WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Marco Frediani ha scritto: 02/02/2022, 13:18 Hanno creato un bel momento per un personaggio over e che si è sempre ritagliato il suo spazio per anni, il pubblico ha gradito e per una volta lui è uscito dalla solita macchietta comica che prendeva botte da tutti, sfruttando il momentum anche per dopo.
La classica storia dello sfavorito che arriva vicino, lo sai che non ce la farà mai ma sotto sotto si speri.
C'è bisogno di personaggi così, ad avercene oggi di midcarder così over e adattabili alle varie situazioni.
Sennò licenziamo tutti, teniamo quei tre main eventer che ci sono e andiamo avanti a oltranza.

A Theory danno spazio per vedere come si comporta. Lo preferivo minchione nei The Way comunque, non gggiovane che si fa i selfie ma il materiale su cui lavorarci sembra esserci. Se non si sfruttano le fagiolate per fargli fare esperienza quando la fa? Tanto entra lesnar, lo scassa di suplex e lo schiena nel migliore dei casi.
Il caso santino posso pure abbuonarvelo, ed è proprio per questo che reputo l’inserimento di theory ancor più insensato a confronto.
1 perché almeno santino per l’appunto aveva un personaggio particolare che ben si prestava con ciò che è accaduto alla chamber, 2 perché austin al cospetto di tutti gli altri partecipanti sparisce completamente, sono tutti delle star (e ripeto pure santino non c’entrava una sega, ma aveva almeno una gimmick particolare).

Poi si va bene testarlo in determinate circostanze, ma a me trasmette solo l’idea di uno che sembrerà capitato quasi per caso lì in mezzo, a differenza degli altri cinque che markamente parlando sarebbero tutti papabili vincitori.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Misterious man ha scritto: 02/02/2022, 14:00 Il caso santino posso pure abbuonarvelo, ed è proprio per questo che reputo l’inserimento di theory ancor più insensato a confronto.
1 perché almeno santino per l’appunto aveva un personaggio particolare che ben si prestava con ciò che è accaduto alla chamber, 2 perché austin al cospetto di tutti gli altri partecipanti sparisce completamente, sono tutti delle star (e ripeto pure santino non c’entrava una sega, ma aveva almeno una gimmick particolare).

Poi si va bene testarlo in determinate circostanze, ma a me trasmette solo l’idea di uno che sembrerà capitato quasi per caso lì in mezzo, a differenza degli altri cinque che markamente parlando sarebbero tutti papabili vincitori.
considerando che Owens in Arabia Saudita non ci va e non lo potevano mettere, Orton lunedi non c'era e probabilmente lo stanno centellinando in vista di WM, visto che lui stesso ha dichiartao che dopo il covid fa ancora un po' fatica, Big E lo han spostato a sd a fare di nuovo coppia con Kofi, chi ci mettevi dentro, meglio di Theory? quel palo della luce che risponde al nome di Omos? :perso:

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Misterious man ha scritto: 02/02/2022, 14:00 Il caso santino posso pure abbuonarvelo, ed è proprio per questo che reputo l’inserimento di theory ancor più insensato a confronto.

molto dipende molto da come se lo giocano in queste settimane e nella chamber stessa. E considerando gli strafalcioni di scrittura della WWE è certamente un SE enorme.
Non citando ancora Santino possiamo anche pensare al Kofi di 3 anni fa che entrava nella Chamber con quell'aura di sticazzi che lo ha accompagnato per il 90% della carriera, con uno status in singolo praticamente inesistente dopo anni di new day e, soprattutto, come pezza messa all'ultimo per sostituire ali. In quel caso la scrittura in prossimità della chamber ed all'interno della chamber stessa (più ovviamente il lavoro magistrale di bryan da heel) hanno portato a kofimania.
insomma, gli esempi di nomi non di punta che abbiano beneficiato da una chamber ci sono e non vedo perché in via puramente teorica non potrebbe beneficiarne anche theory. pur rimanendo sullo sfondo il SE enorme dei deficit di scrittura della WWE, ovviamente, ma questo riguarderebbe lui, come owens o come qualsiasi wrestler.

Misterious man

CaccoleNutella ha scritto: 02/02/2022, 14:13 molto dipende molto da come se lo giocano in queste settimane e nella chamber stessa. E considerando gli strafalcioni di scrittura della WWE è certamente un SE enorme.
Non citando ancora Santino possiamo anche pensare al Kofi di 3 anni fa che entrava nella Chamber con quell'aura di sticazzi che lo ha accompagnato per il 90% della carriera, con uno status in singolo praticamente inesistente dopo anni di new day e, soprattutto, come pezza messa all'ultimo per sostituire ali. In quel caso la scrittura in prossimità della chamber ed all'interno della chamber stessa (più ovviamente il lavoro magistrale di bryan da heel) hanno portato a kofimania.
insomma, gli esempi di nomi non di punta che abbiano beneficiato da una chamber ci sono e non vedo perché in via puramente teorica non potrebbe beneficiarne anche theory. pur rimanendo sullo sfondo il SE enorme dei deficit di scrittura della WWE, ovviamente, ma questo riguarderebbe lui, come owens o come qualsiasi wrestler.
Oltre a concordare sul “se” enorme, hai ragione a citare kofi perché obiettivamente ha dato il lá a una wave che ha funzionato alla grande.
Però coerentemente con quanto ho detto finora, sottolineo che a me quella kofimania mi ha dato un fastidio che non immagini, perché la sospensione della incredulità se ne andò bellamente a fare in culo, specie quando fecero quella porcheria immonda del gauntlet dove eliminò una serie di top name uno dietro l’altro.

Poi per carità, io dico la mia, ma la mia opinione non conta assolutamente nulla perché la kofimania oggettivamente ha funzionato e ha fatto breccia nel pubblico.

Misterious man

BestintheWorld1982 ha scritto: 02/02/2022, 14:08 considerando che Owens in Arabia Saudita non ci va e non lo potevano mettere, Orton lunedi non c'era e probabilmente lo stanno centellinando in vista di WM, visto che lui stesso ha dichiartao che dopo il covid fa ancora un po' fatica, Big E lo han spostato a sd a fare di nuovo coppia con Kofi, chi ci mettevi dentro, meglio di Theory? quel palo della luce che risponde al nome di Omos? :perso:
Be questa è una loro colpa, se non riescono a costruire più di un tot di main eventer credibili o se sbattono a destra e sinistra i wrestlers.

Austin 3_16
Has thanked: 49 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da Austin 3_16 »

CaccoleNutella ha scritto: 02/02/2022, 12:57 scusami, ho letto fino ad adesso ed a questo punto, considerando io in primis quello su santino al tempo un buon lavoro fatto su un mid carder , mi verrebbe da chiederti, visto che mi sembra che questa affermazione di scoinvolga, un esempio di buon lavoro su un midcarder secondo quella che è la tua scala di valori.
per capirci.
Partendo dal presupposto che non vedo mai di buon occhio il comedy legato al mid carding, perché a mio parere dovrebbe servire per costruire futuri main eventers, gli esempi che posso farti sono Edge, Eddie Guerrero, il Triple H della prima DX, ma anche della seconda, Randy Orton, lo Shield giusto per nominare alcuni degli ultimi venticinque anni.

Austin 3_16

deadman3:16 ha scritto: 02/02/2022, 12:54 Sì. Lo è.
E il perché l'ha già spiegato Inklings.
Posso non essere d'accordo?

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Austin 3_16 ha scritto: 02/02/2022, 14:49 Partendo dal presupposto che non vedo mai di buon occhio il comedy legato al mid carding, perché a mio parere dovrebbe servire per costruire futuri main eventers, gli esempi che posso farti sono Edge, Eddie Guerrero, il Triple H della prima DX, ma anche della seconda, Randy Orton, lo Shield giusto per nominare alcuni degli ultimi venticinque anni.
ma allora il punto è che per te una costruzione buona nel mid carding è quella funzionale a diventare, presto o tardi, upper carder o main eventer.
mentre io e tutti gli altri abbiamo apprezzato (nel caso di santino) una costruzione di un mirdcarder funzionale al consolidarne lo status senza elevarlo in act di maggior rilievo.

Austin 3_16

CaccoleNutella ha scritto: 02/02/2022, 15:23 ma allora il punto è che per te una costruzione buona nel mid carding è quella funzionale a diventare, presto o tardi, upper carder o main eventer.
mentre io e tutti gli altri abbiamo apprezzato (nel caso di santino) una costruzione di un mirdcarder funzionale al consolidarne lo status senza elevarlo in act di maggior rilievo.
Per questo non sono d'accordo con l'inserimento di wrestler come Marella in match di spessore. Se poi me lo riscrivi in un certo modo a me sta bene pure che me lo piazzi nel main event, ma quel Santino, parliamo di quel Santino a cui facevano interpretare Santina, proprio no. Che poi l'atleta non era neanche male e l'esordio, come ho già detto, ancora oggi gasa a riguardarlo considerando il contesto. Poi hanno svaccato come fanno quasi sempre.

Barrett Garage
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 426 times
Been thanked: 203 times

Messaggio da Barrett Garage »

Che problema c’è con theory? Va li, non vince ma fa bella figura = gli si dà spazio ma senza toglierlo ad atleti più meritevoli nel presente.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

E se non lo metti a interagire con le star e non lo butti nel mucchio, oltretutto in un match fagiolata, come puoi provare a farlo diventare una star? :-
Facciamo le caste come in WCW che se nascevi midcarder morivi midcarder a meno di non essere DDP?

Misterious man

Marco Frediani ha scritto: 02/02/2022, 21:16 E se non lo metti a interagire con le star e non lo butti nel mucchio, oltretutto in un match fagiolata, come puoi provare a farlo diventare una star? :-
Facciamo le caste come in WCW che se nascevi midcarder morivi midcarder a meno di non essere DDP?
Però mamma mia che pippe mentali, ma chi ha messo in mezzo la wcw?
Ma posso dire che per un theory (che ripeto, mi piace pure) avrei preferito che interagisse gradualmente con lottatori sempre più importanti, quindi con una costruzione che richiedesse qualche settimana, piuttosto che buttarlo in un match in cui sembra una pecora in mezzo ai leoni? E che è oh

Marco Frediani

Misterious man ha scritto: 02/02/2022, 21:37 Però mamma mia che pippe mentali, ma chi ha messo in mezzo la wcw?
Ma posso dire che per un theory (che ripeto, mi piace pure) avrei preferito che interagisse gradualmente con lottatori sempre più importanti, quindi con una costruzione che richiedesse qualche settimana, piuttosto che buttarlo in un match in cui sembra una pecora in mezzo ai leoni? E che è oh
Sono settimane, se non mesi, che interagisce con lottatori importanti come Balor o AJ Styles e con McMahon on screen.
Sarebbe il caso di provarlo un attimo in mezzo a dei nomi di livello, tanto avrò un momento di vetrina e poi lo scasseranno di botte.
Se funziona bene, se non funziona non ci torna più a quei livelli.
Nulla per cui spaccarsi la testa.

Misterious man

Marco Frediani ha scritto: 02/02/2022, 21:41 Sono settimane, se non mesi, che interagisce con lottatori importanti come Balor o AJ Styles e con McMahon on screen.
Sarebbe il caso di provarlo un attimo in mezzo a dei nomi di livello, tanto avrò un momento di vetrina e poi lo scasseranno di botte.
Se funziona bene, se non funziona non ci torna più a quei livelli.
Nulla per cui spaccarsi la testa.
Tutto molto bello, resta il fatto che a parer mio si è sprecato uno spot credibile per un match come l’elimination chamber.
E come ho già detto in precedenza rispondendo ad un altro, è vero che non ci siano chissà quali altri papabili credibili, ma questa è una colpa in più della wwe, non una giustificazione.

Marco Frediani

Misterious man ha scritto: 02/02/2022, 21:44 Tutto molto bello, resta il fatto che a parer mio si è sprecato uno spot credibile per un match come l’elimination chamber.
E come ho già detto in precedenza rispondendo ad un altro, è vero che non ci siano chissà quali altri papabili credibili, ma questa è una colpa in più della wwe, non una giustificazione.
Spot credibile il sesto in una Chamber?
Io resto in attesa di come si possa provare un tizio a livelli medio/alti senza mettercelo dentro almeno una volta per vedere che succede :-

Ah, Kofimania miglior storia di sempre. Momento più bello nella trentennale esperienza con il wrestling.

Rispondi