AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Beck18
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Beck18 »

SilverSpoon ha scritto: 28/01/2022, 0:18 Premetto che dopo All Out ho seguito con scarsa attenzione, ma ho la netta impressione che si sia calati molto nella costruzione delle storyline e nella coerenza narrativa generale. Nel complesso la AEW mi sta deludendo.
RIguardo all'ultima puntata:

- Mi sono perso il motivo per cui, per un campione che si assenta una settimana, vi sia l'obbligo di nominarne uno ad interim per poi fare una riunificazione dei titoli e ridare l'alloro originale a Guevara. A cosa è servito il terzo regno di Cody? A legittimare Sammy? Ma per piacere...
Che poi può piacere o meno, ma Guevara non ha un decimo del carisma di Cody. Mi sforzo di farmelo piacere, ma è tanto acrobatico quanto anonimo. Poi la cosa dei cartelli per parlare è orribile e inutile.

- Punk vs Mjf. Faida che era partita col botto, ma poi alla fine è tutta fuffa. Vediamo il match prossima settimana, ma è troppo ridondante.

- Fra le donne, oltre alla Baker il nulla... La Deeb compare e scompare

- Il ranking non conta nulla e non so cosa ci stia ancora a fare. Da dove salta fuori Archer primo sfidante? Page campione per ora deludente.

- Danhausen o come si scrive. Ma ce n'era il bisogno? Già hanno il roster sovraffollato con gente ben più capace lasciata ai box da mesi e questi continuano a mettere gente sotto contratto a caso.

- Troppe stable. In primis quella di Matt Hardy che sembra il sacco dell'indifferenziata dove ci butti di tutto. I private party, i Butcher e Blade, Bunny, ora pure Andrade che non si capisce che cosa sta facendo. Non sa parlare inglese, non ha presa sul pubblico, non sa fare promo, l'unica cosa che sa fare e il lavoro sul ring. Lì sarebbe ok. Però ci vuole un buon manager che faccia il resto per lui. Perchè invece di tanti acquisti inutili (vedi Lethal) non investono su qualcuno che possa affiancarlo. Tipo un Dario Cueto sarebbe perfetto.

- Ultima cosa: quando è apparso la prima volta, Cassidy, non lo conoscevo e mi ha subito strappato un sorriso. Il modo di fare scazzato, le mani in tasca, l'astenia e il comedy in generale funzionavano. Ma poi ha iniziato a vincere. E forse troppo. Per me la sua dimensione ideale è il character comico, che attira l'affetto, supporta la stable di cui fa parte, ma non me lo puoi vendere come uno che batte 2 volte Jericho e ora il primo a battere Cole. Poi sarà un mio problema ma non riesco a digerire il troppo repentino cambio di stile di lotta. Non sarebbe più in linea col suo personaggio il combattere più frequentemente con le mani in tasca senza troppe variazioni improvvise di ritmo e manovre che passano da zero a mille in velocità dal nulla?

- Dimenticavo: dov'è Don Callis?

Provo ad aiutarti.
1) La cosa tra Sammy e Cody è stata raffazzonata, ma è palese che abbia legittimato Guevara col Ladder
2) Feud tra MJF e Punk partito col botto e chiuso col botto. Dove sarebbe la fuffa? Era palese che non dovessero “toccarsi” prima di un vero 1 vs 1
3) Per le donne ci sono 3 sotto faide (Rose-Soho, Rosa-Mercedes, Hirsch-Statlander) che stanno crescendo per arrivare a vere sfidanti per Baker e Cargill. Non si può dire ci sia il nulla assoluto. Serena non ha bisogno di essere sempre coinvolta nelle storyline.
4) Il ranking conta visto che i PP vanno contro gli Express per via del ranking. Archer rientra come avversario di transizione per via della sua uscita dal precedente torneo per via dell’infortunio. Peraltro non necessariamente ogni avversario deve uscire dal ranking, la storia della AEW lo dimostra.
5) Danhausen è over e vende quasi come Punk su PWT. Funziona come personaggio. Quelli che stanno fuori e che sono capaci, vuol dire che televisivamente e col pubblico non funzionano.
6) Troppe stable? In NJPW cosa dovrebbero dire? La linea è quella nipponica, non quella americana.
7) Non c’è nulla di strano. È un personaggio pigro, ma quando c’è da fare sul serio, prende la forza che gli serve. È sempre stato così. Il cambio non è per nulla repentino, anzi c’è stato nell’ultimo anno una palese evoluzione.
8) Senza Omega, non è necessario che sia on screen. Lavora nel dietro le quinte.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

Guevara a breve vittima di Wardlow, si spera.

SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Messaggio da SNM UOTC »

:boh:

SilverSpoon
Been thanked: 5 times

Messaggio da SilverSpoon »

Beck18 ha scritto: 28/01/2022, 13:07
Provo ad aiutarti.
1) La cosa tra Sammy e Cody è stata raffazzonata, ma è palese che abbia legittimato Guevara col Ladder
2) Feud tra MJF e Punk partito col botto e chiuso col botto. Dove sarebbe la fuffa? Era palese che non dovessero “toccarsi” prima di un vero 1 vs 1
3) Per le donne ci sono 3 sotto faide (Rose-Soho, Rosa-Mercedes, Hirsch-Statlander) che stanno crescendo per arrivare a vere sfidanti per Baker e Cargill. Non si può dire ci sia il nulla assoluto. Serena non ha bisogno di essere sempre coinvolta nelle storyline.
4) Il ranking conta visto che i PP vanno contro gli Express per via del ranking. Archer rientra come avversario di transizione per via della sua uscita dal precedente torneo per via dell’infortunio. Peraltro non necessariamente ogni avversario deve uscire dal ranking, la storia della AEW lo dimostra.
5) Danhausen è over e vende quasi come Punk su PWT. Funziona come personaggio. Quelli che stanno fuori e che sono capaci, vuol dire che televisivamente e col pubblico non funzionano.
6) Troppe stable? In NJPW cosa dovrebbero dire? La linea è quella nipponica, non quella americana.
7) Non c’è nulla di strano. È un personaggio pigro, ma quando c’è da fare sul serio, prende la forza che gli serve. È sempre stato così. Il cambio non è per nulla repentino, anzi c’è stato nell’ultimo anno una palese evoluzione.
8) Senza Omega, non è necessario che sia on screen. Lavora nel dietro le quinte.
Ti ringrazio per l'aiuto nel guardare le cose sotto un'altra ottica, ma credo proprio ci sia una veduta di fondo diametralmente opposta fra me e te. È anche una questione di gusti, pertanto so bene che è giusto accettare qualsiasi parere. Dal mio canto proverò a convincermi di avercannato 8 punti su 8. Però è dura...

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Darth_Dario ha scritto: 28/01/2022, 13:21 Guevara a breve vittima di Wardlow, si spera.
A Revolution sicuro, quasi confermato. :godimento:

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

"Provo ad aiutarti".

:divertito1:

Pure il maestro di sostegno .:smile6:.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Sinceramente non capisco le critiche alla puntata che ho letto. Non era un PPV, ma un episodio settimanale (ok evento speciale, ma alla fine era solo il nome e la coreografia diversa, non come Winter Is Coming o Fyter Fest che li vendono quasi come dei PPV in chiaro come costruzione e card), e ci hanno infilato due buoni match e sono andati avanti con varie storylines.

Cody-Guevara non sarà ottimo, però si sono visti degli spot davvero notevoli, specie per essere un match televisivo. Il cutter di Guevara è pazzesco, difficilissimo, pericoloso (rendiamoci conto che Guevara di fatto si lancia di schiena da quell'altezza e dopo aver preso lo slancio) e con l'alto rischio di essere sbagliato. Capisco l'odio per Cody, per non esageriamo. E intanto sono iniziati i cori "Let's go Cody, Cody sucks", che era proprio quello che temevo: che ritengano più vantaggioso mantenerlo controverso anziché da heel?

Il Lights Out alla fine è stato un bel match, se solo non si fosse chiamato Lights Out ma semplicemente Falls Count Anywhere (ormai la stipulazione ha perso quell'aura di epicità che ha conservato fino a Rosa-Baker, ed è un peccato). Mi stupisce la "vittoria" di Cassidy, non vedo a cosa gli serva, anche perché il feud ormai sembrava in mano all'Elite.
A MENO CHE l'idea non sia questa: Cole ha preso in mano l'Elite al posto di Omega, convinto di fare meglio; le cose non vanno esattamente come sperato, e anzi chiama due suoi alleati "da fuori" e comincia a metterli davanti ai Bucks; si prende pure Cutler, sottraendolo dai Bucks; dulcis in fundo, Cole lancia la sfida a Cassidy per uno screzio particolare suo (Cassidy che avrebbe "messo le mani addosso a Baker") in un Lights Out, e lo perde pure. Omega ritorna e contesta a Cole di aver rovinato l'Elite.

Ecco, sono un po' deluso dal fatto che si giochino Punk-MJF per settimana prossima, in uno show tv, sebbene a Chicago. Revolution è tra poco più di un mese, hai fatto 30, tanto vale fare 31. Se concludi il feud settimana prossima, un feud che hai iniziato dopo Full Gear (quindi due mesi e mezzo fa), cosa fai fare ai due in vista di Revolution? Qualsiasi cosa facciano sarà inevitabilmente vista come qualcosa di meno importante. E i rematch si dovrebbe ormai sapere che l'AEW non li apprezzi. Non lo so...
Intanto prosegue il push di Wardlow, overissimo a casa sua, il momento in cui scazza contro MJF esplode tutto. Non ho ben chiaro quale sia il percorso verso Revolution: ci sarà un Ladder Match Face of the Revolution, tipo quello che ha vinto Scorpio Sky, e dopo il match con Guevara?

Bene anche gli screzi interni all'IC.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/01/2022, 13:17 Io invece non escluderei la sconfitta di Punk a Chicago con magari rematch al PPV con annesso split di Wardlow.
La AEW non agisce così però. E il rematch a Revolution sarebbe visto come meno pesante, essendo il primo molto più atteso.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Delphi ha scritto: 28/01/2022, 15:16 La AEW non agisce così però. E il rematch a Revolution sarebbe visto come meno pesante, essendo il primo molto più atteso.
Non saprei, gli scenari sono diversi. Mi stupirei molto di un esito pulito. Più ci penso più guadagna punti la vittoria di MJF per squalifica ordinando a Wardlow di colpirlo.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/01/2022, 15:30 Non saprei, gli scenari sono diversi. Mi stupirei molto di un esito pulito. Più ci penso più guadagna punti la vittoria di MJF per squalifica ordinando a Wardlow di colpirlo.
Siamo sempre lì però, se fai finire un match di questo calibro per squalifica un pubblico come Chicago ti mangia.
Onestamente non trovo soluzione più adeguata rispetto a un successo di punk, a prescindere da una continuazione del feud o meno.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Misterious man ha scritto: 28/01/2022, 15:50 Siamo sempre lì però, se fai finire un match di questo calibro per squalifica un pubblico come Chicago ti mangia.
Onestamente non trovo soluzione più adeguata rispetto a un successo di punk, a prescindere da una continuazione del feud o meno.
Se vuoi portare il tutto a Revolution una vittoria di Punk se non ti chiude già a Chicago la cosa poco ci manca.
Su cosa dovrebbe fare leva Friedman per chiedere un rematch se ha perso pulito?

Al massimo puoi fare che MJF cerchi la vittoria per squalifica, Wardlow si rifiuti di colpirlo e Punk ne approfitta andando a vincere. Aggiungi benzina allo split MJF - Wardlow e gli dai una scusa a cui attaccarsi per chiedere un rematch.

Chiudere tutto già a Chicago mi sembra affrettato.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 28/01/2022, 15:30 Non saprei, gli scenari sono diversi. Mi stupirei molto di un esito pulito. Più ci penso più guadagna punti la vittoria di MJF per squalifica ordinando a Wardlow di colpirlo.
Sì ma mi vendi il match come il più anticipato della storia di Dynamite, dopo un feud che dura da due mesi e mezzo, e lo fai finire in DQ o sporco?
Al massimo potrebbero far attaccare Punk prima del match da Wardlow (seppur non convinto), così o il match non ha luogo perché Punk non si presenta, oppure dura pochissimo proprio perché Punk non si regge in piedi, e MJF lo schiena con una Headlock Takeover, vantandosi di aver battuto CM Punk a Chicago.
Poi costruisci il vero match per Revolution.

Malfoy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Malfoy »

Delphi ha scritto: 28/01/2022, 16:21 Sì ma mi vendi il match come il più anticipato della storia di Dynamite, dopo un feud che dura da due mesi e mezzo, e lo fai finire in DQ o sporco?
Al massimo potrebbero far attaccare Punk prima del match da Wardlow (seppur non convinto), così o il match non ha luogo perché Punk non si presenta
Questo sarebbe una zuppetta riscaldata al sapore di già visto.
Delphi ha scritto: 28/01/2022, 16:21oppure dura pochissimo proprio perché Punk non si regge in piedi, e MJF lo schiena con una Headlock Takeover, vantandosi di aver battuto CM Punk a Chicago.
Poi costruisci il vero match per Revolution.
Questo invece andrebbe più che bene. Gli scenari possibili sono tanti, quello che credo sia palese è che non si avrà la resa dei conti vera e propria la settimana prossima. Il fatto che la puntata sarà live da Chicago è un fattore in più che me lo fa pensare.

Delphi

Messaggio da Delphi »

Malfoy ha scritto: 28/01/2022, 16:38 Questo sarebbe una zuppetta riscaldata al sapore di già visto.

Questo invece andrebbe più che bene. Gli scenari possibili sono tanti, quello che credo sia palese è che non si avrà la resa dei conti vera e propria la settimana prossima. Il fatto che la puntata sarà live da Chicago è un fattore in più che me lo fa pensare.
Anch'io dei due preferirei il secondo: attacco brutale di Wardlow (non convinto) su Punk durante il suo ingresso, Powerbomb Symphony sul ring, Punk non si regge in piedi, l'arbitro gli intima di non lottare, ma lui gli dice di suonare la campana. Il match inizia, ma dura pochissimo, e MJF umilia Punk, dicendo di aver vinto il match.

Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 1671 times
Been thanked: 1693 times

Messaggio da Darth_Dario »

john1094 ha scritto: 28/01/2022, 13:45 A Revolution sicuro, quasi confermato. :godimento:
Benché io approvi spassionatamente il mega push di Wardlow, devo tuttavia ammettere che la powerbomb symphony mi fa discretamente cagare e che preferivo DI GRAN LUNGA la ginocchiata al paletto e la F10.

Rispondi