Backbone Crusher ha scritto: ↑02/02/2022, 11:09
Mai come adesso questo problema è così evidente.
C'è un abisso totale che separa certi nomi dal resto del roster, tanto che quando si arriva a pronosticare i vincitori non lo si fa per un chissà quale motivo, ma solo perché di alternative credibili non ce n'è manco a pagarle.
E quest'anno, l'ennesima riproposizione del feticcio "Lesnar-Reigns" l'hanno fusa con la Rumble, un evento praticamente in toto in funzione del loro feud, mentre il resto del roster sta a guardare.
Ma l'unica cosa che posso dire è: fanno bene. Continuano a fare numeri della madonna, pare che la Rumble abbia generato introiti impressionanti dal punto di vista del merchandise. Ma chi glielo fa fare di mettere sul piatto roba buona, quando portano in casa soldi facendo roba di merda?
Ti giuro, la cosa mi ha letteralmente lasciato senza parole. Non ho più il tempo(e la voglia) di una volta di mettermi a seguire con costanza la WWE, e da quando non la danno più su Sky sono passato a seguire saltuariamente la AEW anziché la WWE. Il punto però è che sono rimasto senza parole quando mi sono reso conto che uno degli show più importanti dell'anno, quello che fa da volano per la Road to Wrestlemania proseguisse stancamente senza alcuna sorpresa, colpo di scena. Niente, zero, nulla, tutto era incentrato su Reigns e Lesnar, che sono a ben vedere gli unici veri personaggi capaci di catalizzare un minimo di attenzione(non sto parlando di abilità, so quello che molti pensano di Reigns, sto solo dicendo quello che ho percepito guardando lo show, uno che l'ultima roba che si era vista è stata una sintesi di Summerslam).
Intorno a Roman e Brock il vuoto cosmico, se non una marea di uppercarder che erano nel limbo l'ultima volta che li avevo visti e nel limbo sono rimasti, da come il pubblico li ha accolti nello sticazzi.
Sul discorso economico non mi intrometto, sicuramente a loro conviene e fanno bene a fare così, non ho competenze per metterci bocca. E aggiungo che forse il loro intento alla fine è quello di tenersi un pubblico occasionale che li guarda per inerzia. Per dire io finché sky dava gli show wwe, pur senza alcun interesse, me li mettevo di sottofondo la sera mentre preparavo la cena, anche solo per passare un po' di tempo. E mi piaceva anche sapere un minimo quello che succedeva, pur nell'illogicità di Raw e SD.
Ma con questo spettacolo io veramente faccio fatica ad immaginare un nuovo spettatore che possa appassionarsi al prodotto WWE e seguirlo con costanza. Forse, anzi sicuramente esisteranno pure, ma mi risulta veramente difficile pensare che nel 2022 una compagnia di Sport-Spettacolo, multinazionale leader nel settore, offra un prodotto pietoso sia in termini di sport che di spettacolo.