World Wrestling Entertainment - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
KaiserSp
Been thanked: 289 times

Re: World Wrestling Entertainment - Official Thread

Messaggio da KaiserSp »

abc ha scritto: 26/02/2022, 13:06 Sì, Cesaro scatena le stesse reazioni di Reigns :firul:
Credete davvero che se al posto di Reigns ci fosse Cesaro gli effetti sarebbero gli stessi o migliori? Semplicemente in una federazione dove oltre al lottato c'è altro lui ha dei limiti grossi. Ha battuto Rollins a WrestleMania in un feud dove a parte nel combattere era imbarazzante e infatti non ci ha ricavato nulla
c'è un solo modo per saperlo

diamo a reigns la stessa gestione di Cesaro e vediamo dove arriva, ok? :)

oppure diamo a Cesaro la stessa gestione di reigns e vediamo quanti main event di WM si fa :)

reigns è sempre lo stesso del sufferin succotash o quello che piange sul ring quando perde, eh, il materiale umano quello è...

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

KaiserSp ha scritto: 26/02/2022, 13:14 c'è un solo modo per saperlo

diamo a reigns la stessa gestione di Cesaro e vediamo dove arriva, ok? :)

oppure diamo a Cesaro la stessa gestione di reigns e vediamo quanti main event di WM si fa :)

reigns è sempre lo stesso del sufferin succotash o quello che piange sul ring quando perde, eh, il materiale umano quello è...
Che Reigns sia stato messo nelle migliori condizioni per rendere è evidente, che Cesaro sarebbe stato in grado di raggiungere lo stesso tipo di successo, di reazione del pubblico e di soldi fatti fare alla compagnia...dovrei dire che non possiamo saperlo, ma credo che la risposta la conosciamo tutti. Uno che manco in feud con Rollins dove lo batte a Wrestlemania riesce a togliersi la puzza di midcarding non è nella tipologia di compagnia giusta per poter aver successo.

Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Messaggio da Shinobi »

abc ha scritto: 26/02/2022, 13:29 Che Reigns sia stato messo nelle migliori condizioni per rendere è evidente, che Cesaro sarebbe stato in grado di raggiungere lo stesso tipo di successo, di reazione del pubblico e di soldi fatti fare alla compagnia...dovrei dire che non possiamo saperlo, ma credo che la risposta la conosciamo tutti. Uno che manco in feud con Rollins dove lo batte a Wrestlemania riesce a togliersi la puzza di midcarding non è nella tipologia di compagnia giusta per poter aver successo.
Ma semplicemente perché non tutti possono stare in certe zone della card, così come spesso chi sta al top è un wrestler mediocre. Reigns l’hanno scelto come volto della federazione e lo impacchettano bene, ma Roman ha qualcosa che Cesaro non ha: ha presenza scenica, buca lo schermo, quindi non è nemmeno questione di saper fare o meno un promo decente (che poi per quanto Reigns non sia un portento al microfono è sicuramente meglio di Cesaro sotto quell’aspetto).

Poi qualcuno potrà dire giustamente che se ha avuto un regno Kofi come premio alla carriera, allora lo avrebbero potuto fare pure con Castagnoli. Su quello non ci piove e concordo, ma Cesaro main eventer fisso a WM lo vedrete solo su 2K22, non scherziamo.

Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Big Evil »

Io comunque vorrei ricordare che la carriera di Reigns 2014-2020 è stata un'oscenità. Sempre fuori posto, reazioni oscillanti tra l'indifferenza e il rigetto, percezione da midcarder (tanto che ogni fottuto anno tornava nelle zone basse della card salvo poi "ricostruirsi" per WM, una routine insopportabile). Insomma, un fallimento totale su ogni fronte.
E' stato il turn con scrittura su misura annessa che lo hanno reso il main eventer che è oggi, percepito come legittimo. Perchè prima per descrivere reigns mi veniva in mente solo la parola imbarazzo. Altro che face of the company.

Ora, forse Cesaro non sarebbe stato più incisivo, c'è una lista di gente che avrebbe avuto successo più facilmente (Ambrose su tutti). Però è anche vero che a volte devi stare nel ruolo giusto in cui senti di poterti esprimere come personaggio, dove senti di incarnare quello che porti in scena. Il carisma è anche questo, essere convinti di quel che si è nel momento in cui lo stai interpretando.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

Big Evil ha scritto: 26/02/2022, 13:59 Io comunque vorrei ricordare che la carriera di Reigns 2014-2020 è stata un'oscenità. Sempre fuori posto, reazioni oscillanti tra l'indifferenza e il rigetto, percezione da midcarder (tanto che ogni fottuto anno tornava nelle zone basse della card salvo poi "ricostruirsi" per WM, una routine insopportabile). Insomma, un fallimento totale su ogni fronte.
E' stato il turn con scrittura su misura annessa che lo hanno reso il main eventer che è oggi, percepito come legittimo. Perchè prima per descrivere reigns mi veniva in mente solo la parola imbarazzo. Altro che face of the company.
guarda, sono sicuro che il 99% del roster avrebbe accettato volentieri anche solo la metà delle occasioni del reigns 2014-2020 e non penso che il risultato sarebbe stato altrettanto imbarazzante

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

La WWE vi ha fatto il lavaggio del cervello. Cesaro se volevano puntarci e farlo campione potevano farlo benissimo, c'era un periodo dove era over come gesù in Vaticano, gli avevano affidato un manager che poteva benissimo colmare alcune sue lacune, per il resto le spalla per reggere ce l'aveva, così come la popolarità fra i colleghi dello spogliatoio, compresi i senatori tipo Cena. Hanno deciso invece di togliergli tutto quello che lo stava facendo funzionare e affossarlo e ciclamente è successo, come tanti altri del roster. Rusev è un altro esempio.

E non si parla che doveva essere il volto della federazione, ma un maineventer a pieno titolo si.

Ma tanto questa compagnia scrive con cura solo chi è il volto, o i prescelti. Oltre agli "unti dal signor McMahon", gli altri che arrivano ad un certo livello o sono "fenomeni" o si trovano a sfondare grazie ad una tempesta perfetta di circostanze favorevoli, o entrambe le cose insieme. E in una federazione non dovrebbe essere così, ma tant'è. La WWE è questa, e alla fine a loro va bene così, amen. Ma per favore non imputiamo ai wrestler colpe che francamente non sono loro. Tutti hanno limiti, pure i fenomeni, il booking dovrebbe colmarli non metterli in mostra solo allo scopo di poter dire "vedete non funziona, ho ragione io".

Latino Alex
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Messaggio da Latino Alex »

Joy Black ha scritto: 26/02/2022, 14:24 La WWE vi ha fatto il lavaggio del cervello. Cesaro se volevano puntarci e farlo campione potevano farlo benissimo, c'era un periodo dove era over come gesù in Vaticano, gli avevano affidato un manager che poteva benissimo colmare alcune sue lacune, per il resto le spalla per reggere ce l'aveva, così come la popolarità fra i colleghi dello spogliatoio, compresi i senatori tipo Cena. Hanno deciso invece di togliergli tutto quello che lo stava facendo funzionare e affossarlo e ciclamente è successo, come tanti altri del roster. Rusev è un altro esempio.

E non si parla che doveva essere il volto della federazione, ma un maineventer a pieno titolo si.

Ma tanto questa compagnia scrive con cura solo chi è il volto, o i prescelti. Oltre agli "unti dal signor McMahon", gli altri che arrivano ad un certo livello o sono "fenomeni" o si trovano a sfondare grazie ad una tempesta perfetta di circostanze favorevoli, o entrambe le cose insieme. E in una federazione non dovrebbe essere così, ma tant'è. La WWE è questa, e alla fine a loro va bene così, amen. Ma per favore non imputiamo ai wrestler colpe che francamente non sono loro. Tutti hanno limiti, pure i fenomeni, il booking dovrebbe colmarli non metterli in mostra solo allo scopo di poter dire "vedete non funziona, ho ragione io".
Sottoscrivo praticamente tutto

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Straquoto tutto.

Deve essere priorità della compagnia mettere in condizione il wrestler di esprimersi al meglio: lowcarding, midcarding, main event che sia. Si tratta pur sempre di un investimento che la compagnia fa e da cui ci di deve aspettare un ritorno.

Come può un Ricochet rendere al meglio se non gli scrivono letteralmente niente? E questo vale per qualsiasi compagnia di wrestling esistente al mondo, dalla WWE fino all'ultima indy sgangherata di quartiere.

Non dimenticherò mai Vince che urla a Cena: " Ne posso creare altri 10 di te". E non è una frase fatta per nulla, loro possono davvero rendere una star chiunque. Ma come dicevo in altri post, semplicemente non vogliono. Oppure li rilasciano perchè diventano inutili alla causa. Ma se diventano inutili alla causa, la colpa è della compagnia in primis che non li sa sfruttare.

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Aggiungo, quando guardavo la WWE si vedeva benissimo chi era bookato e pushato per vedere se poteva avere successo (alcuni con diverse chance) e chi invece era massacrato (più volte, meglio ancora se dopo un push iniziale o essere andato over da solo inaspettatamente o meglio nel momento sbagliato) per vedere se sopravviveva. Cesaro non mi sembra sia mai stato nella prima categoria.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Cesaro ha avuto un solo momento in cui e' stato minimo pushato. Ed e' stato nel momento in cui era nei Real Americans, poco prima di wrestlemania...quando gli permettevano di esibire la sua forza, con i suplex outside-inside the ring e le Swing su Big Show e Khali...sempre in quel periodo gli fecero battere un Randy Orton campione nel mondo, in un no-title match che ho linkato qualche pagina fa...e da li si arrivo' alla Battle Royal a wrestlemania, che si pensava potesse essere utile al definitivo salto di qualita'.
Sara' durato due mesi il push e la gente lo stava supportando. Poi come e' stato detto, gli hanno levato Zeb Colter, gli hanno levato la theme dei Real Americans, gli hanno levato moves che gasavano il pubblico, praticamente tutti gli elementi che funzionavano, gli hanno dato una theme di merda e poi lo hanno affiancato a Paul Heyman che parlava solo di Lesnar. E poi ha cominciato a feudare con gente di secondo/terzo piano.
Chiunque sarebbe uscito ucciso da un simile trattamento

e' come se a Reigns dopo lo scioglimento dello Shields, invece di lasciargli la theme dello Shields ( che e' stata la SUA FORTUNA da singolo ) gli avessero dato una theme di merda inascoltabile, levatogli il ring attire per farlo combattere con i mutandoni e mandato a feudare con brodus clay e tensai...dove sarebbe andato a finire?
Ultima modifica di luchador il 26/02/2022, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Mox.

Messaggio da Mox. »

Ho sempre visto Cesaro come quel lottatore buono, ma che non eccedeva più di tanto. Basti vedere come lo hanno proposto nel feud con Reigns, totalmente fuori contesto a parere mio. Ad ogni modo penso che il suo in WWE l'abbia fatto.

Certo ha avuto i suoi momenti alti, ma li ha avuti anche Ziggler ed infatti anche lui è sempre lì nel limbo dello sticazzi nonostante il titolo massimo. Prendiamocela con filosofia, non era adatto, pace.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

abc ha scritto: 26/02/2022, 13:06 Sì, Cesaro scatena le stesse reazioni di Reigns :firul:
Credete davvero che se al posto di Reigns ci fosse Cesaro gli effetti sarebbero gli stessi o migliori? Semplicemente in una federazione dove oltre al lottato c'è altro lui ha dei limiti grossi. Ha battuto Rollins a WrestleMania in un feud dove a parte nel combattere era imbarazzante e infatti non ci ha ricavato nulla
Mai detto questo, ma tirare in ballo l'extra ring con Cesaro coma causa di una mancata gestione migliore è una scusa che regge fino a un certo punto, constatando che Reigns è un cane tale e quale nell'extra e l'abisso che intercorre tra le due gestioni.
Finché mi si parla di canoni estetici, di standard di immagine, posso anche essere d'accordo, ma non facciamo finta che Reigns generi reazioni grazie a sue presunte mirabolanti capacità, perché non è vero mai. Cesaro i mezzi per andare over li ha e l'ha dimostrato, Reigns è dovuto passare in mezzo a 5 anni di riscritture e variabili perché non aveva capacità di reggere certe condizioni, prima di trovare la dimensione adatta a lui.
Mai pensato poi che Cesaro potesse essere il top dei top, tantomeno il volto della compagnia, ma a suo modo le capacità di poter fare bene in contesti più importanti del midcard in cui l'avevano piantato ce le ha eccome.

Mox.

Messaggio da Mox. »

badreputation ha scritto: 26/02/2022, 1:14 Sisi, per pubblicizzare un film o una serie. Non ricordo bene. Match assurdo, perché era tornato da face 2 mesi prima
Si, ma la cosa che mi fa riflettere è che tecnicamente Big Show ha chiuso WrestleMania, quindi era nel ME. :LOL:

Pumphandle STO
Città: Roma
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Pumphandle STO »

luchador ha scritto: 26/02/2022, 14:56 dello Shields
La follia.

I puntini al posto delle virgole.. .:smiley4:.

c'hoçtreß
Has thanked: 30 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da c'hoçtreß »

abc ha scritto: 26/02/2022, 13:29 Che Reigns sia stato messo nelle migliori condizioni per rendere è evidente, che Cesaro sarebbe stato in grado di raggiungere lo stesso tipo di successo, di reazione del pubblico e di soldi fatti fare alla compagnia...dovrei dire che non possiamo saperlo, ma credo che la risposta la conosciamo tutti. Uno che manco in feud con Rollins dove lo batte a Wrestlemania riesce a togliersi la puzza di midcarding non è nella tipologia di compagnia giusta per poter aver successo.
Parli di successo come se il merito avesse un peso anche solo infinitesimale in uno spettacolo come il wrestling e in particolare in quello proposto dalla Wwe...
Se Reigns fa fare soldi alla compagnia sarà grazie ai gadget per bambini. Hanno dovuto sovrapporre una antipatia scritta per il personaggio a quella spontanea verso l'interprete per mischiare il pappone e renderlo digeribile, è talmente evidente ed è talmente recente come mossa che non so come fai a non rendertene conto.

Rispondi