Guarda, io sono uno (di quei pochi) che vorrebbe vedere l'Inter fare bene in tutte le competizioni e gode pure per queste vittorie "minori", però non posso negare che quest'anno temo il calo fisico della squadra che già si è manifestato nelle ultime uscite, e ovviamente il campionato ha la precedenza.
Inter FC *Official topic* - I Campioni d'Italia
- John Smith
- Has thanked: 215 times
- Been thanked: 487 times
Re: Inter FC *Official topic* Campioni d'Italia
Ma secondo me non sei tra i pochi, sento e leggo più spesso pareri di chi ci tiene a tutte le competizioni piuttosto che di gente "snob" come me.John Smith ha scritto: ↑28/01/2022, 22:41 Guarda, io sono uno (di quei pochi) che vorrebbe vedere l'Inter fare bene in tutte le competizioni e gode pure per queste vittorie "minori", però non posso negare che quest'anno temo il calo fisico della squadra che già si è manifestato nelle ultime uscite, e ovviamente il campionato ha la precedenza.
Però al di là del (discutibile) snobismo per la Coppa Italia, quest'anno in generale ne faccio davvero una questione di pragmatismo, come dici anche tu: non è il 2010 e non siamo attrezzati per giocarcela su tutti i fronti, basti vedere le ultime uscite molto appannate, per cui essendo il campionato (e la seconda stella) l'unico obiettivo molto importante e davvero alla portata, tutto il resto lo vedo come un intralcio. A momenti farei turnover pure col Liverpool visto che non siamo materiale da Champions, ma questo ovviamente non è possibile.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Con la squalifica di due giornate per Barella, un minimo di rotazione sarà obbligatorio anche a centrocampo, per il resto c'è da alternare i due esterni dx e le cinque punte se integre.
Su Gosens, leggete questo contributo per avere una buona panoramica su pregi e difetti e possibilità di inserirsi nel sistema:
Su Gosens, leggete questo contributo per avere una buona panoramica su pregi e difetti e possibilità di inserirsi nel sistema:
- Mds32
- Città: Agnone (Isernia)
- Has thanked: 644 times
- Been thanked: 403 times
Le prossime tre gare le giocheremo tutte alle 18 (derby e napoli di sabato, con il sassuolo di domenica), che bello
- Dwight Schrute
- Has thanked: 657 times
- Been thanked: 1041 times
- deadman3:16
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2291 times
Al 99% è per via di pressioni portate da DAZN per avere il big match della giornata togliendolo a Sky, che ha il sabato sera.
-
Moxicity
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Mamma mia, la cosa brutta è che è praticamente certa che questa sia la ragione.deadman3:16 ha scritto: ↑01/02/2022, 13:04 Al 99% è per via di pressioni portate da DAZN per avere il big match della giornata togliendolo a Sky, che ha il sabato sera.
Il derby alle 18 e non alle 20.45 è da denuncia penale.
- Dwight Schrute
Boh, io non escluderei anche che lo mettano alle 6 per via di Sanremo.deadman3:16 ha scritto: ↑01/02/2022, 13:04 Al 99% è per via di pressioni portate da DAZN per avere il big match della giornata togliendolo a Sky, che ha il sabato sera.
- Dwight Schrute
- Giant92
- Città: Catania
- Has thanked: 192 times
- Been thanked: 161 times
Non parlarmene, io questo sabato attacco alle 2 a lavoro, e mi perderò il derby proprio per quest'orario di merda che hanno scelto. Mannaggia a loro.
- christian4ever
Sabato ci giochiamo un pezzo di stagione, il derby contro il Milan negli ultimi anni ha regalato uno scenario tattico sempre abbastanza simile, cioè la contrapposizione tra la nostra costruzione bassa e il loro pressing molto aggressivo. All'andata i meccanismi di uscita hanno funzionato a tratti, ci siamo spesso appoggiati alle due punte che fecero un discreto lavoro, per sabato si legge di un Kessiè in zona Brozo che vorrebbe dire avere ancora più difficoltà ad uscire puliti. Insomma, fondamentale avere una buona fluidità nelle posizioni e essere bravi a non perdere palla stupidamente, mi sembra una gara da Sanchez per avere una soluzione tra le linee ma io credo che il mister voglia puntare su Dzeko-Lautaro contro la loro coppia di centrali abbastanza rivedibile.
In fase di non possesso il Milan fa male soprattutto quando ha campo, ma ha comunque delle rotazioni utili per trovare soluzioni contro chi difende basso, è evidente che molto si giocherà, a prescindere dalla scelta sull'altezza del pressing, sulle letture della nostra catena di dx Skriniar-Barella-Darmian, perché il Milan a sinistra fa paura.
In fase di non possesso il Milan fa male soprattutto quando ha campo, ma ha comunque delle rotazioni utili per trovare soluzioni contro chi difende basso, è evidente che molto si giocherà, a prescindere dalla scelta sull'altezza del pressing, sulle letture della nostra catena di dx Skriniar-Barella-Darmian, perché il Milan a sinistra fa paura.
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Sì, è esattamente quello il motivo.deadman3:16 ha scritto: ↑01/02/2022, 13:04 Al 99% è per via di pressioni portate da DAZN per avere il big match della giornata togliendolo a Sky, che ha il sabato sera.
Dazn vuole i match di cartello nei suoi slot esclusivi, e nell'accordo c'era anche questo.
- christian4ever
Se le voci su Brozo fossero vere sarebbe veramente un disastro sportivo a cui non sarebbe affatto facile porre rimedio, sarebbe una perdita che comprometterebbe tantissimo.
- Dwight Schrute
Io giocherei comunque con Dunfries a destra e Perisic a sinistra e per il resto con gli stessi con Dzeko + Lautaro con Correa pronto a subentrare. Molto spesso abbiamo messo Theo alle corde negli ultimi derby. Penso che una mossa conservativa non sia la cosa giusta da fare su di lui.