Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
-
Daddy Troy
- Been thanked: 2 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Io non ho visto papere da parte sua ed erano azioni che pure un neuer può subire dai
-
Daddy Troy
- Been thanked: 2 times
Io non ho visto papere da parte sua ed erano azioni che pure un neuer può subire dai
Ma infatti io sono un grande fan di Inzaghi, però, sei solo 1 a 0 in una partita quasi cruciale contro un avversario pericoloso (ho volutamente esagerato ieri quando ho detto che hanno due giocatori forti, ovviamente non è proprio così), se tocchi il centrocampo dove tipicamente si decide l'inerzia di una gara togliendo qualità e palleggio e inserendo una delle nostre inadatte riserve, è un invito a nozze al Milan a prendere il controllo.IlBiondo ha scritto: ↑06/02/2022, 10:01 Partendo dal fatto che si possono muovere critiche anche senza necessariamente avere una valutazione negativa di una persona, il cambio Chala-Vidal per paura di rimanere in 10 alla fine ci ha fatto perdere quindi non e' 'sta grande idea inattaccabile.
Posso capire levare Lautaro o Dzeko, uno dei tre dietro ma a centrocampo devi solo ringraziare la Madonna che ne abbiamo tre forti. In panca il nulla (a parte Vidal... Forse...). Rischia lasciando un giocatore ammonito.
La logica di sostituire gli ammoniti deve avere un minimo di elasticità, non può diventare un diktat che determina le tue scelte a prescindere dal contesto.
Quel cambio ieri sera non lo fai, lo fai sul 2 a 0 oppure lo fai contro una squadra più debole.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Se ci riduciamo al zero gol e zero assist quando oggi non ha perso mezza palla ed é stato fondamentale nel gioco offensivo, non siamo messi bene.IlBiondo ha scritto: ↑06/02/2022, 9:47 Benissimo?! Zero goal, zero assist e ectoplasma in campo...
EDIT: Spero vivamente che Marotta dia un taglio ai sudamericani in rosa, non si puo' vivere ogni partita con l'eventualita' che a questi non vada di giocare (oltre al fatto che tra Sanchez e Vecino lo staff medico ha tregua da anni).
Dzeko e Lautaro non sono Lukaku. Se volete l'attaccante che vi segni e basta, riprendiamoci Icardi e stop. I due attaccanti hanno creato gli spazi e creano le occasioni per Dunfries, Barella e gli altri.
A me non piace quando bisogna criticare un giocatore per un pregiudizio o per uno stereotipo. Guarda caso da quando é uscito Lautaro non siamo riusciti più ad uscire e non abbiamo fatto più un tiro in porta, va che caso.
Il problema é che a Neuer succede una volta sola, ad Handanovic gli sarà successo già 5-6 volte questa stagione di fare errori banali.Daddy Troy ha scritto: ↑06/02/2022, 10:07 Io non ho visto papere da parte sua ed erano azioni che pure un neuer può subire dai
Che poi l'errore clamoroso é di De Vrij che sta facendo una stagione da schifo, é giusto riconoscerlo.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Sei diventato un mistificatore pazzesco, l'Inter è diventata prima perché per due mesi ha macinato gioco e punti come nessuno ha fatto, mostrando probabilmente il calcio migliore e più efficace, primeggiando in tutte le statistiche. Dopo di che, visto che la rosa comunque non è di primissimo livello e Inzaghi qualcosina in termini di gestione dei big match ancora la paga, il campionato è ovviamente aperto e per me dopo ieri non lo vinciamo neanche.AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2022, 7:43 Io però da te mi aspetto un post con sportività, perché tu devi ringraziare il BDC del gol di Dzeko col Venezia e dei due mangiati da noi nella fatal sfida di dicembre.
Ringrazia il cielo che sia andata cosi, che voi la rimonta l'avete compiuta con due squadre in preda allo sfascio di giocatori.
Nello scontro diretto avete giocato sì e no 10', ripeto, hai una visione distorta e manipolata della realtà.
PS: Poi dovremmo fare una riflessione su Lautaro, giocatore totalmente estemporaneo che in un sistema così sofisticato non c'entra veramente nulla, sta amplificando i suoi difetti.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Vorrei saperlo anche ioDwight Schrute ha scritto: ↑06/02/2022, 9:23 Dall'alto della tua esperienza, quale é stato il cambio da cagon? Me lo spieghi invece di spammare faccine a caso?
Secondo me semplicemente fa il ragionamento: "esce un calciatore con caratteristiche più offensive e ne subentra uno con caratteristiche più di contenimento, ergo, cagòn

- Der Metzgermeister
Ma da quando hai indossato sta gimmick del livoroso,fazioso tifosotto con la terza media?AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2022, 7:43 Io però da te mi aspetto un post con sportività, perché tu devi ringraziare il BDC del gol di Dzeko col Venezia e dei due mangiati da noi nella fatal sfida di dicembre.
Ringrazia il cielo che sia andata cosi, che voi la rimonta l'avete compiuta con due squadre in preda allo sfascio di giocatori.
Minchia Cheat, con affetto, ma ultimamente sei davvero illeggibile.
Puoi anche avere interessanti spunti da cui far nascere buoni scambi di pensieri, ma ti poni in un modo secondo me (che sono un signor nessuno ci mancherebbe eh) imbarazzante
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
È la gimmick della leggerezza. Se fossi fazioso direi viva il Napoli e le altre al rogo. Invece dico che chiunque alza lo scudetto, lo alza una patacca di squadra. Figurarsi noi. Ma non è che se lo alzate voi lo alza una squadra di livello, o uguale l'Inter. Lo alza sempre una patacca di squadra. Poi che bisogna godere, lo si gode. Chiunque lo vince.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2022, 10:47 Ma da quando hai indossato sta gimmick del livoroso,fazioso tifosotto con la terza media?
Minchia Cheat, con affetto, ma ultimamente sei davvero illeggibile.
Puoi anche avere interessanti spunti da cui far nascere buoni scambi di pensieri, ma ti poni in un modo secondo me (che sono un signor nessuno ci mancherebbe eh) imbarazzante
Io sarei un mistificatore nella quale in 3 partite (i due derby e la sfida maledetta di dicembre, curiosamente tutte a San Siro, fattore che voi avete sempre escluso), semi serie o meno, la vostra narrazione è che la vostra rimonta è dovuta al gioco (innegabile) e che sulle 3 partite incriminate avete dimostrato una superiorità tale per 150 mila minuti, per poi curiosamente scoprire che un derby, l'avete pareggiato e per poco non lo perdevate nonostante un fantomatico dominio. Idem per Inter/Napoli, non si sa come quelle due palle finali non sono entrate. E poi ieri nonostante l'ennesima prova del bel gioco, finalmente avete posato qualcosa. Ma anche lì non si sa come avete perso, giusto?christian4ever ha scritto: ↑06/02/2022, 10:39
Sei diventato un mistificatore pazzesco, l'Inter è diventata prima perché per due mesi ha macinato gioco e punti come nessuno ha fatto, mostrando probabilmente il calcio migliore e più efficace, primeggiando in tutte le statistiche. Dopo di che, visto che la rosa comunque non è di primissimo livello e Inzaghi qualcosina in termini di gestione dei big match ancora la paga, il campionato è ovviamente aperto e per me dopo ieri non lo vinciamo neanche.
Nello scontro diretto avete giocato sì e no 10', ripeto, hai una visione distorta e manipolata della realtà.
PS: Poi dovremmo fare una riflessione su Lautaro, giocatore totalmente estemporaneo che in un sistema così sofisticato non c'entra veramente nulla, sta amplificando i suoi difetti.
C'è evidentemente qualcosa che non torna nella vostra narrazione. Io contesto questo così come l'esaltazione generale. Io vedo una squadra mediocre traianta dalla vittoria di Conte, un allenatore normale che avrà pure aggiunto qualcosa di suo, ma sempre nell'ambito di un contesto e campionato mediocre. Se non è così per voi, pazienza. Stranamente le 3 partite non sono finite tutte 5-0.
Tra parentesi, aggiungiamo il pareggio contro un Atalanta mezza sfasciata.
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
Cheating, ti prego continua che così vinciamo la Champions.
- AFM2000
Ve lo auguro, anche perché pure in quel caso non si sa come la vinceteDwight Schrute ha scritto: ↑06/02/2022, 11:26 Cheating, ti prego continua che così vinciamo la Champions.

- Der Metzgermeister
Ma leggerezza e acriticità non sono sinonimi.AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2022, 11:23 È la gimmick della leggerezza. Se fossi fazioso direi viva il Napoli e le altre al rogo. Invece dico che chiunque alza lo scudetto, lo alza una patacca di squadra. Figurarsi noi. Ma non è che se lo alzate voi lo alza una squadra di livello, o uguale l'Inter. Lo alza sempre una patacca di squadra. Poi che bisogna godere, lo si gode. Chiunque lo vince.
Prenderla con leggerezza vuol dire non farsi il fegato amaro, prendere le cose così come vengono senza costruirsi aspettative.
Non traspare questo dai tuoi leggeri post.
- AFM2000
Sei tu che pensi questo, per me era giusto distruggere un po' la narrazione Inter mega giuoco, super squadrone, Limone genio della lampada, ha perso in 2 minuti con una squadra imbarazzante (perché ieri il Milan è stato imbarazzante) non reggendo minimamente a livello psicologico il match ball scudetto. Loro al completo e voi con defezioni. E danno la colpa al portiere.Der Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2022, 11:30 Ma leggerezza e acriticità non sono sinonimi.
Prenderla con leggerezza vuol dire non farsi il fegato amaro, prendere le cose così come vengono senza costruirsi aspettative.
Non traspare questo dai tuoi leggeri post.
Questo come si collega al farsi il fegato amaro? Ma dove e quando?

- Der Metzgermeister
Per farsi il fegato amaro in generale parlo di frasi come "se Spalletti non vince questo scudetto si deve impiccare" sottintendendo che il Napoli abbia un plus rispetto alle altre e che se non lo sfrutta c'è da mangiarsi le mani.AFM2000 ha scritto: ↑06/02/2022, 11:41 Sei tu che pensi questo, per me era giusto distruggere un po' la narrazione Inter mega giuoco, super squadrone, Limone genio della lampada, ha perso in 2 minuti con una squadra imbarazzante (perché ieri il Milan è stato imbarazzante) non reggendo minimamente a livello psicologico il match ball scudetto. Loro al completo e voi con defezioni. E danno la colpa al portiere.
Questo come si collega al farsi il fegato amaro? Ma dove e quando?![]()
Per il resto non condivido infatti chi pensa che l'Inter sia grandemente superiore al Milan, nel complesso di certo lo è ma comunque ad oggi non c'è la differenza che poteva esserci tra la Juventus e le avversarie negli anni del dominio allegriano.
Poi, continuando sulla partita di ieri, per me nel primo tempo hanno nettamente giocato meglio (di azioni nostre realmente pericolose ricordo solo il tocco da sotto di leao deviato da perisic in corner, il tiro da fuori di tonali non è propriamente un'azione) ma nel secondo no, c'è stato decisamente più equilibrio, che poi accusino De Vrij o Handanovic per i gol del Milan secondo me lascia il tempo che trova perché potrei dire lo stesso di chi si è perso Perisic in marcatura sul corner...nel calcio i gol spesso sono frutto di errori individuali degli avversari.
- AFM2000
Ma questa è una mia convinzione dopo 7/8 giornate. Che c'entraDer Metzgermeister ha scritto: ↑06/02/2022, 12:01 Per farsi il fegato amaro in generale parlo di frasi come "se Spalletti non vince questo scudetto si deve impiccare" sottintendendo che il Napoli abbia un plus rispetto alle altre e che se non lo sfrutta c'è da mangiarsi le mani.
È una mia convinzione senza nessuna presunzione di verità. Per me è sempre stato uno scudetto dipeso da noi, dalle nostre armi, e infatti siamo scivolati dopo la lista di infortuni. Ma questa mia convinzione non vedo che c'entri col fegato amaro
soprattutto mai detto che sia la verità. Se succede allora vuol dire che avrò ragione, altrimenti pazienza.Non ho detto quello su Spalletti! Ma dai. Noi siamo pure un po' scaramantici, sportivamente pure sfigati, vediamo streghe ovunque, a maggior ragione nel momento in cui penso (personalmente) questo del campionato, ma se uno parla di macumbe e sfiga, è sempre in maniera bonaria. Proprio perché vede logica ma proprio perché siamo noi, fuori da ogni logica, nessuno nonostante tutto può credere ad un nostro scudetto, ed è vero. Ed è giusto che sia cosi. Dai non ci vuole un disegnino.