CaccoleNutella ha scritto: ↑02/02/2022, 16:53
sì, prima di tutto stai calmo.
secondo, è inutile mischiare fatti e supposizioni: quello che è successo nel 2006 è un fatto giuridico (accertato) che io certo non vado a contestare ed è un fatto perché corroborato da prove ed indizi che l'hanno reso verificabile. la tua è una supposizione basata sul nulla al momento. è facile per te metterti nel calderone di quelli che criticavano la juve nel 2006 perché quelli poi hanno avuto ragione sulla base di fatti comprovati. qua te non hai fatti su cui basare al momento la tua idea bensì una tua deduzione libera fondata su un pregiudizio (anche fondato). quindi, se te vuoi inseguire la tua personale narrazione basata su supposizioni slegate al momento da qualsiasi fatto libero di farlo, come libero io di considerarle opinioni colorite da bar sport.
Ma è proprio questo il punto, quelli che dopo Calciopoli sono diventati FATTI (tranne che per gli juventini) prima erano trattati alla stregua di supposizioni.
Io non mi sto mettendo, oggi, per convenienza, in nessun calderone, io ERO parte di quel mondo sportivo che aveva qualcosa da lamentare e che si vedeva dipinto come visionario.
Non sto nemmeno sostendendo che voglio un premio per aver scoperto "Paratici - l'inghippo del secolo", anche perché è vero che non ho nessuna certezza; sto sostenendo invece che sarebbe opportuno non esagerare con l'estremo opposto, ovvero la minimizzazione, la reductio ad cazzata, lo sfottò sul boomeraggio, perché l'evento in questione non sarà palese ma quantomeno sospetto sì - altrimenti non ci sarebbero state tante reazioni non solo da opinionisti nostrani (tutti prezzolati, nevvero) ma anche da un'intera tifoseria inglese.
Quindi ti prego di non descriverla come la mia allucinata "narrazione personale". Dì piuttosto che qui dentro non vi garbano le chiacchiere da bar sport, un po' come quelle che si facevano pre-2006.
Come disse un tizio, "Smorzare i toni, smorzare i toni...Calciopoli l'avete creata voi con il vostro silenzio".
È chiaro che qui parliamo di un'operazione di mercato, cioè di una roba del tutto diversa, ma il concetto è lo stesso: se io non posso nemmeno dire che comprare quei due a quelle cifre è una roba sospetta, siamo messi malissimo