AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Slow Savage
Città: Catania
Has thanked: 102 times
Been thanked: 105 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Puntata che mi è piaciuta molto, anche se ci sono diversi ma.
Ampiamente gradevole l'opener, molto spottoso e con entrambi i wrestler che hanno dimostrato ancora una volta di accollarsi dei bump notevoli. Ottima prova soprattutto di Guevara, che al netto delle evidenti lacune al livello di carisma e storytelling mostra il più delle volte una gran pulizia nell'esecuzione delle mosse più complesse. I ma, in questo caso, sono relativi alla storia che ha portato a questo match: che senso ha avuto l'istituzione della cintura ad interim, se Cody è tornato dopo sole due settimane e ha poi perso? All'epoca della vittoria da parte sua del titolo nessuno poteva prevedere che si sarebbe dovuto fermare per qualche settimana: dunque, o avevano già pianificato uno scambio "back and forth" della cintura, magari finalizzato a rendere Cody frustrato da tutta la situazione e di conseguenza maggiormente prone al turn heel, oppure si sono immediatamente pentiti della scelta di farlo vincere. Ovviamente propendo per la prima (e magari potrebbero anche non aver pianificato tutto dall'inizio, ma aver colto semplicemente l'occasione per fargli perdere il titolo e costruire così il turn sulla scia del rosicamento di culo), e proprio per questo mi auguro che non abbandonino la storia ritornando alle pallosissime open challenge.
Capitolo titolo mondiale: mi piace molto l'idea di far passare Page attraverso una difesa titolata contro Archer. Si tratta chiaramente di un +1, ma nell'ottica di costruzione di un regno duraturo i +1 sono necessari per fortificare lo status del campione. In tal senso, penso che Archer sia l'avversario perfetto: picchia duro, farà sudare sette camicie a Hangman e metterà su con lui un match molto violento, che permetterà al campione di nascondere quelle lacune che talvolta emergono negli incontri non a stipula. Certo, capisco le critiche di chi si lamenta del fatto che Page finora sia stato tutto meno che un fighting champion; anche io vorrei che trascorresse più tempo on screen, e che non si limitasse alle interviste nel backstage.
Punk MJF prosegue liscio senza intoppi, e ho davvero tantissimo hype per il loro match. Onestamente mi aspettavo che lo split con Wardlow avvenisse in questa puntata: erano nella città natale di Wardlow, che peraltro era appena stata blastata da MJF. Avrebbe avuto perfettamente senso se all'ennesimo ordine di quest'ultimo, Wardlow, fomentato dal suo pubblico, lo avesse massacrato di botte. Trovo che stiano tirando questa storia della separazione tra i due troppo per le lunghe, e io ho già perso interesse da un bel po'.
Main event che mi ha gasato un sacco. Trovo sensata la vittoria di Cassidy, per il quale, come diceva qualcuno prima di me, c'era una sproporzione esagerata tra la quantità di importanza che gli viene data e quella dei cazzi presi fino a ora nel feud con Cole. Ben sviluppata la storia dell'infortunio alla mano, che mi è sembrata conciata davvero male, e ha dunque legittimato la volontà di Cassidy di buttare il cuore oltre l'ostacolo e abbandonare per un attimo la sua attitudine cazzona. Certo, l'impressione che non abbiano ancora idea di dove andare a parare col personaggio di Cassidy permane, e non credo che nè la vittoria nè il match in sè cambieranno più di tanto la situazione.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

Punk vs MJF sempre bravi e hype elevatissimo per il match di settimana prossima
Anche io credevo che Wardlow pisciasse MJF a Cleveland, ma nulla

Speriamo che la NBA non se la prenda per il riferimento a LBJ

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 27/01/2022, 12:09

Al massimo chiederà alla AEW di ritrattare.

Camilloy2j93
Città: Forlì
Been thanked: 220 times

Messaggio da Camilloy2j93 »

deadman3:16 ha scritto: 27/01/2022, 12:38 Al massimo chiederà alla AEW di ritrattare.
Dai questa settimana sarà un po' dura per te
Tutti con hype per Punk vs MJF e tu che vuoi lamentarti per la gestione di Punk che non so quante sponde troverai
Dai, é solo una settimana, verrai che passa in fretta

-Jeremy-
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 472 times

Messaggio da -Jeremy- »

Camilloy2j93 ha scritto: 27/01/2022, 12:09 Punk vs MJF sempre bravi e hype elevatissimo per il match di settimana prossima
Anche io credevo che Wardlow pisciasse MJF a Cleveland, ma nulla

Mah, un turn sta settimana avrebbe poco senso.
A questo punto il turn avverrà quando (e se) Wardlow vincerà il tnt title dopo il ladder match di revolution.

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Io invece non escluderei la sconfitta di Punk a Chicago con magari rematch al PPV con annesso split di Wardlow.

deadman3:16
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2291 times

Messaggio da deadman3:16 »

Camilloy2j93 ha scritto: 27/01/2022, 12:52 Dai questa settimana sarà un po' dura per te
Tutti con hype per Punk vs MJF e tu che vuoi lamentarti per la gestione di Punk che non so quante sponde troverai
Dai, é solo una settimana, verrai che passa in fretta
.:what:.

Che poi già qualcuno ha detto quello che penso, ossia che dal primo segmento non sono più riusciti a toccare quei livelli, dandomi ancora una volta ragione (non solo a me in realtà) sul fatto che si siano giocati i pezzi da 90 troppo presto.

FAT MIKE
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Messaggio da FAT MIKE »

Direi che le cose principali sono state belle e interessanti: Cody/Guevara, Punk/MJF, Cole/Cassidy. Poi si può dire che si potevano fare diversamente, ma ognuno avrà sempre da ridire su qualsiasi cosa. Comunque la qualità è stata abbastanza alta.

Le cose secondarie invece sono state da sticazzi prepotente: il regno dei JE è impalpabile dal giorno 1 (come tutto ciò che fanno), Hardy basta pietà, donne da skippare, Inner Circle stavolta skippabile (e che palle i 2.0).

Captain Phenomenal1
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 888 times

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

FAT MIKE ha scritto: 27/01/2022, 14:29
Le cose secondarie invece sono state da sticazzi prepotente: il regno dei JE è impalpabile dal giorno 1 (come tutto ciò che fanno), Hardy basta pietà, donne da skippare, Inner Circle stavolta skippabile (e che palle i 2.0).
Sull'Inner Circle si può provare ad essere fiduciosi. Santana e Ortiz sono da tempo nello sticazzi prepotente quando meritano di stare in cima alla categoria. Se tutto ciò serve a liberarli e dar loro un ruolo maggiore ben venga.

Best of Five con i Lucha Brothers, anche a caso, ed è già un miglioramento.

Lieutenant Loco
Has thanked: 52 times
Been thanked: 255 times

Messaggio da Lieutenant Loco »

Il problema non sono Santana&Ortiz, i Jurassic Express o prima di loro i Lucha Bros ad essere nello sticazzi.
Il problema è la categoria tag team è sparita bene o male col regno dei Bucks. Se va bene i tag vengono usati come comprimari nelle storie dei singoli, se va così così fanno spotfest a caso, se va male vagano nel nulla.

Impreza
Città: ///
Has thanked: 368 times
Been thanked: 897 times

Messaggio da Impreza »

Danhausen è attivo (e ha un certo seguito) nei social media, è creativo e come OC penso sarà molto popolare tra i bambini. Metterlo sotto contratto era un no-brainer.

Di nuovo Sammy coi cartelloni, non posso farcela .:smiley4:. .:smile6:.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Non ci ho capito un cazzo del ladder match... :perplesso:

MJF e Punk fantastici.

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

Ladder: spotfest bello ignorante che mi è piaciuto particolarmente. Lo storytelling di Cody Homelander qui è stato proposto ai massimi livelli, specie quando erano tra il pubblico, l'ho apprezzato particolarmente (a differenza del promo della puntata prima che è stato un calderone di deliri). Una pecca è Sammy che si scorda totalmente il selling alla gamba. Risultato meh. Ma più che altro perché così il regno di Cody non ha avuto senso, e un po' di paura che non rinnova e che quindi gli hanno tolto il titolo per non rischiare c'è.

Punk/MJF: un po' Maxwell si è incartato alla fine, ma segmento nella sua totalità molto valido. E' dalla scorsa puntata che ho il presentimento che a Chicago vince MJF (ci ha giocato troppo sulla prima sconfitta di Punk quando gli mandava contro gli scagnozzi) e a Revolution vittoria di Punk e turn, o quasi, di Wardlow. Benissimo quest'ultimo nel segmento del pestaggio con la riluttanza mostrata.

Page vs Archer tra due puntate = il campione che cazzo fa a Revolution? A questo punto presumo Cole, ma nemmeno un mese di build tra i due sarebbe un mezzo spreco. Dipende come e se riprenderanno la storia pregressa con l'Elite.

Promo di Britt il no sense totale. Quando parlava pensavo a chi potesse interromperla e prendere un bel pop a Cleveland, ma nulla. Un auto-cunnilingus che non aggiunge nulla alla puntata, al personaggio, al regno, alle storie e alla divisione. La definizione di inutilità fatta promo.

Su Julia Hart ci stanno giocando parecchio per via dell'hype sul suo inserimento nella House Of Black creatosi sui social. Sono sinceramente interessato agli sviluppi. Match contro Jade che guarderò dopo la bella sorpresa con Anna Jay dello scorso Rampage. E riguardo Jade, scelta intelligente farle affrontare gente con cui si allena da praticamente sempre, ovvio che con loro l'intesa è più alta a differenza di Ruby che non aveva mai affrontato.

A chi si lamenta della cosa: Sammy i cartelloni li usa in ogni puntata. E' un segmento che su TBS va nel picture in picture, solo noi su Fite lo vediamo a schermo intero e con l'audio ascoltabile.

Lights Out: anche qui scontata la vittoria di OC visto che nel ranking non conta e un personaggio come Cole ci sguazza in questi tecnicismi. Il match è molto valido, selling di Orange decisamente apprezzabile, e anche l'abbraccio cazzone che conclude il match l'ho trovato perfetto per via del personaggio visto che ormai aveva praticamente Adam in pugno e di conseguenza aveva raggiunto il suo scopo.

Comunque nel complesso gran bella puntata. Ci sono ancora delle criticità da sistemare derivate dal sovraffollamento, cosa secondo me fattibile portando Rampage a 2 ore e facendoci comparire gente che non è uscita a Dynamite, creando così una mezza specie di secondo roster variabile e non ufficiale. Nonostante ciò Dynamite si conferma ancora come miglior show episodico di pro-wrestling al mondo.

JG92
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Messaggio da JG92 »

Non ho capito la sconfitta di Cole con Cassidy: ero abbastanza convinto che ci mandassero il primo contro Page a Revolution. Dovessero continuare su questa strada non capisco il senso di fargli prendere il primo pin da Cassidy, soprattutto quando avrebbero potuto interrompere la streak con Page.

Rob Van DAMN!
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Impreza ha scritto: 27/01/2022, 15:20 Danhausen è attivo (e ha un certo seguito) nei social media, è creativo e come OC penso sarà molto popolare tra i bambini. Metterlo sotto contratto era un no-brainer.
Ma poi, avete sentito il pop che si è preso?

è amato sui social, TUTTI i colleghi lo adorano, davvero no-brain.
Faranno ancora più soldi col merch

Rispondi