Serie A 26esima giornata: il derby della Mole.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Serie A 26esima giornata: il derby della Mole.

Messaggio da Misterious man »

Der Metzgermeister ha scritto: 22/02/2022, 11:09 La Salernitana attuale non è quella di inizio campionato.
E senza avere la sfera di cristallo ti dico che tranquillamente con questa rosa e questa guida tecnica da settembre, era dove attualmente stanno bologna ed empoli (il cagliari stesso è un'altra squadra attualmente e per me il Maz riuscirà a bissare l'impresa di Reggio Calabria).
Probabilmente retrocederà perchè il cambio di proprietà (e rivoluzione della rosa) è arrivato tardi, ma sta pur certo che certe partite, per come si mettono (certamente per demeriti della squadra più forte più che per meriti di quella meno forte), fanno si che si possa, col senno di poi, gridare al punto guadagnato invece che ai 2 persi.
Senza per questo mancare di fare autocritica, ci mancherebbe.
Ma per favore dai, hanno preso solo verdi di buono, più un paio di pensionati e altri sconosciuti/mediocri.
E pure se fossero buoni un Milan non ci va a pareggiare, o almeno un Milan che lotta per lo scudetto.
Ho capito che ti piace fare il pragmatico, il non ci sono più le mezze stagioni, il pallone è rotondo, ma possibilmente fallo senza sfuggire dalla realtà.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 13:02 Ma per favore dai, hanno preso solo verdi di buono, più un paio di pensionati e altri sconosciuti/mediocri.
E pure se fossero buoni un Milan non ci va a pareggiare, o almeno un Milan che lotta per lo scudetto.
Ho capito che ti piace fare il pragmatico, il non ci sono più le mezze stagioni, il pallone è rotondo, ma possibilmente fallo senza sfuggire dalla realtà.
Come se non fossero mai successi dei pareggi tra una squadra in lotta per lo scudetto e l'ultima in classifica.

Misterious man

deadman3:16 ha scritto: 22/02/2022, 13:46 Come se non fossero mai successi dei pareggi tra una squadra in lotta per lo scudetto e l'ultima in classifica.
E ho capito, ma un tifoso normale in questi casi bestemmia, altro che punto guadagnato ecc.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 13:48 E ho capito, ma un tifoso normale in questi casi bestemmia, altro che punto guadagnato ecc.
Ma infatti penso che ogni tifoso milanista abbia bestemmiato.
Basta vedere i messaggi di sabato sera.

Per quanto mi riguarda non parlo di punto guadagnato, è maggiore il rammarico per l'enorme occasione buttata via.
Però, quello che mi viene da dire, è che tutto sommato poteva andare molto peggio e invece la situazione è rimasta pressoché invariata con una giornata in meno da giocare.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 10:52 A me onestamente fa ridere tantissimo sentire parlare di punto guadagnato a Salerno, punto guadagnato a Cagliari, punto guadagnato con il Torino…

Forse non vi è ben chiaro che queste sono squadracce di merda da battere sempre e comunque e possibilmente pure con più gol di scarto, altro che assenze e puttanate simili.
O meglio si, il Napoli oggettivamente aveva veramente mezza rosa fuori, però da qui a essere contenti per un pari a Cagliari ce ne passa.
Che poi la cosa che mi fa uscire pazzo è, sia da milanisti che napoletani, “punto guadagnato perché l’Inter ha perso”.
Ma sti grandissimi Cazzi, i problemi altrui non cancellano quelli personali, cioè un Milan che pareggia a Salerno fa vergognare pure me che non sono rossonero, cioè con una delle squadre più impresentabili degli ultimi anni devi vincere 0-5, ma stiamo scherzando?

Discorso diverso per juve-torino perché il team granata non è assolutamente una squadra di merda, anzi fino a poco tempo fa era una delle più solide della serie a, lì i punti sono stati persi a causa del boia in panchina, eppure sentir parlare di punto guadagnato mi fa accapponare la pelle, solo che un conto è se lo dice il tifoso, un altro è se lo dice l’allenatore.
Comunque è contento solo Cheating del pareggio di ieri, io lo sto bestemmiando ancora

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 13:02 Ma per favore dai, hanno preso solo verdi di buono, più un paio di pensionati e altri sconosciuti/mediocri.
Ma santo cielo ma il calcio da quanto lo segui?
Come se non fosse mai successo che una squadra meno forte ne sconfigga una più forte ma in serata no (unitamente ad una prestazione eccellente della meno forte in campo).
Dalla realtà sfuggi tu (che poi, pragmatico? Pallone rotondo? Mezze stagioni? Di queste cose non colgo attinenza non solo con ciò che ho scritto, ma anche tra di loro ci azzeccano zero), e lo dimostri ogni volta che "gridi allo scandalo" se Davide ferma Golia.
Sicuro di non preferire un calcio simulato fatto di semplice somma delle statistiche dei singoli? Magari in questo tipo di calcio virtuale non esisteranno mai le partite in cui la piccola sovverte i pronostici :ammiccante: io da milanista mi tengo le "cadute" a Salerno ed i rovesci interni con Spezia e Sassuolo, per gli altri c'è sempre football manager et similia. :party:

Der Metzgermeister

deadman3:16 ha scritto: 22/02/2022, 13:50 Ma infatti penso che ogni tifoso milanista abbia bestemmiato.
Basta vedere i messaggi di sabato sera.

Per quanto mi riguarda non parlo di punto guadagnato, è maggiore il rammarico per l'enorme occasione buttata via.
Però, quello che mi viene da dire, è che tutto sommato poteva andare molto peggio e invece la situazione è rimasta pressoché invariata con una giornata in meno da giocare.
Quello ci sta, è normale, il rammarico ce l'ho anche io.
Il punto è che tutti perdono punti contro squadre meno forti per cui se io piango i 2 punti teoricamente persi a Salerno, allora anche l'interista può piangere i 2 persi col Sassuolo o il Napoli i 2 persi col Cagliari, per questo recriminare è sempre qualcosa che lascia il tempo che trova, la "sfiga" di non far punti con una squadra più debole ce l'hanno, a vario titolo, tutti.
E se proprio dovevamo perdere 2 punti meglio farlo in una giornata dove tutte le avversarie per la zona CL (lo scudetto per il momento meglio non nominarlo, conquistiamoci l'europa che conta prima e poi vediamo dove ci troviamo, anche perchè sta squadra ogni volta che deve fornire una prova di maturità definitiva si squaglia) hanno perso (inter ed atalanta) e pareggiato (napoli e juventus).
Certo, il dispiacere di non aver avuto quei 2 punti sulla carta "facili" col rischio di rimpiangerli quando ne perderemo altri (napoli, lazio, atalanta, l'udinese ed il sassuolo che contro di noi fanno sempre partite degne di nota) c'è ed è inutile negarlo ma se guardiamo la realtà, per come si era messa la partita, meglio non sputarci su quel punto, perchè esiste "il mondo ideale" dove all' "Arechi" di punti ne prendi 3 ma c'è anche "il mondo reale" dove rischiavi di tornare a casa con zero punti ed allora meglio "la via di mezzo".

Misterious man

Der Metzgermeister ha scritto: 22/02/2022, 14:48 Ma santo cielo ma il calcio da quanto lo segui?
Come se non fosse mai successo che una squadra meno forte ne sconfigga una più forte ma in serata no (unitamente ad una prestazione eccellente della meno forte in campo).
Dalla realtà sfuggi tu (che poi, pragmatico? Pallone rotondo? Mezze stagioni? Di queste cose non colgo attinenza non solo con ciò che ho scritto, ma anche tra di loro ci azzeccano zero), e lo dimostri ogni volta che "gridi allo scandalo" se Davide ferma Golia.
Sicuro di non preferire un calcio simulato fatto di semplice somma delle statistiche dei singoli? Magari in questo tipo di calcio virtuale non esisteranno mai le partite in cui la piccola sovverte i pronostici :ammiccante: io da milanista mi tengo le "cadute" a Salerno ed i rovesci interni con Spezia e Sassuolo, per gli altri c'è sempre football manager et similia. :party:
Si con me la carta di quello più grande d’età che cerca di incartare gli altri con la supercazzola non attacca.
Ho assistito a tanti, troppi risultati inaspettati, quindi grazie ma non mi servi tu per farmi rendere conto che possano accadere.

Credo sia semplicemente normale farsi rodere il culo quando la tua squadra, se più forte, si fa fermare da dei derelitti, mentre reputo assurdo come ho detto fin dal principio uscirsene con buon punto, almeno gli altri hanno perso ecc.

Der Metzgermeister

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 15:38 Si con me la carta di quello più grande d’età che cerca di incartare gli altri con la supercazzola non attacca.
Ho assistito a tanti, troppi risultati inaspettati, quindi grazie ma non mi servi tu per farmi rendere conto che possano accadere.

Credo sia semplicemente normale farsi rodere il culo quando la tua squadra, se più forte, si fa fermare da dei derelitti, mentre reputo assurdo come ho detto fin dal principio uscirsene con buon punto, almeno gli altri hanno perso ecc.
???
Mi sa che hai una sorta di complesso di inferiorità verso i vecchi perché hai tirato in mezzo una cavolata che non c'entra niente con ciò che ho detto io (e tra parentesi mi sa che non sai cosa significa 'supercazzola' perché non è assolutamente ciò che ho detto io).
E se a quanto dici sai bene che dei risultati inaspettati possono esserci allora di cosa parli? Se queste sono cose che nel calcio possono succedere vanno prese e considerare come plausibili senza clamore.

PS: se la tua squadra non fa punteggio pieno contro una più debole tu ti incazzi e ti rode il fegato? bene così, poi dimmi che giovamento ne trai a vivere così 'male' un qualcosa che ripeto, nel calcio può succedere.

Misterious man

Der Metzgermeister ha scritto: 22/02/2022, 18:37 ???
Mi sa che hai una sorta di complesso di inferiorità verso i vecchi perché hai tirato in mezzo una cavolata che non c'entra niente con ciò che ho detto io (e tra parentesi mi sa che non sai cosa significa 'supercazzola' perché non è assolutamente ciò che ho detto io).
E se a quanto dici sai bene che dei risultati inaspettati possono esserci allora di cosa parli? Se queste sono cose che nel calcio possono succedere vanno prese e considerare come plausibili senza clamore.

PS: se la tua squadra non fa punteggio pieno contro una più debole tu ti incazzi e ti rode il fegato? bene così, poi dimmi che giovamento ne trai a vivere così 'male' un qualcosa che ripeto, nel calcio può succedere.
Non ne faccio un discorso d’età, ho risposto così perché tu mi hai detto “ma da quanto segui il calcio?” come per dire che io a differenza tua avessì poca “esperienza calcistica”.
Mo mi dirai che ho capito male ecc.

E rodere il fegato si intende a livello strettamente calcistico, per fortuna non baso la mia esistenza sul calcio.
Anzi oserei dire purtroppo, perché pensare solamente al pallone vorrebbe dire che non avrei altri problemi a cui pensare.
Per cui grazie per il principio di seduta psicologica, ma non ne sentivo il bisogno.

Der Metzgermeister

Misterious man ha scritto: 22/02/2022, 20:00 Non ne faccio un discorso d’età, ho risposto così perché tu mi hai detto “ma da quanto segui il calcio?” come per dire che io a differenza tua avessì poca “esperienza calcistica”.
Mo mi dirai che ho capito male ecc.

E rodere il fegato si intende a livello strettamente calcistico, per fortuna non baso la mia esistenza sul calcio.
Anzi oserei dire purtroppo, perché pensare solamente al pallone vorrebbe dire che non avrei altri problemi a cui pensare.
Per cui grazie per il principio di seduta psicologica, ma non ne sentivo il bisogno.
Affatto, sono "frasi fatte", so bene che non sei un imberbe.
E' un pò come il "ma in che mondo vivi", è una frase che in sè non significa nulla, tende a rafforzare solo una considerazione riferita a qualcosa detta o fatta da qualcuno che non condividi.
Esattamente come io non condividevo il tuo "stupirti-meravigliarti" se una squadra più debole ne ferma una più forte.

Dwight Schrute
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1041 times

Messaggio da Dwight Schrute »

Rispondi