Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever ha scritto: ↑10/02/2022, 11:22
Premetto che per me Lazio e Roma sono squadre da sesto e settimo posto, quindi non è che stiano rendendo molto di meno in termini di classifica, ma l'aspetto evidente è che sembrano due squadre parodia di Mourinho e Sarri: la Roma vorrebbe essere una squadra solida, brava a ripartire e con controllo mentale delle partite, invece si scioglie al primo episodio negativo e difende malissimo anche quando piazza la linea a 5 in area; la Lazio se aggredita va totalmente nel pallone, la linea difensiva non legge una situazione decentemente e le cose migliori continua a farle in ripartenza.
edit: Parlando di meme, lol (scorrere anche tra le risposte):
Meraviglia.
Potrebbe starci un topic Calcio merdapostaggio, in effetti.
CaccoleNutella ha scritto: ↑10/02/2022, 10:25
bello vedere qua serie a memes, letteralmente una delle migliori comunità memetiche online.
Infatti sì loro sono stati davvero seminali (Giacomino pun intended) nel creare una comunità dank nel calcio che per anni era stato ostaggio di roba come chiamarsi bomber o calciatori brutti.
È anche grazie a loro, e in particolare a Rui, se poi sono nate cose come Ufficialə, Udinesepostaggio, TSO Fanta e tante altre ancora.
Sono oramai almeno sei anni che Mourinho accusa i propri giocatori di essere dei mediocri senza palle e gli arbitri di perseguitare la squadra (quello in realtà da prima, ma quantomeno la sua comunicazione era molto più sofisticata), di fronte al nulla più totale che caratterizza il suo lavoro. Veramente fa male vederlo così, per fortuna che ha vinto e inciso talmente tanto da mantenere vivo il ricordo degli anni più belli, ma che nel 2021 qualcuno si affidi a Mourinho è solamente divertente, oramai è un personaggio mediatico e non un allenatore.
Che il rendimento dell'Atalanta in casa sia deficitario ce lo dice anche la Serie A, con 3 vittorie in 11 partite.
Guardando solo alle partite casalinghe l'Atalanta sarebbe dodicesima.
Qualcuno può spiegare a quel cesso di Bonucci che può lasciare gli ultimi 20 m quando si attacca?
Porta tutti a cercarlo, ad arretrare e allungare la squadra..
Ecco il pari meritato..
Datevi una sveglia
Avremmo pure un gioco poco brillante, ma se Arthur la passa solo in orizzontale e McKennie sbaglia TUTTI i passaggi risulta pure difficile non sembrare mediocri.