1) Hai citato una partita alla seconda di campionato, che di fatto ai fini di una lotta scudetto, è irrilevante no? E poi mi sembra compensato con la sfida di ritorno dove non hanno toccato palla contro una squadra con 3 casi di covid e una panchina inesistente (o di primavera?)Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2022, 11:27 Mi dispiace ma sei in completo delirio.
Gli allenatori contano sempre entro certi termini, hanno i loro meriti ma sono sempre le rose quelle che fanno la differenza (che poi perculi Inzaghi ma sulla panchina nerazzurra in Europa ad esempio mi risulta abbia già fatto meglio di Conte con una squadra più scarsa).
A mio avviso una cosa è intollerabile quando si parla ed è la disonestà intellettuale (il considerare solo ciò che fa comodo alla nostra causa).
Solo gli infortuni hanno arrestato il Napoli? E la Juventus che hai sconfitto all'andata quante defezioni aveva? Prendi per il culo Pioli l'anno scorso che si è suicidato col Milan ma guarda caso il Milan ha avuto la flessione proprio quando ha accumulato tante indisponibilità contemporanee (reggendo miracolosamente botta per arrivare secondo) ed anzi io sono convinto che se la stessa Inter avesse avuto così tante indisponibilità nei suoi uomini chiave così come le ha avuto il Milan, nonostante conte lo scudetto non lo avrebbe vinto.
Ma non è questo il punto del discorso. Tu usi gli infortuni per giustificare il calo del Napoli ma non li consideri quando invece dovrebbero fornire alibi anche alle altre squadre?
Ma uno che imbastisce un discorso così che pretese ha di rispondere a qualsivoglia critica che gli venga posta da altri utenti?
E poi porta pazienza, parli di merito usando i risultati sportivi acquisiti negli anni? Spalletti merita lo scudetto per quanto fatto in carriera?
Ho letto bene?
Perché quando il più decorato allenatore italiano in attività è stato a Napoli tanti lo hanno accusato (a volte anche giustamente per carità) sostanzialmente di essere incapace, ma se per lui deve parlare la storia avrebbe dovuto vincere a Napoli perché "la sua carriera PREGRESSA parla per lui".
E se ad esempio il portare la Roma al suo record di punti dovrebbe essere un motivo di cui farsi vanto per accreditarsi dei "meriti"nel dover essere scudettato a fine anno, che dovrebbe dire un Pioli che ha ribaltato un Milan moribondo e che dalla prima ripresa del campionato post covid, con una squadra di bambini innestata con qualche veterano dove gli infortuni non si contano nemmeno più e dove i migliori giocatori vanno via a 0? Io credo che quello che Pioli sta facendo in questo periodo storico al Milan è perfettamente equiparabile (se non superiore) alle imprese dell'ultimo Spalletti "romano" (che avevo comunque una rosa di certo qualitativamente superiore).
E lo dico non da tifoso del Milan ma in modo assolutamente imparziale perché semplicemente analizza i fatti.
Ma forse ho anche parlato troppo, già uno che parla di meriti nell'anno corrente basati su cose fatte in altri anni non dovrebbe manco essere preso in considerazione se si vuol parlare di calcio.
Se poi vuoi parlare di pallone, magari qualcuno che scenda a questo livello di mancanza totale di analisi oggettiva lo trovi.
Good luck.
2) Bada a bene a ciò che dici, rileggi quello che ho scritto in precedenza, ho sempre messo in mezzo nel discorso infortuni e ho inglobato sempre anche il Milan. Sono così sportivo da dire che ci saremo meritati di vedere una sfida seria fra Milan e Napoli con le squadre al completo, non lo scempio che abbiamo vinto noi. Poi che si gode si gode sempre eh. Ma Milan/Napoli non è stato un vero Milan/Napoli.
Motivo per cui combatto questo fattore, che coincide con la risalita dell'Inter. Del gioco e del merito di Limone, ma ieri con i cambi è scesa l'Inter. Metti l'Inter due mesi con Sanchez, Di Marco, Vecino e chi altro è entrato ieri. Vediamo se poi uno Spezia o un Venezia non esce sempre fuori.
3) È interessante il parallelo Pioli milanista con lo Spalletti romanista, complimenti, bello spunto. Io ti faccio i complimenti e tu mi accusi di deliri, vedi bene la differenza e ricordartene la prossima volta. Io ho semplicemente constatato che a livello meritocratico, Spalletti ha a favore più esperienze, ottime da vertice. Pioli la rinascita rossonera e un anno con la Lazio, stop.
4) Non capisco perché non dovrebbero essere citati, se sono questi i contendenti in lotta