L'arte del commento. Scontro tra Michele Posa e Maurizio Merluzzo

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: L'arte del commento. Scontro tra Michele Posa e Maurizio Merluzzo

Messaggio da Silent »

Posa ormai è il Richard Benson del wresling italiano. Urla, insulta, sbiascica, parla di cose che non sa (e che magari un tempo sapeva, ma ora non più), ottiene visibilità solo quando sprofonda nell'imbarazzo. E dire che un tempo era quello presentabile del duo.

Merluzzo è un megalomane vanesio e saccente (mi permetto di dirlo perché lo seguo da anni), ma il suo lavoro di intrattenitore lo sa fare molto bene, alla fine mi frega poco di come possa essere nel privato, i suoi video sono quasi sempre interessanti e la sua serie sul wrestling è fatta con passione e rispetto per la disciplina.

Confermo che, in questo ambito, Merluzzo sta facendo del bene al movimento wrestling italiano, Posa ormai da anni invece butta vergogna sulla disciplina.

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Son tutti quanti dei penosi mentecatti

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Marco Frediani ha scritto: 05/01/2022, 13:55 Quel video l'avevo visto e la cosa che non gli piace è quella che poi non piace a me: persone invasate e esaltate che non riescono a concepire che agli altri non piaccia quello che piace a loro.
Infatti Posa non parla mai della AEW, ha detto anche in quel video che ha visto lo spezzone dove Jericho entra senza musica e tutti cantano Judas e che è stato molto bello, difficile dargli torto, e che i fan sembrano attivi e partecipi, cosa positiva.
Se non lo tirano per la giacchetta con messaggi privati (per fare un video del genere devi averli sennò è una polemica abbastanza sterile, spero sia abbastanza intelligente da capirlo) non la nomina e si che fa parte del gioco ma millemila messaggi tutti uguali romperebbero le palle a tutti.

Il vero problema è la seconda parte dell'ultimo video, dove sembra che si debba seguire per forza.

Non parla mai della AEW? Solo io ricordo che nelle 2 settimane che precedevano il debutto di Punk pubblicava tipo 2 video al giorno solo per provocare, con video denigratori, i fans della AEW ? Bannando ogni post di chi la pensava diversamente da lui e lasciando solo i post dei suoi lecchini ?

Adesso godo che sia stato trattato a cazzi in faccia da Merluzzo e bannato dal suo canale.

Comunque i lecchini di Posa sono più tristi dello stesso Posa.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

Vader_time! ha scritto: 05/01/2022, 23:57 Ot:se era nel periodo recchioni ai fatto non bene di più, madonna gli esaltati che difendevano/difendono sta spazzatura che è l ultimo DD son la feccia della società tutta.
Se invece difendevi recchioni sei parte della spazzatura sappilo :mustache:
Mai apprezzato lui e quel Dylan Dog era imbarazzante a partire dalla prima storia del nuovo ciclo plagiatissima da Alien per poi andare al cattivo più moscio possibile (John Ghost) e il nome di Bloch .:disgusto:.

Marco Frediani

luchador ha scritto: 06/01/2022, 8:35 Non parla mai della AEW? Solo io ricordo che nelle 2 settimane che precedevano il debutto di Punk pubblicava tipo 2 video al giorno solo per provocare, con video denigratori, i fans della AEW ? Bannando ogni post di chi la pensava diversamente da lui e lasciando solo i post dei suoi lecchini ?

Adesso godo che sia stato trattato a cazzi in faccia da Merluzzo e bannato dal suo canale.

Comunque i lecchini di Posa sono più tristi dello stesso Posa.
Dire che Punk fuori dal wrestling abbia fatto figure di merda è pura verità e preferire l'ingaggio di Bryan al suo è una legittima opinione che si può discutere o no.
Se questo triggera la gente io ci posso fare poco.

Pumphandle STO
Città: Roma
Has thanked: 414 times
Been thanked: 66 times

Messaggio da Pumphandle STO »

Vader_time! ha scritto: 05/01/2022, 23:57 ai fatto
Vabbè follia, cristo santo.

luchador
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Messaggio da luchador »

Marco Frediani ha scritto: 06/01/2022, 12:00 Dire che Punk fuori dal wrestling abbia fatto figure di merda è pura verità e preferire l'ingaggio di Bryan al suo è una legittima opinione che si può discutere o no.
Se questo triggera la gente io ci posso fare poco.
Non entro nel merito della questione ( su quello che ha combinato Punk al di fuori del wrestling) . A me premeva sottolineare la grande ipocrisia di Posa , che si lamenta di quanto tossica sia la fan base italiana della AEW quando in realtà è lui a istigare i fans con video provocatori , con l'obiettivo probabilmente di aumentare le views...

Si lamenta del ban ( sacrosanto ) ricevuto da Merluzzo quando lui fa lo stesso nel suo canale con chi scrive messaggi contro il prodotto wwe.

A questo personaggio piace solo essere circondato da lecchini. I suoi video possono essere commentati solo dai suoi lecchini.

Marco Frediani

luchador ha scritto: 06/01/2022, 16:34 Non entro nel merito della questione ( su quello che ha combinato Punk al di fuori del wrestling) . A me premeva sottolineare la grande ipocrisia di Posa , che si lamenta di quanto tossica sia la fan base italiana della AEW quando in realtà è lui a istigare i fans con video provocatori , con l'obiettivo probabilmente di aumentare le views...

Si lamenta del ban ( sacrosanto ) ricevuto da Merluzzo quando lui fa lo stesso nel suo canale con chi scrive messaggi contro il prodotto wwe.

A questo personaggio piace solo essere circondato da lecchini. I suoi video possono essere commentati solo dai suoi lecchini.
Fare un video su CM Punk nel momento in cui si rumoreggiava il suo arrivo in AEW è istigazione? Ci vuole poco a istigarti allora.

Alieus
Città: Genova
Has thanked: 290 times
Been thanked: 105 times

Messaggio da Alieus »

"Guerra tra falliti, non mi interessa".
A parte tutto, Merluzzo non mi dispiace come doppiatore, anzi. Certo noto che a volte ha un modo di fare poco simpatico sui social, ma mi pare una brava persona. Io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e mi auguro che possa portare UN MINIMO di attenzione sul prodotto italiano, anche se dubito che possa fare miracoli.
Ricordo quando nei primi anni '10 giravo tutto il Nord Italia per seguire gli show ICW e mi imbestialivo perché veniva poca gente. Ora ci son molte più federazioni e se più persone scoprissero il wrestling italiano potrebbe giovarne forse la disciplina in generale.
Francamente credo che la WWE invece sia già bella conosciuta in Italia, quindi il discorso di Posa sul "danneggiare il prodotto", VPN o meno, non mi tange.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Marco Frediani ha scritto: 06/01/2022, 18:51 Fare un video su CM Punk nel momento in cui si rumoreggiava il suo arrivo in AEW è istigazione? Ci vuole poco a istigarti allora.
Be insomma, fare un video su un ipotetico arrivo di un ex wwe alla federazione concorrente a quella che commenta lui, se non è istigazione è quantomeno una rosicata.

Poi cmq puoi dirlo che dai ragione a posa perché va contro la aew che a tua volta non gradisci più di tanto, non c'è mica da vergognarsi.

Marco Frediani

Misterious man ha scritto: 06/01/2022, 19:37 Be insomma, fare un video su un ipotetico arrivo di un ex wwe alla federazione concorrente a quella che commenta lui, se non è istigazione è quantomeno una rosicata.

Poi cmq puoi dirlo che dai ragione a posa perché va contro la aew che a tua volta non gradisci più di tanto, non c'è mica da vergognarsi.
Era l'argomento più hot del momento, se non fai contenuti su quello su cosa lo devi fare?
Perchè quando vi toccano l'AEW sbroccate male?
E io non mi faccio dire quello che devo pensare da MIchele Posa o da nessun altro.

Misterious man
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Messaggio da Misterious man »

Marco Frediani ha scritto: 06/01/2022, 21:31 Era l'argomento più hot del momento, se non fai contenuti su quello su cosa lo devi fare?
Perchè quando vi toccano l'AEW sbroccate male?
E io non mi faccio dire quello che devo pensare da MIchele Posa o da nessun altro.
Magari cerchi di parlarne in maniera oggettiva e non additandolo come fallimento annunciato perché punk ha fatto schifo nelle mma.

Non so quante volte debba dire che della diatriba fanboys vs. Malafede non mi frega nulla, ritenendo anzi ridicole entrambe le fazioni.
Penso di essere abbastanza oggettivo da ridicolizzare i bambini che schizzano male se gli tocchi la aew (e ne ho anche trovati in prima persona) e da riconoscere chi a parer mio parla facendosi trasportare dalla soggettività.

scarecrow
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Messaggio da scarecrow »

Posa mica lo scopriamo oggi: il suo problema non è mai stato l'argomento trattato ma il fatto che da anni spaccia cazzate e legittime opinioni personali come se fossero l'unica verità oggettiva e fattuale del mondo del wrestling. Lo ha sempre fatto, lo continuerà a fare nascondendosi dietro il personaggio/ruolo di commentatore WWE. Solo che fino a quando in Italia era l'unica federazione che trovavi in tv era tutto un "volemose bene, noi amiamo il wrestling con la E maiuscola, ecc...", oggi che ha una concorrenza seppur minima gli sale il veleno.
Dell'altro non so nulla, ho visto i video in cui si allena. Se porta visibilità al movimento italiano tanto meglio e se, nel farlo, è sponsorizzato da una VPN va benissimo. Anche perché, e questa cosa Posa non la capirà mai, io fruitore di wrestling che pago per vedere gli show non devo niente a nessuno. Se voglio spendere i miei risparmi per sentire il commento in italiano abbonandomi a Sky o qualsiasi altro canale benissimo, se voglio investire i miei soldi in una VPN e vedermi gli show così stacce.

Mox.

Messaggio da Mox. »

scarecrow ha scritto: 07/01/2022, 15:00 Posa mica lo scopriamo oggi: il suo problema non è mai stato l'argomento trattato ma il fatto che da anni spaccia cazzate e legittime opinioni personali come se fossero l'unica verità oggettiva e fattuale del mondo del wrestling. Lo ha sempre fatto, lo continuerà a fare nascondendosi dietro il personaggio/ruolo di commentatore WWE. Solo che fino a quando in Italia era l'unica federazione che trovavi in tv era tutto un "volemose bene, noi amiamo il wrestling con la E maiuscola, ecc...", oggi che ha una concorrenza seppur minima gli sale il veleno.
Dell'altro non so nulla, ho visto i video in cui si allena. Se porta visibilità al movimento italiano tanto meglio e se, nel farlo, è sponsorizzato da una VPN va benissimo. Anche perché, e questa cosa Posa non la capirà mai, io fruitore di wrestling che pago per vedere gli show non devo niente a nessuno. Se voglio spendere i miei risparmi per sentire il commento in italiano abbonandomi a Sky o qualsiasi altro canale benissimo, se voglio investire i miei soldi in una VPN e vedermi gli show così stacce.
Che poi, manco fosse una cosa illegale il VPN in fin dei conti stai comunque pagando un servizio per vedere contenuti non italiani. Mi pare una polemica sterile giusta come detto nel precedente post per avere un po’ di visibilità.

westsidepopup
Has thanked: 21 times
Been thanked: 11 times

Messaggio da westsidepopup »

Non so chi sia Maurizio Merluzzo.

A Franchini e Posa invece devo dirgli infinitamente grazie e gli sarò eternamente riconoscente,perchè è grazie alle loro insopportabili telecronache se ho deciso di mettermi sotto con l'Inglese e recuperarmi cosi la wwe in lingua originale.,mi hanno reso una persona migliore perchè senza le loro fastidiose voci chissà quanto avrei ritardato la conoscenza di un altra lingua.
Il wrestling,la wwe e il suo linguaggio più semplice rispetto ad altri programmi sono stati il primo programma in inglese che ho visto senza sottotitoli e senza niente.

Il duo è inqualificabile da giorno 0,altro che declino dei 2.
E penso che se il wrestling in Italia non è mai andato oltre la fase del boom è anche colpa loro e di quegli altri 2,che con le loro telecronache hanno portato il livello davvero ai livelli di Idiocracy.

I numeri di Posa su youtube sono impietosi,se ne faccia una ragione al di là del mio commento soggettivo di prima.
È riuscito ad alienarsi pure quei 4 gatti italiani come noi che seguiamo la disciplina col suo modo di fare.
Cosa pretende,sputa merda sulla AEW dal giorno 0,banna e percula chiunque non la pensi come lui.
Parla della WWE in maniera filoaziendale e come farebbe un bambino di 8 anni.

Perchè una persona con più di 12 anni nel 2022 dovrebbe recuperarsi la wwe sol suo commento,in differita (nel 2022) quando è disponibile pure il wwe network in maniera del tutto LEGALE (oltre al discorso della VPN).

Rispondi