Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 26/02/2022, 14:35 La peggio beffa di ieri è Maksimovic che esce per infortunio, sostituito da Cambiaso che esce a sua volta per infortunio in dieci minuti. E nonostante questa emergenza degli avversari tu non sei praticamente mai stato pericoloso.
Ieri è andato male un po' tutto, quando siamo stati aggrediti non abbiamo mai trovato soluzioni per uscire se non sporadicamente su Dzeko, quando siamo riusciti a palleggiare con calma non siamo stati particolarmente pericolosi (per scarsa lucidità, per imprecisione, per l'area attaccata male).

I cambi poi hanno certificato grande confusione, una gara in cui hai bisogno di qualità e lucidità e inserisci i due sudamericani a metà campo, per altro aspettando il 72' quando si sarebbe potuto intervenire prima (che so, al 65' vai di tridente).

Mi sembra una stagione che si possa recuperare solo con un'inversione netta, del tipo che fai risultato le prossime due e con il morale risollevato non esci morto dal trittico successivo, è vero che le altre vanno a rilento ma se non fai un 8 punti nelle prossime 4 è probabile che tu venga tagliato fuori.

christian4ever

Sto soffocando: arriviamo contro la Juve o già dietro di loro o pronti a farci sorpassare, un mese fa una roba del genere era impossibile solo pensarla.

PS: Slitta ulteriormente il rientro di Correa, a fine anno pretendo tre attaccanti nuovi, con Dzeko come jolly e Correa lo lasciamo nello spogliatoio a rasarsi la passera perché di giocare a calcio a quanto pare non se ne parla.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

A questo punto se Caicedo non fosse pronto, riproverei ad inserire un centrocampista in più con Cahla dietro la punta. Tanto comunque buttiamo palloni in mezzo.

Comunque su Correa non vi fate prendere per il culo. É dall'inizio che si parla di un mese, un mese e mezzo. Per ora é passato un mese dall'infortunio. In teoria se va in panca a Salerno riprende esattamente quando doveva riprendere. Ho letto "si allungano i tempi di recupero e salta il derby" quando 5 giorni fa si scriveva che sarebbe tornato tra 10-15 giorni.

christian4ever

Io so soltanto che Correa è stato veramente a disposizione per cinque o sei partite, non sono un medico e quindi non so dire altro ma è evidente che non sia accettabile.

Intanto ho scoperto che Lautaro è il secondo attaccante peggiore come underperformance in Serie A, 11 gol da 15 xG. Per capirci, Vlahovic ne ha segnati 20 da 14 xG.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 27/02/2022, 16:15 Io so soltanto che Correa è stato veramente a disposizione per cinque o sei partite, non sono un medico e quindi non so dire altro ma è evidente che non sia accettabile.

Intanto ho scoperto che Lautaro è il secondo attaccante peggiore come underperformance in Serie A, 11 gol da 15 xG. Per capirci, Vlahovic ne ha segnati 20 da 14 xG.
Il primo è chi penso io?
(Juventus, numero 9)

christian4ever

In realtà è Insigne, purtroppo nel tweet che ho trovato non c'è la classifica completa, sarebbe interessante averla (Mysto where are you). Di certo i due dati che ho riportato la dicono lunga su quanto incida avere un centravanti overperformante.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

christian4ever ha scritto: 27/02/2022, 20:44(Mysto where are you).
Sai che la stavo guardando per curiosità anch'io proprio oggi :beer:

Prese da Understat:
1) Insigne (-4.54 ; 6 / 10.54)
2) Martinez (-4.10 ; 11 / 15.10)
3) Abraham (-3.64 ; 12 / 15.64) Bel balzo giusto dopo la partita di oggi
4) Sanabria (-3.37 ; 5 / 8.37)
5) Maggiore (-3.05 ; 0 / 3.05)

I migliori:
1) Simeone (+7.38 ; 15 / 7.62) Valore più alto d'Europa
2) Vlahovic (+5.60 ; 20 / 14.40)
3) Immobile (+4.35 ; 19 / 14.65)

christian4ever

Segnali del destino proprio contrari guys, non è il nostro anno.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

christian4ever ha scritto: 27/02/2022, 22:47 Segnali del destino proprio contrari guys, non è il nostro anno.
È chiaro sia l'anno del Napoli.

christian4ever

deadman3:16 ha scritto: 27/02/2022, 23:12 È chiaro sia l'anno del Napoli.
Quest'anno lo vincerete entrambi, la mia speranza è arrivare terzo e sperare nel Guido Rossi reboot. Per altro sono ossessionato dalla legge sui grandi numeri e ho visto che al Dall'Ara non perdiamo da una vita, qui i poteri del forum potrebbero non bastare, servirà un allenamento speciale nella stanza delle lacrime e del tempo.

Dwight Schrute

christian4ever ha scritto: 27/02/2022, 22:47 Segnali del destino proprio contrari guys, non è il nostro anno.
Dici? Da cosa te ne sei accorto? Dai millemila rigori sbagliati, dalla sconfitta con gol preso con giocatore a terra, dal fatto che non facciamo gol nemmeno se spariamo al portiere, dal rigore di Dunfries contro la Juve al 95'esimo o dal suicidio nel derby?
Ah, forse dal fatto che avremo una giornata in meno fino ad aprile e che quindi i nostri sono totalmente nel pallone.

christian4ever

Per domani io sento parlare dell'11 titolare, mi rendo conto che una vittoria potrebbe dare slancio emotivo (occhio però, vale lo stesso per loro) e in questo momento servirebbe, ma al contempo giochiamo nuovamente dopo 72 ore (una follia, quest'anno veramente il calendario ci ha ucciso tra scontri diretti ravvicinati e tempi di recupero annullati per esigenze televisive) e questa squadra non regge lo stesso 11 per tre volte di fila.

L'Inter di due mesi fa si sarebbe potuta consentire un cambio per reparto contro la Salernitana, ma questa qui no, io onestamente preferirei vedere Dimarco e Vidal domani piuttosto che in campionato, dove la situazione è critica e se perdiamo punti è veramente finita (già così, con Toro Juve Fiorentina e Hellas nelle giornate successive, rischiamo tanto, nel senso che se arrivano meno di 8 punti è tostissima).

Dwight Schrute

Titolari senza dubbio. Se perdiamo con la Salernitana anche con la primavera, siamo dei rincoglioniti. Ok che Nicola è bravo a difendersi ecc., ma per piacere non si facciano stronzate. Nel derby vai così:

Radu
Skriniar Ranocchia Bastoni
Perisic Brozo Caha Barella Darmian
Dzeko Sanchez

Con la Salernitana:

Handanovic
D'Ambrosio De Vrij Dimarco
Gosens (se c'è, altrimenti Perisic) Cahlanoglu Brozovic Gagliardini Dunfries
Lautaro Caicedo (con 10 minuti fatti da Correa)

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

La coppa a questo punto va vinta, cioè si gioca per vincerla, se non ci si riesce pazienza. Se dovevi andare fuori dovevi farlo con la Roma ai quarti, così avevi un calendario più leggero e ti concentravi fin da subito maggiormente sul campionato, ma giunti a questo punto affrontando il Milan e chi passa verosimilmente la Juventus in finale, devi provare a portarla a casa, quindi dentro il miglior 11 possibile.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

La Coppa Italia allla fine di quest'anno sarà stata quella spintarella che trasforma un potenziale suicida in un morto a tutti gli effetti.

Rispondi