AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Austin 3_16 »

Malfoy ha scritto: 27/02/2022, 21:36 È più legato al fatto che è ebreo, visto lo stereotipo degli ebrei ricchi e avari. Comunque non sto minimizzanodo il fenomeno bullismo, sto contestando il fatto che il top heel della federazione viene fuori e comincia a frignare perché è stato vittima di bullismo da ragazzino, quando fino alla settimana prima ha insultato il mondo. Per me è semplicemente inaccettabile. Ripeto, se si rivela essere un mind game lo accetto, e solo in quel caso, perché sarebbe perfettamente in linea col personaggio. Spero proseguano per quella strada.
Sì diciamo che è legato ad entrambe gli aspetti.

Sarebbe accettabile invece, perché spiegherebbe il motivo per cui è diventato il personaggio che abbiamo imparato a conoscere e subire del bullismo può portarti anche a questo. Dopo che Punk gli ha mostrato la foto ha avuto un crollo emotivo che lo ha portato ad abbassare il muro e a togliere la corazza. Lineare e coerente.

Poi, se devo dirti la mia, per me lo ha intortato e si tratta di un mind game, quindi heel del secolo.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Ma è chiaramente un mind game: Punk settimana scorsa lo voleva ridurre ad un lago di sangue, ora invece si è impietoso e non ha più quella cattiveria.
MJF ha usato la verità e la vulnerabilità come arma di manipolazione contro Punk.

Punk che deve affrontare qualcosa che in qualche modo lui ha contribuito a creare.

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

Austin 3_16 ha scritto: 27/02/2022, 22:01 Sarebbe accettabile invece, perché spiegherebbe il motivo per cui è diventato il personaggio che abbiamo imparato a conoscere e subire del bullismo può portarti anche a questo. Dopo che Punk gli ha mostrato la foto ha avuto un crollo emotivo che lo ha portato ad abbassare il muro e a togliere la corazza. Lineare e coerente.
Se decidono di seguire questa strada però si bruciano totalmente MJF come heel e non credo che vogliano farlo ora così come per almeno i prossimi 2-3 anni.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Malfoy ha scritto: 27/02/2022, 22:14 Se decidono di seguire questa strada però si bruciano totalmente MJF come heel e non credo che vogliano farlo ora così come per almeno i prossimi 2-3 anni.
ste certezze inamovibili. Ma bruciano cosa? Uno che fino a ieri era considerato un natural born heel ha fatto un promo da babyface in faccia al più tifato della compagnia?
Come ha giustamente detto Joy Black il focus è il dubbio, il dubbio che è riuscito ad instillare in Punk e in tutti quelli che lo hanno ascoltato il promo (perché se dici che frignava, senza offesa, non hai capito nemmeno il senso di ciò che ha detto e ti sei fermato alle lacrime). Questo segmento non è stato un piagnisteo del cattivo lamentoso, è la genesi del villain. In un certo senso mi ha ricordato l'interrogatoria del Batman al Joker (quello del fumetto, The Killing Joke o Il lungo Halloween? Non ricordo): per Punk era un altro comune venerdì, MJF invece gli ha spiattellato in faccia che lui è CM Punk perché esisterà sempre un cattivo come MJF, ma questo MJF esiste perché Punk è quel CM Punk. In pratica la nemesi perfetta.
E la cosa più bella è che da qui possono fare tutto e il contrario di tutto: possono spiegarla subito sia in un senso che in un altro, possono persino, alla luce dell'ultima frase detta da MJF, non spiegarla proprio e riprendere il tutto tra mesi o anni. Possono fare di tutto con il personaggio di MJF e proseguire il tutto in decine di modi.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Evviva i personaggi monodimensionali allora.

Sono cattivo perchè sono grosso, ho i soldi e faccio quello che mi pare e mi lamento se le cose non vanno come voglio io.

Sono buono perchè odio i cattivoni che bullizzano gli indifesi.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

MJF PUNK è fino ad ora il feud meglio costruito della storia dell'All Elite

Rivalità che parte con Punk che umilia MJF e quest'ultimo che la settimana successiva tenta di vendicarsi caricando a testa bassa l'avversario di provocazioni e Punk che gli tiene testa con calma.
E tra i vari insulti e provocazioni viene fuori il principale tema narrativo del feud, ossia il fatto che Maxwell è stato un ragazzino amante del wrestling con il poster di CM PUNK sul muro della propria cameretta.
E' questo che ha portato ai vari riferimenti a Piper, è questo che ha portato a diversi comportamenti heelish da parte di PUNK, è questo che ha portato MJF a narrare le origini del proprio personaggio, portando ad un'evoluzione nello stesso, aggiungendo possibilmente più rabbia, ed è questo che ha portato i sensi di colpa in PUNK per via dei suddetti atteggiamenti heelish.
Siamo rimasti troppo attratti dai riferimenti a Miz, Triple H, Cena, alla WWE, alla vita straight edge e via dicendo del primo promo per renderci conto che già ci stavano raccontando la storia principale.
Ora, io ovviamente non so come sarà il dog collar match, ma tutto è stato scritto benone

Heze88
Has thanked: 25 times
Been thanked: 99 times

Messaggio da Heze88 »

Malfoy ha scritto: 27/02/2022, 21:36 È più legato al fatto che è ebreo, visto lo stereotipo degli ebrei ricchi e avari. Comunque non sto minimizzanodo il fenomeno bullismo, sto contestando il fatto che il top heel della federazione viene fuori e comincia a frignare perché è stato vittima di bullismo da ragazzino, quando fino alla settimana prima ha insultato il mondo. Per me è semplicemente inaccettabile. Ripeto, se si rivela essere un mind game lo accetto, e solo in quel caso, perché sarebbe perfettamente in linea col personaggio. Spero proseguano per quella strada.
Non frigna perché è stato vittima di bullismo, frigna perché il suo eroe, quello che lo ha indirettamente motivato ad andare oltre al bullismo, quello che l'ha spinto a fare wrestling, quello che lui guardava ogni giorno e che non vedeva l'ora di incontrare "un venerdì", è uno che molla, un "quitter" e si sta rivelando, in questa rivalità, una delusione. "Piange" perché si rende conto che la ragione per cui è diventato ciò che è (e che a lui piace essere), non è altro che deludente per lui e diversa da come l'aveva idolizzato. Mostra un lato umano che gli servirà per mettere in difficoltà Punk, ma non è altro che un work per tentare di sconfiggerlo.

Camilloy2j93

3 vs 3 di questa notte in cui spero non si giochino troppe interazioni tra page e cole

Mi aspetto un MJF che non sconfessi quanto detto settimana scorsa e un Punk che tenti di spiegare perché ha lasciato ( in storyline ) e che comunque vada a raccontare che è lui che ha creato MJF e che si assuma le responsabilità della cattiveria del rivale

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

So che forse dirò una cosa impopolare, ma per me farebbero bene a limitarsi a un video recap di MJF vs. CM Punk. Andare al PPV con tutte queste ipotesi aperte sarebbe molto più interessante e francamente credo che ogni aggiunta alla storia prima del match sarebbe stucchevole o addirittura controproducente. Sono altri i feud che hanno più bisogno di un'accelerata prima del PPV.

Camilloy2j93

Beast ha scritto: 02/03/2022, 10:30 So che forse dirò una cosa impopolare, ma per me farebbero bene a limitarsi a un video recap di MJF vs. CM Punk. Andare al PPV con tutte queste ipotesi aperte sarebbe molto più interessante e francamente credo che ogni aggiunta alla storia prima del match sarebbe stucchevole o addirittura controproducente. Sono altri i feud che hanno più bisogno di un'accelerata prima del PPV.
Io concordo nel dire che sono altri i feud che hanno bisogno di una spinta
Hangman - Cole su tutti
Senza per questo dire che lo abbiano tirato su male

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Il vizio di tirare su lo show acchiappa PPV due settimane prima ce l'hanno comunque eh, di solito quello subito prima è sempre una mezza cagata.

Beast
Has thanked: 107 times
Been thanked: 248 times

Messaggio da Beast »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/03/2022, 15:02 Io concordo nel dire che sono altri i feud che hanno bisogno di una spinta
Hangman - Cole su tutti
Senza per questo dire che lo abbiano tirato su male

Sì, ma infatti per me bisognoso di uno sprint finale non significa per forza costruito male. Però per esempio Page-Cole ha ancora da dire (e infatti c'è un match che li coinvolge) così come credo ci sarebbe bisogno di dare un po' di senso e di sostanza al six men tornado tag team match, all'incontro per il TBS title e al ladder match.

Camilloy2j93

Nessun dubbio sul fatto che i bucks saranno l'ultimo team del tt per i titoli di coppia

Spero non vincano
Bucks - redDragon non ha bisogno delle cinture per essere un bel feud

E poi voglio house of black vs jurassic express per vedere il turn heel di luchasaurus che deve ammettere di aver fatto male di proposito a fenix e unirsi alla house of black

Pumphandle STO
Città: Roma
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Pumphandle STO »

Camilloy2j93 ha scritto: 02/03/2022, 17:32 redDragon
Ao.

Camilloy2j93

Pumphandle STO ha scritto: 02/03/2022, 18:42 Ao.
come si scrive ? :oops: :oops: :oops:

Rispondi