Austin 3_16 ha scritto: ↑05/02/2022, 9:42
Perché sarebbe un disastro? Avere soltanto un campione gli permetterebbe di concentrarsi di più sul mid carding e aumentarne un po' lo starpower ad esempio. Avere solo una cintura di coppia gli darebbe modo di infoltire la categoria che non ha sufficienti team per due cinture. La divisione dei brand è solo una roba voluta dai canali che mandano in onda gli show e se non è a Wrestlemania, a breve si accorgeranno comunque che non conviene a nessuno. Da NXT ne saliranno al massimo tre o quattro dopo WM.
Voi secondo me avete il feticcio della brand division perché probabilmente avete conosciuto il wrestling a cavallo tra il 2004 e il 2006, quando aveva un senso, e siete stati indottrinati e rimasti affezionati a questo tipo di schema. Vi assicuro che a fine anni '90/ inizio duemila c'era un unico roster e gli show spaccavano il culo. Questo perché conta la scrittura, non in quanti brand lo dividi e non è detto che con un solo roster rimarrebbe tutto così piatto come date per scontato. L'ultimo periodo di qualità che io ricordi è stato quello tra il 2013 e il 2015 e guarda caso col roster unico. Credo che valga la pena provare quella strada ormai.
Ni.
Sicuramente il feticcio del brand split ce l'ho per il periodo storico in cui ho iniziato a seguire, ma non si tratta solo di quello: fare paragoni con la gestione che facevano durante la Ruthless Aggression o ancora peggio con l'Attitude Era è terribilmente fuori luogo, si vede che da anni neanche ci provano escludendo 2/3 eletti, quindi non si può fare lo stesso tipo di discorso di quei periodi.
Io quel periodo che dici tu, 2013/2015, non lo ricordo tanto positivamente, anzi, molti (me compreso) invocavano al ritorno al brand split perché finivano per fare un Raw che si spalmava tra 3 ore di Raw e 2 di SmackDown, profilando più o meno sempre gli stessi in 5 ore settimanali.
Poi capisco che quando c'è il roster unico tanti vorranno il ritorno al brand split e viceversa, con i roster separati tanti invocheranno il magnifico roster unico, ma credo che due roster separati quantomeno li costringano a proporre un po' di varietà, e non fare soltanto show dominati da Reigns, Lesnar e quasi nessun'altro.
Già per un Lashley secondo me non ci sarebbe spazio a questi livelli se ci fosse il roster unico.
Poi ecco, è anche vero che penso mai si sia visto un roster tanto disastrato quanto quello di SmackDown attuale, tra i licenziamenti e sfighe varie stanno veramente ridotti all'osso, ma non penso che unificare tutto aiuterebbe, anzi.