AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Shinobi
Has thanked: 254 times
Been thanked: 575 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

KTW ha scritto: 03/02/2022, 13:27
Non condivido nemmeno le critiche a Black. Ha una sua dimensione nell'uppercard insieme a Brody King, e ha tempo e modo per sviluppare l'idea della House Of Black. Il suo vero problema è stato Cody, un feud che non ha portato a nulla e che anzi ha diminuito l'aura di Black.
Che poi significa brutta gestione, perché fondamentalmente di grosso ha fatto quello, volendo ignorare la parentesi lampo con i Varsity Blonds. Poi magari da domani lo gestiscono benissimo, anche perché una pezza stanno provando a mettercela. Però ad oggi, non mi sento di dire che abbia ricevuto la gestione esemplare che tutti ci aspettavamo quando è arrivato.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Le cose carine:

- Interessante la proposta di Danielson a Mox, inaspettata.

- Lambert è immenso, ormai marko durissimo per lui. Che goduria vederlo umiliare Brandi.

- Punk vs MJF: nel complesso mi è piaciuto e ha dato il senso di una bella battaglia, ma ci sono dei ma. Sensata la fase iniziale di dominio arrogante di Punk, ribaltato proprio dall’eccesso di sicurezza. Stesso schema nella fase centrale. Poi c’è il false comeback di Punk con la scorrettezza di MJF e il simpatico spavento del pubblico per il falso finale. Più intenso il match da qui in poi, sempre con la stessa logica, anche se passano dei discreti minuti sdraiati per terra a riprendere fiato (che boh, non è obbligatorio fare match di un’ora se non ne hai) e poteva tranquillamente togliere la penultima fase di incontro. Un po’ meh il pedigree dal paletto visto che non è venuto benissimo e non aveva senso visto il dolore alle ginocchia di Punk. Lui comunque non è mai stato pulitissimo, quindi ok. Il finale con scorrettezza dopo tutto sto match lascia l’amaro in bocca, ma capisco la volontà di dare una vittoria comunque importante, nonostante tutto, a MJF. Quindi nel complesso mi è piaciuto ma ci sono delle cose non azzeccate.

Le cose brutte:

- L’allucinante carrozzone di Matt Hardy.

- L’entusiasmante rivalità tra JE e Gunn Club. Chissà se entro i prossimi due anni i JE avranno un feud decente.

- Il feud tra Nyla Rose e Ruby Soho, anche se sarà la solita rivalità spezzatino che nasce e muore in due settimane perché è orrenda. Bell’idea di merda quella di Ruby che non riesce a colpire col calcio Nyla Rose sul paletto, è sembrata una cogliona atomica.

Le cose rimandate:

- Il feud tra House of Black e Triangulo de la murene, per ora non sta prendendo. Spero cambi rotta perché c’è coinvolta gente che merita di più.

- Il feud tra Archer e Page sa ancora un po’ troppo di sfiga. Capisco poco il coinvolgimento di Lambert, visto che ora c’è anche Roberts e prima poteva cavarsela Archer da solo.

Marvels
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Marvels »

KTW ha scritto: 03/02/2022, 13:27

Non condivido nemmeno le critiche a Black. Ha una sua dimensione nell'uppercard insieme a Brody King, e ha tempo e modo per sviluppare l'idea della House Of Black. Il suo vero problema è stato Cody, un feud che non ha portato a nulla e che anzi ha diminuito l'aura di Black.
Premesso che questa volta sono schierato nettamente con i difensori di Punk - MJF tutta la vita ma Il fatto che Black possa essere da sticazzi non viene proprio preso in considerazione ?
Che Rhodes lo abbia rovinato quando alla fine ha vinto al terzo match dopo aver preso una stesa epocale al primo e perso un secondo match molto equilibrato anche no .
Per me il problema è il personaggio di Black , che lui abbia capito che non è roba da card elevata lo stanno dicendo tutti ma questo personaggio è una roba immonda al momento
Prendi Mordecai , Wyatt Guru e tiri fuori le cose peggiori delle due Gimmick e si ha Malakai

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Puntata che parte benissimo (bella svolta per Bryan e Moxley), finisce bene ma è una merda nel mezzo (con unica eccezione la famiglia Culo, perfetta nel ruolo di imbecilli fastidiosi).

Soho a 'sto punto la buttassero nell'umido che io non so. Io vi riterrò tutti responsabili e complici se da oggi in poi difenderete qualsiasi cosa fa la famiglia Rhodes (Dustin escluso). Devono bruciare.

Page deve qualcosa oltre Kane Archer che già qui ci stava qualcuno a fischiarlo. Spero sia MJF visto il match con Punk, temo fortissimamente Cole perché che palle.

Il match finale è un classicone ben raccontanto, ho apprezzato tantissimo Punk che si smonta un po' per volta (braccio, ginocchia, collo), complice anche l'aver troppo cazzeggiato all'inizio. Il finale si potevano impegnare di più ma va bene uguale, è un po' pigro ma non è sbagliato. MJF vi sta sul cazzo perché ha vinto, cosa buffa per un heel eh?

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 03/02/2022, 13:13 E non servono tre anni a costruire un "colpo di anello". Anzi delle due fai sembrare gli altri coglioni che ci cascano sempre nel solito trucco.

Far sembrare MJF un bastardo dalle mille risorse che usa per vincere non lo danneggia, anzi lo valorizza.
Ma non sembrano coglioni perché l'anello trova sempre modi diversi per farselo passare. Cioè nessuno ha visto il passaggio a questo giro, l'hanno mostrato volutamente solo al replay.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Sono contento del promo di Cole che sembrerebbe portarlo a qualcosa di più serio ed importante dell'eterno feud coi Best Friends.
Mi piacerebbe che nell'eventuale feud con Page fossero riprese anche la scaramucce tra i Bucks e i reDRagon; devono iniziare già dalla settimana prossima però, dopo che Page avrà sconfitto Archer.
Sono curioso di veder interagire i due Adam dopo tutto quello che è successo tra Page e l'Elite.

Numero5
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Messaggio da Numero5 »

Joy Black ha scritto: 03/02/2022, 12:49 Punk mostro! Selling meraviglioso, match bellissimo e overbooking giustissimo. Chi si lamenta del finale con l'ennesimo colpo dell'anello sottovaluta il lavoro che stanno facendo: è tre anni che MJF vince questo anello, e ogni volta che va a segno con esso vince.
È una finisher inviolata in sostanza, nessuno si riprende.

Finché un giorno colpirà un babyface che di rialzerà nel tripudio generale.

Punk iperprotetto, la cosa di Wardlow va avanti, MJF sempre più odiato
Si però quel giorno sareste rimasti a seguire solo voi 20/30 fanboy, gli altri si saranno rotto il cazzo da mo

Joy Black
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Messaggio da Joy Black »

Numero5 ha scritto: 03/02/2022, 14:44 Si però quel giorno sareste rimasti a seguire solo voi 20/30 fanboy, gli altri si saranno rotto il cazzo da mo
Libero di seguire altro se non ti piace.
I numeri stanno dando ragione a loro, e costruiscono sul lungo termine le star. Il loro top face è stato il primo a battere Danielson, e il loro top heel il primo a battere Punk.

È un rischio battere due star, anche se sono nei loro 40, ma loro se lo prendono per cercare di creare gente che ne ha 20.

Smoker
Has thanked: 530 times
Been thanked: 804 times

Messaggio da Smoker »

lol quindi ora chiunque abbia una opinione positiva di qualcosa che fa la AEW è un fanboy?

Manco Joy non avesse spiegato perchè per lui la cosa è coerente poi :LOL:

Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Slow Savage »

Altra bella puntata in cui portano più o meno bene avanti tutte le storyline.
Ho trovato perfettamente sensato che Mox affrontasse un avversario che aveva praticamente squashato qualche mese fa, dato che se non ho capito male mi pare stiano cercando di proporlo meno dominante del solito a causa della ruggine accumulata nei difficili mesi di rehab. La storia con Danielson prende una piega davvero inaspettata, che onestamente mi gasa un sacco. Ho apprezzato il fatto che Moxley non abbia reagito alla proposta menando lì su due piedi Bryan, cosa che a un certo mi aspettavo che avvenisse, in primis perché vuol dire che si vogliono sforzare a costruire una storia più complessa del "io ti mostro il mio rispetto ma tu, in quanto badass, mi dici di ficcarmelo in culo e allora let's fight", e poi perché al momento è difficilissimo prevedere dove andranno a parare. Se per il world title hanno in serbo Cole per il dopo Archer mi starebbe anche bene se per un po' Mox e Danielson si mettessero a spaccare culi come tag.
I Kings (o Knights? Justin Roberts li ha annunciati con il primo nome, ma in sovrimpressione è apparso il secondo) of the Black Throne sono un buon ripiego per Black. Innanzitutto perché inizia a prendere forma l'idea della House of Black, che magari nel corso dei mesi potrebbe contare nuovi adepti e diventare una vera e proprio stable; poi perché mi pare evidente che per Black non avessero piani in singolo chiari. Certo, i tag team interessanti e che potrebbero puntare ai titoli iniziano a essere veramente troppi. Su Penta continuo ad avere un'opinione che oscilla: in certi match mi sembra uno davvero bravo sul ring, in altri botcha tutto il botchabile.
Capitolo MJF - Punk: premetto che ho apprezzato tantissimo tutto il feud, che ha sì vissuto qualche momento morto, ma che al contempo ha toccato dei picchi di rara bellezza. I due sono dei mostri di in-ring psychology e storytelling, oltre che dei maestri nell'interazione col pubblico. Una delle cose che più apprezzo di MJF è che pure essendo molto ripetitivo (nel corso del match quante volte si è messo a provocare i fan?), riesce sempre a suscitare la risposta che vorrebbe, non venendomi mai a noia. Forse il match è stato un po' troppo lungo, e da loro non ci si poteva certo aspettare grande atletismo; Punk, in particolare, da quando è tornato mi dà spesso l'impressione di essere troppo moscio e impreciso nell'esecuzione, come se i suoi colpi mancassero di esplosività e pulizia. Tuttavia, l'incontro è stato quello che doveva essere: una battaglia in cui ogni colpo valeva, in cui Punk talvolta esagerava per farsi bello agli occhi del suo pubblico e che per questo pagava, una fiera dell'overbooking necessario per proteggere Punk. Coinvolgimento di Wardlow coerente con la storia, anche se come ho già detto settimana scorsa per me il momentum per lo split si è perso da un po'; a questo punto immagino che avverrà al prossimo match tra Punk e MJF, così che quest'ultimo possa mostrare la sua incapacità di vincere senza i suoi scagnozzi (cosa già detta da Punk in uno dei primi promo).
Note a margine sparse:
- date l'universo a Lambert. Insieme a MJF il miglior promo-man al momento nella compagnia. Ammetto che molte references nello scambio con Brandi me le sono perse, ma in generale anche lei mi è parsa tirare delle discrete bombe.
- Il TNT title nel giro di una settimana è ritornato alle open challenge. Vi prego basta, che buco nero di interesse che è Guevara.
- Mi dispiace davvero un sacco sentire Jim Ross arrivare così corto con la voce. Questa puntata già dalle prime battute mi dava l'impressione di fare grande fatica. Penso che i colleghi dovrebbero aiutarlo il più possibile prendendo più spesso la parola al posto suo.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Shinobi ha scritto: 03/02/2022, 13:46 Che poi significa brutta gestione, perché fondamentalmente di grosso ha fatto quello, volendo ignorare la parentesi lampo con i Varsity Blonds. Poi magari da domani lo gestiscono benissimo, anche perché una pezza stanno provando a mettercela. Però ad oggi, non mi sento di dire che abbia ricevuto la gestione esemplare che tutti ci aspettavamo quando è arrivato.
Indubbiamente, ma a differenza di Andrade qui i limiti del performer c'entrano poco. Il messicano si sta ostinando a fare promo quando avrebbe bisogno di un manager che faccia tutto il lavoro al mic, e secondo me il non averlo è una volontà di Andrade visto che gliene avevano dati due, entrambi cestinati in tempo record. Poi anche lui mica è gestito bene, tuttavia se devo stare a sentire un promo per tre quarti incomprensibile da un personaggio che è il remake del remake del remake di qualcun altro allora anche 'sti cazzi.

E qui oltre che a te rispondo a Marvels... Black paga un feud ad alto potenziale sputtanato. Le cose erano due: o ammazzava Cody per poi virare su altro mentre questo si faceva un arco di redemption, o perdeva il feud ma al contempo portava a un cambiamento di Cody che turnava heel, di fatto dando la vittoria morale a Black come da lui stesso detto dopo la sconfitta tra social e puntata successiva. Questo percorso l'hanno accantonato virando su quella merda senza senso di match di coppia a Full Gear. Qui per me le colpe sono totalmente di Rhodes che vuole giocare a fare il John Cena, nemmeno riuscendoci tra l'altro, e naturalmente di Khan che gli da retta.

E comunque qui dentro fanboy is the new poser? Madonna che palle.

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Dite che Ambrose accetterà la proposta di Danielson? Io dico di no, con l'American Dragon che farà da mentore ad alcuni giovani andando proprio contro Ambrose come primo feud della sua stable heel.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

abc ha scritto: 03/02/2022, 15:55 Dite che Ambrose accetterà la proposta di Danielson? Io dico di no, con l'American Dragon che farà da mentore ad alcuni giovani andando proprio contro Ambrose come primo feud della sua stable heel.
Avevano organizzato tutto un torneo per far turnare heel moxley, cosa che é saltata per la rehab di mox
Quindi può essere che stiano pensando di recuperare da dove avevano lasciato

Anche se ora moxley è overissimo da quando é tornato

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 03/02/2022, 16:01 Avevano organizzato tutto un torneo per far turnare heel moxley, cosa che é saltata per la rehab di mox
Quindi può essere che stiano pensando di recuperare da dove avevano lasciato

Anche se ora moxley è overissimo da quando é tornato
Turnare heel Mox è un suicidio. Nessuno lo fischierebbe dopo quello che ha passato.

Non era poi uscito un rumor su una possibile stable di danielson? Magari andranno in quella direzione con, o senza Mox. Tanto in AEW di stable ce ne sono poche.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Andrade ha bisogno di Lambert e Lambert di Andrade.

Rispondi