovic che ieri ha corso (male) per 12 KM e che avrebbe bisogno anche di un doppio riposo che io concederei a Cahlanoglu perchè è l'unico che non ne ha saltata una dei 3 dei centrocampisti.

Per me non esiste l'impanicarsi a prescindere contro la Salernitana. Nicola sarà pure organizzato e tutto ma allena pur sempre una squadra che ci lascerà il controllo del pallone e che ci concederà altri 20 calci d'angolo. E' una squadra che darà tutto ma non ha chance di salvarsi e quindi mettere tutti i titolari a ridosso della partita contro il Liverpool dà un segno di sfiducia grosso nei confronti di alcuni giocatori che andranno ancora di più in depressione e non saranno utili in caso di squalifica di giocatori importanti. Non ti dico che dobbiamo giocare con 11 riserve ma che devono giocare alcuni giocatori per mettersi in ritmo. Non sarebbe nemmeno tanto sbagliato il mettere Ranocchia su Djuric visto che i nostri difensori hanno altre caratteristiche ma Darmian, D'Ambrosio, uno tra i due alti a centrocampo e Lautaro sono giocatori da mettere assolutamente in campo.
Poi magari vedi come va la partita e ne cambi anche 4 a fine primo tempo ma questi sono cambi che devi fare.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Dwight Schrute ha scritto: 02/03/2022, 17:45 Per me non esiste l'impanicarsi a prescindere contro la Salernitana.
Guarda il resto lo considero opinabile ma questo è l'unico punto che proprio non capisco, tra l'altro state tutti anche più impanicati di me a dire quanto siamo scoppiati in aria o che lo scudetto è gia andato. Il Sassuolo ci ha umiliato, non siamo riusciti ad avere ragione del Genoa che ha 2 punti in più della Salernitana, per me in questo momento ci può creare problemi chiunque. Non è un cagarsi sotto a prescindere, è in base al contesto, visto che all'andata e in condizioni "normali" ci si passeggia sopra la Salernitana, ma il momento non è "normale". Per questo rischierei proprio zero, se ci teniamo a restare in corsa per l'unico obiettivo sensato e significativo. Dopodiché come dicevo è capacissimo che Inzaghi fa una roba tipo quella che dici tu, sono settimane che pronostico le sue scelte di formazione (per me) sbagliatissime e settimane che ci azzecco

Dwight Schrute

Adieu ha scritto: 02/03/2022, 18:00 Guarda il resto lo considero opinabile ma questo è l'unico punto che proprio non capisco, tra l'altro state tutti anche più impanicati di me a dire quanto siamo scoppiati in aria o che lo scudetto è gia andato. Il Sassuolo ci ha umiliato, non siamo riusciti ad avere ragione del Genoa che ha 2 punti in più della Salernitana, per me in questo momento ci può creare problemi chiunque. Non è un cagarsi sotto a prescindere, è in base al contesto, visto che all'andata e in condizioni "normali" ci si passeggia sopra la Salernitana, ma il momento non è "normale". Per questo rischierei proprio zero, se ci teniamo a restare in corsa per l'unico obiettivo sensato e significativo. Dopodiché come dicevo è capacissimo che Inzaghi fa una roba tipo quella che dici tu, sono settimane che pronostico le sue scelte di formazione (per me) sbagliatissime e settimane che ci azzecco
Io sono sicuramente impanicato sul vincere uno scudetto che credevo di avere già in tasca ma con la Salernitana non puoi impanicarti. Ok, non entri più in campo sicuro di vincere come avresti fatto 2 mesi fa ma non puoi avere paura della Salernitana e trasmetterla ai giocatori.

Io allo scudetto ci credo fin quando siamo virtualmente primi, dopo di quello mi rassegno del tutto. Considera che con un pareggio di Napoli e Milan saremmo primi anche nella classifica avulsa, situazione psicologica diversa. Per questo dico che quel recupero ad aprile col Bologna ci condiziona pesantemente e ad oggi falsa un campionato. Come rischiava di falsarlo l'anno scorso il rinvio di Inter - Sassuolo.
Poi per il resto siamo la stessa squadra di inizio stagione che ha dominato più Gosens e Caicedo.
Penso che per l'80 per cento sia un problema di testa. Col Milan abbiamo patito anche fisicamente ma col Sassuolo e il Genoa é tutta roba di scelte dei nostri centrocampisti, della ricerca della giocata e del passaggio giusto. E zero gol in 403 minuti ci tolgono sicurezza.

Lautaro é stato sempre uno che ha vissuto questi momenti e che é riuscito a superarli solo con un gol. Qui deve essere bravo Inzaghi a gestire il panico della squadra e degli attaccanti. Penso che in questo sia ancora un passo dietro Conte ma deve superare questo suo limite se vuole diventare un big.
E sempre su Lautaro non servo certamente io a dire che deve giocare tutte le partite perché é un giocatore su cui devi massimizzare una cessione su cui si baserà un mercato.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Ogni giorno che passa con l'Inter in questa situazione mi fa pensare a come Inzaghi abbia esaltato (troppo) il gioco ed i risultati senza preoccuparsi di tenere alta l'attenzione mentale. Alla prima importante che abbiamo perso ci siamo squagliati come neve al sole.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Simone Inzaghi medita di far riposare alcuni giocatori chiave come De Vrij, Perisic e Calhanoglu. A rimpiazzarli potrebbero essere rispettivamente Ranocchia, Darmian e Gagliardini.
Io a questa roba qua non voglio crederci, perché sarebbe da interdizione.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 03/03/2022, 19:37 Io a questa roba qua non voglio crederci, perché sarebbe da interdizione.
Tolta la scelta su Perisic per fare giocare Dunfries, non vedo niente di sbagliato. De Vrij soffre i giocatori alti e ci metti Ranocchia, con Gagliardini vai a metterti un saltatore in più sui piazzati e Darmian merita di giocare.
Poi se dobbiamo affidarci ai titolari scarichi come contro il Genoa e fare schifo lo stesso, quanto meno ruoti (in una delle poche partite dove puoi ruotare) e includi qualche giocatore nel finale di stagione.

E ripeto. Prendere un'imbarcata ad Anfield fa male alla nostra immagine e alla testa dei giocatori. Non sottovalutate queste partite.

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

christian4ever ha scritto: 03/03/2022, 19:37 Io a questa roba qua non voglio crederci, perché sarebbe da interdizione.
Va detto che, dopo questo mega tour de force di big match ogni 3 giorni da quasi un mese a questa parte, l'avversario migliore contro cui concederti questi cambi è proprio la Salernitana.

Solo che non deve essere un segnale che fa prendere l'impegno sottogamba, il pareggio in cui è incappato il Milan è fresco fresco di neanche 2 settimane fa, se lo tenessero ben impresso in mente tutti quanti. :blink:

Rispondi