JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
- lando
- Città: Lecco
- Has thanked: 78 times
- Been thanked: 657 times
Re: JUVENTUS F.C.1897 - *Official Thread*
Quindi, ricapitolando.
Vlahovic arriva per 70M, +11M di oneri, +10M di bonus (non si sa di che genere). Guadagnerà 7M netti (quasi 14M lordi).
Zakaria arriva per 4,5M pagabili in 3 anni, più 4,1M di contributi FIFA e robe varie. Dovrebbe prendere 3M netti, 4,5M lordi scarsi.
Gatti dal Frosinone (dove rimarrà in prestito fino a fine anno) ufficiale per 7,5M.
Kulusevski al Tottenham per 10M di prestito per un anno e mezzo (3+7) e riscatto (obbligatorio se si qualificano in Champions, facoltativo senza) nel 2023 a 35M. Libera 2,5M netti (quasi 5 lordi).
Bentancur al Tottenham per 19M+6 di bonus (4M di plusvalenza, contando già la parte che va al Boca e le spese). Libera 2,5M netti (quasi 5 lordi).
Ramsey in prestito ai Rangers. Se non gli si paga parte dell'ingaggio, sono 5M di risparmio per questa stagione.
Vediamo se si chiude qualcos'altro (si parlava di Nandez dal Cagliari, e forse Kaio Jorge in prestito, ma pare siano saltati entrambi e quindi fine dei giochi), ma è indubbiamente uno dei migliori mercati mai visti, a maggior ragione considerando che è una sessione invernale.
Chapeau a Cherubini & Arrivabene.
Vlahovic arriva per 70M, +11M di oneri, +10M di bonus (non si sa di che genere). Guadagnerà 7M netti (quasi 14M lordi).
Zakaria arriva per 4,5M pagabili in 3 anni, più 4,1M di contributi FIFA e robe varie. Dovrebbe prendere 3M netti, 4,5M lordi scarsi.
Gatti dal Frosinone (dove rimarrà in prestito fino a fine anno) ufficiale per 7,5M.
Kulusevski al Tottenham per 10M di prestito per un anno e mezzo (3+7) e riscatto (obbligatorio se si qualificano in Champions, facoltativo senza) nel 2023 a 35M. Libera 2,5M netti (quasi 5 lordi).
Bentancur al Tottenham per 19M+6 di bonus (4M di plusvalenza, contando già la parte che va al Boca e le spese). Libera 2,5M netti (quasi 5 lordi).
Ramsey in prestito ai Rangers. Se non gli si paga parte dell'ingaggio, sono 5M di risparmio per questa stagione.
Vediamo se si chiude qualcos'altro (si parlava di Nandez dal Cagliari, e forse Kaio Jorge in prestito, ma pare siano saltati entrambi e quindi fine dei giochi), ma è indubbiamente uno dei migliori mercati mai visti, a maggior ragione considerando che è una sessione invernale.
Chapeau a Cherubini & Arrivabene.
-
Misterious man
- Has thanked: 641 times
- Been thanked: 238 times
Ma infatti ho detto appunto che il merito principale di allegri è saper allenare e gestire campioni, e sicuramente non è roba da sottovalutare anzi.lando ha scritto: ↑31/01/2022, 21:29 Saper allenare i campioni è un pregio, non un demerito.
Comunque, Conte è un costruttore, ma ha bisogno di macerie.
Se gli dai la Juve che viene da 7, 8 o 9 scudetti non combina niente e sfasa dopo 3 ore.
Allegri la Juve di Conte l'ha portata in finale di Champions, mentre Conte 12 mesi prima usciva ai gironi dicendo "ci vorranno 10 anni prima di vedere un'italiana in finale". Nel secondo caso, era una rosa costruita male che lui ha fatto overperformare tirando fuori Mandzukic esterno ed il 4-2-3-1. Nel primo, ha svoltato con Vidal trequartista.
Insomma, Allegri è uno che, in un modo o nell'altro, trova la quadra.
Ma a sto giro, era troppo per lui, come per chiunque. Una squadra senza una punta e con un centrocampo simile è impossibile da far girare. La proprietà sperava nell'allegrata, ma se Kean e Morata sbagliano i gol a porta vuota hai voglia a provare...
Sui giocatori, allacciandomi a Mysto, non condivido.
Arthur è semplicemente inadatto al calcio italiano, è uno da tiki-taka e mille passaggetti.
de Ligt fa quel che ci aspettava: gioca, spesso bene, e ogni tanto va a vuoto. Ha 21 anni ed è un centrale, ovvio sia così.
Kulusevski l'ha provato tanto, gli ha dato spazio, e sempre nel suo ruolo (a differenza di Pirlo, che l'ha messo ovunque), ma purtroppo è troppo, troppo acerbo. Questo sbaglia stop elementari e non controlla una palla, roba da scuola calcio. A me spiace la cessione, ma non ci vedo colpe in Allegri.
Morata è identico a sempre. Anche qua, che c'entra l'allenatore? È una fighetta col ciclo ogni 3x2 che hanno bocciato ovunque, da Madrid a Londra. È roba da Siviglia, forse Dortmund, club così. Non top team.
Chiesa è sembrato spesso spaesato, è vero. Ma va detto che qua c'è un problema di fondo: come lo incastri con Dybala e senza un centravanti, un attaccante esterno? L'anno scorso c'era Ronaldo a sinistra e lui stava a destra, e Dybala era sempre fuori. Oggi deve (doveva, mannaggia al creatore) stare lui a sinistra, con in mezzo Morata che piange e a destra il nulla totale. E dietro un centrocampo penoso.
Rabiot, anche lui... colpa di Allegri? Boh, sarà, ma questo in campo cammina, eh. Sembra un impiegato pubblico il venerdì pomeriggio alle 16:00. Cazzo ci fai con una mezzala che passeggia e palesemente non ha voglia di sbattersi?
Contestavo come già detto in precedenza il “cavare sangue dalle rape” perché appunto, un conto è farlo con delle rape fresche, tipo quelli che aveva nella gestione precedente, un conto è farlo con delle rape ammuffite secche e rivoltanti che ha a disposizione adesso.
Su i giocatori da te elencati su alcuni sono d’accordo, con altri meno.
L’unica postilla che mi sento di aggiungere su morata è che oggi come oggi non siamo superiori di tanto a borussia e Siviglia, anzi sono più in lotta loro per i rispettivi campionati che non noi.
- Colt877
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Sono d'accordo con chi fa i complimenti alla dirigenza, perché stavolta è stato fatto davvero un mercato importante, che dimostra la volontà di non finire fuori dalla prime quattro. Ci serviva come il pane tanto Dusan quanto Zakaria. Ora tocca ad Allegri mettere la squadra in condizione di fare bene, anche alla luce di una rosa finalmente sfoltita con giocatori poco funzionali al progetto che sono stati allontanati cercando di ottenere il massimo possibile.
Mi permetto di dissentire solo sul discorso che si è fatto su squadre tipo Dortmund e Siviglia. Ad oggi queste squadre, soprattutto il Siviglia, hanno avuto una storia recente europea che tutte le italiane si sognano. Il Siviglia negli ultimi 10 anni ha vinto 4 volte l'Europa League, della serie che tutte le italiane non vinceranno 4 Europa League forse manco nei prossimi 50 di anni. Noi ovviamente dobbiamo guardare non tanto all'Europa League, quanto alla Champions. Ma capite bene che come ho già detto tante volte, se si vuole costruire una squadra vincente bisogna andare per gradi. Non possiamo pretendere di passare da niente a finali di Champions. A maggior ragione con la rosa che stiamo finalmente ringiovanendo e che avrà bisogno di maturare esperienza internazionale.
Mi permetto di dissentire solo sul discorso che si è fatto su squadre tipo Dortmund e Siviglia. Ad oggi queste squadre, soprattutto il Siviglia, hanno avuto una storia recente europea che tutte le italiane si sognano. Il Siviglia negli ultimi 10 anni ha vinto 4 volte l'Europa League, della serie che tutte le italiane non vinceranno 4 Europa League forse manco nei prossimi 50 di anni. Noi ovviamente dobbiamo guardare non tanto all'Europa League, quanto alla Champions. Ma capite bene che come ho già detto tante volte, se si vuole costruire una squadra vincente bisogna andare per gradi. Non possiamo pretendere di passare da niente a finali di Champions. A maggior ragione con la rosa che stiamo finalmente ringiovanendo e che avrà bisogno di maturare esperienza internazionale.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
8 tiri in porta a 1, non mi sembra neanche vero.
E non dite "vabbè era il Verona" perché non era minimamente scontato.
Morata mi è piaciuto un sacco e speriamo si confermi da qui in avanti, non essendo costretto a segnare sempre ad ogni partita ma potendo fungere da rifinitore.
Zakaria partito spaesato ma quella sgroppata sulla destra di un centrocampista non la vedevo dal gol di Rabiot contro il Milan.
Morata mi è piaciuto un sacco e speriamo si confermi da qui in avanti, non essendo costretto a segnare sempre ad ogni partita ma potendo fungere da rifinitore.
Zakaria partito spaesato ma quella sgroppata sulla destra di un centrocampista non la vedevo dal gol di Rabiot contro il Milan.
- ChiliPunk
- Has thanked: 245 times
- Been thanked: 215 times
Che poi Adrien una sgroppata pericolosa l’ha fatta pure ieri, e per poco non segnava pure.MacheteKowalski ha scritto: ↑07/02/2022, 10:43 8 tiri in porta a 1, non mi sembra neanche vero.
Comunque questo tridente “pesante” mi piace, ma per reggerlo non credo possiamo fare a meno di Zakaria e, lo dico, di Rabiot stesso che come intensità permettono di sopperire a qualche distrazione difensiva degli esterni.
Avere Cuadrado dalla panchina poi è una mossa di cui Allegri non si priverà tanto facilmente.
Però i problemi strutturali non sono scomparsi.
Innanzitutto stiamo troppo bassi e questo non solo ti costringe a restare concentratissimo dietro per tutta la partita, ma presuppone che tu abbia la qualità di saper uscire palla al piede da situazioni di pressing anche peggiori di quelle in cui ci ha messo il Verona a cui mancavano anche giocatori chiave in questo fondamentale (Caprari, Simeone).
E infatti abbiamo assistito ai rinvii sbilenchi di Szczesny e alle imprecisioni dei centrali e dei centrocampisti.
L’unica soluzione oltre alla palla su Dusan era Dybala che veniva incontro a ripulire la situazione ed infatti ieri è stato fondamentale, al netto di un paio di palle sanguinose.
Senza un piano tattico preciso, sopratutto per le uscite, continuo a credere che faremo fatica contro squadre più organizzate di noi e Bergamo sarà un bel banco di prova in questo senso.
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
C'è stata la prima mezz'ora nel primo tempo dove il centrocampo era sulla nostra tre-quarti e gli attaccanti sulla loro, in mezzo il nulla e sono d'accordo che su questo aspetto bisogna lavorare ancora moltissimo.ChiliPunk ha scritto: ↑07/02/2022, 12:55 Però i problemi strutturali non sono scomparsi.
Innanzitutto stiamo troppo bassi e questo non solo ti costringe a restare concentratissimo dietro per tutta la partita, ma presuppone che tu abbia la qualità di saper uscire palla al piede da situazioni di pressing anche peggiori di quelle in cui ci ha messo il Verona a cui mancavano anche giocatori chiave in questo fondamentale (Caprari, Simeone).
E infatti abbiamo assistito ai rinvii sbilenchi di Szczesny e alle imprecisioni dei centrali e dei centrocampisti.
L’unica soluzione oltre alla palla su Dusan era Dybala che veniva incontro a ripulire la situazione ed infatti ieri è stato fondamentale, al netto di un paio di palle sanguinose.
Ho rivisto spettri di "costruzione" dal basso ieri che mi hanno fatto venire i brividi.
-
Misterious man
Dusan è fomento puro, ha trasmesso una carica ai tifosi dentro lo stadio e a casa davvero enorme.
Bene l'esordio di Zakaria, ottima prestazione a livello tecnico e di sacrificio di dybala.
Ma mi soffermo in particolare sulla prestazione superlativa di Alvaro, che ha dimostrato una volta di più che sebbene non sia un grande bomber (non che non si sapesse al momento del suo ritorno) di poter essere un valore aggiunto a livello tecnico, di raccordo.
Gli unici che non lo sapevano erano le merde che lo fischiarono con l'Atalanta, nonostante l'impegno e l'attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato, e coloro che lo ritenevano un cesso senza arte né parte.
Lo stesso cesso che xavi avrebbe voluto per il suo barca, quello xavi che ha vinto tipo tutto in carriera ed è stato uno dei centrocampisti più forti di sempre.
Ma immagino che gli utenti di tuttowrestling, di Facebook e vari forum bianconeri abbiano competenze superiori.
Bene l'esordio di Zakaria, ottima prestazione a livello tecnico e di sacrificio di dybala.
Ma mi soffermo in particolare sulla prestazione superlativa di Alvaro, che ha dimostrato una volta di più che sebbene non sia un grande bomber (non che non si sapesse al momento del suo ritorno) di poter essere un valore aggiunto a livello tecnico, di raccordo.
Gli unici che non lo sapevano erano le merde che lo fischiarono con l'Atalanta, nonostante l'impegno e l'attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato, e coloro che lo ritenevano un cesso senza arte né parte.
Lo stesso cesso che xavi avrebbe voluto per il suo barca, quello xavi che ha vinto tipo tutto in carriera ed è stato uno dei centrocampisti più forti di sempre.
Ma immagino che gli utenti di tuttowrestling, di Facebook e vari forum bianconeri abbiano competenze superiori.
- AFM2000
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Comunque si, un paio di cose si possono dire già.
Rimangono comunque i problemi strutturali e come alla lunga si possa creare un gioco per sostenere Vlahovic.
Però il giocatore c'è. Ci sono le vibrazioni alla Higuain. Traditore, però debutto col botto, trascinatore di uno stadio. Non ha quella tecnica, ma fa reparto da solo. Già il fatto che abbia risolto l'equivoco con Dybala e Morata, con la soluzione che possono essere tutti e 3 integrabili insieme, quindi non alternativi, ma uno dispensabile al gioco dell'altro, fa già capire la portata del colpo.
Già che la sua presenza abbia tolto pressione a Morata, facendo cambiare il suo tipo di gioco, rende l'idea sul lavoro già importante che ha fatto.
Zakaria un altro che ha messo subito una pezza, perché consente di mettere un centrocampo a 3 con due mezzali che possono fare un grande lavoro (lui e Rabiot con McKennie da jolly) a coprire grandi fette di campo nonostante qualche mancato rientro delle punte. Arthur e Locatelli da play che possono alternarsi.
Rimane però la curiosità del rientro di Chiesa eh. Non so penso che la situazione Dybala sia in bilico. Però lavorare già sull'intera di quei 3, per poi perdere Dybala a fine stagione... però se lo tieni cosa si fa con Chiesa? Perché è una partita che ha detto Morata in realtà è complementare a Vlahovic, no alternativo. A meno che non piazzi Chiesa a sinistra col rientro, e tagli fuori Morata. Ma mi pare difficile, in prospettiva, se mostra questa coesione con Vlahovic.
Rimangono comunque i problemi strutturali e come alla lunga si possa creare un gioco per sostenere Vlahovic.
Però il giocatore c'è. Ci sono le vibrazioni alla Higuain. Traditore, però debutto col botto, trascinatore di uno stadio. Non ha quella tecnica, ma fa reparto da solo. Già il fatto che abbia risolto l'equivoco con Dybala e Morata, con la soluzione che possono essere tutti e 3 integrabili insieme, quindi non alternativi, ma uno dispensabile al gioco dell'altro, fa già capire la portata del colpo.
Già che la sua presenza abbia tolto pressione a Morata, facendo cambiare il suo tipo di gioco, rende l'idea sul lavoro già importante che ha fatto.
Zakaria un altro che ha messo subito una pezza, perché consente di mettere un centrocampo a 3 con due mezzali che possono fare un grande lavoro (lui e Rabiot con McKennie da jolly) a coprire grandi fette di campo nonostante qualche mancato rientro delle punte. Arthur e Locatelli da play che possono alternarsi.
Rimane però la curiosità del rientro di Chiesa eh. Non so penso che la situazione Dybala sia in bilico. Però lavorare già sull'intera di quei 3, per poi perdere Dybala a fine stagione... però se lo tieni cosa si fa con Chiesa? Perché è una partita che ha detto Morata in realtà è complementare a Vlahovic, no alternativo. A meno che non piazzi Chiesa a sinistra col rientro, e tagli fuori Morata. Ma mi pare difficile, in prospettiva, se mostra questa coesione con Vlahovic.
-
Misterious man
Mi sono fermato a traditore, il resto del post per quanto mi riguarda è classificabile già come delirio.
-
Misterious man
Questo non lo posso sapere perché il resto del post non l’ho letto, come detto mi sono fermato a “traditore”, in quanto le chiacchiere da bar e Facebook mi fanno schifo.
- IlBiondo
- Città: Sydney
- Has thanked: 1529 times
- Been thanked: 530 times
Dusan Vlahovic grande prodotto del vivaio viola: giusto etichettarlo come traditore 
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
Secondo me invece a fine stagione è probabile che saremo ai saluti sia con Dybala sia con Morata.AFM2000 ha scritto: ↑07/02/2022, 20:23 Rimane però la curiosità del rientro di Chiesa eh. Non so penso che la situazione Dybala sia in bilico. Però lavorare già sull'intera di quei 3, per poi perdere Dybala a fine stagione... però se lo tieni cosa si fa con Chiesa? Perché è una partita che ha detto Morata in realtà è complementare a Vlahovic, no alternativo. A meno che non piazzi Chiesa a sinistra col rientro, e tagli fuori Morata. Ma mi pare difficile, in prospettiva, se mostra questa coesione con Vlahovic.
Dybala è appeso a un filo: se riceverà offerte pari a quel che chiede, le accetterà (anche giustamente, eh). Accetterà l'offerta juventina solo se non ne riceverà altre, ma con le disponibilità che ci sono in Premier, dubito che qualcuno non busserà alla sua porta.
Morata la vedo dura che venga riscattato: certo, se inanellerà una serie di prestazioni convincenti come ieri sera, può pure essere, ma una rondine non fa primavera. E costerebbe molti molti soldi (finanziati dalla partenza di De Ligt, immagino, ma sicuri che la dirigenza non li investirà per puntellare altri reparti meno solidi?).
Concordo comunque sul fatto che Vlahovic, nell'immediato, abbia risolto molti equivoci in campo.
-
bad ass billy gunn
- Città: Pesaro
- Has thanked: 232 times
- Been thanked: 770 times
Ma mi soffermo in particolare sulla gestione superlativa di Allegri, che ha dimostrato una volta di più che sebbene non sia il miglior allenatore al mondo (non che non si sapesse al momento del suo ritorno) ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto a livello tecnico, di esperienza.Misterious man ha scritto: ↑07/02/2022, 15:50 Ma mi soffermo in particolare sulla prestazione superlativa di Alvaro, che ha dimostrato una volta di più che sebbene non sia un grande bomber (non che non si sapesse al momento del suo ritorno) di poter essere un valore aggiunto a livello tecnico, di raccordo.
Gli unici che non lo sapevano erano le merde che lo criticano, nonostante l'impegno e l'attaccamento alla maglia che ha sempre dimostrato, e coloro che lo ritenevano un cesso senza arte né parte.
Lo stesso cesso che Perez avrebbe voluto per il suo Real, quel Perez che ha vinto tipo tutto in carriera ed è uno dei presidenti più forti di sempre.