Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Dwight Schrute ha scritto: ↑09/02/2022, 15:42
Beh, a dire il vero quando prendemmo Julio Cesar non si aveva la sensazione di aver preso un fenomeno, soprattutto le prime due stagioni dove prendeva gol su qualsiasi calcio piazzato.
Quando prendemmo Handanovic era il miglior portiere della Serie A per rendimento e Julio Cesar non era ancora marcio, quest'anno non vedo in A qualcuno ai livelli di Handanovic all'Udinese. Per dirne uno, mi piaceva Musso ma non sta facendo questa stagione fantastica a Bergamo e anche Cragno ha fatto qualche errore. Alla fine sono voluti andare a pescare dall'estero un portiere che comunque ha una grande esperienza europea, ha margini di miglioramento perchè è ancora giovane e non è terribile con i piedi. Penso che la prima idea fosse l'affiancamento ad Handanovic. Per andare su un portiere pronto dovresti provare ad andare sui vari De Gea, Ter Stegen, Alisson, Oblak, Ederson, Donnarumma, Mendy, Courtois ma hanno tutti super-valutazioni e super-ingaggi. Il nome più fattibile per spessore europeo era paradossalmente il polacco della Juve che comunque prende un grosso ingaggio o altrimenti saresti dovuto andare su gente come Navas che è in fase calante.
È vero, con Julione all'inizio non c'erano molte certezze e aveva quel bruttissimo vizio dei calci piazzati.
Per il resto ci trattavamo molto bene, ma erano pure altri tempi.
È chiaro che quei nomi top ora non sono alla nostra portata. Sono solo curioso di vedere con cosa ci ritroviamo, ma non ho grandissime aspettative, poi chissà.
Julio Cesar di fatto era uno sconosciuto sbucato dal nulla, fatto esordire subito a inizio campionato e che i primi tempi faceva cappelle assurde e mi chiedevo perchè Mancini insistesse sul farlo giocare a discapito di Toldo che ancora non era finito del tutto. Col senno di poi ha fatto benissimo ad insistere.
Handanovic invece si, è arrivato che era già un gran portiere, mentre Musso e Cragno attualmente si sono involuti rispetto al passato.
In ogni caso Onana è un parametro zero, per cui se tante volte dovesse rivelarsi un flop almeno non sono stati buttati soldi nel cesso come in tempi recenti con i vari Gabriel Barbosa, Joao Mario, Dalbert e via discorrendo. Mi auguro possa far bene, se non ricordo male era seguito anche dal Barcellona pochi anni fa, per cui il potenziale per seguire le orme della carriera di Julione ci dovrebbe/potrebbe essere.
IlBiondo ha scritto: ↑09/02/2022, 21:39
De Gea non è un portiere da considerare top d'Europa. Gli ho visto fare degli errori che, per stare a quel livello, non puoi permetterti.
Boh, io sono di parte. Ha qualche amnesia ma secondo me é un gran portiere. Nel Man UTD di Mourinho era il migliore al mondo.
Comunque questo derby di Coppa ci voleva. Vorrà dire rivincita o farsi perculare per un altro po' dai cugini. É imprevedibile visto la regola dei gol fuori casa.
L'unica cosa inconcepibile sono i 49 giorni di distanza tra un derby e l'altro.
Dwight Schrute ha scritto: ↑10/02/2022, 10:56
Boh, io sono di parte. Ha qualche amnesia ma secondo me é un gran portiere. Nel Man UTD di Mourinho era il migliore al mondo.
Comunque questo derby di Coppa ci voleva. Vorrà dire rivincita o farsi perculare per un altro po' dai cugini. É imprevedibile visto la regola dei gol fuori casa.
L'unica cosa inconcepibile sono i 49 giorni di distanza tra un derby e l'altro.
Siamo prima noi in casa.
Un bel 0-0 all'andata, poi 1-1 al ritorno, e in finale vittoria ai rigori con la Juve.
Come ai vecchi tempi
christian4ever ha scritto: ↑11/02/2022, 11:53
Oramai è il tempo di fare il domandone: chi mettereste a centrocampo contro il Liverpool tra Vidal, Gagliardini e Vecino?
Vidal se si sveglia ubriaco. Altrimenti zio Gagliardini o proverei Perisic mezz'ala con Darmian a sinistra.
christian4ever ha scritto: ↑11/02/2022, 11:53
Oramai è il tempo di fare il domandone: chi mettereste a centrocampo contro il Liverpool tra Vidal, Gagliardini e Vecino?
Mi duole dirlo ma Gagliardini tutta la vita. Vidal in teoria è la scelta ovvia, a PES o Football Manager, ma in realtà è troppo imprevedibile.
Fuori luogo assolutamente. Non fa bene all'ambiente, proprio appunto per il momento cruciale in cui emergono le dichiarazioni. Ci vantiamo di essere un grande gruppo e di trarre forza da questo, e poi arrivano un Radu o un Sanchez a dire che hanno mal di pancia, manco fossero Ibrahimovic annata 2009.
Poi che tutti siamo curiosi di vedere di più Ionut è vero, specie se il portiere titolare e capitano della squadra non ti dà le certezze che ti attendi da un portiere di una squadra in lizza per lo scudetto.
Ennesima dimostrazione che le squadre sono sempre meno squadre, e che ognuno guarda alla propria carriera. Con questo non voglio fare lo snowflake nostalgico, sia chiaro, trovo anzi corretto che ognuno cerchi di fare brillare la propria stella. Mi domando però se certe uscite facciano bene alla propria carriera: chi vuole un piantagrane che ad oggi non ha mai dato garanzia di talento?
Però a memoria se non sbaglio in queste due stagioni non ha giocato neanche in coppa Italia (a parte con l’Empoli) o nelle partite più abbordabili, e diciamo che per un giovane non è che sia il massimo, soprattutto considerando che davanti si trova un ex portiere.
Difendiamo veramente male, tra il cross e De Vrij troppi errori, già prima sulla sx letto male il movimento di Di Lorenzo. Gara buttata in 5', botta del derby evidente come previsto.