Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Per me non abbiamo percezione di quanto manchi Correa sano, è e sarà sempre un giocatore discontinuo ma non avere la possibilità di inserire dribbling e conduzione palla a 20' dalla fine ci castra la fase offensiva nei finali.
Con lui e Gosens recuperati potremmo addirittura avere il lusso di fare due cambi senza ammazzare la partita, mi auguro tornino velocemente.
Concordo con Mysto, per quest'anno sono pure quasi finite le grandi serate, diciamo che li perdoniamo se ci regalano la seconda stella.
Con lui e Gosens recuperati potremmo addirittura avere il lusso di fare due cambi senza ammazzare la partita, mi auguro tornino velocemente.
Concordo con Mysto, per quest'anno sono pure quasi finite le grandi serate, diciamo che li perdoniamo se ci regalano la seconda stella.
Ultima modifica di christian4ever il 16/02/2022, 23:19, modificato 1 volta in totale.
Ma Lautaro non sa puntare l'uomoMystogan ha scritto: ↑16/02/2022, 23:15 Spiace davvero perché sarebbe bello vedere 'ste belle prestazioni venir premiate ogni tanto, e quest'anno non é successo mai, penso al Real ai gironi per dire, ma vabbè, comunque ho goduto anche stasera, il Turco figa pareva peak Ozil, Skriniar che bullizza Mane in tackle nella loro trequarti poteva essere la foto di una serata straordinaria.
Lautaro dico solo questo, oggi m'ha deluso quando si é rifiutato di puntare Van Dijk in quell'uno contro uno.
Figuriamoci Van Dijk
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Ho capito che sta facendo bene ma secondo me l'idea sbagliata é che quello su cui puntare "no matter what" sia Dzeko che negli ultimi 20 minuti di partita sparisce completamente e Lautaro non fa mezza partita da prima punta. Dzeko non è più quello di 6-7 anni fa e non lo era nemmeno l'anno scorso. Noi giochiamo così ma non riesci mai a giocare nello stretto se non provi anche a giocare tra le punte con 1-2 e via dicendo.christian4ever ha scritto: ↑16/02/2022, 23:10 Viene basso perché l'Inter gioca così, se Dzeko rimane in area la squadra gioca male perché sta senza riferimenti che fluidificano la manovra e ti danno più opzioni.
Cioè ha 35 anni e per noi doveva essere una riserva, è costretto ad essere titolare e sta facendo comunque una buonissima stagione.
Penso che oggi i due si siano passati la palla al massimo 2-3 volte.
Ho capito che Lautaro ci deve mettere del suo ma sta praticamente facendo solo il costruttore e la fase difensiva. Oggi per me ha fatto un'altra partita sufficiente con la pecca della solita simulazione e di non aver avuto le palle per puntare Van Dijk.
Con Correa e Sanchez, Lautaro diventa un altro. Basti pensare anche alla partita di Napoli. Per me l'errore di base é considerare Dzeko con lo status che l'anno scorso aveva Lukaku. Non é Lukaku.
- christian4ever
Se esce Dzeko perdi anche possibilità di alzare la palla e di tenerla su, purtroppo la rosa questa è, qualcosa ti manca sempre. Anch'io a volte lo toglierei prima ma dubito cambi così tanto nell'ottica della stagione, purtroppo quest'anno i finali dei big match sono tragici perché non hai modo di intervenire seriamente con i cambi.
Lautaro comunque deve adattarsi, Correa non c'è mai e quindi in coppia con lui non può giocarci se non raramente, Sanchez non è roba da titolarità fissa, tiene 25 anni ed ha i mezzi per saper fare più cose.
Detto questo, dopo un mese di complimenti e prestazioni dobbiamo tornare a vincere, in campionato servono 10/12 punti nelle prossime 4 e in Coppa Italia il derby va quantomeno pareggiato con gol.
Lautaro comunque deve adattarsi, Correa non c'è mai e quindi in coppia con lui non può giocarci se non raramente, Sanchez non è roba da titolarità fissa, tiene 25 anni ed ha i mezzi per saper fare più cose.
Detto questo, dopo un mese di complimenti e prestazioni dobbiamo tornare a vincere, in campionato servono 10/12 punti nelle prossime 4 e in Coppa Italia il derby va quantomeno pareggiato con gol.
Ultima modifica di christian4ever il 16/02/2022, 23:40, modificato 1 volta in totale.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Il Liverpool è stato messo sotto e di brutto proprio. Sullo 0-0 il pari stava strettissimo all'Inter che stava facendo un partitone, soprattutto nel secondo tempo, poi sono arrivati quei 2 goal in circa 5 minuti, che sfiga.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Se é per questo non sa manco temporeggiare per difendere il possesso, anzi, Lautaro più ha la palla tra i piedi e meno diventa pericoloso, in quella situazione mi sarei aspettato tentasse il dribbling rapido per calciare anche da fuori alla minima apertura (o un momento prima che Van Dijk vincesse il duello), magari ci faccio una sovralettura, ma vederlo rallentare e allargarsi mi ha dato l'impressione di un giocatore che in questo momento ha paura di sbagliare.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Secondo me invece proprio non c'è a livello mentale.Mystogan ha scritto: ↑16/02/2022, 23:34 Se é per questo non sa manco temporeggiare per difendere il possesso, anzi, Lautaro più ha la palla tra i piedi e meno diventa pericoloso, in quella situazione mi sarei aspettato tentasse il dribbling rapido per calciare anche da fuori alla minima apertura (o un momento prima che Van Dijk vincesse il duello), magari ci faccio una sovralettura, ma vederlo rallentare e allargarsi mi ha dato l'impressione di un giocatore che in questo momento ha paura di sbagliare.
Che pressione può avere da mettergli paura di sbagliare? Anche volendo non abbiamo nessuno che può togliergli il posto.
- Dwight Schrute
Si ma facciamo sempre questi discorsi che perdiamo sugli angoli e sulle punizioni e sui lanci lunghi.christian4ever ha scritto: ↑16/02/2022, 23:29 Se esce Dzeko perdi anche possibilità di alzare la palla e di tenerla su, purtroppo la rosa questa è, qualcosa ti manca sempre. Anch'io a volte lo toglierei prima ma dubito cambi così tanto nell'ottica della stagione.
Alla fine lungo non lanciamo, oggi abbiamo preso DUE gol su piazzati (anche perchè se entra Sanchez perdi un altro saltatore come Lautaro).
Ci sono partite dove ti serve alzare la palla e partite dove non serve. Col Milan è stato tolto Lautaro che per me stava facendo un'ottima partita. Entra Sanchez e prendiamo gol. Col Napoli viene tolto Lautaro. Con l'Atalanta anche. Ricordiamo che in queste partite Lautaro si esaltava sempre. Per me è fortemente limitato. E' già la seconda serie di partite dove rimane a secco e si caga anche un pò addosso.
Prossimo anno non puoi vendere Lautaro, ci devi puntare perchè ne cambierai altri due davanti e perchè Dzeko ti dura un anno. O per lo meno cerchiamo di valorizzarlo se lo devi vendere bene. E non posso credere che sto facendo 'sto discorso io che ogni tanto ho criticato duramente Lautaro.
Io resto convinto che Lautaro sia una prima punta e che giocando come l'attaccante che pressa perde tanto. Mi sa che l'ultima partita che ha giocato da prima punta è stata col Cagliari dove ha fatto doppietta.
- Depeche boy
- Città: Orto
- Has thanked: 728 times
- Been thanked: 323 times
Comunque non abbiamo fatto risultato in 3 match su 4 dell'ultimo periodo. Come si può essere positivi?
- christian4ever
Dzeko lo cerchiamo sempre, io non ho idea di come una squadra già in debito di ossigeno e lucidità possa sopravvivere con in campo nei minuti finali Sanchez che rischia di farti prendere gol ogni possesso e Lautaro che tende ad estranearsi, onestamente non ricordo una sola volta in cui sia stato cambiato a gara in bilico dopo una sua grande prestazione.
In campo poi non riesce proprio ad incidere, quando viene incontro a giocare fatica, ma non attacca manco lo spazio come potrebbe, mi sembra si trovi poco in questo sistema (anche perché Edin in costruzione ruba molto spazio, su questo concordo) perché preferisce giocare freneticamente e di prima come gli faceva fare Conte.
Nel mio quartetto ideale del prossimo Dzeko è una delle due punte di riserva insieme a Correa come wild card (oramai l'hai preso), mentre come secondo titolare servirebbe un profilo capace di fare un po' tutto (se avessimo avuto la possibilità, un Vlahovic).
Da qui a fine anno serve arrangiarsi e gestire bene i cambi, teoricamente con Gosens e Correa guadagni qualcosa in transizione, poi hai Caicedo per tenere palla, si tratta di resistere soprattutto a centrocampo dove prima dell'80' i titolari non vanno tolti se la gara è in bilico.
@Depeche: calendario, prestazioni e recupero degli indisponibili sono tre discrete ragioni; non sono super ottimista ma ci sono i presupposti per fare dei risultati buoni nelle prossime, anche se da qui alla fine ogni gara è insidiosa e pesa tanto.
In campo poi non riesce proprio ad incidere, quando viene incontro a giocare fatica, ma non attacca manco lo spazio come potrebbe, mi sembra si trovi poco in questo sistema (anche perché Edin in costruzione ruba molto spazio, su questo concordo) perché preferisce giocare freneticamente e di prima come gli faceva fare Conte.
Nel mio quartetto ideale del prossimo Dzeko è una delle due punte di riserva insieme a Correa come wild card (oramai l'hai preso), mentre come secondo titolare servirebbe un profilo capace di fare un po' tutto (se avessimo avuto la possibilità, un Vlahovic).
Da qui a fine anno serve arrangiarsi e gestire bene i cambi, teoricamente con Gosens e Correa guadagni qualcosa in transizione, poi hai Caicedo per tenere palla, si tratta di resistere soprattutto a centrocampo dove prima dell'80' i titolari non vanno tolti se la gara è in bilico.
@Depeche: calendario, prestazioni e recupero degli indisponibili sono tre discrete ragioni; non sono super ottimista ma ci sono i presupposti per fare dei risultati buoni nelle prossime, anche se da qui alla fine ogni gara è insidiosa e pesa tanto.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Poi va be', stiamo qui a discutere di questo e quel dettaglio ma abbiamo una sedia in porta. Guardate che il crollo di De Vrij ed il peggioramento di tutta la difesa e' direttamente legato a questo fatto. Non sono sicuri, non si fidano e sanno che se concedono la pera arriva. Ed e' arrivta molto spesso quest'anno.
- Dwight Schrute
Ora bisognerà dare il massimo. L'obiettivo é di sperare di vincere quelle possibili prima che il Milan faccia un passo falso. Nelle prossime due giornate il Milan ha praticamente 6 punti assicurati quindi bisogna aspettare lo scontro diretto col Napoli.
Comunque secondo me ieri De Vrij non ha fatto male così come tutta la difesa. Abbiamo preso gol su due piazzati.
Comunque secondo me ieri De Vrij non ha fatto male così come tutta la difesa. Abbiamo preso gol su due piazzati.
- christian4ever
Inter-Lazio: 2 tiri in porta presi.
Inter-Venezia: 3 tiri in porta presi.
Inter-Juventus: 2 tiri in porta presi.
Inter-Milan: 3 tiri in porta presi.
Inter-Liverpool: 2 tiri in porta presi.
Totale: 12 tiri in porta presi; Gol incassati: 7.
Siamo proprio sfortunati che contro di noi i giocatori avversari tirano sempre benissimo.
Inter-Venezia: 3 tiri in porta presi.
Inter-Juventus: 2 tiri in porta presi.
Inter-Milan: 3 tiri in porta presi.
Inter-Liverpool: 2 tiri in porta presi.
Totale: 12 tiri in porta presi; Gol incassati: 7.
Siamo proprio sfortunati che contro di noi i giocatori avversari tirano sempre benissimo.
- christian4ever
https://www.ultimouomo.com/analisi-tatt ... ns-league/
Niente che non sappiamo già, ma mi piace sottolineare uno dei grandi punti di forza della squadra e di Inzaghi: leggere gli spazi a gara in corso, trovando soluzioni all'interno della partita in base alla reazione degli avversari.
Nel calcio di oggi si gioca tutto sugli spazi che occupi e devi saperlo fare fluidamente, cambiando senza problemi in base alle zone che si liberano e puoi sfruttare a tuo favore.
Inzaghi deve crescere su altre cose ma in questo è un allenatore bravissimo e molto "europeo".
Niente che non sappiamo già, ma mi piace sottolineare uno dei grandi punti di forza della squadra e di Inzaghi: leggere gli spazi a gara in corso, trovando soluzioni all'interno della partita in base alla reazione degli avversari.
Nel calcio di oggi si gioca tutto sugli spazi che occupi e devi saperlo fare fluidamente, cambiando senza problemi in base alle zone che si liberano e puoi sfruttare a tuo favore.
Inzaghi deve crescere su altre cose ma in questo è un allenatore bravissimo e molto "europeo".
- Dwight Schrute
Ma vi offendete se dico che a noi ci manca il Ciro Immobile?