Eurovision Song Contest Torino 2022
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 918 times
Re: Eurovision Song Contest Torino 2022
Ma è confermato che porteranno "Brividi"? Perché teoricamente potrebbero cambiarla se il regolamento è lo stesso.
Comunque potrebbe andare bene, almeno la metà degli spettatori dell'ESC ascolterà la canzone sperando di essere quello che sporcherà di vino il letto di Blanco.
Comunque potrebbe andare bene, almeno la metà degli spettatori dell'ESC ascolterà la canzone sperando di essere quello che sporcherà di vino il letto di Blanco.
- Gsquared
- Città: Genova
- Has thanked: 255 times
- Been thanked: 363 times
So che hanno confermato che parteciperanno, e dovrebbero portare quella canzone. Potrebbero fare, come hanno già fatto altri in passato, una parziale traduzione in inglese.Emperador Horace ha scritto: ↑06/02/2022, 15:43 Ma è confermato che porteranno "Brividi"? Perché teoricamente potrebbero cambiarla se il regolamento è lo stesso.
- CombatZoneWrestling
- Has thanked: 1182 times
- Been thanked: 643 times
Brividi è proprio brutta, dopo una serie di belle canzoni per l’Eurovision portiamo la peggiore in casa nostra (non che le altre di San Remo fossero migliori, forse quella di Irama ma è strutturalmente simile).
Però è già ascoltata nel mondo e sono “fighi”, quindi magari abbiamo un bonus in più.
Però è già ascoltata nel mondo e sono “fighi”, quindi magari abbiamo un bonus in più.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Avrei bisogno di ascoltarla meglio la canzone vincitrice di Sanremo, perchè l'ho sentita solo una volta e nemmeno con molta concentrazione, ma a primo impatto mi sembra proprio brutta nel senso che è lagnosa, poi magari il testo avrà il suo perchè ma boh proprio il fatto di ascoltarla, sembra una canzone che fa addormentare.
Quella dei soldi di qualche anno fa, che non mi piaceva affatto, mi sembra decisamente meglio, il che è tutto dire.
Quella dei soldi di qualche anno fa, che non mi piaceva affatto, mi sembra decisamente meglio, il che è tutto dire.

- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Sì sta spargendo la voce che Achille Lauro potrebbe gareggiare per San Marino 

- Emperador Horace
Ah ma c'è proprio la rosa dei finalisti per San Marino, ci sono pure Ivana Spagna, Scanu (ma non si era appena ritirato?
) e i Miodio che avevano già rappresentato il Titano anni fa.
Tra l'altro possiamo fare il live per la finale, San Marino TV si prende, adesso stanno mandando in onda una serie di ragazzini sui 10 anni che tentano di usare uno stereo a cassette.

Tra l'altro possiamo fare il live per la finale, San Marino TV si prende, adesso stanno mandando in onda una serie di ragazzini sui 10 anni che tentano di usare uno stereo a cassette.
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Vabbè tanto dopo Flo.Rida direi che tutti possono rappresentare San Marino, almeno per quest'anno prendono qualcuno che conosce l'italiano. Poi però all'assegnazione dei punti parlano francese 

- Gsquared
C'è da dire che da regolamento, al momento della presentazione dei punti, salvo una breve frase iniziale, bisogna parlare o in inglese o in francese.
San Marino comunque ha quasi sempre preso gente da fuori, salvo la Monetta, parte dei Miodio e Anita Simoncini.
Per il resto, italiani (il resto dei Miodio, Senhit, Michele Perniola), o addirittura gente come Serhat e Jessika Muscat, rispettivamente turco e maltese.
Ma in generale, non è obbligatorio essere cittadini dello stato in gara per rappresentarlo. Tipo, nel 1988 se non sbaglio, la franco-canadese Celine Dion ha vinto per la Svizzera. L'anno scorso la rappresentante di Cipro era una cantante greca.
Per dire, nel caso improbabile che Ana Mena avesse vinto Sanremo, non ci sarebbe stato nessun problema a farla competere per l'Italia anche se è spagnola.
San Marino comunque ha quasi sempre preso gente da fuori, salvo la Monetta, parte dei Miodio e Anita Simoncini.
Per il resto, italiani (il resto dei Miodio, Senhit, Michele Perniola), o addirittura gente come Serhat e Jessika Muscat, rispettivamente turco e maltese.
Ma in generale, non è obbligatorio essere cittadini dello stato in gara per rappresentarlo. Tipo, nel 1988 se non sbaglio, la franco-canadese Celine Dion ha vinto per la Svizzera. L'anno scorso la rappresentante di Cipro era una cantante greca.
Per dire, nel caso improbabile che Ana Mena avesse vinto Sanremo, non ci sarebbe stato nessun problema a farla competere per l'Italia anche se è spagnola.
- Emperador Horace
Però penso sia la prima volta che un trombato di Sanremo si rivolge a San Marino.
In più Scanu si era ritirato due settimane fa dalla musica.
Spagna invece stava a Domenica un paio di settimane fa a raccontare di quando stava pensando di suicidarsi. Lei si muoveva con molto pudore e neanche nominava il suicidio in maniera esplicita, mentre la Venier scavava alla ricerca di particolari.
A una certa pensavo che avrebbero fatto entrare una cabina doccia per far simulare alla cantante come si sarebbe tolta la vita.
Mah.
In più Scanu si era ritirato due settimane fa dalla musica.
Spagna invece stava a Domenica un paio di settimane fa a raccontare di quando stava pensando di suicidarsi. Lei si muoveva con molto pudore e neanche nominava il suicidio in maniera esplicita, mentre la Venier scavava alla ricerca di particolari.
A una certa pensavo che avrebbero fatto entrare una cabina doccia per far simulare alla cantante come si sarebbe tolta la vita.
Mah.
- Gsquared
Vabbè, ma è un segno della ritrovata popolarità dell'eurovision in italia dopo la vittoria dei Maneskin l'anno scorso.
Comunque me ne ero perso una... l'irlanda porterà That's Rich, di Brooke
Mi sa che fanno la fine della Danimarca l'anno scorso... retro, ma non troppo ispirata. Per me è NQ.
Comunque me ne ero perso una... l'irlanda porterà That's Rich, di Brooke
Mi sa che fanno la fine della Danimarca l'anno scorso... retro, ma non troppo ispirata. Per me è NQ.
- Gsquared
A quanto pare la Germania ha selezionato i finalisti per marzo, e tra loro non ci sono gli Eskimo Callboy.
Meritano di restare nei bassifondi.
Fregacazzi degli altri annunciati, sembra tutta roba pop senza interesse.
Meritano di restare nei bassifondi.
Fregacazzi degli altri annunciati, sembra tutta roba pop senza interesse.
- Gsquared
Tre annunci ieri: Lituania, Lettonia e Ucraina. Speravo forte nella prima e nella terza, che spesso hanno tirato fuori le canzoni che preferivo dell'intera manifestazione, ma quest'anno non è andata così.
La Lituania ci presenta Monika Liu, con Sentimentai.
Molto retrò, ma in maniera piacevole. Però ecco, non sono convinto che si possa tradurre bene nello stage dell'eurovision, e in generale non è nulla di trascendentale. Per me si qualificano, ma finiscono nella parte destra del tabellone finale.
Ed ecco la Lettonia, con Citi Zēni e la loro Eat your Salad
Beh, un'allegra cagata di quelle che ci vogliono nell'eurovision. Un po' troppo abbracciaalberi per i miei gusti, ma allo stesso tempo il fatto che lo facciano con arroganza machista e con balletti ridicoli rende bene... e nell'eurovision per far punti è meglio avere un po' di controversia e suscitare reazioni, piuttosto che essere blandi. E poi come fai a non farti due risate quando l'inizio della loro canzone è letteralmente "Instead of meat I eat veggies and pussy - I like them both fresh, like them both juicy"
Penso che anche loro si qualificheranno, ma non li vedo in top 10.
Ed infine l'Ucraina. Alina Pash, con Shadows of Forgotten Ancestors
La metto così... non è minimamente il mio genere, e non ha delle contaminazioni che possano farmela piacere. Tuttavia, canta con il cuore e si sentono tutte le emozioni che prova, e sono sicuro che piacerà a parecchi. Per me in top 10 loro ci entrano di sicuro.
La Lituania ci presenta Monika Liu, con Sentimentai.
Molto retrò, ma in maniera piacevole. Però ecco, non sono convinto che si possa tradurre bene nello stage dell'eurovision, e in generale non è nulla di trascendentale. Per me si qualificano, ma finiscono nella parte destra del tabellone finale.
Ed ecco la Lettonia, con Citi Zēni e la loro Eat your Salad
Beh, un'allegra cagata di quelle che ci vogliono nell'eurovision. Un po' troppo abbracciaalberi per i miei gusti, ma allo stesso tempo il fatto che lo facciano con arroganza machista e con balletti ridicoli rende bene... e nell'eurovision per far punti è meglio avere un po' di controversia e suscitare reazioni, piuttosto che essere blandi. E poi come fai a non farti due risate quando l'inizio della loro canzone è letteralmente "Instead of meat I eat veggies and pussy - I like them both fresh, like them both juicy"

Penso che anche loro si qualificheranno, ma non li vedo in top 10.
Ed infine l'Ucraina. Alina Pash, con Shadows of Forgotten Ancestors
La metto così... non è minimamente il mio genere, e non ha delle contaminazioni che possano farmela piacere. Tuttavia, canta con il cuore e si sentono tutte le emozioni che prova, e sono sicuro che piacerà a parecchi. Per me in top 10 loro ci entrano di sicuro.
- Emperador Horace
Comunque stavo guardando le semifinali di San Marino e ci sono rimasto malissimo, un palco minuscolo con un'amplificazione da balera.
Le canzoni non erano nemmeno brutte.
Le canzoni non erano nemmeno brutte.
- Gsquared
Alina Pash si è ritirata perchè si è scoperto che nel 2015 si è esibita in crimea, cosa che è illegale in ucraina e già in passato ha provocato il divieto di esibirsi all'eurovision (anche per cantanti non ucraini)
Vista la situazione geopolitica, non mi stupirebbe comunque che l'Ucraina non mandasse nessuno a questo punto...
Vista la situazione geopolitica, non mi stupirebbe comunque che l'Ucraina non mandasse nessuno a questo punto...