All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Un vero peccato Cody che se ne va, ultimamente era una mezza piaga ma se tenuto al guinzaglio secondo me poteva dare ancora tanto, nelle sue storyline recenti vedevo sempre tanto potenziale puntalmente sputtanato dalla sua megalomania. Il suo primo anno di AEW, prima della pandemia e prima che si creasse il suo microcosmo attorno al titolo TNT, era stato bellissimo. In WWE chissà come può finire, sicuramente uno con le sue capacità al mic può fargli molto comodo.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Ora però Horace che mi hai pubblicamente accusato di essere un troll voglio che mi spieghi perché lo sono

Voglio Proprio il punto specifico in cui mi trovi l'inizio e la fine della trollata e gradirei che smontassi il mio messaggio e individuassi gli errori volutamente inseriti per mandare la discussione in una direzione stagnante e voglio che mi trovi la carica di provocazione insita nel messaggio stesso

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Uè Camillo con la scrittura tutto bene? Ti dà pane per vivere?

Comunque a Goldberg non serviva storytelling e ring Psychology in WCW nel 98, figurarsi in WWE nel 2022.
E non entro nel merito della discussione Jarrett - Goldberg che di fatto non ha molto senso

Camilloy2j93

Vader_time! ha scritto: 16/02/2022, 16:36 Uè Camillo con la scrittura tutto bene? Ti dà pane per vivere?

Comunque a Goldberg non serviva storytelling e ring Psychology in WCW nel 98, figurarsi in WWE nel 2022.
E non entro nel merito della discussione Jarrett - Goldberg che di fatto non ha molto senso
Non é che basta stare sul ring per essere un wrestler
Io ho fatto una supplenza all'asilo mica sono un maestro
Pure bad bunny ha combattuto, mica é un wrestler
Si storytelling e ring psychology servono ad ogni wrestler del mondo per stare dignitosamente dieci minuti sul ring
Cosa che goldberg non ha mai fatto, anzi ciò che ha fatto lui é sempre stato orrendo che fosse in WCW o WWE
Non è neanche importante che generi Hype, pure trump vs kim jong un genererebbe hype ma mica sono wrestler

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Sì, per un evento, al terzo già non fregherebbe più un cavolo a nessuno.

Chiunque rifiuta il drawing power come parametro per definire un wrestler, parla di argomenti per cui non dovrebbe esporsi.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 16:18 Goldberg definirlo wrestler è un insulto a chiunque abbia un minimo le basi di storytelling e ring psychology per riuscire a stare dignitosamente 10 minuti su un ring di wrestling
Ne riparliamo quando MJBLF arriverà anche solo minimamente al suo livello d'interesse.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 918 times

Messaggio da Emperador Horace »

Con la divisione del roster 'sto problema non ci sarebbe, da una parte il Torneo dei Wrestlers vero, e dall'altra quello in cui Phil LaFon batte The Rock .:smiley4:.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 16:53 Non é che basta stare sul ring per essere un wrestler
Io ho fatto una supplenza all'asilo mica sono un maestro
Pure bad bunny ha combattuto, mica é un wrestler
Si storytelling e ring psychology servono ad ogni wrestler del mondo per stare dignitosamente dieci minuti sul ring
Cosa che goldberg non ha mai fatto, anzi ciò che ha fatto lui é sempre stato orrendo che fosse in WCW o WWE
Non è neanche importante che generi Hype, pure trump vs kim jong un genererebbe hype ma mica sono wrestler
Tipo Roman Reigns? Che tutto è fuorché un wrestler della madonna? Eppure è li, campione da un anno e mezzo ed è tipo l'unico personaggio che sta funzionando. Così, giusto per dire quanto peso reale abbiano nella WWE certe capacità (per quanto servano, indubbiamente).
A me frega poco di Goldberg, l'ho sempre trovato funzionale nella sua dimensione da "arrivo, faccio cose in 10 minuti e vado via", ma se davvero ci si attacca alle sue capacità in ring per negare quanto porti a livello di buzz, incassi, varie ed eventuali, allora stiamo freschi.

Camilloy2j93

Backbone Crusher ha scritto: 16/02/2022, 17:29 Tipo Roman Reigns? Che tutto è fuorché un wrestler della madonna? Eppure è li, campione da un anno e mezzo ed è tipo l'unico personaggio che sta funzionando. Così, giusto per dire quanto peso reale abbiano nella WWE certe capacità (per quanto servano, indubbiamente).
A me frega poco di Goldberg, l'ho sempre trovato funzionale nella sua dimensione da "arrivo, faccio cose in 10 minuti e vado via", ma se davvero ci si attacca alle sue capacità in ring per negare quanto porti a livello di buzz, incassi, varie ed eventuali, allora stiamo freschi.
Roman Reigns per qualcuno ( non secondo me ) è un wrestler scarso

Non vi è dubbio che Roman Reigns sia / sia stato in grado di stare ( molto più che ) dignitosamente su un ring per dieci minuti ( ma anche per molti di più a dire la verità )
Questo perché Roman Reigns è indubitabilmente un ( secondo me bravo ) wrestler e possiede i precetti di ring psychology e storytelling sufficienti a muoversi in un certo modo

Goldberg semplicemente non è nulla di tutto questo

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 17:38 Roman Reigns per qualcuno ( non secondo me ) è un wrestler scarso

Non vi è dubbio che Roman Reigns sia / sia stato in grado di stare ( molto più che ) dignitosamente su un ring per dieci minuti ( ma anche per molti di più a dire la verità )
Questo perché Roman Reigns è indubitabilmente un ( secondo me bravo ) wrestler e possiede i precetti di ring psychology e storytelling sufficienti a muoversi in un certo modo

E quindi? Sabu non è Bret Hart, che a sua volta non è Rey Misterio, e sono tutti e tre dei fighi della madonna. Se giudichi l'intelligenza di un pesce chiedendogli di salire su un albero...

Backbone Crusher

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 17:38 Roman Reigns per qualcuno ( non secondo me ) è un wrestler scarso

I livelli alti di capacità che tu vai cercando Reigns non ce li ha mai avuti e non ce li ha manco adesso. Vai a vederti il wrestler che era un 5-6 anni fa Reigns, poi guardati quello che è adesso e dimmi se vedi differenze.
5-6 anni fa lo spernacchiavano tutti, quando poi è turnato tutti a lodarlo e per un certo periodo addirittura guai a criticarlo (il mai vecchio "Reigns è migliorato tantissimo", lulz).
Delle capacità in ring e di fare i contasuplex con Goldberg (ma pure con Reigns) non gliene frega nulla a nessuno: si sa che wrestler è, si sa che limiti ha, si sa in che contesti può dare e si sa pure che tira ancora molto.
Piaccia o meno (e a me non piace), inutile attaccarsi a ste cose per negare lo starpower e quanto sia importante per la WWE sfruttarlo il più possibile.

Casomai, il problema è che gli tocca richiamare periodicamente Goldberg per avere starpower.

Camilloy2j93

Se io camillo Modena domani vengo bookato da una federazione come uno che arriva, spear, 1 2 3 match vinto per 176 volte divento un wrestler?

Goldberg sicuramente é stato un'attrazione e una macchina da soldi per le compagnie in cui ha lavorato bene ottimo
Però un wrestler é altro

Altrimenti prendo un artista del circo gli faccio fare le piroette sul ring ed ho un wrestler

I paragoni con Reigns non li capisco proprio

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 18:33 Se io camillo Modena domani vengo bookato da una federazione come uno che arriva, spear, 1 2 3 match vinto per 176 volte divento un wrestler?

Goldberg sicuramente é stato un'attrazione e una macchina da soldi per le compagnie in cui ha lavorato bene ottimo
Però un wrestler é altro

Altrimenti prendo un artista del circo gli faccio fare le piroette sul ring ed ho un wrestler

Per come intendono il wrestling le compagnie americane la risposta è si.
Per loro wrestler = Persona che intrattiene il pubblico nel contesto predeterminato della loro promotion, that's it.
Altro non gli interessa.

E se Camillo Modena fa fare più soldi dei loro due più talentuosi, Camillo Modena è quello che riceverebbe più spotlight perchè l'endgame è sempre fare più soldi possibili

Backbone Crusher

Camilloy2j93 ha scritto: 16/02/2022, 18:33 Se io camillo Modena domani vengo bookato da una federazione come uno che arriva, spear, 1 2 3 match vinto per 176 volte divento un wrestler?

Però un wrestler é altro

"Un wrestler è altro". In base a cosa lo dici? Se sei scarso non sei comunque un wrestler? Warrior non era un wrestler? Corbin non è un wrestler?
Goldberg poi è estremamente riduttivo dire che faceva solo Spear. Non è mai stato un fenomeno, ma costruito nella sua dimensione aveva il suo senso, tanto che è pure arrivato al top ed era overissimo in WCW nel periodo della streak (ma anche dopo).

Il paragone con Reigns l'ho fatto perché trovo curioso che fai le pulci a Goldberg, quando Reigns stesso mostra da sempre di avere evidenti limiti (tanto che per anni si è contestato che gli facessero fare cose che non era per niente portato a fare) e che se adesso è digeribile è solo perché lo usano in modo diverso. Eppure si dice che Reigns sia la cosa migliore della WWE al momento, in barba a star li ad elencarne i difetti dentro e fuori dal ring.
Come con Goldberg, gli hanno trovato la sua dimensione ideale e delle sue magagne frega il giusto, a volte niente.

Poi che ti devo dire, se cerchi determinate cose che Goldberg non darà mai sbagli di base, ma definirlo un "non wrestler" perché lo reputi scarso non ha per niente senso.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

deadman3:16 ha scritto: 16/02/2022, 16:00 Ma "il ritorno di Goldberg" è sempre stato uno dei temi più caldi ogni anno, e bene o male si sapeva sarebbe tornato per un'ultima run (poi che diventasse così lunga no, e se ne farebbe volentieri a meno ma è un altro discorso) e un conto è Goldberg, che lo farebbero davvero lottare pure in carrozzina, un altro è Jarrett, che invece al massimo si fa la passerella.
E il perché è molto semplice, uno è Goldberg, l'altro è Jeff Jarrett.

Può essere, anche se mi sembra un giro abbastanza lungo, quando la spiegazione più plausibile che mi viene è che Jarrett si sia fatto l'ultima passerella vista l'introduzione nella Hall Of Fame l'anno prima.
Poi sinceramente non capisco dove sarebbe il male nella WWE che lancia delle frecciate.
Nulla. Sempre piaciute le frecciate se fatte bene. Stavo solo riportando un'impressione che ebbi alla RR 2019 visto che ora ci sono i presupposti (non per affossare Cody, ma per riaverlo in WWE), e soprattutto non stavo puntando il dito contro la WWE.

Rispondi