Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Quando dite che Correa vi piace, cosa intendete? Perché per me, ad oggi, è ingiudicabile. Quanti minuti ha giocato in totale?
Dzeko per me sta facendo una stagione stratosferica, l'errore lo abbiamo fatto noi ad avere un attacco da lotta salvezza (esagero volontariamente) dove hai Lautaro è l'unico affidabile fisicamente ma umorale. Tre giocatori sulla via del tramonto e uno che si infortuna a guardarlo.
A centrocampo abbiamo due palleggiatori ed un tuttocampista titolari con tre interdittorio riserve (uno è un cavallo travestito da calciatore).
La difesa è l'unico reparto assemblato con una logica.
Dzeko per me sta facendo una stagione stratosferica, l'errore lo abbiamo fatto noi ad avere un attacco da lotta salvezza (esagero volontariamente) dove hai Lautaro è l'unico affidabile fisicamente ma umorale. Tre giocatori sulla via del tramonto e uno che si infortuna a guardarlo.
A centrocampo abbiamo due palleggiatori ed un tuttocampista titolari con tre interdittorio riserve (uno è un cavallo travestito da calciatore).
La difesa è l'unico reparto assemblato con una logica.
- Wünder Dirk
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 27 times
Vorrei anche ricordarti che la grande Inda è la squadra tra le big che è stata meno falcidiata dalle assenze per infortunio e covid. Il Milan si è fatto 2 mesi pieni con almeno 4/5 titolarissimi fuori a partita, e spesso le assenze erano concentrate in un intero reparto e ciononostante siamo lí a -2 dal primo posto*, stesso discorso del Napoli tra l'altro. Vorrei tanto vedere cosa farebbe la beneamata corazzata indebitata se mai dovesse capitarle per pura sfortuna di avere fuori almeno Lautaro, Barella, Skriniar e Brozovic tutti in un colpo solo. In quel caso sí che avreste, per una volta tanto, un valido motivo per versare le vostre solite copiose lacrime.
*Il recupero col Bologna è una pura formalità, e magari con qualche lacrima extra vi danno direttamente i 3 pts senza nemmeno giocare
Hai dimenticato di aggiungere che siete anche piu belli, lo sguardo di occhio vispo ha un fascino unico nel suo genere.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Mi sembrava di essere stato chiaro. I tuoi punti non fanno altro che rafforzare la mia tesi. Abbiamo avuto pure meno infortuni. Essere sotto per me è una delusione viste le due squadre.Wünder Dirk ha scritto: ↑14/02/2022, 6:18 Vorrei anche ricordarti che la grande Inda è la squadra tra le big che è stata meno falcidiata dalle assenze per infortunio e covid. Il Milan si è fatto 2 mesi pieni con almeno 4/5 titolarissimi fuori a partita, e spesso le assenze erano concentrate in un intero reparto e ciononostante siamo lí a -2 dal primo posto*, stesso discorso del Napoli tra l'altro. Vorrei tanto vedere cosa farebbe la beneamata corazzata indebitata se mai dovesse capitarle per pura sfortuna di avere fuori almeno Lautaro, Barella, Skriniar e Brozovic tutti in un colpo solo. In quel caso sí che avreste, per una volta tanto, un valido motivo per versare le vostre solite copiose lacrime.
*Il recupero col Bologna è una pura formalità, e magari con qualche lacrima extra vi danno direttamente i 3 pts senza nemmeno giocare
Hai dimenticato di aggiungere che siete anche piu belli, lo sguardo di occhio vispo ha un fascino unico nel suo genere.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
https://www.ultimouomo.com/napoli-inter ... ca-seriea/
E' sempre molto utile leggere le analisi di chi fa questo di mestiere e può rivedersi con grande calma le partite, questa volta le sensazioni negative che ho avuto live mi sembrano abbastanza confermate. Nel 1t veramente è stato un disastro tutto quanto, in particolare modo la fase difensiva, io insisto nel dire che questa squadra non ha sofferto dietro solamente quando era in un periodo di brillantezza tale da poter dominare tutta la gara con il pallone, ma non appena siamo chiamati a prestazioni difensive fuori dall'ordinario andiamo in difficoltà sia se aspettiamo bassi sia se ci alziamo.
In fase offensiva, invece, stiamo creando meno nelle ultime uscite, sicuramente è una questione che dipende da un generale calo di brillantezza, nel senso che i presupposti per essere pericolosi li troviamo, ma manca sempre sia un po' di qualità nelle ultime giocate sia un po' di occupazione dell'area, il tutto amplificato dal solito problema che se ci abbassiamo non abbiamo strappi per guadagnare velocemente campo.
Nulla di irrisolvibile, ma Domenica affrontiamo una squadra che con la palla tra i piedi per me è tra le prime due o tre del campionato, se sicuramente soffrono su piazzati e in generale non difendono bene, davanti sono molto pericolosi ed è un ottimo test per capire se riusciremo a comportarci meglio, sia se decideremo di aspettare bassi sia se andremo ad aggredirli.
E' sempre molto utile leggere le analisi di chi fa questo di mestiere e può rivedersi con grande calma le partite, questa volta le sensazioni negative che ho avuto live mi sembrano abbastanza confermate. Nel 1t veramente è stato un disastro tutto quanto, in particolare modo la fase difensiva, io insisto nel dire che questa squadra non ha sofferto dietro solamente quando era in un periodo di brillantezza tale da poter dominare tutta la gara con il pallone, ma non appena siamo chiamati a prestazioni difensive fuori dall'ordinario andiamo in difficoltà sia se aspettiamo bassi sia se ci alziamo.
In fase offensiva, invece, stiamo creando meno nelle ultime uscite, sicuramente è una questione che dipende da un generale calo di brillantezza, nel senso che i presupposti per essere pericolosi li troviamo, ma manca sempre sia un po' di qualità nelle ultime giocate sia un po' di occupazione dell'area, il tutto amplificato dal solito problema che se ci abbassiamo non abbiamo strappi per guadagnare velocemente campo.
Nulla di irrisolvibile, ma Domenica affrontiamo una squadra che con la palla tra i piedi per me è tra le prime due o tre del campionato, se sicuramente soffrono su piazzati e in generale non difendono bene, davanti sono molto pericolosi ed è un ottimo test per capire se riusciremo a comportarci meglio, sia se decideremo di aspettare bassi sia se andremo ad aggredirli.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Beh. Mica tanto. Col Milan abbiamo segnato su piazzato.
- Wednesday
- Città: Milano
- Has thanked: 189 times
- Been thanked: 189 times
Si più che gol, forse avrei dovuto scrivere pericoli. C'è stato un periodo che tra chala e dimarco ogni angolo o punizione era quasi gol. Avevi la sensazione che al prossimo entrava. Ora ne stiamo prendendo meno.Dwight Schrute ha scritto: ↑14/02/2022, 13:37 Beh. Mica tanto. Col Milan abbiamo segnato su piazzato.
- Dwight Schrute
E vabbè, ma comunque sei una delle squadre che ha segnato di più in Europa su angolo, con il Napoli ne hai avuti pochissimi e li ha battuti Sanchez. Il problema è proprio l'esatto opposto secondo me e cioè che fatichiamo con le due punte a fraseggiare nello stretto. Lautaro ha le sue colpe ma io direi che non è tutta colpa sua. A Lautaro piace giocare spesso veloce 1-2 con l'altra punta e piace giocare molto vicino all'altro attaccante. Dzeko non è quell'attaccante compatibile di cui Lautaro ha bisogno per fare 20 gol. Ripeto che stiamo andando troppo bassi con le punte e che qualche volta mi piacerebbe vedere Dzeko in campo solo negli ultimi 20 minuti, non a caso l'unica partita perfetta in uno scontro diretto l'abbiamo fatta con Lautaro - Correa contro il Napoli.
Ora addirittura si parla di sorpasso Sanchez, che mi pare una grandissima follia. Mi ricordo che c'era un periodo dove Lautaro era vicino al Barcellona e Sanchez non sbagliava mezza cosa (post-primo lockdown) e lì meritava ampiamente la titolarità che poi Lautaro si riprese con un gran gol contro il Napoli. Sanchez ad oggi non sta dando tutte queste garanzie e Lautaro si sta sbattendo molto per la squadra. Considerando che poi quello spompato negli ultimi 20-30 minuti è sempre Dzeko, è ora di farli ruotare per bene gli attaccanti.
Io giocherei con il Liverpool così:
Handanovic
Bastoni (Dimarco) De Vrij Skriniar
Perisic Brozo Cahla Vidal Darmian (aiuterebbe Skriniar su Manè)
Lautaro Dzeko
Dalla panchina farei entrare Vecino + Caicedo e Sanchez cambiando le due punte a cui chiederei tutto nei primi 60-65 di gioco.
E contro il Sassuolo ripeto che preferirei una squadra più fisica:
Handanovic
D'Ambrosio De Vrij Skriniar
Perisic Barella Cahla Gagliardini Dunfries
Dzeko Caicedo
Nel Sassuolo mancherà Ferrari che è un difensore importante nella difesa 1 vs 1 di gente fisica e a noi mancherà Brozo e quindi ci saranno occasioni in cui dovremo alzare la palla per poi provarla a gestire verso la fine buttando dentro Lautaro, Darmian, Sanchez e magari Gosens.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Contro il Liverpool faresti entrare Vecino? Giusto per essere sicuri di farsi buttar fuori subito all'andata 
-
Ray magini
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
De vrij sta facendo cagare, magari dargli un turno o due di stop non sarebbe una bestemmia.
- Dwight Schrute
Non che la scelta sia più di tanta. Solitamente Gagliardini riesce a performare decentemente con le medio-piccole, Vecino quando si sveglia riesce a trovare qualcosina con le medio-grandi. Li devi far ruotare anche perchè Vidal a quella intensità non regge più di un'ora e a meno che non ci inventiamo Skriniar a centrocampo come in nazionale con Darmian o Dimarco dietro con Bastoni e De Vrij, dobbiamo andare così.
Gagliardini è tutto fuorché un giocatore brillante o appariscente, ma è abbastanza intelligente e consapevole dei suoi limiti (alla Darmian) per fare la sua parte (principalmente in interdizione o comunque in fase di non possesso) senza strafare palla al piede.
Viceversa, ho visto Vecino ma anche Vidal tentare giocate improbabili e innescare contropiedi mortali.
Viceversa, ho visto Vecino ma anche Vidal tentare giocate improbabili e innescare contropiedi mortali.
- Dwight Schrute
Ma Gagliardini in queste partite ha sempre fatto schifo. Non ha la personalità per giocarle così come D'Ambrosio non ha la personalità per fare queste partite. Poi Darmian è qualcosa di più che un giocatore consapevole dei suoi limiti, è un ottimo terzino che difensivamente è stra-difficile da saltare, Gagliardini in partite simili non ha mai beccato palla e sembra come quei primavera che corrono intorno al pallone perchè sempre fuori posizione.Adieu ha scritto: ↑15/02/2022, 10:42 Gagliardini è tutto fuorché un giocatore brillante o appariscente, ma è abbastanza intelligente e consapevole dei suoi limiti (alla Darmian) per fare la sua parte (principalmente in interdizione o comunque in fase di non possesso) senza strafare palla al piede.
Ti aspetti veramente di meglio da Vidal (che giocherà) perché ha "personalità"? Già è tanto se è capace di deambulare, secondo me coi ritmi che tiene il Liverpool gli gireranno attorno dieci volte e se pressato lo vedo anche peggio.Dwight Schrute ha scritto: ↑15/02/2022, 11:06 Ma Gagliardini in queste partite ha sempre fatto schifo.
Su Vecino non saprei che altro dire, a parte due colpi di testa è un giocatore che da noi ha sempre e solo fatto pena.
Comunque m'importa relativamente, non sarà un giocatore a decidere le sorti della sfida, e poi spero in un'eliminazione dignitosa che il calendario è ancora sovraffollato e ci siamo messi nella merda in campionato.
- Dwight Schrute
Non mi aspetto più di tanto ma Vidal ha una mentalità diversa ed è un vincente anche se un cadavere ambulante ed ecco perchè lo si preferisce. Vecino ha comunque inciso in partite importanti come Dortmund e Tottenham. E io non sottovaluterei nemmeno Lautaro che in queste partite ha fatto quasi sempre bene.Adieu ha scritto: ↑15/02/2022, 12:13 Ti aspetti veramente di meglio da Vidal (che giocherà) perché ha "personalità"? Già è tanto se è capace di deambulare, secondo me coi ritmi che tiene il Liverpool gli gireranno attorno dieci volte e se pressato lo vedo anche peggio.
Su Vecino non saprei che altro dire, a parte due colpi di testa è un giocatore che da noi ha sempre e solo fatto pena.
Comunque m'importa relativamente, non sarà un giocatore a decidere le sorti della sfida, e poi spero in un'eliminazione dignitosa che il calendario è ancora sovraffollato e ci siamo messi nella merda in campionato.