Austin 3_16 ha scritto: ↑12/02/2022, 19:52
Ma poi Punk ha pure un ottimo rapporto con la moglie di Moxley nella vita reale e potrebbe avercelo pure con Mox stesso. Perché no? La scelta già si spiegherebbe da sola.
A me sembra che ci siano molti fan che non riescono a sopportare il successo e la crescita esponenziale che sta avendo l'AEW. Robe da quindicenni con gli ormoni scombussolati, niente di irrecuperabile, ma dovrebbero lavorarci su.
non so se il motivo per cui ci si lamenta dell'accoppiata sia quello. Se è così mi spiace per loro ma non è un problema mio quindi sticazzi. Sinceramente però credo che ci sia anche un problema nelle storie di cui fruiamo maggiormente attraverso tutti i media (guarda caso la maggior parte di matrice americana) in cui si punta sempre più su immediatezza e ultra-semplificazione.
Dire che Moxley non doveva fare coppia con Punk perché questi ha feudato con Kingstone di cui è amico significa, anche inconsciamente, non assegnare al personaggio un minimo di spessore e profondità. Moxley è l'amico di Eddie. Punto. Nient'altro. Che esistano delle motivazioni in real life, facilmente tramutabili in storyline, che potrebbero spiegare il perché i due abbiano fatto coppia è persino irrilevante. Puoi spiegarlo in decine di modi senza tirare in mezzo mogli, amanti e amici ed anzi, come giustamente sottolineato da qualcuno, può essere un gancio narrativo da tirare fuori quando ritornerà on screen Eddie.
Poi però si legge "che aspettano a mandarci Wardlord" o "Warlord sarebbe stato perfetto" e li un po' il timore che sia esattamente questo il punto viene confermato: mandarci Warlord significa saltare una serie di passaggi narrativi davvero importante. Se si analizza ciò che ci hanno detto fino ad ora (il tirato per le lunghe ma evidentemente non chiaro) è che Wardlord ormai è consapevole di essere il migliore nel Pinnacle ma che, tutto sommato, per quanto gli stiano tutti palesemente sulle palle, è conveniente per lui avere degli alleati come MJF, Spears e gli FTR. Se fosse andato con Punk lo avrebbe dovuto tradire e a quel punto ti sei messo in una di quelle situazioni da cui indipendentemente da come ne esci fai danno: vince Punk in un 3 vs 1? Ammazzi i tre. Perde di nuovo Punk? Sconfitta a parte, passa per fesso, poteva scegliere chiunque (non è in feud con tutto il resto dello spogliatoio e va a scegliere quello che lo ha fregato settimana scorsa?). Dal punto di vista di Warlord, che senso ha un suo aiuto a Punk la settimana dopo aver dato l'assist a MJF per la vittoria? MJF ha fatto diverse cose che non gli sono piaciute ma non ha ancora versato la goccia che farà traboccare il vaso. Fino ad ora Wardlord ha sopportato e se lo ha fatto fino a 7 giorni fa, rinuncia a tutto oggi per un mancato ringraziamento (questo è accaduto in questa puntata)? Mi sembra francamente un po' pochino: hanno sottolineato a più riprese che ogni titolo vinto da Wardlord è di proprietà di MJF. Mi sembra la scintilla perfetta per far partire l'incendio. Nel momento in cui Wardlord si sarà schierato contro MJF avrà senso che si metta dalla parte di Punk che fino ad ora lo ha stuzzicato proprio in questo senso.
E non sono storie complesse, tutt'altro. Posso capire le critiche al "ritmo" ma, appurato che la scelta sia quella di una narrazione lenta che può legittimamente non piacere, è una storia scritta bene fino a questo punto.