Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

Stasera si torna a vivere una serata che mancava da tempo, con il solo rimpianto legato alla capienza ridotta (scelta veramente incomprensibile e in controtendenza) perché avremmo meritato un San Siro pienissimo. Per la gara in sé, ovviamente, non ci sono aspettative, la vivrò come un premio per il passaggio del turno, perché purtroppo affrontiamo una delle due o tre grandi favorite alla vittoria finale (senza Barella, e cioè l'unico forse capace di giocare a quei ritmi lì).

Onestamente non mi aspetto imbarcate, uscire dignitosamente sarebbe un'occasione di crescita per chi queste gare non le ha mai giocate, tatticamente c'è poco da fare perché il Liverpool è squadra che sa fare tutto. Qualche situazione interessante potremmo averla con Perisic se attacca alle spalle di Arnold, perché i loro terzini giocano altissimi, sarebbe stato fondamentale avere Correa per sfruttare l'altezza della loro linea difensiva.

Qualcosina di buono potrebbe venire fuori se usciamo bene da dietro, il Liverpool pressa molto bene e con grande intelligenza nelle letture, però l'Inter è una squadra che sa essere molto fluida e se bucassimo la loro prima linea potremmo avere qualche chance di renderci pericolosi, ma ovviamente alla lunga è più probabile che prenda il sopravvento il loro pressing.

Giusto per concludere, io giocherei con Dima, tanto il gol lo prendiamo (anche più di uno) e non ha senso snaturarci, a 'sto punto cerchiamo di giocarcela senza eccessive paure. Se poi Bastoni c'è tanto meglio, ma forzarlo per me non avrebbe senso, deve giocare soltanto se ha smaltito completamente il problema.

John Smith
Has thanked: 215 times
Been thanked: 487 times

Messaggio da John Smith »

Scontato ovviamente il loro successo, tuttavia sono curioso di vedere cosa sappiamo fare soprattutto davanti contro una squadra che non penso proprio farà pullman.

christian4ever

Più preoccupante della partita solamente le dichiarazioni di Marotta su Brozo, oramai in loop da quattro mesi ma di firme manco l'ombra.

Wednesday
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Messaggio da Wednesday »

Le due punte devono fare di più. È dura cosi.

John Smith

Però mi sono piaciuti, cazzo. Loro non mi sembrano perfetti dietro, un po' di culo e uno forse glielo infili pure

christian4ever

Wednesday ha scritto: 16/02/2022, 21:41 Le due punte devono fare di più. È dura cosi.
Il controllo sbagliato di Edin e le due palle perse al limite da Lauti sono state un peccato, devono essere più puliti comunque.

La differenza tra le due panchine mi fa avere poche speranze ma comunque veramente 45' da squadra matura, contro una squadra che pressa e gioca da Dio.

Pressing alto contro Salah, Mane e Jota è roba da coraggiosi, bravo Limone perché siamo stati bravi e anzi le cose migliori le ho viste proprio quando siamo stati alti.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 16/02/2022, 20:24 Più preoccupante della partita solamente le dichiarazioni di Marotta su Brozo, oramai in loop da quattro mesi ma di firme manco l'ombra.
È per preparare il sorpresone e annunciare il rinnovo doppio Brozovic-Perisic.

Comunque io sto Ambrosini così di parte non lo sento, sarà un problema mio.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 16/02/2022, 22:09 È per preparare il sorpresone e annunciare il rinnovo doppio Brozovic-Perisic.

Comunque io sto Ambrosini così di parte non lo sento, sarà un problema mio.
Ma neanch'io in realtà.
A me sembra stia facendo un commento tecnico normalissimo.

Certo, non è Adani che tifava palesemente, questo sì.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Ragazzi questi 5 min li rimpiangeremo per 6 mesi minimo.

Adieu

Messaggio da Adieu »

deadman3:16 ha scritto: 16/02/2022, 22:13 Ma neanch'io in realtà.
A me sembra stia facendo un commento tecnico normalissimo.

Certo, non è Adani che tifava palesemente, questo sì.
So che qui nessuno vede di buon occhio Adani, però quando le italiane giocano in Europa il "tifo" da parte dei telecronisti è sempre stata cosa normale. Poi magari molti pensano che quella famosa telecronaca col Tottenham sia stata esagerata, e vabbè.

Diverso sarebbe se un commentatore come Ambrosini facesse lo stronzetto con l'Inter in virtù del suo passato, cosa che però io personalmente non ho riscontrato.

Wednesday

Messaggio da Wednesday »

Che panchina oh

John Smith

Così no.

christian4ever

Senza punte è difficile ma comunque veramente bravi dai, poi se segnassimo tutte le occasioni saremmo il City, abbiamo dei limiti ma come squadra segnale importante.

Adieu

Messaggio da Adieu »

Vabbè.

Del risultato (bugiardissimo come poche volte si vede) m'importa poco, tanto non credevo nel passaggio del turno.

Prestazione, prima dell'inculata finale, di cui andare orgogliosi e che certifica la qualità superiore (in Italia) di questa squadra, al netto di qualche ovvio limite.

Detto ciò prevedo che pagheremo o rischieremo di pagare tutto questo già col Sassuolo e sono molto preoccupato per il campionato, più per il calendario che per altro visto che la squadra è materiale da Scudetto e lo sapevamo.
Ultima modifica di Adieu il 16/02/2022, 23:04, modificato 1 volta in totale.

christian4ever

Hai detto tutto tu, dopo questo dispendio la gara di Domenica la vedo nerissima.

Handa SV la dice lunga
Skriniar 7
De Vrij 6,5
Basto 6
Dumfries 6,5
Brozo 5,5
Vidal 6
Perisic 6,5
Lautaro 5 as usual
Dzeko 5
Inzaghi 6,5 preparata e giocata bene, poi la differenza è abissale

Rispondi