Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia

Messaggio da christian4ever »

John Smith ha scritto: 05/02/2022, 20:15 Ma infatti non ci hanno preso a pallonate, però se gliela lasci troppo nei piedi, e soprattutto hai tutta quella sicurezza di merda nell'uscire dalla tua trequarti (perché quello io contesto, aver fatto i fenomeni in quell'occasione)...
Io ho visto appunto arroganza, non blackout.
Arroganza nella gestione frenetica e imprecisa sotto porta, ma i due gol sono veramente frutto di errori clamorosi tecnicamente e purtroppo è una costante in tutti i big match (Milan all'andata con l'autogol e il rigore, Dumfries su A.Sandro, Dzeko che perde palla in uscita con il Napoli, Handanovic con l'Atalanta).
Adieu ha scritto: 05/02/2022, 20:16 Add image to post
Considera che ora a pari punti va avanti il Milan, insomma 5 punti erano un conto perché voleva dire che loro non facevano bottino pieno, così cambia molto.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Onestamente questo disfattismo non lo capisco.
Non vedo (e non sto gufando,sono obiettivo credo) come l'inter possa perdere contro i Sassuolo, Fiorentina o Spezia di turno.
Noi si.
E i campionati si vincono battendo le piccole e le medie.
Noi purtroppo temo che altri stop (pareggi o sconfitte) ne patiremo ancora contro squadre medio-piccole (e lo dico con l' "angoscia" di chi ha dilapidato un bel bottino di punti sulla Juventus in questo ultimo periodo, perché io guardo sempre dietro).

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

christian4ever ha scritto: 05/02/2022, 20:32 Arroganza nella gestione frenetica e imprecisa sotto porta, ma i due gol sono veramente frutto di errori clamorosi tecnicamente e purtroppo è una costante in tutti i big match (Milan all'andata con l'autogol e il rigore, Dumfries su A.Sandro, Dzeko che perde palla in uscita con il Napoli, Handanovic con l'Atalanta).

Considera che ora a pari punti va avanti il Milan, insomma 5 punti erano un conto perché voleva dire che loro non facevano bottino pieno, così cambia molto.
È vero, infatti il campionato è piuttosto riaperto (e mi rode il culo pure a me perché è principalmente colpa nostra).
Però da qui a dare favorita la simpatica banda rossonera, che ha due giocatori forti in squadra circondati da onesti mestieranti, e che ancora deve giocare un sacco di partite dove può perdere più facilmente di noi con lo Spezia di turno...
Insomma, è tutto da vedere. Basta prenderla come una serata storta (quale è stata) per mantenersi saldi psicologicamente.
Ultima modifica di Adieu il 05/02/2022, 20:38, modificato 2 volte in totale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/02/2022, 20:33 Onestamente questo disfattismo non lo capisco.
Non vedo (e non sto gufando,sono obiettivo credo) come l'inter possa perdere contro i Sassuolo, Fiorentina o Spezia di turno.
Noi si.
Noi purtroppo temo che altri stop (pareggi o sconfitte) ne patiremo ancora contro squadre medio-piccole (e lo dico con l' "angoscia" di chi ha dilapidato un bel bottino di punti sulla Juventus in questo ultimo periodo, perché io guardo sempre dietro).
Perdona Der ma nessuno di voi vedeva che l'inter si suicidasse e altro, ma oggi la classifica è cortissima e rischia di vederci scivolare dietro, quindi una volta che vieni sorpassato non è detto che mentalmente riprendi il filo del discorso contro chi non deve neanche perdere energie in CL.

Per noi interisti, direi che ora i sorrisini dalla panchina sull'1 a 0 e le interviste trionfanti per essere campioni di inverno possiamo felicemente abbandonarli, questi atteggiamenti da Milan dello scorso anno mi fanno girare pesantemente le palle.

Wünder Dirk
Has thanked: 11 times
Been thanked: 27 times

Messaggio da Wünder Dirk »

Lamentino Inzaghi incarna appieno la mentalità dell'indaista medio.
Chissà come mai non ha versato mezza lacrima per il rigore farlocco sulla turca dell'andata. :mustache:

LukeIsWrestling
Città: Modena
Has thanked: 1530 times
Been thanked: 143 times

Messaggio da LukeIsWrestling »

Wünder Dirk ha scritto: 05/02/2022, 20:38 Lamentino Inzaghi incarna appieno la mentalità dell'indaista medio.
Chissà come mai non ha versato mezza lacrima per il rigore farlocco sulla turca dell'andata. :mustache:
Considerando che il Milan doveva fare 0 punti in 2 partite con l'Inter quest'anno e ne ha fatti 4 direi che può bastare....o parliamo di un altro sport?

Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Messaggio da Double_L »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/02/2022, 20:33 Onestamente questo disfattismo non lo capisco.
Noi si.
Bè dopo una partita così ci può essere il contraccolpo psicologico, all'Inter pre-Conte succedeva così per decenni che dopo una mazzata non ne imbroccava più una per mesi e mesi. Così come il Milan stesso al contrario ora è gasatissimo e sulle ali dell'entusiasmo a vincere un derby in rimonta con 2 goal in 2 minuti da parte di un attaccante che non faceva doppietta dall'anteguerra e dopo averle prese di santa ragione fino a poco prima. Partite così cambiano la stagione.

Senza dimenticare che l'Inter tra il recupero col Bologna e le prossime partite dovrà fare quasi un mese in campo ogni 3 giorni e li i punti si perdono per forza, mentre il Milan giocando ogni 7 è tranquillo e molto più riposato.

La situazione può essere stravolta dopo la partita di oggi, persa in questa maniera.

Der Metzgermeister

Double_L ha scritto: 05/02/2022, 20:48 il Milan giocando ogni 7 è tranquillo e molto più riposato.
Potrei concordare non avessimo un'infermeria sempre colma.
Ma dato che così non è, non credo che avremo chissà quali vantaggi dal disputare 1 gara ogni 7 giorni.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Se andiamo a vedere gli scontri diretti pur creando sempre di più degli avversari l'Inter è riuscita a vincere solo con il Napoli rischiando pure il pareggio nei minuti finali. Purtroppo si sta rivelando una squadra con il braccino corto, alla quale manca la determinazione necessaria nei momenti decisivi. (oltre alla qualità sotto porta) Alcune responsabilità le ha anche Inzaghi sicuramente ma è indubbio come alcuni giocatori non abbiano i lgiusto temperamento e come le loro lacune il più delle volte vengano nascoste dal fatto di giocare con compagni più forti. (Bonucci docet) Da quando è ripreso il campionato abbiamo visto una squadra non da meno delle altre ma senza dubbio meno brillante rispetto a novembre/dicembre e purtroppo questa volta la mancanza di cinismo e gli errori dei soliti ci sono costati la sconfitta nel derby. Va detto che il secondo tempo è stato approcciato male fin dall'inizio, ancora una volta però ci troviamo a parlare di un gol preso con De Vrij e Handanovic che potevano fare sicuramente meglio e uno Dzeko impresentabile (e mai sostituito).

Il tiramento di culo comunque finisce qui perché penso che non dovremmo avere problemi a portarlo a casa questo campionato. Dopo Napoli non ci resta che la Juve da affrontare nel girone di ritorno. Spero solo che Inzaghi si renda conto che con Dzeko in campo è come giocare in 10 in questo momento e non è possibile creare così tanto e riuscire a segnare solo su calcio d'angolo.

Adieu
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Messaggio da Adieu »

Comunque voi sottovalutate la questione dei cambi obbligatori perché c'è l'ammonito. Chalanoglu non lo togli per Vidal in una partita così, nemmeno al 70esimo, perché significa spostare gli equilibri del possesso e della proattività dalla parte del Milan.
E lo stesso vale per tantissime altre partite.
Poi per carità, non è stato Vidal in sé a fare le cagate, ma il senso tattico della squadra il cambio lo modifica.

La prudenza ok ma ogni tanto, tipo contro il Milan, puoi anche dire all'ammonito in questione di non fare cagate e stop.
Ultima modifica di Adieu il 05/02/2022, 21:08, modificato 3 volte in totale.

Der Metzgermeister

christian4ever ha scritto: 05/02/2022, 20:37
Per noi interisti, direi che ora i sorrisini dalla panchina sull'1 a 0 e le interviste trionfanti per essere campioni di inverno possiamo felicemente abbandonarli, questi atteggiamenti da Milan dello scorso anno mi fanno girare pesantemente le palle.
Guarda, seguo abbastanza anche l'Inter perché mio fratello ne è accanito tifoso per cui ti dico che tra le 2 milanesi quella che ha (con mio personale disappunto dato che io sono sempre del partito "parlare dopo e mai prima") calciatori che più si lasciano andare a dichiarazioni "smargiasse" è il Milan.
L'anno scorso (e si è visto come è andata a finire) e anche quest'anno.

Sulla prima parte del tuo discorso dico che una tantum un suicidio inaspettato ci può stare ma capita a tutti, o pensavi che il Milan perdesse in casa con lo Spezia (al di là della svista arbitrale)?
Alla fine mettiamola così, vince anche chi si 'suicida' di meno e ripeto, nonostante tutto credo che l'Inter abbia la squadra per essere quella meno "autolesionista" da qui alla fine del torneo.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Si potrebbe scrivere tanto ma alla fine sono sempre i soliti discorsi:
Crei tanto e non la butto dentro per chiudere subito le partite.
Il nostro portiere è inaffidabile (sono buono).
Edit: Lautaro andrebbe panchinato per un periodo con discorsetto annesso. È inutile ignorare l'elefante nella stanza, sta facendo cagare e l'impegno è scarso. Visto che il trend è spesso vendere i migliori in estate, lui potrebbe tranquillamente andarsene. Magari si porta il Tucu della minchia con lui.

Bisogna essere onesti e riconoscere che di centravanti come Giroud non ce ne sono molti in Serie A.

AFM2000
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Messaggio da AFM2000 »

Rivendico con orgoglio i miei post.

Inzaghi è un cagon e Conte merita rispetto. Schifo come allenatore ma è oggettivamente da rispettare. Così come Hakimi e Lukaku.
Con Conte era un 3-0.

Inter, Milan e Napoli fanno una più schifo dell'altra. Se non stanno attente è capace che assistiamo ad un altro incubo bianconero e incomincio a credere in Adani.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

deadman3:16 ha scritto: 04/02/2022, 20:20 Boh mi dispiace per voi.

Ho sputato un polmone :divertito1:
L'AVEVA DETTO.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Ok nel secondo tempo si é entrati un po' molli (ma eravamo comunque ancora in pieno controllo della gara), ok Inzaghi si é cagato addosso come sempre quando arriva all'ora di gioco in vantaggio (ma non erano comunque cambi particolarmente conservativi, al più hanno peggiorato ulteriormente l'attention span della squadra), però io mi sono rotto il cazzo, mi sono ROTTO IL CAZZO, che ogni Cristo di volta che concedi al pezzo di merda schifoso bastardo figlio di puttana infame maledetto (ma non cancro mi raccomando eh ma vaffanculo) la possibilità di mandarla in vacca, la mandi in vacca. 'Sto stronzo ha normalizzato il concetto (fuori da qualsiasi logica) che dal portiere non ci si debba aspettare mai un cazzo, che ogni tiro in porta debba essere goal. Se ne vada a fare in culo chiunque ancora provi a far passare il concetto sia una narrazione, e non che questo bastardo sia il più grosso disvalore di 'sta squadra da almeno tre anni.

Detto ciò, io per un'ora ho goduto come Conte non mi ha mai, mai, mai fatto godere in due anni e un girone da sedici vittorie, non lo rimpiango, mi faceva cagare il suo gioco e mi faceva cagare il suo isterismo. Se poi vogliamo parlare di cagasotto, trovo peggiore chi continua a scappare ogni volta che le aspettative salgono oltre la sbarra del nulla.
Che poi non c'é un cazzo da rimpiangere, primo ero e primo sono (e primo sarò, segnatevelo), e il mercoledì sera posso ancora rinviare gli impegni, lui pure in Conference League contro le migliori squadre dell'Est ha fatto ridere l'Europa.

Spoiler:
Sì non ho metabolizzato un cazzo e cado pure nel lowbait di Cheating, era pure buono il sushi eh niente da dire, peccato lo stronzo tra i pali m'abbia avvelenato lo stomaco anche 'sto weekend.

Rispondi