A me preoccupa la cornice .Colt877 ha scritto: ↑05/01/2022, 20:31 Ma vi rendete conto che state parlando di Bassetti e viro-star o di Fusaro, quando probabilmente il principale autore di fake news che influenzano le persone sulla pandemia è l'attuale Presidente del Consiglio? Che un Bassetti, o un Galli, o un Burioni dicano scemenze in tiro con il personaggio che interpretano ci posso anche stare, ma tanto chi guarda i talk non dà manco più retta a quello che dicono ed è abituato a sentire tutto e anche il contrario di tutto. Il problema c'è quando il PdC in una conferenza stampa che fa numeri che i talk nemmeno sognano, arrivando alla stragrande maggioranza degli italiani, dice cose FALSE come: "Il Green Pass è una garanzia di stare tra persone NON CONTAGIOSE". E poi vogliamo dire che la gente ha abbassato la guardia per colpa di un falso senso di sicurezza? La gente ha abbassato la guardia perché sono state dette delle grandi stronzate, da chi è stato presentato come Migliore con la scienza infusa, che poi alla prova dei fatti sembra più un nonnetto abbastanza ricoglionito.
Qui veramente vogliamo paragonare una stronzata che può scrivere un Fusaro qualunque, che leggono quei quattro complottisti che lo seguono(e che al 99% sonno già No-Vax) rispetto a dire cose FALSE, in una conferenza stampa del PdC, senza che nessuno gli faccia notare la fake news appena propinata? Come fosse un Trump o un Bolsonaro qualunque.
Ma si sa, in Italia tutto è consentito, come mettere i bastoni tra le ruote allo smart working nella Pubblica Amministrazione, perché Brunetta quello dei furbetti era, e quello dei furbetti è rimasto. Poi, quando fra quindici giorni rischiamo di finire in un lockdown de facto, con mezzo paese infettato o in quarantena, vedremo quale scusa si inventeranno i migliori. Perché a me sembra che gli italiani si vogliono vaccinare, si sono vaccinati, e stanno rispettando le regole, la stragrande maggioranza degli italiani perlomeno. Pensare di mandare di nuovo il paese in lockdown sarebbe folle, eppure sembra che stiamo marciando spediti verso il più tragico degli scenari.
Se la stampa è appiattita e non ha uno spirito critico costruttivo e sul web ci sono personaggi come Gio Pizzi e Breaking Italy la colpa mica è di Draghi ma di gente totalmente incapace di ragionare con la propria testa , cittadini compresi .
In Italia da mesi c'è una odiosa distinzione delle persone in categorie e si sta scatenando una guerra al diverso al limite dell'indecenza , roba uguale a quella di Salvini con i neri ma evidentemente si ragiona sempre e solo per fini personali .
Bassetti , Burioni , Galli e affini hanno screditato la Scienza trasformando il dibattito in un regolamento di conti interno e di fatto portando il tutto in una caccia ai No Vax , tutti associati a Casapound e Forza Nuova quando ci sono persone anziane e spaventate che hanno semplicemente paura per una comunicazione politica indecente .