JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*

Messaggio da Misterious man »

Per il resto avere detto tutto voi.
Per quanto mi riguarda è una win win situation: se per puro miracolo dovessimo giocare non dico bene ma dignitosamente, tanto di guadagnato; se continuiamo così, penso e spero che chi di dovere faccia le sue attente valutazioni.
Perché ok il contratto oneroso e difficilmente gestibile, ma non ci voglio credere che uno schifo del genere possa andare avanti così tanto tempo. Sta porcheria non può essere ignorata.
Sicuramente per la prossima stagione verrà confermato perché verrà trovata la scusa del “eh ma era il primo anno di questo nuovo ciclo, eh ma la squadra non è adatta al suo “””gioco””” ecc.) quindi non spero letteralmente in nulla.
Ma eventualmente sarei pronto ad aspettare anche 2 anni per la liberazione definitiva.
L’ho sopportato per 5 anni, oramai anno più anno meno non mi cambia granché.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mah, io vorrei avere il vostro stesso ottimismo verso la rosa nel credere che quella di lasciare al Villarreal il pallino del gioco sia stata in tutto e per tutto una scelta deliberata dell'allenatore.
A me sembra invece che siamo stati sovrastati in tutto, incapaci di gestire il possesso palla, incapaci di attaccare, obbligati a stare sulla difensiva da una squadra che si è dimostrata semplicemente superiore. Indipendentemente da cosa si volesse fare.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/02/2022, 10:51 Mah, io vorrei avere il vostro stesso ottimismo verso la rosa nel credere che quella di lasciare al Villarreal il pallino del gioco sia stata in tutto e per tutto una scelta deliberata dell'allenatore.
Fosse un caso ti direi anche che il dubbio ci potrebbe essere, ma se guardiamo ogni partita della Juve di Allegri di quest'anno ogni volta che passa in vantaggio abbassa subito il baricentro, e ieri essendo passati in vantaggio subito sono arretrati immediatamente. La presenza di Vlahovic sta enfatizzando maggiormente questa situazione.

Essendo una costante di tutte le partite di Allegri, credo che sia una sua scelta tattica. E poi lo ha detto anche lui ieri sera: "meglio bruttini e vincenti che bellini e perdenti".

Poi magari qualcuno glielo dica che anche da bruttini non si sta vincendo.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Ad avercene di calciatori e uomini così, che non scaricano la responsabilità sugli altri e si assumono colpe che non sono nemmeno loro per difendere i compagni. Quando l'età non conta nulla ed è solo un numero.

Colt877
Has thanked: 369 times
Been thanked: 645 times

Messaggio da Colt877 »

uomodelmonte88 ha scritto: 23/02/2022, 10:51 Mah, io vorrei avere il vostro stesso ottimismo verso la rosa nel credere che quella di lasciare al Villarreal il pallino del gioco sia stata in tutto e per tutto una scelta deliberata dell'allenatore.
A me sembra invece che siamo stati sovrastati in tutto, incapaci di gestire il possesso palla, incapaci di attaccare, obbligati a stare sulla difensiva da una squadra che si è dimostrata semplicemente superiore. Indipendentemente da cosa si volesse fare.
Allegri è ancora della scuola che si debba giocare facendo l'opposto di quello che fa l'avversario, quindi se ieri giocavi col Villarreal che ama tenere palla, tu ti devi mettere passivo e giocare di ripartenza. Poi col gol in apertura Allegri ci è andato proprio a nozze.

Sul fatto che gli spagnoli ci siano stati superiori è evidente, ed è il responso del campo. Però è anche difficile valutare oggettivamente la cosa, perché noi non abbiamo un gioco da opporgli che non sia appunto quello di essere "bruttini e vincenti". Il problema è che più che bruttini, facciamo schifo; e più che vincenti, siamo coglioni, visto che non stiamo vincendo partite ampiamente alla nostra portata.

Però lo stile di Allegri è cosa nota, quando lo hanno richiamato, con uno stipendio del genere per giunta, sapevano chi si stavano portando a casa.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 23/02/2022, 1:11 Vabbè.
L'asilo proprio.

Immagine
Che ricordi mi hai riportato in mente con questa foto :party:

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

É la stessa partita che avete fatto col Toro tre giorni fa.
O vi sovrastano tutti in Europa, o le indicazioni tattiche, che si ripetono da tutto il campionato, sono chiare.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

PaulSacz ha scritto: 23/02/2022, 10:58
Poi magari qualcuno glielo dica che anche da bruttini non si sta vincendo.
Eh ma non si perde da 17 partite (o quelle che sono) :intelligente:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Comunque se ho letto i dati giusti, ieri sera ci sono stati 65 lanci lunghi.

Monkey d Michele
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Messaggio da Monkey d Michele »

A me viene da pensare che oltre alle colpe di allegri, sul poco gioco, evidenti, la colpa sia anche di giocatori o indecorosi, vedi rabiot, o che stanno attraversando una fase si down, tipo Locatelli e cuadrado. Dovrebbe inoltre far pensare che la miglior (eufemismo) juve dell'anno sia stata quella con bernardeschi ala libera di accentrarsi mckennie incursore.
Poi, se ieri morata non sbaglia il 2-0, la partita l'hai chiusa

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Monkey d Michele ha scritto: 23/02/2022, 18:43 Poi, se ieri morata non sbaglia il 2-0, la partita l'hai chiusa
Vabbè il Villareal aveva preso un palo prima, quindi anche loro possono recriminare. Ma nel calcio con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Kaio Jorge rotto per minimo sei mesi.

La sfiga di questo ragazzo è incredibile: vieni alla Juventus per giocare in Champions con Ronaldo -> non gioca mai, fuori dalla lista CL e Ronaldo venduto a fine mercato.

Alla seconda partita che gioca in Serie C (perché i giovani devono fare esperienza in campionati dove a stento si concludono due passaggi di fila), subisce la rottura del tendine rotuleo.

Gli auguro buona fortuna.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

PaulSacz ha scritto: 24/02/2022, 12:05 Alla seconda partita che gioca in Serie C (perché i giovani devono fare esperienza in campionati dove a stento si concludono due passaggi di fila), subisce la rottura del tendine rotuleo.

Eh ma la FIGC ha detto che non si possono fare le squadre B e se ci sono devono avere solo under 21. Meglio avere squadre che falliscono ripetutamente ogni tre anni e altre che hanno l'età media di 54 anni (Parma sto guardando te)

bad ass billy gunn
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 770 times

Messaggio da bad ass billy gunn »

Szczesny 5
De Ligt 5.5
Bonucci 6.5
Danilo 6
Pellegrini 6
Arthur 6.5