cosa avra' voluto dire?
AEW Dynamite 2022 - Official Topic
- Barrett Garage
- Città: Vergate al Membro
- Has thanked: 426 times
- Been thanked: 203 times
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic
Giovanotto, punti al bersaglio sbagliato!deadman3:16 ha scritto: ↑24/02/2022, 15:51 Pazzesco come a un mese da quella discussione non abbiate ancora capito una mazza.
Come se l'ottimo promo di questa settimana (sommato a quello di Punk della scorsa) cancellino il mese e mezzo di nulla e di remake della faida con Jericho che ha seguito quel promo.
Dopo il primo match hanno ridato linfa alla faida, e infatti nelle ultime settimane nessuno ha ritirato fuori quel discorso o fatto polemica.
O, meglio, quasi nessuno.
Ma immagino sia un discorso troppo complesso, che va contro l'idea che chiunque critichi lo faccia per principio.
Se vi diverte continuate pure, tanto poi è sempre deadman quello che inizia la polemica![]()
A me, del feud fanboy vs malafede frega meno di un cazzo.
A me fa ridere come ci si ostini a voler giudicare cose in corso d'opera.
Nella gestione di un character, in qualunque ambito, dalla letteratura al cinema, dal fumetto al wrestling, possono esserci tranquillamente periodi narrativi di poco interesse; soprattutto in prodotti che prevedono una esposizione hic et nunc.
A me, che si critichi qualcosa per gli aspetti meritevoli di critica mi sta più che bene. Anzi... Sono felice avvenga.
Semplicemente mi fa ridere quando le critiche avvengono in media res.
Ma "immagino sia un discorso troppo complesso."
-
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 220 times
Sottolineo una volta di più la splendida atmosfera che c'era nell'arena durante il segmento di MJF
Per me apice del feud con Punk, molto meglio anche del primo promo a Chicago tra i due
Per me apice del feud con Punk, molto meglio anche del primo promo a Chicago tra i due
- Slow Savage
- Città: Catania
- Been thanked: 105 times
Ma veramente a me il pubblico sta puntata è sembrato mortissimo. Forse durante il segmento tra Punk e MJF si sarà attivato, non ci ho fatto caso.Camilloy2j93 ha scritto: ↑24/02/2022, 16:53 Sottolineo una volta di più la splendida atmosfera che c'era nell'arena durante il segmento di MJF
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Io però, senza voler sollevare polemica alcuna, vorrei anche capire quali sarebbero gli standard di tutti, siano essi pro e contro a questa gestione.deadman3:16 ha scritto: ↑24/02/2022, 15:51 Pazzesco come a un mese da quella discussione non abbiate ancora capito una mazza.
Come se l'ottimo promo di questa settimana (sommato a quello di Punk della scorsa) cancellino il mese e mezzo di nulla e di remake della faida con Jericho che ha seguito quel promo.
Dopo il primo match hanno ridato linfa alla faida, e infatti nelle ultime settimane nessuno ha ritirato fuori quel discorso o fatto polemica.
O, meglio, quasi nessuno.
Ma immagino sia un discorso troppo complesso, che va contro l'idea che chiunque critichi lo faccia per principio.
Se vi diverte continuate pure, tanto poi è sempre deadman quello che inizia la polemica![]()
Perché forse mi sarò perso io qualche passaggio, ma in sta polemica che sta andando avanti da mesi su Punk (dove, ad ora, mi trovo idealmente nel limbo del "potevano fare di più, ma non sta facendo schifo") ho sempre la netta impressione che non importa cosa facciano: per qualcuno sbaglieranno comunque e si aspetta in agguato che facciano un errore per contestarne l'operato, per altri stanno facendo roba impeccabile e esente da contestazioni.
Io, onestamente, vedo fin troppi assolutismi, da una parte e dall'altra. Non da tutti, ma diversi pare non vedano opzioni possibili le scale di grigio o, come dice Karran, le fasi di poco interesse/di stanca in una narrazione.
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
Altra buona puntata anche se più che in altre occasioni ci sono cose che mi hanno fatto storcere il naso. I tre filoni principali e Jericho vs Kingston proseguono alla grande. Del promo di MJF avete detto praticamente tutto e penso che effettivamente possano seguire sia la strada del mindgame sia quella dell'approfondimento del personaggio, anzi credo che le seguiranno entrambe perché da un lato MJF sfrutterà la cosa per "impietosire" Punk ma dall'altro quando lo si vorrà fare, si potrà premere sul fatto che comunque un fondo di verità ci sia in ciò che ha detto. Bello anche il finale con Moxley-Bryan e Garcia. Questa stable la voglio ora. Momento fomento con Page post battle royale a parte, avevo pronosticato settimana scorsa che solo i RedDragon si sarebbero qualificati per Revolution e che i Bucks gli sarebbero costati i titoli o meglio, nello scontrarsi con O'Reilly e Fish, sarebbero costati il titolo a Cole. Paradossalmente ne sono ancora più convinto dopo oggi. A questo punto da capire quale potrebbe essere il terzo team, prima di questa puntata pensavo alla House of Black ma ora direi di no. Serve qualcuno che possa tenere alto il livello anche a livello di star power per dare una buona affermazione ai campioni.
E parlando della House of Black si passa a quella che è la nota dolente della puntata: il concept della stable è anche figo ma di questo match+esordio non c'ho capito veramente una sega. Intanto se dai un cambio al personaggio di Pentagon, riportando in vita Petagon Dark mi aspetto che ci sia uno spot importante che ci mostri il cambiamento e invece è lo stesso di due settimane prima che ha capito che può parare lo sputazzo con la mano e vince con un roll up. Poi l'esordio di Matthews è veramente confusionario, questa volontà di creare il momento shockante sempre e comunque è una cosa che veramente non capisco. Era tutto figo di suo, bastava tenerla lineare. Lo vuoi alleare a Black, fai il finale con Pentagon Dark che post match vuole spaccare il braccio a Malakai e fai l'esordio in suo aiuto. Vuoi fare il contrario? Attacco, arrivo di Matthews che sembra fermarli e poi si unisce al pestaggio. Bloccare però la decapitazione (al netto che era una cosa che non potevano fare in diretta tv) per poi pestare a calci e pugni lo stesso nemico non ha il minimo senso. Certo sarà interessante capire perché entrambi sembrino combattuti pur lavorando insieme e potenzialmente viene fuori pure una storia interessante ma la realizzazione del tutto ha lasciato a desiderare.
E l'altro momento no è il match per il titolo TBS, i limiti dell'unica vera scelta sbagliata a livello di booking che hanno fatto in questi anni (dare subito il titolo alla Cargill) si iniziano a vedere. Lei fisicamente è impressionante ma non è pronta a fare match di media lunghezza, nemmeno guidata da atlete di buon livello come The Bunny. D'altra parte il post match l'ho trovato persino peggiore per due ragioni. Il primo è che pensavo avessero deciso di mandarla contro una heel per avviare un turn face della Cargill (e durante il match l'impressione era proprio quella) che poteva portarla all'unico feud veramente sensato ad oggi per lei sia a livello narrativo che dal punto di vista della sua crescita sul quadrato. Quello con Serena Deeb, si scrive da sola la storia della veterana che ammazza le rookie, contro la rookie mostruosa che domina nonostante lotti da meno di un anno. Se però arrivano Tay e Jay a fare l'ennesima mini faida in cui vengono battute dalla campionessa heel di turno rimane tutto fermo e fine a sé stesso. Senza contare che dubito siano le persone adatte ad aiutare la Cargill oggi (con tutto il rispetto per una che dopo sette match cagava in testa a tantissimi e una che è migliorata esponenzialmente negli ultimi tempi).
Ah giusto un plauso a Jericho che ha turnato Cody facendogli vedere come si tiene ancorata al contesto uno scambio meta (forse ha esagerato in realtà però non mi è spiaciuto affatto)
E parlando della House of Black si passa a quella che è la nota dolente della puntata: il concept della stable è anche figo ma di questo match+esordio non c'ho capito veramente una sega. Intanto se dai un cambio al personaggio di Pentagon, riportando in vita Petagon Dark mi aspetto che ci sia uno spot importante che ci mostri il cambiamento e invece è lo stesso di due settimane prima che ha capito che può parare lo sputazzo con la mano e vince con un roll up. Poi l'esordio di Matthews è veramente confusionario, questa volontà di creare il momento shockante sempre e comunque è una cosa che veramente non capisco. Era tutto figo di suo, bastava tenerla lineare. Lo vuoi alleare a Black, fai il finale con Pentagon Dark che post match vuole spaccare il braccio a Malakai e fai l'esordio in suo aiuto. Vuoi fare il contrario? Attacco, arrivo di Matthews che sembra fermarli e poi si unisce al pestaggio. Bloccare però la decapitazione (al netto che era una cosa che non potevano fare in diretta tv) per poi pestare a calci e pugni lo stesso nemico non ha il minimo senso. Certo sarà interessante capire perché entrambi sembrino combattuti pur lavorando insieme e potenzialmente viene fuori pure una storia interessante ma la realizzazione del tutto ha lasciato a desiderare.
E l'altro momento no è il match per il titolo TBS, i limiti dell'unica vera scelta sbagliata a livello di booking che hanno fatto in questi anni (dare subito il titolo alla Cargill) si iniziano a vedere. Lei fisicamente è impressionante ma non è pronta a fare match di media lunghezza, nemmeno guidata da atlete di buon livello come The Bunny. D'altra parte il post match l'ho trovato persino peggiore per due ragioni. Il primo è che pensavo avessero deciso di mandarla contro una heel per avviare un turn face della Cargill (e durante il match l'impressione era proprio quella) che poteva portarla all'unico feud veramente sensato ad oggi per lei sia a livello narrativo che dal punto di vista della sua crescita sul quadrato. Quello con Serena Deeb, si scrive da sola la storia della veterana che ammazza le rookie, contro la rookie mostruosa che domina nonostante lotti da meno di un anno. Se però arrivano Tay e Jay a fare l'ennesima mini faida in cui vengono battute dalla campionessa heel di turno rimane tutto fermo e fine a sé stesso. Senza contare che dubito siano le persone adatte ad aiutare la Cargill oggi (con tutto il rispetto per una che dopo sette match cagava in testa a tantissimi e una che è migliorata esponenzialmente negli ultimi tempi).
Ah giusto un plauso a Jericho che ha turnato Cody facendogli vedere come si tiene ancorata al contesto uno scambio meta (forse ha esagerato in realtà però non mi è spiaciuto affatto)
Ultima modifica di scarecrow il 24/02/2022, 18:22, modificato 1 volta in totale.
- -Jeremy-
- Città: Roma
- Has thanked: 55 times
- Been thanked: 472 times
- L'uragano
- Città: Ravenna
- Has thanked: 187 times
- Been thanked: 223 times
Una cosa che non amo dei loro esordi, al netto che son troppi, è che diano per scontato, o quasi, cosa sia successo tra i wrestler nel loro passato in altre federazioni. Capisco i maineventer, ma non puoi pretendere questo anche coi midcarder. A me pare veramente assurdo che tutto l'angle di Buddy parta dall'assunto che il pubblico debba sapere che quasi un anno fa erano in feud a SD e che la roba dell'occhio di Black nasca da quel feud.
Cioè uno che non ne sa un cazzo cosa ha capito? Anzi si aspettava già che fosse con Black visto il video di settimana scorsa ed è rimasto sorpreso da quel titubare.
Cioè uno che non ne sa un cazzo cosa ha capito? Anzi si aspettava già che fosse con Black visto il video di settimana scorsa ed è rimasto sorpreso da quel titubare.
-
- Città: Forlì
- Been thanked: 220 times
- scarecrow
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 68 times
secondo me metti insieme due cose che non c'entrano l'una con l'altra, ponendo una tesi che qui è proprio sbagliata. Il segmento non parte dall'assunto che tu conosca alcunché. Il segmento è quello lì, lo capisce chiunque anche senza conoscere Murphy e il feud con Black. Tutto ciò che tu citi è semplicemente la strizzata d'occhio al fan hardcore. Nel loro modo di presentare le cose è un po' il premio, la pacca sulla spalla, per l'appassionato che quando collega ciò che vede ai rimandi si sente intelligente o trova divertente la cosa.L'uragano ha scritto: ↑24/02/2022, 19:38 Una cosa che non amo dei loro esordi, al netto che son troppi, è che diano per scontato, o quasi, cosa sia successo tra i wrestler nel loro passato in altre federazioni. Capisco i maineventer, ma non puoi pretendere questo anche coi midcarder. A me pare veramente assurdo che tutto l'angle di Buddy parta dall'assunto che il pubblico debba sapere che quasi un anno fa erano in feud a SD e che la roba dell'occhio di Black nasca da quel feud.
Poi tutto il resto, almeno io la vedo così, devono spiegarlo in storyline loro. Se vogliono raccontare che l'occhio nero glielo ha fatto l'ex Murphy ad un certo punto, presto o tardi che sia, si dovranno fermare e dirlo se no, rimane un punto aperto nel loro universo narrativo. Al momento, puntata alla mano sappiamo solo che è arrivato sto tizio che è un alleato di Black ma che probabilmente non condivide i metodi.
Poi in questo caso specifico, diciamolo anche chiaramente, se Murphy non lo hai visto contro Black a Smackdown non hai idea di cacchio sia quindi tanto vale farla questa cosa
-
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Personalmente invece ho apprezzato questo collegamento, è bello che ogni tanto non si faccia finta che ciò che è accaduto altrove non sia mai successo.
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
MJF promone, era partito come il classico promo heel vittima, poi piano piano è riuscito a portare a casa un promo quasi "real", dove dava realmente l'impressione di essere uscito dal personaggio.
Per me verrà sicuramente girato a suo vantaggio durante il match, ma bellissimo angle.
Jade che botcha il kickout mi ha spezzato...
Per me verrà sicuramente girato a suo vantaggio durante il match, ma bellissimo angle.
Jade che botcha il kickout mi ha spezzato...